bacetto tra melania e donald trump - foto lapresse -

MELANIA NON È SOLO UNA BELLA STATUINA: SECONDO IL “TELEGRAPH” È L’ARTEFICE DELL'AVVICINAMENTO DI TRUMP ALL'UCRAINA - SAREBBE LA FIRST LADY, CRESCIUTA SOTTO IL GIOGO DEI COMUNISTI JUGOSLAVI FILO-SOVIETICI, A FAR "RINSAVIRE" IL TYCOON (CHE PENSA SOLO AGLI AFFARI) E A SPIEGARGLI CHI SONO DAVVERO PUTIN & FRIENDS - IN UCRAINA MELANIA È DIVENTATA UN’EROINA: SOPRANNOMINATA “MELANIA TRUMPENKO”, È PROTAGONISTA DI MEME E FOTOMONTAGGI – IL BASSO PROFILO OSTENTATO E LE DISCUSSIONI IN CAMERA DA LETTO: “NON SONO SEMPRE D’ACCORDO CON CIÒ CHE MIO MARITO DICE O FA, E VA BENE COSÌ. NESSUNO LO SAPRÀ MAI…”

Traduzione di un estratto dell’articolo di Rob Crilly per https://www.telegraph.co.uk

 

melania trump in versione ucraina 2

Mentre Donald Trump tornava in volo dalla Scozia, ha rivelato di aver discusso con la moglie, la First Lady, delle immagini orribili dei bambini affamati a Gaza.

 

«Pensa che sia terribile», ha detto a The Telegraph a bordo dell’Air Force One.

«Vede le stesse immagini che vedete voi e che vediamo tutti noi. Chiunque, a meno che non abbia un cuore piuttosto freddo o, peggio ancora, sia fuori di testa… non c’è niente da dire se non che è terribile quando vedi quei bambini».

 

Melania Trump ha mantenuto un basso profilo durante il secondo mandato del marito. Le sue rare apparizioni alla Casa Bianca hanno alimentato titoli come “Dov’è Melania?” e domande sul fatto che fosse o meno una First Lady part-time.

 

Ma la sua influenza può essere riscontrata nelle politiche del signor Trump, e secondo alcuni addetti ai lavori sarebbe la “forza silenziosa” dietro la posizione più dura del presidente nei confronti della Russia.

 

Per Melania, non si tratta di un ruolo nuovo.

 

DONALD E MELANIA TRUMP - PRINCIPE ANDREA - JEFFREY EPSTEIN - GHISLAINE MAXWELL A MAR-A-LAGO

The Telegraph può rivelare che fu un fattore chiave nella decisione di Trump di lanciare attacchi aerei sulla Siria durante il suo primo mandato, in seguito a un attacco con armi chimiche da parte del regime di Bashar al-Assad.

 

Un ex funzionario della Casa Bianca ha riferito che Melania rimase inorridita dai video dei bambini che morivano a Khan Shaykhun nel 2017 e fece pressioni sul marito affinché intervenisse.

 

[…] Katherine Jellison, professoressa di storia all’Università dell’Ohio ed esperta del ruolo delle First Lady, ha detto che Melania Trump sta interpretando il suo ruolo in modo altamente non convenzionale, rifiutando il modello tradizionale che la vede semplicemente accanto al marito negli eventi pubblici.

 

Questo suo approccio potrebbe portare i media e l’opinione pubblica a sottovalutarla.

MELANIA TRUMP NELL ORTO

«Potrebbe darsi che abbia più influenza sulle opinioni del marito di quanto il pubblico non percepisca inizialmente, perché sembrano avere un matrimonio molto tradizionale nei ruoli di genere: lui è il capo, lei è la compagna di supporto», ha detto. «Ma credo ci sia di più in lei, dato che ha preso la sua strada più volte».

