bacetto tra melania e donald trump - foto lapresse -

MELANIA NON È SOLO UNA BELLA STATUINA: SECONDO IL “TELEGRAPH” È L’ARTEFICE DELL'AVVICINAMENTO DI TRUMP ALL'UCRAINA - SAREBBE LA FIRST LADY, CRESCIUTA SOTTO IL GIOGO DEI COMUNISTI JUGOSLAVI FILO-SOVIETICI, A FAR "RINSAVIRE" IL TYCOON (CHE PENSA SOLO AGLI AFFARI) E A SPIEGARGLI CHI SONO DAVVERO PUTIN & FRIENDS - IN UCRAINA MELANIA È DIVENTATA UN’EROINA: SOPRANNOMINATA “MELANIA TRUMPENKO”, È PROTAGONISTA DI MEME E FOTOMONTAGGI – IL BASSO PROFILO OSTENTATO E LE DISCUSSIONI IN CAMERA DA LETTO: “NON SONO SEMPRE D’ACCORDO CON CIÒ CHE MIO MARITO DICE O FA, E VA BENE COSÌ. NESSUNO LO SAPRÀ MAI…”

Traduzione di un estratto dell’articolo di Rob Crilly per https://www.telegraph.co.uk

 

melania trump in versione ucraina 2

Mentre Donald Trump tornava in volo dalla Scozia, ha rivelato di aver discusso con la moglie, la First Lady, delle immagini orribili dei bambini affamati a Gaza.

 

«Pensa che sia terribile», ha detto a The Telegraph a bordo dell’Air Force One.

«Vede le stesse immagini che vedete voi e che vediamo tutti noi. Chiunque, a meno che non abbia un cuore piuttosto freddo o, peggio ancora, sia fuori di testa… non c’è niente da dire se non che è terribile quando vedi quei bambini».

 

Melania Trump ha mantenuto un basso profilo durante il secondo mandato del marito. Le sue rare apparizioni alla Casa Bianca hanno alimentato titoli come “Dov’è Melania?” e domande sul fatto che fosse o meno una First Lady part-time.

 

Ma la sua influenza può essere riscontrata nelle politiche del signor Trump, e secondo alcuni addetti ai lavori sarebbe la “forza silenziosa” dietro la posizione più dura del presidente nei confronti della Russia.

 

Per Melania, non si tratta di un ruolo nuovo.

 

DONALD E MELANIA TRUMP - PRINCIPE ANDREA - JEFFREY EPSTEIN - GHISLAINE MAXWELL A MAR-A-LAGO

The Telegraph può rivelare che fu un fattore chiave nella decisione di Trump di lanciare attacchi aerei sulla Siria durante il suo primo mandato, in seguito a un attacco con armi chimiche da parte del regime di Bashar al-Assad.

 

Un ex funzionario della Casa Bianca ha riferito che Melania rimase inorridita dai video dei bambini che morivano a Khan Shaykhun nel 2017 e fece pressioni sul marito affinché intervenisse.

 

[…] Katherine Jellison, professoressa di storia all’Università dell’Ohio ed esperta del ruolo delle First Lady, ha detto che Melania Trump sta interpretando il suo ruolo in modo altamente non convenzionale, rifiutando il modello tradizionale che la vede semplicemente accanto al marito negli eventi pubblici.

 

Questo suo approccio potrebbe portare i media e l’opinione pubblica a sottovalutarla.

MELANIA TRUMP NELL ORTO

«Potrebbe darsi che abbia più influenza sulle opinioni del marito di quanto il pubblico non percepisca inizialmente, perché sembrano avere un matrimonio molto tradizionale nei ruoli di genere: lui è il capo, lei è la compagna di supporto», ha detto. «Ma credo ci sia di più in lei, dato che ha preso la sua strada più volte».

 

Melania Trump, 55 anni, è nata Melanija Knavs nella parte della Jugoslavia che oggi è la Slovenia. Ha iniziato la carriera come modella a 16 anni e ha conosciuto il futuro marito nel 1998, quando aveva 28 anni. Trump era da poco separato dalla seconda moglie, Marla Maples. Si sono sposati sette anni dopo e il loro figlio, Barron, è nato nel 2006.

