jens stoltenberg della nato

STOLTENBERG PUÒ RINGRAZIARE PRIGOZHIN – IL MANDATO DEL SEGRETARIO GENERALE DELLA NATO È STATO PROROGATO DI UN ANNO: LA DECISIONE SARÀ APPROVATA AL VERTICE DI VILNIUS DELL’ALLEANZA ATLANTICA. DOPO IL “GOLPETTO” TENTATO A MOSCA DAL CAPO DELLA WAGNER, LA SITUAZIONE TRA RUSSIA E UCRAINA È TROPPO CAOTICA PER PERDERE TEMPO CON LE TRATTATIVE POLITICHE – A KIEV ESULTANO: “OTTIMA NOTIZIA, I TEMPI DIFFICILI RICHIEDONO UNA LEADERSHIP FORTE”

JENS STOLTENBERG

NATO, IL MANDATO DI STOLTENBERG VIENE PROROGATO DI 1 ANNO

(ANSA) - Gli alleati della Nato hanno concordato di estendere il mandato del Segretario Generale Jens Stoltenberg di un ulteriore anno, fino al 1° ottobre 2024. La decisione sarà approvata dai capi di Stato e di Governo alleati al Vertice di Vilnius.

 

"Gli alleati hanno ringraziato il Segretario Generale per la sua leadership e il suo impegno, che sono stati fondamentali per preservare l'unità transatlantica di fronte a sfide di sicurezza senza precedenti", si legge in una nota pubblicata sul sito della Nato. "Sono onorato della decisione degli alleati di estendere il mio mandato di Segretario Generale: il legame transatlantico tra Europa e Nord America ha garantito la nostra libertà e sicurezza per quasi settantacinque anni e, in un mondo più pericoloso, la nostra grande Alleanza è più importante che mai", ha dichiarato Stoltenberg.

 

JENS STOLTENBERG E LLOYD AUSTIN - VERTICE DI RAMSTEIN CON I MINISTRI DELLA DIFESA NATO

KIEV, 'OTTIMA NOTIZIA LA PROROGA DI STOLTENBERG ALLA NATO'

(ANSA) - ROMA, 04 LUG - Sono per Kiev "ottime notizie" la proroga di un anno del mandato a Jens Stoltenberg come segretario generale della Nato,. E il commento fatto dal ministro degli esteri ucraino Dmytro Kuleba nel suo account Twitter. "I tempi difficili richiedono una leadership forte". segnala Kuleba. "Jens Stoltenberg ha dimostrato proprio questo. Non vedo l'ora di promuovere la nostra cooperazione", aggiunge.

 

SUNAK, CON STOLTENBERG CONTINUIAMO LAVORO INSIEME PER L'UCRAINA

jens stoltenberg volodymyr zelensky

(ANSA) - Il premier britannico Rishi Sunak ha salutato la proroga di un anno del mandato a Jens Stoltenberg come segretario generale della Nato affermando su Twitter di essere pronto "a continuare il lavoro insieme" in sostegno dell'Ucraina. Il primo ministro ha sottolineato che sotto la leadership di Stoltenberg l'Alleanza atlantica è evoluta per far fronte a nuove minacce.

 

BIDEN, DA STOLTENBERG FERMA LEADERSHIP PER GUIDARE LA NATO

(ANSA) - "Accolgo con favore l'annuncio che la Nato estenderà il mandato del Segretario generale Jens Stoltenberg per un ulteriore anno. Con la sua ferma leadership, esperienza e giudizio, il Segretario Generale Stoltenberg ha portato la nostra Alleanza attraverso le sfide più significative per la sicurezza europea dalla seconda guerra mondiale". Così il presidente Usa Joe Biden sull'estensione del mandato di Stoltenberg alla guida della Nato. "Oggi la nostra Alleanza è più forte, più unita e propositiva di quanto non sia mai stata". "Non vedo l'ora di continuare il lavoro con il Segretario Generale Stoltenberg per rafforzare ulteriormente l'Alleanza la prossima settimana al Vertice della Nato a Vilnius e in vista del Vertice del 75° Anniversario della NATO a Washington D.C., il prossimo anno", conclude la dichiarazione di Biden pubblicata sul sito della Casa Bianca.

Charles Michel Jens Stoltenberg Ursula von der Leyen

 

CROSETTO, STOLTENBERG È CONTINUITÀ IN UN MOMENTO DELICATO

(ANSA) - "L'estensione del mandato di Jens Stoltenberg in qualità di segretario generale Nato è un forte messaggio di continuità in questo delicato momento. A lui auguro buon lavoro. Andiamo avanti, insieme per creare le condizioni per una pace giusta". Così il ministro della Difesa Guido Crosetto su twitter.

 

SANCHEZ SODDISFATTO PER LA PROROGA DI STOLTENBERG ALLA NATO

(ANSA) - Nel corso di un colloquio con i corrispondenti europei a Madrid per l'inizio della presidenza spagnola il premier Pedro Sanchez, soffermandosi sulla proroga del mandato alla guida della Nato di Jens Stoltenberg, ha sottolineato la generosità e l'impegno per l'Alleanza mostrata dall'ex premier norvegese. Quanto fatto da Stoltenberg è stato notevole, ha ribadito Sanchex, spiegando che in tempi di guerra è cruciale non cambiare una leadership e consolidare la posizione politica dell'Alleanza rispetto all'invasione della Russia in Ucraina.

joe biden jens stoltenberg

 

SCHOLZ, 'BENE LA PROROGA DI STOLTENBERG, AVANTI INSIEME'

(ANSA) - "Non vedo l'ora di continuare la collaborazione costruttiva con il segretario generale della Nato, Jens Stoltenberg. La Nato è la nostra forte alleanza e resta la garante centrale della nostra sicurezza collettiva". Lo scrive in un tweet il cancelliere tedesco Olaf Scholz, salutando la proroga del mandato del segretario generale fino al 1° ottobre 2024 concordata oggi dagli Alleati.

giorgia meloni jens stoltenberg 2 Jens Stoltenberg OLAF SCHOLZ joe biden e olaf scholz con stoltenberg, von der leyen e trudeau JENS STOLTENBERG - vertice nato madrid STOLTENBERG NEL TAXI CON GLI ATTORI Jens Stoltenberg juncker stoltenbergSTOLTENBERG jpegvolodymyr zelensky e jens stoltenberg 3JENS STOLTENBERG volodymyr zelensky e jens stoltenberg 2joe biden jens stoltenberg stoltenberg con erdogan 4stoltenberg con erdogan 1Charles Michel Jens Stoltenberg Ursula von der Leyen

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?