
"NON MANDEREMO MAI NOSTRI FIGLI E NIPOTI A COMBATTERE IN UCRAINA, NON SIAMO IN GUERRA CONTRO NESSUNO" - MATTEO SALVINI A PONTIDA INDOSSA IL COLBACCO E FA IL GIOCO DI PUTIN SCAGLIANDOSI CONTRO IL PIANO DI ARMO EUROPEO: "NO AL DEBITO EUROPEO PER COMPRARE ARMI E CARRI ARMATI. NON ASSECONDEREMO PAROLE E LA VOGLIA DI GUERRA DI CAPETTI E MEZZI LEADER EUROPEI CHE PARLANO DI CONFLITTO PER NASCONDERE FALLIMENTI A CASA LORO" (LO DICESSE A PUTIN) - LA FRECCIATA A TAJANI (CHE DIFENDE GLI INTERESSI DEI BERLUSCONI E DELLA LORO MEDIOLANUM): "LE GRANDI BANCHE AIUTINO A FINANZIARE IL 'PIANO CASA'" - IL RICORDO DI CHARLIE KIRK E IL SALUTO A BOSSI...
SALVINI CHIEDE APPLAUSO PER KIRK,CHE ARRIVI FINO ALL'ARIZONA
(ANSA) - PONTIDA (BERGAMO), 21 SET - "Matteo Salvini apre il suo intervento chiedendo al popolo leghista di Pintida di dedicare "non un minuto di silenzio ma un pensiero a Charlie Kirk e un applauso che arrivi fino all'Arizona". Subito dopo sullo schermo, sul palco, sono state proiettate alcune immagini dell'attivista Maga ucciso negli Usa. Il segretario della Lega e vicepremier ha esordito così: "Popolo di Pintida grazie, siete straordinari permettetemi di chiedere a questa immensa sorridente pacifica folla di dedicare non un minuto si silenzio ma un pensiero a coului dipinto come un beraglio e lasciato a fucilate, lascia una moglie e due bambine".
ISRAELE: SALVINI, DUE POPOLI E DUE STATI IMPOSSIBILE CON HAMAS
(ANSA) - PONTIDA (BERGAMO), 21 SET - "L'auspicio di due popoli e due Stati, che è il mio auspicio, non sarà possibile finché ci saranno i tagliagole islamici di Hamas a tenere in ostaggio i bambini palestinesi e israeliani che dovrebbero crescere e studiare insieme in quei territori martoriati". Così il segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini dal palco di Pontida.
SALVINI, PONTE SULLO STRETTO LO FAREMO, CI LAVORERÀ TUTTA ITALIA
(ANSA) - PONTIDA (BERGAMO), 21 SET - "Noi il Ponte lo rea-liz-ze-re-mo facendo lavorare imprese di tutta Italia, giovani e archiettetti di tutta Italia". Così il segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini dal palco di Pontida.
SALVINI, GRANDI BANCHE AIUTINO, PIANO CASA È UNA PRIORITÀ
(ANSA) - PONTIDA (BERGAMO), 21 SET - "Le grandi banche, invece che guadagnare 46 miliardi per distribuirsi i dividendi, ne guadagneranno 42 o 43 e non credo che qualcuno nei palazzi della finanza avrà difficoltà a fare la spesa. Chi può deve dare una mano, ad esempio aiutando il ministro per un piano casa per permettere ai nostri figli e nipoti di comprare una casa e questa è una delle nostre priorità". Così il segretario della Lega e vicepremier Matteo Salvini dal palco di Pontida.
SALVINI, OBIETTIVO FLAT TAX E ROTTAMAZIONE CARTELLE
(ANSA) - PONTIDA, 21 SET - "Sono sicuro che le banche daranno un contributo per aiutare chi non ce la fa, banche che hanno guadagnato più di 46 miliardi lo scorso anno. Non chiederemo un contributo alle piccole banche dei territori, ma a quelle grandi banche che hanno fatto più di mezzo miliardo di utili su interessi e commissioni che chiedono a voi": lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini dal palco di Pontida. "Il nostro obiettivo - ha aggiunto - è estendere la flat tax a tutti i lavoratori e cancellare 170 milioni di cartelle esattoriali dell'Agenzia dell'Entrate".
SALVINI, MOZIONI LEGA CONTRO GUERRA, MAI ITALIANI IN UCRAINA
(ANSA) - PONTIDA, 21 SET - "Non manderemo mai nostri figli e nipoti a combattere in Ucraina, non siamo in guerra contro nessuno": lo ha detto il vicepremier e segretario della Lega Matteo Salvini dal palco di Pontida, sottolineando che da domani "chiederò a tutti, nei Comuni, di depositare una mozione che ricordi che l'Italia è contro la guerra e per vedere come la pensano i partiti". "No al piano di armo europeo, no al debito europeo per comprare armi e carri armati - ha aggiunto -. Non asseconderemo parole e la voglia di guerra di capetti e mezzi leader europei che parlano di guerra per nascondere fallimenti a casa loro".
SALVINI A PONTIDA RICORDA BOSSI, MARONI E BERLUSCONI
roberto vannacci pontida 2025 1
(ANSA) - PONTIDA, 21 SET - Dal palco di Pontida il leader della Lega Matteo Salvini ha ricordato il fondatore Umberto Bossi, il cavaliere Silvio Berlusconi e Roberto Maroni. "Bossi è stato un uomo unico e geniale che dal nulla ha ridato forza e speranza. Facciamo arrivare a casa di Bossi l'abbraccio di Pontida, l'affetto, il calore, la gratitudine e la riconoscenza: siamo un popolo in cammino che lui ha risvegliato" ha detto Salvini. "L'amore vince sempre sull'odio" ha aggiunto poi Salvini citando Berlusconi, "un gigante che ha cambiato l'Italia".