donald trump partito repubblicano maga

UN "MAGA" SCAZZO A DESTRA - LA BASE ELETTORALE DI TRUMP È IN SUBBUGLIO DOPO LE SCONFITTE DEI REPUBBLICANI IN VIRGINIA, NEW JERSEY, CALIFORNIA E NEW YORK: I MAGA SONO SPROFONDATI NEL CAOS ED È INIZIATO IL RIMPALLO DI ACCUSE E LA CACCIA AL REPONSABILE DEL FALLIMENTO - C’È DHI PUNTA DRITTO A “THE DONALD”: “HA DEDICATO TUTTO L'ANNO AL MEDIO ORIENTE, I SUOI GRANDI DONATORI HANNO APPREZZATO, GLI ELETTORI NO” - E CHI PUNTA IL DITO SUI REPUBBLICANI, ACCUSANDOLI DI ESSERE TROPPO IMPEGNATI A DIRIMERE LE FAIDE INTERNE AL PARTITO…

Da www.thedailybeast.com

 

zohran mamdani trump

La base MAGA del presidente Donald Trump è in guerra dopo che il partito repubblicano ha subito pesanti sconfitte nelle elezioni presidenziali di martedì in tutto il Paese.

 

In seguito alle sconfitte del GOP in Virginia, New Jersey, California e New York City, il MAGA è sprofondato in una disputa e in un rimpallo di accuse, discutendo se i repubblicani non siano riusciti a mobilitare abbastanza elettori o se la colpa sia da attribuire a lotte intestine e altri passi falsi.

 

Alcuni hanno addirittura criticato Trump, accusandolo di dare priorità agli affari esteri rispetto ai problemi interni.

"Trump ha dedicato tutto l'anno al Medio Oriente, i suoi grandi donatori hanno apprezzato la situazione, gli elettori no. La Virginia ora sarà sotto una super maggioranza democratica", ha scritto martedì sera Mike Cernovich, personalità di destra, su X, prima di attaccare il conduttore di Fox News Mark Levin. "Continui ad ascoltare Mark Levin, signor Presidente, e tornerà ai processi di impeachment nel 2026".

donald trump

 

Nel frattempo, l'esperto di MAGA Jack Posobiec ha affermato che il partito repubblicano non è riuscito a ottenere il voto mentre era impantanato in faide interne e in mezzo a una serie di scandali legati agli SMS .

"Grazie al cielo, tanti esperti conservatori hanno trascorso le ultime settimane concentrandosi su e-drama e sforzi per la cancellazione invece di impegnarsi per far votare. Questo è stato molto utile al movimento!", ha scritto Posobiec in un post sarcastico su X, che il podcaster MAGA Benny Johnson ha rapidamente ripubblicato .

 

In un post altrettanto sprezzante, Sean Davis, CEO della rivista di destra The Federalist , ha scritto : "Congratulazioni a tutti coloro che hanno trascorso l'ultimo mese a piangere per i conduttori di podcast e le chat di gruppo".

 

ANDREW CUOMO DONALD TRUMP

La "sussurratrice di Trump" Laura Loomer, una teorica della cospirazione islamofoba, si è scatenata martedì sera su X.

"Perché il Partito Repubblicano ha candidato due candidati "Never Trumper" a governatore del New Jersey e della Virginia? Perché il Partito Repubblicano si è rifiutato di dire la verità sull'Islam quando diversi islamo-comunisti sono in lizza?", si è infuriato Loomer. "Come mai non abbiamo visto alcun vero sforzo per garantire le nostre elezioni?"

 

I candidati repubblicani Jack Ciattarelli nel New Jersey e Winsome Earle-Sears in Virginia, che in passato si sono mostrati scettici nei confronti di Trump, hanno invece accolto con entusiasmo il presidente durante le loro campagne.

donald trump 60 minutes.

Altri interpretano i risultati di martedì come la prova che i repubblicani sono spacciati senza Trump in corsa.

L'account MAGA X End Wokeness, che alcuni collegano a Posobiec, ha ripubblicato un post X che l'account aveva scritto ad aprile, in cui dichiarava: "La dura realtà è che senza Trump sulla scheda elettorale, il Partito Repubblicano è spacciato. La nostra coalizione non si presenta a votare". "I risultati di stasera ne sono la conferma", ha scherzato End Wokeness.

donald trump xi jinping vertice apec corea del sud foto lapresse 6

 

Come prevedibile, lo stesso Trump era ansioso di ribadire questa narrazione, postando su Truth Social: "Trump non era sulla scheda elettorale e la chiusura sono state le due ragioni per cui i repubblicani hanno perso le elezioni stasera', secondo i sondaggisti".

 

Nella sua autopsia elettorale, Vivek Ramaswamy, candidato alle primarie repubblicane lo scorso anno, ha dichiarato: "Ci hanno dato una bella lezione". Ha sostenuto che la morale del partito dovrebbe essere quella di dare priorità alla "convenienza" rispetto alla "politica identitaria".

 

trump netanyahu

Michael Boyle, capo dell'ufficio di Washington di Breitbart News Network, ha implorato i repubblicani di concentrarsi sull'"effettiva attuazione del principio America First".

Nel frattempo, la figura del MAGA Eyal Yakoby si è scagliata contro l'influencer di destra e teorica della cospirazione Candace Owens, che martedì ha scritto che si sarebbe rifiutata di votare finché non avesse scoperto "la verità" su "chi ha ucciso Charlie [Kirk]".

 

"Tutti saranno scioccati dalla vittoria dei Democratici stasera. Da mesi avvertiamo che persone come Candace Owens sono un cancro per il movimento conservatore", ha scritto Yakoby . "Oggi ha letteralmente detto agli elettori di restare a casa. Forse ora la gente finalmente la chiamerà in causa".

Putin Trumpdonald trump balla 3

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO

giorgia meloni marina berlusconi antonio tajani

DAGOREPORT – IL DESIDERIO DI FARSI INCORONARE REGINA D'ITALIA, PER IL MOMENTO, LA MELONA LO DEVE RIPORRE NEL CASSETTO DEI SOGNI - L’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, BOCCIATA DA TUTTI I PARTITI CHE NON INTENDONO FINIRE CANNIBALIZZATI DALLA MELONI, STA MANDANDO IN PEZZI FORZA ITALIA - TAJANI FA IL POSSIBILISTA E GLI AZZURRI ESPLODONO. LASCIAMO POI PERDERE LA FAMIGLIA DI ARCORE CHE VEDREBBE SPARIRE IL NOME BERLUSCONI DAL SIMBOLO DEL PARTITO - A MILANO SI VOCIFERA DI UN TERRIBILE SCAZZO AL CALOR BIANCO TRA UN TAJANI IN MODALITA' RIBELLE E CRISTINA ROSSELLO, VICINISSIMA A MARINA - L'IDEONA DI FARSI INCORONARE "SUA MAESTA' GIORGIA I" FA STORCERE IL NASO ANCHE AI VARI POTENTATI SOTTERRANEI DEI FRATELLINI D’ITALIA (LOLLOBRIGIDA-LA RUSSA-RAMPELLI)...

zaia stefani salvini meloni fico schlein de luca

DAGOREPORT – L'ESITO DELLE REGIONALI IN VENETO, CAMPANIA E PUGLIA E' GIA’ SCRITTO MA SARA' IMPORTANTISSIMO PER “PESARE” OGNI PARTITO IN VISTA DELLE STRATEGIE PER LE POLITICHE DEL 2027 – I VOTI DELLE VARIE LISTE POTREBBERO CAMBIARE GLI EQUILIBRI INTERNI ALLE COALIZIONI: SE IN CAMPANIA E PUGLIA LE LISTE DI DECARO E DI DE LUCA FARANNO IL BOTTO, PER L'EX ROTTAMATRICE DI ''CACICCHI'' ELLY SCHLEIN SAREBBE UNO SMACCO CHE GALVANIZZEREBBE LA FRONDA RIFORMISTA DEL PD - ANCHE PER CONTE, UN FLOP DEL SUO CANDIDATO ALLA REGIONE CAMPANIA, ROBERTO FICO, SCATENEREBBE LA GUERRIGLIA DEI GRILLINI CHE DETESTANO L'ALLEANZA COL PD - LADY GIORGIA TIENE D’OCCHIO LA LEGA: SE PRECIPITA NEI CONSENSI IN VENETO, DOVE E' STATA FATTA FUORI LA LISTA ZAIA, PROVEREBBE A SOSTITUIRE IL MALCONCIO CARROCCIO CON AZIONE DI CARLETTO CALENDA...