LA LEGA VA ALLA GUERRA CONTRO LE BANCHE – IL CARROCCIO ANNUNCIA CHE, NEL PASSAGGIO DELLA MANOVRA IN PARLAMENTO, PROPORRÀ DI ALZARE IL “CONTRIBUTO” IMPOSTO AGLI ISTITUTI BANCARI, CHE AL MOMENTO È PARI A 4,4 MILIARDI DI EURO PER IL 2026: “SORPRENDENTI E IRRITANTI DICHIARAZIONI DI ALCUNI BANCHIERI A PROPOSITO DELLA MANOVRA. LE BANCHE HANNO IL DOVERE MORALE DI RESTITUIRE AL PAESE PARTE DEI GUADAGNI” – CHE NE PENSERÀ L’ABI? E COME REAGIRÀ ANTONIO TAJANI, STRENUO DIFENSORE DEGLI INTERESSI DEI BERLUSCONI IN MEDIOLANUM?
Ddl bilancio: Lega, banchieri irritanti, proporremo contributo ancora maggiore
matteo salvini saluta claudio durigon foto di bacco (2)
(Il Sole 24 Ore Radiocor) - Roma, 25 ott - “Sorprendenti e irritanti dichiarazioni di alcuni banchieri a proposito di manovra finanziaria. A fronte di quasi 50 miliardi di utili, è doveroso che i grandi istituti aiutino il settore sanitario, le famiglie e le imprese.
Le banche hanno il dovere morale di restituire al Paese una parte dei guadagni che sono frutto dell’efficace azione del governo e di commissioni e interessi dei cittadini-clienti. I gruppi della Lega sono determinati a proporre soluzioni per rendere ancora più significativo il contributo”. Così una nota della Lega.
matteo salvini giorgia meloni antonio tajani giancarlo giorgetti foto lapresse