joe biden giorgia meloni g7

IL LEADER DEL MONDO LIBERO? È RINCOGLIONITO - DURANTE IL G7, ENNESIMO EPISODIO IN CUI L'81ENNE JOE BIDEN FA LA FIGURA DEL RIMBAMBITO: IL PRESIDENTE AMERICANO APPARE SPAESATO DURANTE L'ESIBIZIONE PARACADUTISTICA DELLA BRIGATA FOLGORE DELL’ESERCITO - GIORGIA MELONI, IN VERSIONE INFERMIERA DI UNA CASA DI RIPOSO, L'HA DOVUTO RECUPERARE - "SLEEPY JOE" HA DISERTATO LA CENA CON MATTARELLA PERCHÉ "AFFATICATO": NEGLI STATI UNITI A NOVEMBRE SI VOTA, E GLI AMERICANI SI CHIEDONO SE IL VECCHIO BIDEN SIA IN GRADO DI GUIDARE IL PAESE PER ALTRI QUATTRO ANNI... - VIDEO

 

G7, I LEADER SEGUONO L’ESIBIZIONE DELL’ESERCITO MA BIDEN SI “DISTRAE” E VA NELLA DIREZIONE OPPOSTA: MELONI LO RECUPERA COSÌ

Da www.ilfattoquotidiano.it

 

joe biden spaesato al g7 2

Curiosa scena al G7 italiano in corso a Borgo Egnazia, in Puglia. Al termine dei lavori della prima giornata del vertice, si è tenuta l’esibizione paracadutistica della Brigata Folgore dell’esercito.

 

A un certo punto, come si vede nel video, mentre tutti i leader stavano seguendo l’evolversi dell’esibizione, Joe Biden “si è distratto”, ha preso la direzione opposta ed è rimasto qualche secondo a osservare qualcosa di fronte a sé. Giorgia Meloni, accortasi di quanto stava accadendo, ha attirato la sua attenzione e lo ha riportato vicino al gruppo.

 

BIDEN, NIENTE CENA CON MATTARELLA PERCHÉ «AFFATICATO»: COME STA? GLI ALTRI IMPEGNI SALTATI E QUEL VIDEO IN CUI SEMBRA «FREEZATO»

Estratto dell’articolo di Mario Landi per www.ilmessaggero.it

joe biden spaesato al g7 4

 

C'è preoccupazione negli Stati Uniti per le condizioni di salute di Joe Biden, che salterà la cena offerta da Sergio Mattarella al Castello Svevo di Brindisi per i capi di Stato e di governo presenti al G7. Secondo quanto rivelato dal suo entourage, il presidente americano sarebbe «affaticato» per gli impegni che ha dovuto affrontare negli ultimi giorni. Biden è infatti alla seconda trasferta europea in poco meno di una settimana.

JUSTIN TRUDEAU - EMMANUEL MACRON - GIORGIA MELONI - JOE BIDEN - RISHI SUNAK - FUMIO KISHIDA - G7 BORGO EGNAZIA

 

«Saranno due giorni pieni zeppi di impegni, non ne farei un caso se il presidente salta una cena», ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karine Jean-Pierre. «Ci saranno molti incontri, molte sessioni di lavoro come sapete», aveva detto quest'ultima nel corso di un briefing. «Il presidente - aveva aggiunto - sarà molto impegnato per i due giorni, due giorni e mezzo in Italia».

 

Biden, che con i suoi 81 anni è il presidente in carica più anziano degli Stati Uniti e si sta candidando ad un secondo mandato, è arrivato la notte scorsa a Brindisi dopo che era rientrato negli Usa domenica dalla visita in Francia per l'80esimo anniversario del D-Day. Inoltre, la sera prima della partenza per l'Italia, Biden aveva dovuto fare una tappa non prevista in Delaware per incontrare Hunter Biden, subito dopo che il figlio era stato giudicato colpevole di aver acquistato un'arma nascondendo la sua tossicodipendenza.

giorgia meloni e joe biden al g7 di borgo egnazia

 

Ma al di là delle smentite, come evidenza la Cnn, resta il fatto che è questa è già la quarta volta che Biden salta o lascia in anticipo una cena ufficiale con i leader mondiali. Nel 2022, il presidente Usa non ha partecipato alla cena a Bali. Nel 2023 ha poi lasciato in anticipo la cena di Hiroshima per tornare in albergo e parlare con i funzionari della Casa Bianca che stavano negoziando con il Congresso l'accordo sul tetto del debito. Anche al vertice della Nato in Lituania ha saltato la cena con i leader. […]

joe biden spaesato al g7 1giorgia meloni emmanuel macron joe biden - g7 borgo egnazia

 

 

joe biden spaesato al g7 5

 

giorgia meloni emmanuel macron joe biden - g7 borgo egnaziagiorgia meloni al g7 di borgo egnazia 2VOLODYMYR ZELENSKY CON GIORGIA MELONI AL G7 - MEME BY OSHO joe biden rishi sunak g7 borgo egnazia joe biden arriva in puglia per il g7 joe biden giorgia meloni g7 borgo egnazia joe biden accolto da patrizia scurti 4 g7 borgo egnazia joe biden giorgia meloni g7 borgo egnazia giorgia meloni joe biden charles michel g7 borgo egnazia giorgia meloni olaf scholz joe biden justin trudeau g7 borgo egnazia joe biden spaesato al g7 3

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...