maria rosaria boccia e gennaro sangiulano - foto di gente

MARIA ROSARIA BOCCIA ERA L’OMBRA DI SANGIULIANO – “GENTE” PUBBLICA LE FOTO INEDITE DELL’INFLUENCER-IMPRENDITRICE CON “GENNY” A SANREMO, LO SCORSO 16 LUGLIO: IL MINISTRO ERA OSPITE DEL CASINÒ PER PRESENTARE IL SUO LIBRO SU PREZZOLINI, E AVEVA PORTATO CON SÉ SOLO LA SCORTA E LA “CONSIGLIERA” – IL MISTERO DELLA FEDE: OGNI VOLTA CHE VIAGGIAVA CON LA “POMPEIANA ESPERTA”, TOGLIEVA L’ANELLO, CHE RICOMPARIVA MAGICAMENTE IN PRESENZA DELLA MOGLIE – GLI OTTO VIAGGI CON IL MINISTRO DELLA VENDITRICE DI ABITI DA SPOSA

1. IL MINISTRO E L’ASSISTENTE SE NE VANNO NELL’AUTO BLU

Estratto dell’articolo di Maria Elena Barnabi per “Gente”

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 1

La donna è alta, giunonica, piacente. Lui è un uomo piccolo, dal passo svelto, le cammina al fianco. I due escono dal Casinò di Sanremo, sono vestiti eleganti, lei si copre il generoso décolleté con una stola.

 

È il 16 luglio, sono le 10 di sera, l’aria di mare è frizzantina. La coppia è arrivata nella cittadina ligure nel pomeriggio […] perché lui, l’uomo, ovvero il ministro della Cultura Gennaro Sangiuliano, 62 anni, […] è stato invitato alla manifestazione i “Martedì Letterari” organizzata dal Casinò di Sanremo per presentare il suo libro Giuseppe Prezzolini. L’anarchico conservatore.

 

[…] Alla manifestazione, così è stato annunciato alla stampa e infatti ancora si legge su tutti i siti di informazione locale che riportano la notizia, parteciperà anche la “dottoressa Maria Rosaria Boccia Presidente del comitato Tecnico e Scientifico dell’Intergruppo Parlamentare”, qualsiasi cosa significhi.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 5

E infatti la donna della foto è proprio lei, quella Maria Rosaria Boccia le cui dichiarazioni – in seguito ai numerosi scoop del “solito” Dagospia che hanno fatto emergere la vicenda – stanno facendo tremare i polsi alla premier Giorgia Meloni […].

 

Boccia sostiene di avere avuto un incarico ufficiale di consulente dal ministro Sangiuliano, con il quale è evidentemente in grandissima confidenza – almeno a giudicare dalle numerose foto che lei ha pubblicato sui suoi social.

 

Lui invece ha […] rassicurato, nessun euro pubblico è stato speso per lei. E poi in effetti sì, voleva darle un incarico a titolo gratuito ma poi ha cambiato idea per “potenziali situazioni di conflitto di interesse”, ha scritto. Quali, vorremmo sapere noi! E comunque, dice sempre Genny (così lo chiamano gli amici), mica è vero che la Boccia ha avuto accesso a informazioni riservate su questioni che riguardano la sicurezza mondiale come il G7 a Pompei.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 2

Peccato che Dagospia abbia pubblicato la foto di una mail, in cui la Boccia è in copia, nella quale si parla proprio di una visita a Pompei, e la Boccia stessa abbia pubblicato sui social un documento “blurrato” in cui si vede chiaramente l’intestazione G7. Insomma, tutti ci chiediamo: a che titolo la wannabe consulente ha partecipato ai numerosi eventi al fianco del ministro?

 

[…]

 

E così torniamo alla nostra coppia e alla sera del 16 luglio, a Sanremo, alla serata frizzantina in cui Boccia e Sangiuliano escono dal Casinò dopo la presentazione del libro di lui. […] Ignari dei nostri paparazzi, i due percorrono i pochi metri che ci sono tra il Casinò e l’Hotel Nazionale, proprio all’imbocco della centralissima via Matteotti, ed entrano scortati da due uomini della sicurezza del Casinò. Con loro c’è anche il solito poliziotto che si occupa della sicurezza del ministro. L’albergo ha riservato all’allegra combriccola tre stanze: la suite per Sangiuliano, una stanza per la dottoressa Boccia e una per la guardia del corpo.

 

vignetta di mannelli sul caso gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia

[…] Ritroviamo la coppia la mattina dopo, mentre esce dall’albergo e percorre qualche metro a piedi trascinando i bagagli, sempre scortata dal poliziotto in borghese, fino ad arrivare a un’auto blu. A quanto risulta a Gente, l’auto è stata messa a disposizione dal Casinò di Sanremo, un trattamento che verrebbe riservato a tutti gli scrittori invitati a partecipare agli eventi.

 

[…] Quello che sappiamo con certezza è che alla fede del ministro (non quella in Dio, intendiamo l’anello proprio) succede uno strano fenomeno: appare e scompare a seconda della sua accompagnatrice. Quando è con la moglie, la giornalista del Tg2 Federica Corsini (recentemente li abbiamo visti assieme alla Mostra del cinema di Venezia), l’anello fa la sua bella figura all’anulare di Genny. Quando il ministro è con Boccia al mare, non se ne vede l’ombra. È il caso di dirlo: mistero della fede.