 

sean diddy combs con donald e melania trump

È stata una First Lady atipica sin dall’inizio: solo la seconda nata all’estero a ricoprire questo ruolo (dopo Louisa Adams, nata in Inghilterra) e la prima ad essere apparsa nuda sulla copertina di una rivista.

 

Durante il primo mandato di Trump ha fatto le cose a modo suo, aspettando cinque mesi prima di trasferirsi a Washington DC da New York per permettere a Barron di terminare l’anno scolastico, e si è anche distanziata dal marito sulla questione delle separazioni familiari nei centri di detenzione al confine meridionale.

 

Nel 2018 fece scalpore indossando una giacca durante una visita ai bambini migranti separati dalle loro famiglie. Sul retro c’era scritto: «I really don’t care, do u?» (“Non me ne importa niente, e a te?”).

 

MELANIA TRUMP CON LA GIACCA CON LA SCRITTA I REALLY DONT CARE DO U?

Scoppiò una bufera sui social media, mentre i commentatori si interrogavano sul significato del messaggio. Melania in seguito disse che era un messaggio rivolto ai giornalisti che usavano fonti anonime per screditarla.

 

[…] Nel libro, pubblicato un mese prima delle elezioni, difese anche il diritto all’aborto, segnando una netta rottura con buona parte del Partito Repubblicano e con il marito, che nel frattempo aveva assunto posizioni più conservatrici.

 

«Alcune persone mi vedono solo come la moglie del presidente, ma io sono autonoma, con i piedi per terra. Ho le mie opinioni», dichiarò a Fox News prima della seconda inaugurazione di Trump. «Non sono sempre d’accordo con ciò che mio marito dice o fa, e va bene così».

DONALD E MELANIA TRUMP A MAR-A-LAGO NEL 2004

 

Trump ha recentemente parlato dell’influenza della moglie anche per quanto riguarda il conflitto in Ucraina, raccontando la sua posizione scettica nei confronti del leader russo Vladimir Putin, nonostante le sue parole concilianti.

 

«Torno a casa e dico alla First Lady: “Ho parlato con Vladimir oggi. Abbiamo avuto una conversazione meravigliosa”», ha raccontato Trump. «E lei risponde: “Ah sì? Un’altra città è appena stata colpita”».

 

Questo l’ha trasformata immediatamente in un’eroina in Ucraina. È stata soprannominata “Agente Melania Trumpenko” e sono circolati meme che la raffiguravano con addosso simboli iconografici ucraini.

melania trump nuda su gq

 

La professoressa Jellison ha aggiunto che Melania viene spesso sottovalutata in pubblico anche a causa del suo forte accento. «Non mi sorprenderebbe se avesse opinioni diverse e se le facesse valere con il marito a porte chiuse, influenzandone il pensiero», ha detto.

 

[…]  Dal canto suo, Melania disse a GQ nel 2016 di avere molte opinioni e di condividerle con il marito. «Nessuno lo sa, e nessuno lo saprà mai», disse a proposito dei consigli che gli dà… «Perché è una cosa tra me e mio marito».

MELANIA TRUMP CON I MILITARImelania trump in versione ucraina 3melania e tiffany trumpmelania e donald trump 2

 

melania trumpdonald e melania trump lasciano la casa bianca 1Trump e Melaniadonald trump melania e barron melania trump in versione ucraina 1meme melania trumpenko 2donald e melania trump alla finale del mondiale per club melania e donald trump con ghislaine maxwell meme melania trumpenko 1meme melania trumpenko 4melania trump in versione ucraina 4

Ultimi Dagoreport

corte dei conti sergio mattarella giorgia meloni nicola gratteri matteo salvini elly schlein giuseppe conte guido carlino

