sergio mattarella mario draghi quirinale

“SE LA CASA DOVESSE BRUCIARE, COME FAREBBE IL PRESIDENTE A SOTTRARSI ALLA RICHIESTA DI RIMANERE AL QUIRINALE?” - MATTARELLA CONTINUA A NEGARE CON FORZA L’IPOTESI DI UN BIS, MA CI SONO MOLTE, TROPPE VARIABILI: LA PANDEMIA E LE RIFORME PER IL PNRR, CERTO, MA ANCHE IL PARLAMENTO PIÙ INGESTIBILE DELLA STORIA REPUBBLICANA. TUTTI I PARTITI DELLA MAGGIORANZA STANNO CHIEDENDO A DRAGHI DI RIMANERE AL GOVERNO. C’È RIMASTO SOLO GIORGETTI A TIFARE “MARIOPIO” AL COLLE (PERCHÉ SPERA DI PRENDERE IL SUO POSTO A PALAZZO CHIGI?)

mario draghi sergio mattarella

Estratto dell'articolo di Simone Canettieri per "il Foglio"

 

Chi lo conosce bene confessa: "Se la casa dovesse bruciare, come farebbe il presidente Mattarella a sottrarsi alla richiesta di rimanere al Quirinale? E dunque a non adempiere ai suoi massimi doveri costituzionali?".

 

SERGIO MATTARELLA SI VACCINA - MEME

Ma sempre chi ha una robusta e antica consuetudine con il capo dello Stato chiude il suo ragionamento con il Foglio così: "Lo scenario non ricercato di una rielezione dovrebbe passare anche da un presupposto generale che al momento, però, vede Fratelli d'italia e Lega contrari".

 

(...)

 

MATTEO RENZI PIERFERDINANDO CASINI

Nulla è cambiato nei piani del Presidente, "siciliano duro" e custode della Carta: il 3 febbraio scadrà, senza repliche, il suo settennato.

 

E però dal silenzioso osservatorio del Colle non possono non notare che a oggi "i partiti navigano nel buio".

 

(...)

 

Per "casa in fiamme" gli amici di Mattarella si riferiscono a un'eventualità su cui nessuno vuole puntare.

 

Ed è fatta di tre elementi concatenati fra loro: una crisi politica per l'elezione del presidente della Repubblica, le conseguenti reazioni violente dei mercati, il tutto in un contesto di contagi più allarmante dell'attuale.

 

mario draghi all'evento lavoro ed energia per una transizione sostenibile 3

(...)

 

L'opzione dell'elezione di Mario Draghi, considerata quella più naturale, rimane al momento la più complicata.  

 

Tutti i partner della maggioranza continuano a ripetere che il premier deve rimanere a Palazzo Chigi fino al 2023. Lo ribadisce l'attivissimo Matteo Renzi al lavoro, dicono in Senato, per Pier Ferdinando Casini. Lo ha spiegato Enrico Letta per il Pd. Lo ha ribadito Giuseppe Conte per il M5s.

LA CRISI TRA DI MAIO E SALVINI BY OSHO

 

E c'è tornato sopra l'altro giorno, con la solita piroetta Matteo Salvini (...)

 

matteo salvini mateusz morawiecki viktor orban

L'unico che invece si ostina a immaginare con forza l'ex banchiere sul Colle è Giancarlo Giorgetti. (...)

 

Ecco il ministro dello Sviluppo economico alla buvette. Salvini le ha dato retta e non è più andato al raduno dei sovranisti a Varsavia: contento? "Ma non lo so, ne sapete più di me. Matteo non è più andato a Varsavia? Già a Roma c'è brutto tempo, figuriamoci a Varsavia". Scusi, ministro, ma non è che alla fine a forza di tirare Draghi di qua e di là si possa spezzare la corda? "No, dipende da come è fatta la corda".

 

GIANCARLO GIORGETTI E MARIO DRAGHI

(...) Ma i desiderata di Giorgetti potrebbero non sposarsi con quelli del Parlamento più ingestibile della storia della Repubblica. Un passaggio che non sfugge nemmeno al Quirinale. Preoccupato per l'andamento del virus in Italia e in Europa.

sergio mattarella filippo del belgio

 

Un esempio: la visita del re Filippo del Belgio è stata ridotta a un giorno. Mattarella lo ha incontrato a pranzo e poi ha annullato la cena di gala e il concerto di Santa Cecilia di oggi. In questo mese il capo dello stato parlerà in tre occasioni: davanti alle alte cariche in Italia e all'estero e poi l'ultimo dell'anno. Il discorso più atteso non è stato ancora preso in considerazione dallo staff del presidente. La situazione è fluida. E tutto può cambiare o essere rinviato. Compreso il trasloco in un appartamento "già fermato" dalle parti dei Parioli.

sergio mattarella

matteo renzi in versione calciatore 2filippo del belgio sergio mattarella filippo del belgio sergio mattarella pierferdinando casini matteo renzi

SERGIO MATTARELLA A TORINO

Ultimi Dagoreport

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALLA MATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…