naufragio migranti barcone cutro calabria crotone matteo salvini piantedosi giorgia meloni

LA MELONI SALVA PIANTEDOSI: "L'OPPOSIZIONE CHIEDE LE DIMISSIONI OGNI GIORNO DI UN MINISTRO DIVERSO. NON FA PIÙ NOTIZIA" – SUI MOTIVI DELLA SUA MANCATA VISITA SUL LUOGO DELLA STRAGE LA DUCETTA FA SAPERE: “E’ ANDATO MATTARELLA CHE  RAPPRESENTA TUTTE LE ISTITUZIONI. IO HO VALUTATO DI CELEBRARE IL PROSSIMO CONSIGLIO DEI MINISTRI A CUTRO SUL TEMA DELL’IMMIGRAZIONE. IL MODO MGILIORE PER IMPEDIRE CHE LA GENTE MUOIA È FERMARE LE PARTENZE ILLEGALI" - DAGOREPORT

https://www.dagospia.com/rubrica-3/politica/che-fara-giorgia-domani-notte-tornera-casa-si-344806.htm

 

 

Estratto da repubblica.it

 

 

giorgia meloni

(...) La questione è semplice, nella sua tragicità: non è arrivato alle nostre autorità nessuna comunicazione di emergenza da Frontex, noi non siamo stati avvertiti del fatto che questa imbarcazione rischiava il naufragio. La rotta - ha proseguito la premier - non è coperta dalle ong e quindi nulla con questa vicenda hanno a che fare i provvedimenti del governo sulle ong.

 

Vi segnalo, e credo mi dobbiate essere testimoni, del fatto che nonostante noi continuiamo a lavorare per fermare i flussi di immigrazione illegale anche per impedire che la gente muoia, noi abbiam dall’inizio di questo governo continuato a salvare tutte le persone che potevamo salvare quando siamo stati consapevoli del fatto che erano a rischio: questa è la storia, se qualcuno ne vuole raccontare un’altra lo deve fare in coscienza, perché davvero non credo che ci siano materie sulle quali si può esagerare così nel tentativo di criticar o colpire quello che evidentemente si considera un proprio avversario. Noi abbiamo fatto dall’inizio della nostra esperienza di governo e continuiamo a fare tutto quello che possiamo fatto per impedire che il lavoro degli scafisti continui a mettere a repentaglio vite umane siamo un minimo seri", ha detto Meloni.

 

 

naufragio migranti coste calabria cutro

Al ritrovamento dell'ultimo bambino morto nel naufragio, Meloni ha dedicato anche un post sui social: "È stato trovato oggi sulla spiaggia il corpo di un altro bambino vittima del naufragio di Cutro. È uno strazio che mi colpisce nel profondo. Una preghiera per questo piccolo e per tutte le altre vittime di questa tragedia. Il Governo si batterà con ancora maggiore determinazione per fermare la tratta di esseri umani e impedire che altre tragedie come queste si ripetano".

 

naufragio migranti coste calabria cutro

Ai giornalisti che le domandavano se abbia valutato di andare a Cutro, Meloni ha risposto: "Io ho valutato qualcosa di più, già da qualche giorno per la verità: e cioè di celebrare il prossimo consiglio dei ministri a Cutro sul tema dell’immigrazione, perché penso che il modo migliore di onorare quelle vittime è impedire che accada ancora. Questo è il compito del governo. E un governo serio secondo me questo deve fare. Ho sentito – ha proseguito Meloni – che “la meloni scappa”, “la Meloni non va”, “la Meloni sparisce”, “la Meloni si disinteressa”, io leggo tutte le ricostruzioni che francamente mi sembrano abbastanza surreali.

 

naufragio di migranti a steccato di cutro, crotone 3

 Si fanno i punti stampa alla fine delle proprie missioni per fare un bilancio, di solito le persone fanno così. Il governo è andato come voi sapete il Calabria il giorno stesso di questa tragedia. E’ andato il ministro Piantedosi, siamo stati presenti da subito, dopo di che è andato anche il Presidente della Repubblica che rappresenta tutte le istituzioni, a meno che qualcuno non ritenga che la presidenza della repubblica sia in competizione rispetto al governo, le istituzioni sono state presenti anche per esprimere il proprio cordoglio.

giorgia meloni

 

naufragio di migranti a steccato di cutro, crotone 2naufragio di migranti a steccato di cutro, crotone 1

(...)

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO