jens stoltenberg della nato

STOLTENBERG PUÒ RINGRAZIARE PRIGOZHIN – IL MANDATO DEL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO È STATO PROROGATO DI UN ANNO: LA DECISIONE SARÀ APPROVATA AL VERTICE DI VILNIUS DELL’ALLEANZA ATLANTICA. DOPO IL “GOLPETTO” TENTATO A MOSCA DAL CAPO DELLA WAGNER, LA SITUAZIONE TRA RUSSIA E UCRAINA È TROPPO CAOTICA PER PERDERE TEMPO CON LE TRATTATIVE POLITICHE – A KIEV ESULTANO: “OTTIMA NOTIZIA, I TEMPI DIFFICILI RICHIEDONO UNA LEADERSHIP FORTE”

JENS STOLTENBERG

NATO, IL MANDATO DI STOLTENBERG VIENE PROROGATO DI 1 ANNO

(ANSA) - Gli alleati della Nato hanno concordato di estendere il mandato del Segretario Generale Jens Stoltenberg di un ulteriore anno, fino al 1° ottobre 2024. La decisione sarà approvata dai capi di Stato e di Governo alleati al Vertice di Vilnius.

 

"Gli alleati hanno ringraziato il Segretario Generale per la sua leadership e il suo impegno, che sono stati fondamentali per preservare l'unità transatlantica di fronte a sfide di sicurezza senza precedenti", si legge in una nota pubblicata sul sito della Nato. "Sono onorato della decisione degli alleati di estendere il mio mandato di Segretario Generale: il legame transatlantico tra Europa e Nord America ha garantito la nostra libertà e sicurezza per quasi settantacinque anni e, in un mondo più pericoloso, la nostra grande Alleanza è più importante che mai", ha dichiarato Stoltenberg.

 

JENS STOLTENBERG E LLOYD AUSTIN - VERTICE DI RAMSTEIN CON I MINISTRI DELLA DIFESA NATO

KIEV, 'OTTIMA NOTIZIA LA PROROGA DI STOLTENBERG ALLA NATO'

(ANSA) - ROMA, 04 LUG - Sono per Kiev "ottime notizie" la proroga di un anno del mandato a Jens Stoltenberg come segretario generale della Nato,. E il commento fatto dal ministro degli esteri ucraino Dmytro Kuleba nel suo account Twitter. "I tempi difficili richiedono una leadership forte". segnala Kuleba. "Jens Stoltenberg ha dimostrato proprio questo. Non vedo l'ora di promuovere la nostra cooperazione", aggiunge.

 

SUNAK, CON STOLTENBERG CONTINUIAMO LAVORO INSIEME PER L'UCRAINA

jens stoltenberg volodymyr zelensky

(ANSA) - Il premier britannico Rishi Sunak ha salutato la proroga di un anno del mandato a Jens Stoltenberg come segretario generale della Nato affermando su Twitter di essere pronto "a continuare il lavoro insieme" in sostegno dell'Ucraina. Il primo ministro ha sottolineato che sotto la leadership di Stoltenberg l'Alleanza atlantica è evoluta per far fronte a nuove minacce.

 

BIDEN, DA STOLTENBERG FERMA LEADERSHIP PER GUIDARE LA NATO

(ANSA) - "Accolgo con favore l'annuncio che la Nato estenderà il mandato del Segretario generale Jens Stoltenberg per un ulteriore anno. Con la sua ferma leadership, esperienza e giudizio, il Segretario Generale Stoltenberg ha portato la nostra Alleanza attraverso le sfide più significative per la sicurezza europea dalla seconda guerra mondiale". Così il presidente Usa Joe Biden sull'estensione del mandato di Stoltenberg alla guida della Nato. "Oggi la nostra Alleanza è più forte, più unita e propositiva di quanto non sia mai stata". "Non vedo l'ora di continuare il lavoro con il Segretario Generale Stoltenberg per rafforzare ulteriormente l'Alleanza la prossima settimana al Vertice della Nato a Vilnius e in vista del Vertice del 75° Anniversario della NATO a Washington D.C., il prossimo anno", conclude la dichiarazione di Biden pubblicata sul sito della Casa Bianca.

Charles Michel Jens Stoltenberg Ursula von der Leyen

 

CROSETTO, STOLTENBERG È CONTINUITÀ IN UN MOMENTO DELICATO

(ANSA) - "L'estensione del mandato di Jens Stoltenberg in qualità di segretario generale Nato è un forte messaggio di continuità in questo delicato momento. A lui auguro buon lavoro. Andiamo avanti, insieme per creare le condizioni per una pace giusta". Così il ministro della Difesa Guido Crosetto su twitter.

