bacetto tra melania e donald trump - foto lapresse -

MELANIA NON È SOLO UNA BELLA STATUINA: SECONDO IL “TELEGRAPH” È L’ARTEFICE DELL'AVVICINAMENTO DI TRUMP ALL'UCRAINA - SAREBBE LA FIRST LADY, CRESCIUTA SOTTO IL GIOGO DEI COMUNISTI JUGOSLAVI FILO-SOVIETICI, A FAR "RINSAVIRE" IL TYCOON (CHE PENSA SOLO AGLI AFFARI) E A SPIEGARGLI CHI SONO DAVVERO PUTIN & FRIENDS - IN UCRAINA MELANIA È DIVENTATA UN’EROINA: SOPRANNOMINATA “MELANIA TRUMPENKO”, È PROTAGONISTA DI MEME E FOTOMONTAGGI – IL BASSO PROFILO OSTENTATO E LE DISCUSSIONI IN CAMERA DA LETTO: “NON SONO SEMPRE D’ACCORDO CON CIÒ CHE MIO MARITO DICE O FA, E VA BENE COSÌ. NESSUNO LO SAPRÀ MAI…”

Traduzione di un estratto dell’articolo di Rob Crilly per https://www.telegraph.co.uk

 

melania trump in versione ucraina 2

Mentre Donald Trump tornava in volo dalla Scozia, ha rivelato di aver discusso con la moglie, la First Lady, delle immagini orribili dei bambini affamati a Gaza.

 

«Pensa che sia terribile», ha detto a The Telegraph a bordo dell’Air Force One.

«Vede le stesse immagini che vedete voi e che vediamo tutti noi. Chiunque, a meno che non abbia un cuore piuttosto freddo o, peggio ancora, sia fuori di testa… non c’è niente da dire se non che è terribile quando vedi quei bambini».

 

Melania Trump ha mantenuto un basso profilo durante il secondo mandato del marito. Le sue rare apparizioni alla Casa Bianca hanno alimentato titoli come “Dov’è Melania?” e domande sul fatto che fosse o meno una First Lady part-time.

 

Ma la sua influenza può essere riscontrata nelle politiche del signor Trump, e secondo alcuni addetti ai lavori sarebbe la “forza silenziosa” dietro la posizione più dura del presidente nei confronti della Russia.

 

Per Melania, non si tratta di un ruolo nuovo.

 

DONALD E MELANIA TRUMP - PRINCIPE ANDREA - JEFFREY EPSTEIN - GHISLAINE MAXWELL A MAR-A-LAGO

The Telegraph può rivelare che fu un fattore chiave nella decisione di Trump di lanciare attacchi aerei sulla Siria durante il suo primo mandato, in seguito a un attacco con armi chimiche da parte del regime di Bashar al-Assad.

 

Un ex funzionario della Casa Bianca ha riferito che Melania rimase inorridita dai video dei bambini che morivano a Khan Shaykhun nel 2017 e fece pressioni sul marito affinché intervenisse.

 

[…] Katherine Jellison, professoressa di storia all’Università dell’Ohio ed esperta del ruolo delle First Lady, ha detto che Melania Trump sta interpretando il suo ruolo in modo altamente non convenzionale, rifiutando il modello tradizionale che la vede semplicemente accanto al marito negli eventi pubblici.

 

Questo suo approccio potrebbe portare i media e l’opinione pubblica a sottovalutarla.

MELANIA TRUMP NELL ORTO

«Potrebbe darsi che abbia più influenza sulle opinioni del marito di quanto il pubblico non percepisca inizialmente, perché sembrano avere un matrimonio molto tradizionale nei ruoli di genere: lui è il capo, lei è la compagna di supporto», ha detto. «Ma credo ci sia di più in lei, dato che ha preso la sua strada più volte».

 

Melania Trump, 55 anni, è nata Melanija Knavs nella parte della Jugoslavia che oggi è la Slovenia. Ha iniziato la carriera come modella a 16 anni e ha conosciuto il futuro marito nel 1998, quando aveva 28 anni. Trump era da poco separato dalla seconda moglie, Marla Maples. Si sono sposati sette anni dopo e il loro figlio, Barron, è nato nel 2006.

 

sean diddy combs con donald e melania trump

È stata una First Lady atipica sin dall’inizio: solo la seconda nata all’estero a ricoprire questo ruolo (dopo Louisa Adams, nata in Inghilterra) e la prima ad essere apparsa nuda sulla copertina di una rivista.

 

Durante il primo mandato di Trump ha fatto le cose a modo suo, aspettando cinque mesi prima di trasferirsi a Washington DC da New York per permettere a Barron di terminare l’anno scolastico, e si è anche distanziata dal marito sulla questione delle separazioni familiari nei centri di detenzione al confine meridionale.