 

Melania Trump, 55 anni, è nata Melanija Knavs nella parte della Jugoslavia che oggi è la Slovenia. Ha iniziato la carriera come modella a 16 anni e ha conosciuto il futuro marito nel 1998, quando aveva 28 anni. Trump era da poco separato dalla seconda moglie, Marla Maples. Si sono sposati sette anni dopo e il loro figlio, Barron, è nato nel 2006.

 

sean diddy combs con donald e melania trump

È stata una First Lady atipica sin dall’inizio: solo la seconda nata all’estero a ricoprire questo ruolo (dopo Louisa Adams, nata in Inghilterra) e la prima ad essere apparsa nuda sulla copertina di una rivista.

 

Durante il primo mandato di Trump ha fatto le cose a modo suo, aspettando cinque mesi prima di trasferirsi a Washington DC da New York per permettere a Barron di terminare l’anno scolastico, e si è anche distanziata dal marito sulla questione delle separazioni familiari nei centri di detenzione al confine meridionale.

 

Nel 2018 fece scalpore indossando una giacca durante una visita ai bambini migranti separati dalle loro famiglie. Sul retro c’era scritto: «I really don’t care, do u?» (“Non me ne importa niente, e a te?”).

 

MELANIA TRUMP CON LA GIACCA CON LA SCRITTA I REALLY DONT CARE DO U?

Scoppiò una bufera sui social media, mentre i commentatori si interrogavano sul significato del messaggio. Melania in seguito disse che era un messaggio rivolto ai giornalisti che usavano fonti anonime per screditarla.

 

[…] Nel libro, pubblicato un mese prima delle elezioni, difese anche il diritto all’aborto, segnando una netta rottura con buona parte del Partito Repubblicano e con il marito, che nel frattempo aveva assunto posizioni più conservatrici.

 

«Alcune persone mi vedono solo come la moglie del presidente, ma io sono autonoma, con i piedi per terra. Ho le mie opinioni», dichiarò a Fox News prima della seconda inaugurazione di Trump. «Non sono sempre d’accordo con ciò che mio marito dice o fa, e va bene così».

DONALD E MELANIA TRUMP A MAR-A-LAGO NEL 2004

 

Trump ha recentemente parlato dell’influenza della moglie anche per quanto riguarda il conflitto in Ucraina, raccontando la sua posizione scettica nei confronti del leader russo Vladimir Putin, nonostante le sue parole concilianti.

 

«Torno a casa e dico alla First Lady: “Ho parlato con Vladimir oggi. Abbiamo avuto una conversazione meravigliosa”», ha raccontato Trump. «E lei risponde: “Ah sì? Un’altra città è appena stata colpita”».

 

Questo l’ha trasformata immediatamente in un’eroina in Ucraina. È stata soprannominata “Agente Melania Trumpenko” e sono circolati meme che la raffiguravano con addosso simboli iconografici ucraini.

melania trump nuda su gq

 

La professoressa Jellison ha aggiunto che Melania viene spesso sottovalutata in pubblico anche a causa del suo forte accento. «Non mi sorprenderebbe se avesse opinioni diverse e se le facesse valere con il marito a porte chiuse, influenzandone il pensiero», ha detto.

 

[…]  Dal canto suo, Melania disse a GQ nel 2016 di avere molte opinioni e di condividerle con il marito. «Nessuno lo sa, e nessuno lo saprà mai», disse a proposito dei consigli che gli dà… «Perché è una cosa tra me e mio marito».

MELANIA TRUMP CON I MILITARImelania trump in versione ucraina 3melania e tiffany trumpmelania e donald trump 2

 

melania trumpdonald e melania trump lasciano la casa bianca 1Trump e Melaniadonald trump melania e barron melania trump in versione ucraina 1meme melania trumpenko 2donald e melania trump alla finale del mondiale per club melania e donald trump con ghislaine maxwell meme melania trumpenko 1meme melania trumpenko 4melania trump in versione ucraina 4