 

SANCHEZ SODDISFATTO PER LA PROROGA DI STOLTENBERG ALLA NATO

(ANSA) - Nel corso di un colloquio con i corrispondenti europei a Madrid per l'inizio della presidenza spagnola il premier Pedro Sanchez, soffermandosi sulla proroga del mandato alla guida della Nato di Jens Stoltenberg, ha sottolineato la generosità e l'impegno per l'Alleanza mostrata dall'ex premier norvegese. Quanto fatto da Stoltenberg è stato notevole, ha ribadito Sanchex, spiegando che in tempi di guerra è cruciale non cambiare una leadership e consolidare la posizione politica dell'Alleanza rispetto all'invasione della Russia in Ucraina.

joe biden jens stoltenberg

 

SCHOLZ, 'BENE LA PROROGA DI STOLTENBERG, AVANTI INSIEME'

(ANSA) - "Non vedo l'ora di continuare la collaborazione costruttiva con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. La Nato è la nostra forte alleanza e resta la garante centrale della nostra sicurezza collettiva". Lo scrive in un tweet il cancelliere tedesco Olaf Scholz, salutando la proroga del mandato del segretario generale fino al 1° ottobre 2024 concordata oggi dagli Alleati.

giorgia meloni jens stoltenberg 2 Jens Stoltenberg OLAF SCHOLZ joe biden e olaf scholz con stoltenberg, von der leyen e trudeau JENS STOLTENBERG - vertice nato madrid STOLTENBERG NEL TAXI CON GLI ATTORI Jens Stoltenberg juncker stoltenbergSTOLTENBERG jpegvolodymyr zelensky e jens stoltenberg 3JENS STOLTENBERG volodymyr zelensky e jens stoltenberg 2joe biden jens stoltenberg stoltenberg con erdogan 4stoltenberg con erdogan 1Charles Michel Jens Stoltenberg Ursula von der Leyen

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni maurizio belpietro francesco saverio garofani sergio mattarella

DAGOREPORT - IL “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE MELONI” NON ESISTE: LO “SCOOP” DELLA “VERITÀ” È STATO CONFEZIONATO CON L’OBIETTIVO DI PRENDERE DI MIRA SERGIO MATTARELLA, COME MASSIMA RAPPRESENTANZA DI QUEL "DEEP STATE" CHE I CAMERATI DI PALAZZO CHIGI HANNO SUL GOZZO – LA STATISTA DELLA SGARBATELLA SOGNA L’EGEMONIA ISTITUZIONALE: BOCCIATO IL PREMIERATO, VUOLE CAMBIARE CON LA FORZA IL SISTEMA MODIFICANDO LA LEGGE ELETTORALE E INSERENDO IL NOME DEL PRESIDENTE DEL CONSIGLIO SULLA SCHEDA (COSI' DA BYPASSARE DI FATTO I POTERI DI NOMINA DEL PREMIER CHE SPETTANO AL COLLE) - MA NON TUTTO FILA LISCIO: LEGA E FORZA ITALIA SI OPPONGONO PERCHE' NON VOGLIONO ESSERE CANNIBALIZZATI DA FDI E IN CAMPANIA E PUGLIA SI PROSPETTA UNA BATOSTA PER IL CENTRODESTA - DA QUESTO DERIVA QUEL NERVOSISMO, CON VITTIMISMO PARACULO ANNESSO, CHE HA SPINTO GIORGIA MELONI A CAVALCARE IL “COMPLOTTO DEL COLLE” – E SE FDI, PER BOCCA DI BIGNAMI E MALAN, NON AVESSE RINCULATO, DAL QUIRINALE SAREBBE PARTITO UN SILURO A TESTATA MULTIPLA...

francesco saverio garofani sergio mattarella giorgia meloni maurizio belpietro

DAGOREPORT - MA QUALE “COMPLOTTO DEL QUIRINALE CONTRO GIORGIA MELONI”! DIETRO ALLA DIFFUSIONE DELLE PAROLE DI FRANCESCO SAVERIO GAROFANI ALLA “VERITÀ” DI BELPIETRO C'E' UNA “GOLA PROFONDA” UN PO’ PASTICCIONA, CHE SI E' FATTA SGAMARE IN MEZZA GIORNATA - DAGOSPIA È IN GRADO DI AGGIUNGERE ALCUNI DETTAGLI SULLA CENA DI GIOVEDÌ 13 NOVEMBRE ALLA TERRAZZA BORROMINI. A TAVOLA C’ERANO SEDICI PERSONE: OLTRE ALL’ORGANIZZATORE, LUCA DI BARTOLOMEI E A FRANCESCO GAROFANI, C’ERANO MANAGER, CONSULENTI, UN AD DI UNA BANCA, DUE CRONISTI SPORTIVI E…UN GIORNALISTA CHE IN PASSATO HA LAVORATO IN UN QUOTIDIANO DI DESTRA, GIA' DIRETTO DA BELPIETRO. SARÀ UN CASO CHE LA MAIL A FIRMA “MARIO ROSSI”, DA CUI È NATO LO “SCANDALO”, SIA STATA INVIATA ANCHE AL MELONIANO "IL GIORNALE" (CHE PERO' L'HA IGNORATA)? - IL CONTESTO ERA CONVIVIALE, SI PARLAVA DI CALCIO E DEL PD, MA GAROFANI NON HA MAI PRONUNCIATO LA PAROLA “SCOSSONE”, CHE INFATTI NELLA MAIL ORIGINALE NON C’È - L’AUDIO? ANCHE SE CI FOSSE, BELPIETRO NON POTREBBE PUBBLICARLO PERCHÉ SAREBBE STATO CARPITO ILLEGALMENTE...

maurizio belpietro giorgia meloni la verita

DAGOREPORT - IL GIOCO DI PRESTIGIO DI MAURIZIO BELPIETRO: LO "SCOOP" SUL PRESUNTO “PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È BASATO SULLE PAROLE “PROVVIDENZIALE SCOSSONE”, CHE IL CONSIGLIERE DEL COLLE, FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, AVREBBE PRONUNCIATO ALLA CENA DOPO L’EVENTO IN RICORDO DI AGOSTINO DI BARTOLOMEI. MA NELLA MAIL ANONIMA CHE SEGNALA LA VICENDA A "LA VERITA'" QUELLE DUE PAROLE NON SONO VIRGOLETTATE: SEMBRANO ESSERE UN RAGIONAMENTO DELL’AUTORE, IL MISTERIOSO "MARIO ROSSI" – “LINKIESTA”: “PER CAPIRE COSA PENSI MELONI BISOGNA LEGGERE ‘LA VERITÀ’, ESATTAMENTE COME PER CAPIRE COSA PENSI GIUSEPPE CONTE BISOGNA LEGGERE ‘IL FATTO’. QUANTI SI BEVONO OGGI LA FAVOLA DELLA SVOLTA ATLANTISTA ED EUROPEISTA DI MELONI, FAREBBERO BENE A LEGGERE ‘LA VERITÀ’, SMACCATAMENTE FILO-PUTINIANO, NO VAX E NO EURO. LA VERITÀ DEL GOVERNO MELONI STA LÌ”

tommaso cerno antonio giampaolo angelucci alessandro sallusti il giornale

FLASH! – COME PREVISTO, ANTONIO E GIAMPAOLO ANGELUCCI HANNO DECISO CHE, A PARTIRE DAL PRIMO DICEMBRE, AVVERRÀ IL CAMBIO DI DIREZIONE DE “IL GIORNALE” CON L’ARRIVO DI TOMMASO CERNO CHE, A SUA VOLTA, VERRÀ RIMPIAZZATO A “IL TEMPO” DA DANIELE CAPEZZONE – MALGRADO LA PROPOSTA DI ANDARE ALLA DIREZIONE EDITORIALE DE “IL GIORNALE”, AL POSTO DI VITTORIO FELTRI, CHE PASSEREBBE A QUELLA DI “LIBERO”, ALESSANDRO SALLUSTI NON L’HA PRESA BENE: IL BIOGRAFO DI GIORGIA MELONI LO CONSIDERA UNA DIMINUTIO PER IL SUO PRESTIGIO E MIREREBBE A DARE VITA A UN PROGETTO MEDIATICO CON NICOLA PORRO…

maurizio belpietro giorgia meloni francesco saverio garofani

A CIASCUNO LA SUA “VERITÀ” - L’ARTICOLO PUBBLICATO DAL QUOTIDIANO DI BELPIETRO SUL "PIANO DEL QUIRINALE PER FERMARE LA MELONI” È PRATICAMENTE IDENTICO ALLA MAIL RICEVUTA DA MOLTI ALTRI QUOTIDIANI, DA UN ANONIMO CHE SI FIRMAVA "MARIO ROSSI", CHE HANNO DECISO DI IGNORARE LA VICENDA PERCHÉ NON VERIFICABILE - PERCHE' BELPIETRO HA DECISO DI DARE SPAZIO E RISALTO A UNA STORIA COSI' AMBIGUA? HA IN MANO ANCHE UN AUDIO O CI SONO ALTRE RAGIONI? DI CERTO, L'EX ALLIEVO DI VITTORIO FELTRI È UN PO' IN DIFFICOLTÀ: LE COPIE VENDUTE DAL SUO GIORNALE CALANO E "LA VERITÀ" STA DIVENTANDO POST-VERITÀ, CON LO SPAZIO CONCESSO A COMPLOTTISTI, NO VAX E PUTINIANI - FORSE CREARE UN PO’ DI CACIARA CON IL GAROFANI-GATE SERVE A RIPORTARE IL QUOTIDIANO SOTTO I RIFLETTORI - DI SICURO HA FATTO UN FAVORE A GIORGIA MELONI. DEL RESTO, FU LEI NEL 2023 A OPPORSI ALLA VENDITA DEL GIORNALE AD ANGELUCCI, E A TROVARE IN FEDERICO VECCHIONI, AD DI "BONIFICHE FERRARESI" E CARO A LOLLOBRIGIDA, IL "SALVATORE" PRONTO A RILEVARE IL 25% DELLA SOCIETA' EDITRICE BY BELPIETRO - DA ALLORA FIOCCANO INSERZIONI DELLE PARTECIPATE E PEZZI PRO-GIORGIA...