
CON PAPA LEONE XIV LA PAROLA PACE NON È VUOTA: L’OCCIDENTE SECOLARIZZATO E SCRISTIANIZZATO TROVA OGGI UN PUNTO DI RIFERIMENTO IN UNA FIGURA CHE AVEVA, DA MEZZO SECOLO, PLATEALMENTE SNOBBATO: IL PONTEFICE ROMANO – LA "PACE GIUSTA E DURATURA" PER "LA MARTORIATA UCRAINA" E LE PAROLE SU GAZA DOVE "BAMBINI FAMIGLIE E ANZIANI SONO RIDOTTI ALLA FAME" – LA BORDATA AI SOVRANISTI – VIDEO
Da agensir.it
volodymyr zelensky papa leone xiv
“In questo nostro tempo, vediamo ancora troppa discordia, troppe ferite causate dall’odio, dalla violenza, dai pregiudizi, dalla paura del diverso, da un paradigma economico che sfrutta le risorse della Terra ed emargina i più poveri”, la denuncia di Leone XIV:
“E noi vogliamo essere, dentro questa pasta, un piccolo lievito di unità, di comunione, di fraternità. Noi vogliamo dire al mondo, con umiltà e con gioia: guardate a Cristo! Avvicinatevi a Lui! Accogliete la sua Parola che illumina e consola! Ascoltate la sua proposta di amore per diventare la sua unica famiglia: nell’unico Cristo siamo uno”.
(...)
LA PAROLA PACE
Stefano Mannoni per Mf – Milano Finanza
volodymyr zelensky papa leone xiv
Pace. Questa è la parola chiave delle allocuzioni di papa Leone sin dal primo discorso pronunciato in piazza San Pietro. E non sorprende visto il nome che ha scelto. Leone Magno passò alla storia per avere fermato Attila alle porte di Roma. E non è finita qui.
Il mentore spirituale del nuovo pontefice è Sant’Agostino, che morì vescovo di Ippona circondato dai terribili Vandali. In un mondo disorientato papa Leone è andato quindi diritto al punto: la contesa millenaria tra pace e guerra.
Sbaglierebbe però chi pensasse che il messaggio sia diretto esclusivamente ai capi di stato di governo in sospetto di violazione del diritto internazionale umanitario come Vladimir Putin o Benjamin Netanyahu. La platea dei destinatari è molto più ampia e riguarda direttamente anche la Nato.
(…) Ci sarebbe molto altro da dire su questo denso e illuminante saggio che raccomando vivamente di leggere, per depurarsi dalla coltre di inganni da cui siamo avvolti. Ma voglio chiudere là dove ho cominciato: papa Leone XIV. Paradosso dei paradossi, l’Occidente secolarizzato e scristianizzato trova oggi un punto di riferimento in una figura che aveva, da mezzo secolo, platealmente snobbato. Il pontefice romano.
volodymyr zelensky papa leone xiv
cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 2
papa leone xiv riceve volodymyr zelensky
cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 3
cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 5
cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 16
cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 17
cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 6
cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 7
cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 1
cerimonia di intronizzazione di papa leone xiv foto di massimo sestini 4
papa leone xiv riceve volodymyr zelensky e la moglie olena