Ultimi Dagoreport

emanuele filberto di savoia - consulta dei senatori del regno

MONARCHIA UNICA VIA! – SABATO PROSSIMO A PALAZZO BORGHESE DI FIRENZE SI RIUNISCE QUEL CHE RESTA DEI MONARCHICI DE’ NOANTRI, PER LA SERATA DI GALA DELL’ORGANIZZAZIONE “CONSULTA DEI SENATORI DEL REGNO”. OSPITE D’ONORE “SUA ALTEZZA REALE” EMANUELE FILIBERTO DI SAVOIA – NELL’INVITO SONO BEN EVIDENZIALE LE “NOTE DI ETICHETTA”: “È CONSUETUDINE FARE L'INCHINO (C.D. CURTSY) AD UN'ALTEZZA REALE, DINANZI ALLA SUA PERSONA”, “NON È CONSUETUDINE (POICHÉ NON ELEGANTE) UTILIZZARE COSTANTEMENTE I TELEFONI CELLULARI” – AGLI UOMINI È “RICHIESTO IL COSIDDETTO ‘WHITE TIE-CRAVATTA BIANCA’ VALE A DIRE IL ‘FRAC’”. E PER LE DONNE? "È D’UOPO L’ABITO LUNGO. NON SONO AMMESSI..."

camille cheneaux mieli mario draghi

FLASH! - DALLO SPORT ALLA POLITICA, IL PASSO È BREVE. DOPO L’EX LANCIATRICE DI MARTELLO SILVIA SALIS, UN’ALTRA EX ATLETA SALE ALLA RIBALTA, L’ITALO-SVIZZERA CAMILLE CHENAUX - DOTATA DI UN DOTTORATO DI RICERCA IN RELAZIONI INTERNAZIONALI, LA NEO-POLITOLOGA HA STREGATO PAOLINO MIELI CHE A OTTOBRE HA PRESENTATO A ROMA IL SUO LIBRO: "CRISI DELLO STATO-NAZIONE E POPULISMI EUROPEI" - IERI È STATA LA VOLTA DI MARIOPIO DRAGHI, PREMIATO ALLA FONDAZIONE PRIMOLI, DI CONOSCERE LA FATALE CAMILLE… - VIDEO

2025croserossa croce rossa

CAFONALISSIMO DELLE “CROCEROSSINE” – CHIAMATE LA CROCE VERDE: AL “CHARITY GALA DINNER” CONTRO LA VIOLENZA DI GENERE (QUALE?), ORGANIZZATO DALLA CROCE ROSSA, SFILA LA "VIA TRUCIS" DI ROMA GODONA: LA FATALE MARIA ELENA BOSCHI CON ROSSETTO-SANGUE, IN COMPAGNIA DI UN UOMO MISTERIOSO (“È SOLO UN AMICO”), LAURA RAVETTO SMALTATA COME UNA VASCA DA BAGNO, CLAUDIA GERINI IN VERSIONE PIERROT (TRUCCO PALLIDO E OCCHIO SPERDUTO), SIMONA BRANCHETTI IRRICONOSCIBILE. E POI OVVIAMENTE LA PREZZEMOLONA DELLE FESTE ROMANE, CIOCIARE E ISTITUZIONALI: CLAUDIA CONTE, CON SCOLLO PERICOLOSO, CHE SI LANCIA SUL MINISTRO NORDIO PER L’IMMANCABILE SELFIE DA AGGIUNGERE ALLA SUA COLLEZIONE - IL ''SUB-DANDY'' MOLLICONE, LA SEMPRE BOMBASTICA-MILF ELEONORA DANIELE, NICOLETTA ROMANOFF, "E-VIRA" CARBONE, MONICA SETTA, BALZARETTI-ABBAGNATO, I DUE JIMMY (GHIONE E CANGIANO)...