DAGOREPORT - CHI SONO I VERI OPPOSITORI DELL’ARMATA BRANCA-MELONI? L'AMMUCCHIATA SCHLEIN-CONTE? I MISSILI DI RENZI, "BAGNATI" PER LE SPACCONATE DEL PASSATO? QUEL SINDACATO DI PENSIONATI DI LANDINI? L’”ODIO E VIOLENZA” DI IMMAGINARI SINISTRELLI? I QUOTIDIANI DE SINISTRA? LA7? - CERTO, UN FATTO CHE DESTABILIZZA LA STATISTA DI COLLE OPPIO È LA VANNACCIZZAZIONE DI MATTEO SALVINI. MA IL VERO OPPOSITORE ALL'AUTORITARISMO DEL GOVERNO MELONI È IL COSIDDETTO DEEP STATE (QUIRINALE, MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, RAGIONERIA GENERALE, MILITARI, ETC) – LO SCONTRO CON GLI APPARATI ADDETTI AL CONTROLLO E ALLA VIGILANZA DEGLI ATTI DELL'ESECUTIVO VA AVANTI DA TRE ANNI: DAI RILIEVI CONTABILI DELLA CORTE DEI CONTI SULLE SPESE DEL PNRR AL PONTE SULLO STRETTO, ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA DI NORDIO CHE E' RIUSCITA A COMPATTARE TUTTE LE CORRENTI DELLA MAGISTRATURA - PURTROPPO LA DUCETTA E' NATA ALLA GARBATELLA E NON IN AMERICA, DOVE LA DEMOCRAZIA PERMETTE DI ELEGGERE UN TIRANNO CHE FA FUORI TUTTI COLORO CHE OSANO CONTRADDIRLO...

rafael - palantir

DAGOREPORT - L’ENNESIMA PROVA CHE LA TECNOLOGIA SIA OGGI UN‘ARMA ASSOLUTA SI CHIAMA ‘’RAFAEL ADVANCED DEFENSE’’ - E’ UNA DELLE TRE MAGGIORI AZIENDE ISRAELIANE NEL SETTORE DELLA DIFESA, CHE HA CONTRIBUITO AL SISTEMA DI DIFESA AEREA IRON DOME - GRAZIE AL SUCCESSO DELL’ULTIMA ARMA LASER, IRON BEAM 450, CAPACE DI INTERCETTARE E ABBATTERE DRONI, RAFAEL HA CONQUISTATO I MERCATI DEGLI STATI UNITI, EUROPA, ASIA, MEDIO ORIENTE, AMERICA LATINA E AFRICA - OTTIMI SONO I RAPPORTI CON LA PALANTIR DI PETER THIEL, “ANIMA NERA” DI TRUMP E DELLA TECNO-DESTRA USA, GRAZIE A UN SISTEMA DI INTERCETTAZIONI RAFAEL CHE FA A MENO DI INOCULARE SPYWARE NEL TELEFONINO, SOSTITUENDOLO CON UN LASER - IN CAMBIO DELLA TECNOLOGIA RAFAEL, THIEL AVREBBE PRESO A CUORE IL TRACOLLO ECONOMICO ISRAELIANO, PER GLI ALTISSIMI COSTI DELLA GUERRA A GAZA, RACCOGLIENDO MILIONI DI DOLLARI NEGLI STATI UNITI PER FINANZIARE IL GOVERNO DI NETANYAHU - CHE COMBINA LA RAFAEL NEL PORTO DI RAVENNA - DRONI RAFAEL: COME LA STRAGE DI GAZA DIVENTA UNO SPOT PROMOZIONALE VIDEO