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente 3

 

2. CENE, TOUR E HOTEL GLI OTTO VIAGGI CON IL MINISTRO MA SENZA INCARICO

Estratto dell’articolo di Lorenzo De Cicco e Alessio Gemma per “la Repubblica”

 

[…] Sangiuliano […] giura di avere conosciuto Boccia nel maggio di quest’anno, a margine di un evento della campagna elettorale delle Europee di FdI. Ma è il profilo Instagram della collaboratrice fantasma a smentirlo, perché fissa un primo selfie col ministro, in compagnia di altre due persone, a più di un anno fa: il 5 agosto 2023.

 

maria rosaria boccia e gennaro sangiulano foto di gente

[…] È negli ultimi 3 mesi però, prima della rottura e del patatrac dei veleni sparsi via social una story alla volta, che Boccia macina missioni con la delegazione del ministro. E con la sua scorta. Il 3 giugno sono assieme a Pompei, la città natale dell’influencer, per un incontro sul G7 della Cultura. Il 23 del mese successivo compaiono di nuovo affianco, per la consegna al ministro delle chiavi della città. Prima, il 19 giugno, eccoli a spasso ad Ercolano per un’inaugurazione. Il 20 giugno atterrano a Taormina e questa è l’unica trasferta in cui qualcuno ha detto: è stata Boccia a saldare il conto. L’hanno fatto ieri gli organizzatori del Taobuk Award Gala 2024: Boccia «ha provveduto personalmente al pagamento del viaggio e dell’albergo».

 

dimission impossible - meme by carli

A Polignano a Mare, il 13 luglio, è stato invece il festival “Il Libro Possibile”, che riceve finanziamenti pubblici, a pagare l’albergo per il ministro e la sua ufficiosa consulente, per cui sono state riservate due camere adiacenti, mentre la scorta era un piano sopra. Raccontano dall’hotel che Sangiuliano è arrivato in volo (pagato dal festival), mentre Boccia no: è comparsa insieme alla scorta ministeriale. E va ancora chiarito se abbiano viaggiato insieme, senza il titolare del dicastero, sull’auto blu.

 

Anche la doppia trasferta in Liguria è stata gratis, per Boccia. L’11 luglio l’influencer è a Riva Ligure. È il suo compleanno. Il ministro si destreggia prima in un paio di sopralluoghi, poi festeggia con la collaboratrice al ristorante chic “La Scogliera”, torta color pastello con scritta candida: «La bellezza è la luce di una donna».

 

Chi ha pagato la trasferta? Il sindaco della cittadina di 2.189 abitanti, Giorgio Giuffra. «Soldi miei. Ho anche affittato la navetta dall’aeroporto», racconta. Nell’altro viaggio, il 16 luglio a Sanremo, Boccia e Sangiuliano sono ospiti del Casinò, perché il ministro era atteso alla presentazione di un libro.

 

simona russo maria rosaria boccia gennaro sangiuliano

L’ultima missione è del 3 agosto, a Milano, Palazzo Citterio. Nessuno, in questo caso, ha ancora spiegato chi abbia pagato il trasferimento e il soggiorno. È l’ultimo viaggio del sodalizio. Un mese dopo, siamo agli stracci. Col ministro che nega il contratto e la consulente ombra che racconta ai 30mila follower di avere un audio in cui le viene suggerito invece di farlo sparire. Glielo intimerebbe «una voce di donna». Un’altra donna. Un altro rompicapo. «Conoscendo mia sorella, può avere torto o ragione — racconta Andrea Boccia, il fratello di Maria Rosaria, dal suo negozio di Pompei — Le dita di una mano non sono tutte uguali. E anche i figli non sono tutti uguali».

MAIL VISITA DI GENNARO SANGIULIANO CON MARIA ROSARIA BOCCIA AGLI SCAVI DI POMPEI carmine lo sapio gennaro sangiuliano simona russo maria rosaria boccia 1vignetta di natangelo sul caso sangiuliano - boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. gennaro sangiuliano con girolamo la russa e maria rosaria boccia alla pinacoteca di brera 3maria rosaria boccia gennaro sangiuliano. MARIA ROSARIA BOCCIA - GENNARO SANGIULIANOla nomina fantasma - vignetta by giannelli sul caso boccia - sangiulianostoria instagram di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 2maria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia gennaro sangiuliano 2 maria rosaria boccia gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia 1post di maria rosaria boccia sulla nomina a consigliere di sangiuliano storia instagram di maria rosaria boccia sulla nomina di sangiuliano a consigliere dei grandi eventi maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 3maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia con gennaro sangiulianogennaro sangiuliano con maria rosaria bocciamaria rosaria boccia al meeting di rimini con gennaro sangiuliano 1gennaro sangiuliano maria rosaria boccia maria rosaria boccia e gennaro sangiuliano alla camera 1gennaro sangiuliano con maria rosaria boccia e il sindaco di pompei carmine lo sapio 2 maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 4storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 9maria rosaria boccia carmine lo sapio gennaro sangiuliano 2storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 8storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 4storia instagram di maria rosaria boccia a montecitorio 12affaire gennaro sangiuliano - maria rosaria boccia su giornale rnd

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…