gianmarco mazzi teatro alla scala orchestra orchestrali

DAGOREPORT - STROMBAZZI…E MAZZI! OHIBÒ: PER IL SOTTOSEGRETARIO SANREMESE ALLA CULTURA CON DELEGA ALLA MUSICA, GIANMARCO MAZZI, “NESSUNA ORCHESTRA SINFONICA ITALIANA RISULTA AI PRIMI POSTI NEL MONDO” E L’UNICA RICONOSCIUTA “NELLA CLASSIFICA INTERNAZIONALE È LA SCALA CHE È AL 47ESIMO POSTO”. BUM, RULLO DI TAMBURI. L’EX MANAGER DI CELENTANO NON CITA A QUALE CLASSIFICA SI RIFERISCA, MA DOVREMMO AVERLA SCOPERTA NOI: PENSIAMO SI TRATTI DEL LIBRO GIAPPONESE "SEKAI NO OKESUTORA 123", PUBBLICATO NEL DICEMBRE DEL… 1994 - L’ORCHESTRA IN QUESTIONE, PERÒ, NON È L’ORCHESTRA DELLA FONDAZIONE TEATRO ALLA SCALA (QUELLA PAGATA DALLO STATO) BENSÌ LA FILARMONICA DELLA SCALA, OVVERO L’ASSOCIAZIONE PRIVATA FONDATA DAGLI ORCHESTRALI...

viktor orban donald trump volodymyr zelensky maria zakharova matteo salvini vladimir putin

DAGOREPORT - TRUMP E PUTIN HANNO UN OBIETTIVO IN COMUNE: DESTABILIZZARE L’UNIONE EUROPEA - SE IL TYCOON ESENTA ORBAN DALL’EMBARGO AL PETROLIO RUSSO, DANDO UN CEFFONE A BRUXELLES, LA RUSSIA FA GUERRA IBRIDA ALL'UE E PENETRA L'ITALIA, VERO VENTRE MOLLE DELL’UNIONE, APPROFITTANDO DEI PUTINIANI DI COMPLEMENTO (PER QUESTO QUELLA ZOCCOLOVA DI MARIA ZAKHAROVA PARLA SPESSO DI FACCENDE ITALIANE) - IL PRIMO DELLA LISTA È SALVINI, CHE ALL’ESTERO NON E' VISTO COME IL CAZZARO CHE E' MA, ESSENDO VICEPREMIER, VIENE PRESO SUL SERIO QUANDO SVELENA CONTRO BRUXELLES, CONTRO KIEV E FLIRTA CON MOSCA - IL CREMLINO PUÒ CONTARE SU TANTI SIMPATIZZANTI: DA GIUSEPPE CONTE AI SINISTRELLI DI AVS, FINO A PEZZI ANTI-AMERICANI DEL PD E AI PAPPAGALLI DA TALK - ANCHE FDI E MELONI, ORA SCHIERATI CON ZELENSKY, IN PASSATO EBBERO PIÙ DI UNA SBANDATA PUTINIANA...

2025marisela

CAFONAL! ERA UN MISTO DI CASALINGHE DI VOGHERA E "GRANDE BELLEZZA" ALL'AMATRICIANA IL “LUNCH” DA MARISELA FEDERICI A VILLA FURIBONDA SULL’APPIA ANTICA PER FESTEGGIARE  “STILE ALBERTO”, IL DOC DI MICHELE MASNERI DEDICATO AD ARBASINO, CHE ANDRÀ IN ONDA SABATO 15 NOVEMBRE SU RAI 3 – TRA CONTESSE (TRA CUI LA FIGLIA DELLA MITOLOGICA DOMIETTA DEL DRAGO CHE ERA LA MUSA DI ARBASINO), VANZINA, PAPPI CORSICATO, IRENE GHERGO, BARABARA PALOMBELLI, AVVISTATI MONSIGNORI GOLOSISSIMI CHE SI SONO LITIGATI LA BENEDIZIONE DEL PRANZO. PS: UNO DEI CAGNETTI DI ALDA FENDI HA AZZANNATO UNO DEI MONSIGNORI (CHE NON HA AVUTO PAROLE BENEDICENTI) _ IL DAGOREPORT