elly schlein giorgia meloni marche matteo ricci acquaroli

DAGOREPORT - SOTTO L’ALA DEL MASOCHISMO-HARD, IL PD DI ELLY AFFRONTA DOMENICA L'ELEZIONE DEL PRESIDENTE DELLE MARCHE - UN VOTO CHE VEDE IL MELONISSIMO FRANCESCO ACQUAROLI CONTRO UN BIG RIFORMISTA DEL PD, MATTEO RICCI, CHE I SONDAGGI DANNO IN SVANTAGGIO DI UNA MANCIATA DI PUNTI - MOLTO DIPENDERÀ DALL’ASTENSIONE, MALATTIA CHE HA CONTAGIATO UNA BELLA MAGGIORANZA DI ELETTORI DI CENTROSINISTRA, CHE NE HANNO PIENE LE SCATOLE DELLE ZUFFE E SCISSIONI E RIVALITÀ DA COMARI DI COLORO CHE DOVREBBERO DAR VITA A UN’ALTERNATIVA SALDA E UNITA ALL’ARMATA BRANCA-MELONI - PERDERE LE MARCHE PER LA DUCETTA SAREBBE UNO SCHIAFFO TALE CHE L'UNICA ''RICOMPENSA" SAREBBE IL CANDIDATO DI FDI ALLA REGIONE VENETO, DOVE LA LISTA DI LUCA ZAIA, CHE ALLE REGIONALI 2020 INCASSÒ IL 42% DEI VOTI, E' DIVENTATA UNA VARIABILE CHE NE' MELONI NE' SALVINI RIESCONO PIÙ A CONTROLLARE...

almasri carlo nordio alfredo mantovano matteo piantedosi

CASO ALMASRI: I MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI HANNO RACCONTATO SOLO MENZOGNE AL PARLAMENTO – NON SERVE L’INTELLIGENZA ARTIFICIALE PER CAPIRLO, BASTA LEGGERE I LORO INTERVENTI ALLA CAMERA - 5 FEBBRAIO 2025, NORDIO: ‘’IL MANDATO D'ARRESTO DELLA CORTE DELL'AJA NEI CONFRONTI DI ALMASRI ERA NULLO: È ARRIVATO IN LINGUA INGLESE SENZA ESSERE TRADOTTO E CON VARI ALLEGATI IN LINGUA ARABA, CON UNA SERIE DI CRITICITÀ CHE AVREBBERO RESO IMPOSSIBILE L'IMMEDIATA ADESIONE DEL MINISTERO ALLA RICHIESTA ARRIVATA DALLA CORTE D'APPELLO DI ROMA’’ - 7 AGOSTO 2025: IL GOVERNO INGRANA UNA CLAMOROSA MARCIA INDIETRO CHE SMENTISCE NORDIO E PIANTEDOSI, LEGITTIMANDO L'ILLICEITÀ DEI LORO ATTI: '’AGITO A DIFESA DELL'INTERESSE DELLO STATO” - DEL RESTO, SECONDO QUANTO SI LEGGE DALLA RICHIESTA DI AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE DEI GIUDICI, "APPARE VEROSIMILE CHE L'EFFETTIVA E INESPRESSA MOTIVAZIONE DEGLI ATTI E DELLE CONDOTTE TENUTE" DA NORDIO, PIANTEDOSI E MANTOVANO SIANO LEGATE ALLE "PREOCCUPAZIONI PALESATE" DAL DIRETTORE DELL'AISE CARAVELLI SU "POSSIBILI RITORSIONI PER I CITTADINI E GLI INTERESSI ITALIANI IN LIBIA" - IL VOTO DELLA GIUNTA PER LE AUTORIZZAZIONI A PROCEDERE DELLA CAMERA È PREVISTO PER IL 30 SETTEMBRE…

charlie kirk melissa hortman

FLASH! - MELONI E SALVINI, CHE OGGI PIANGONO COME PREFICHE PER L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, GRIDANDO ALL’’’ODIO E VIOLENZA DELLA SINISTRA’’, DOVE ERANO QUANDO IL 15 GIUGNO SCORSO LA DEPUTATA DEMOCRATICA DEL MINNESOTA, MELISSA HORTMAN, 54 ANNI, È STATA UCCISA INSIEME AL MARITO DA COLPI D’ARMA DA FUOCO, CUI SEGUÌ UNA SECONDA SPARATORIA CHE FERÌ GRAVEMENTE IL SENATORE JOHN HOFMANN E SUA MOGLIE? L’AUTORE DELLE SPARATORIE, VANCE BOELTER, ERA IN POSSESSO DI UNA LISTA DI 70 NOMI, POSSIBILI OBIETTIVI: POLITICI DEMOCRATICI, IMPRENDITORI, MEDICI DI CLINICHE PRO-ABORTO - PERCHÉ MELISSA HORTMAN NON È STATA COMMEMORATA ALLA CAMERA, COME KIRK?