 

Nel 2018 fece scalpore indossando una giacca durante una visita ai bambini migranti separati dalle loro famiglie. Sul retro c’era scritto: «I really don’t care, do u?» (“Non me ne importa niente, e a te?”).

 

MELANIA TRUMP CON LA GIACCA CON LA SCRITTA I REALLY DONT CARE DO U?

Scoppiò una bufera sui social media, mentre i commentatori si interrogavano sul significato del messaggio. Melania in seguito disse che era un messaggio rivolto ai giornalisti che usavano fonti anonime per screditarla.

 

[…] Nel libro, pubblicato un mese prima delle elezioni, difese anche il diritto all’aborto, segnando una netta rottura con buona parte del Partito Repubblicano e con il marito, che nel frattempo aveva assunto posizioni più conservatrici.

 

«Alcune persone mi vedono solo come la moglie del presidente, ma io sono autonoma, con i piedi per terra. Ho le mie opinioni», dichiarò a Fox News prima della seconda inaugurazione di Trump. «Non sono sempre d’accordo con ciò che mio marito dice o fa, e va bene così».

DONALD E MELANIA TRUMP A MAR-A-LAGO NEL 2004

 

Trump ha recentemente parlato dell’influenza della moglie anche per quanto riguarda il conflitto in Ucraina, raccontando la sua posizione scettica nei confronti del leader russo Vladimir Putin, nonostante le sue parole concilianti.

 

«Torno a casa e dico alla First Lady: “Ho parlato con Vladimir oggi. Abbiamo avuto una conversazione meravigliosa”», ha raccontato Trump. «E lei risponde: “Ah sì? Un’altra città è appena stata colpita”».

 

Questo l’ha trasformata immediatamente in un’eroina in Ucraina. È stata soprannominata “Agente Melania Trumpenko” e sono circolati meme che la raffiguravano con addosso simboli iconografici ucraini.

melania trump nuda su gq

 

La professoressa Jellison ha aggiunto che Melania viene spesso sottovalutata in pubblico anche a causa del suo forte accento. «Non mi sorprenderebbe se avesse opinioni diverse e se le facesse valere con il marito a porte chiuse, influenzandone il pensiero», ha detto.

 

[…]  Dal canto suo, Melania disse a GQ nel 2016 di avere molte opinioni e di condividerle con il marito. «Nessuno lo sa, e nessuno lo saprà mai», disse a proposito dei consigli che gli dà… «Perché è una cosa tra me e mio marito».

MELANIA TRUMP CON I MILITARImelania trump in versione ucraina 3melania e tiffany trumpmelania e donald trump 2

 

melania trumpdonald e melania trump lasciano la casa bianca 1Trump e Melaniadonald trump melania e barron melania trump in versione ucraina 1meme melania trumpenko 2donald e melania trump alla finale del mondiale per club melania e donald trump con ghislaine maxwell meme melania trumpenko 1meme melania trumpenko 4melania trump in versione ucraina 4

Ultimi Dagoreport

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...

donald trump volodymyr zelensky steve witkoff vladimir putin

DAGOREPORT - È FINALMENTE LA VOLTA BUONA PER LA PACE TRA RUSSIA E UCRAINA? – L’INVIATO SPECIALE DI TRUMP A MOSCA, STEVE WITKOFF, DOPO TRE ORE DI FACCIA A FACCIA, HA CONVINTO PUTIN A INCONTRARE IL TYCOON, CONSIGLIANDOGLI DI PRESENTARSI CON UN “REGALINO” DI BUONA VOLONTA': COME LA FINE DEGLI ATTACCHI DI DRONI E AEREI – IL FACCIA A FACCIA, CHE SI TERRÀ DOPO FERRAGOSTO NELLA TURCHIA DI ERDOGAN, HA OTTENUTO IL VIA LIBERA DA ZELENSKY, MERZ, STARMER E RUTTE (NON COINVOLTI IL GALLETTO MACRON E LA "PONTIERA SENZA PONTE'' MELONI) - MA PER FARLA FINITA, PUTIN DEVE PORTARE A MOSCA IL BOTTINO DEL VINCITORE: NON VUOLE E NON PUO' PERDERE LA FACCIA DOPO TRE ANNI DI GUERRA - TRUMP HA RASSICURATO ZELENSKY CHE L'UCRAINA NON VERRA' UMILIATA DALLA RUSSIA - IN VISTA DEL VOTO DI MID-TERM 2026, PER IL TEPPISTA DELLA CASA BIANCA LA PACE VALE COME UN GOL IN ROVESCIATA...