giorgia meloni silvio berlusconi

MENO MALE CHE SILVIO C’ERA – SARÀ INAUGURATO OGGI, IN OCCASIONE DEL COMPLEANNO DEL CAV, IL BERLUSCONI DAY A PAESTUM: ASSENTI MARTA FASCINA E I FIGLI DEL FU SIRE DI HARDCORE, CI SARANNO GIANCARLO GIANNINI (CHE REINTERPRETERÀ IL CELEBRE DISCORSO ALL’ONU DEL 2006), AL BANO E KATIA RICCIARELLI – GIORGIA MELONI SU FACEBOOK: “OGGI AVREBBE COMPIUTO GLI ANNI UN GRANDE COMBATTENTE, UN AMICO, UN ALLEATO E UN LEADER INSTANCABILE PER LA NOSTRA NAZIONE. TANTI AUGURI DA TUTTI NOI, SILVIO!”

 

 

Estratto dell’articolo di Vanessa Ricciardi per www.editorialedomani.it

 

berlusconi tajani 8

Menomale che Silvio c’è, diceva il celebre inno, ormai potremmo dire c’era, in ogni caso i forzisti ci tengono ancora. L’annuncio solenne era stato fatto a pochi giorni dalla morte di Silvio Berlusconi dal vicepremier Antonio Tajani:

 

il popolo azzurro si riunirà venerdì 29 settembre (e il weekend successivo) a Paestum, in Campania per commemorare il leader scomparso. Un omaggio in occasione del compleanno, il secondo ricordo ufficiale nei tre mesi che separano dalla scomparsa, dopo la festa dei giovani “Azzurra libertà”.

 

 

 

PROGRAMMA DEL BERLUSCONI DAY A PAESTUM

Il programma […] vede la presenza di attori, cantanti e politici. Per un attimo c’è stata anche l’ipotesi di Berlusconi stesso: l’ologramma della testa del Cavaliere sorridente accoglierà gli ospiti dell’hotel Ariston dove si svolgerà l’evento. Ma il coordinatore campano, Fulvio Martusciello, ha poi smentito […].

 

Giancarlo Giannini interpreterà Silvio Berlusconi. Il presidente […] sarà ricordato tramite uno dei suoi discorsi, quello al Congresso delle nazioni unite nel 2006, letto appunto da Giannini. Ironica scelta, visto che Berlusconi che ha sempre odiato «i comunisti», adesso verrà riproposto dalla voce dell’attore candidato all’Oscar grazie a Lina Wertmüller, regista vicina al Pci.

 

Per incarnare il rapporto tra “Berlusconi e la musica”, «il microfono» […] andrà al cantante pop Albano e alla soprano Katia Ricciarelli. «Io vado a cantare, non sono bravo nei discorsi», ha anticipato Albano a Un giorno da pecora. Potrebbe fare “Felicità”, e dedicarla al suo amico […] «con la a maiuscola». Non è previsto Mariano Apicella, il menestrello di una vita.

 

 

giancarlo giannini

Ma sono altre le assenze più evidenti. Non dovrebbe esserci a quello che viene già definito “B Day”, l’inconsolabile compagna Marta Fascina, che a quanto pare non invierà nemmeno un messaggio di saluto scritto. […] Non sono previsti nemmeno i figli, ma i vertici del partito lavorano alacremente per ottenere un messaggio scritto da Marina e Piersilvio.

 

[…] I promotori […] sono impegnati nelle ultime limature, ma il volantino è già pronto: “Una grande storia, un futuro per l’Italia”. Ventole olografiche e canzoni a parte, la politica sarà centrale. I ministri presenzieranno al gran completo: Antonio Tajani, Maria Elisabetta Casellati, Anna Maria Bernini, Paolo Zangrillo, Gilberto Pichetto Fratin. Anche i viceministri Francesco Paolo Sisto e Valentino Valentini e i sottosegretari.

 

AL BANO BERLUSCONI

Si alterneranno per discutere con esponenti di primo piano del mondo economico. Si va dal segretario della Cisl Luigi Sbarra, all’amministratore delegato di Poste, Matteo Del Fante, passando da quello dell’Enel Flavio Cattaneo. Previsti anche il presidente di Trenitalia Stefano Cuzzilla e quello di WeBuild Pietro Salini.

 

Dalle regioni all’Europa, il centrodestra sarà lì. Insieme per parlare di “Industria, infrastrutture e grandi opere” i presidenti del Sud Renato Schifani e Roberto Occhiuto. Non c’è scritto, ma visto che saranno con Salini il non detto è “Ponte sullo Stretto”. Lato Ppe invece, […] l’unità di intenti è assicurata dal video intervento di Roberta Metsola, presidente del parlamento europeo, sabato, e domenica dal discorso del presidente del Ppe Manfred Weber.

 

Questioni tecniche e nostalgiche. Dopo Tony Capuozzo e Albano, spicca venerdì l’evento «Formidabili quegli anni». Relatori Casellati, Antonio D’Amato (Presidente Fondazione Mezzogiorno), Rita Dalla Chiesa, e Stefania Craxi. Moderatore Paolo Del Debbio, volto di Rete4.

 

 

meme marta fascina by osho

Una prima per la kermesse memorial che andrà avanti a cadenza annuale. O almeno finché ci sarà Forza Italia. Per il rilancio del partito, Tajani come da bibliche tradizioni punta sul terzo giorno: così il 1 ottobre, dopo la Santa Messa, si terrà il Consiglio nazionale che approverà una serie di modifiche statutarie per preparare il Congresso nazionale del 24-25 febbraio prossimi dove sarà ufficializzata la leadership […] con l’elezione di 4 suoi vice, salvo sorprese dell'ultimo momento […]

marina berlusconi piersilvio e silviomarta fascina - silvo berlusconi - piersilvio berlusconi - silvia toffanin a portofinoeleonora barbara luigi marina pier silvio berlusconi funerali silvio berlusconi paolo berlusconi luigi berlusconi marta fascina in prima fila alessandro sorte e stefano benigni marta fascina e luigi berlusconi allo stadio di monza 2

 

pier silvio e marina funerali silvio berlusconi. marina berlusconi silvio berlusconi veronica lario pier silvio berlusconi IL TESTAMENTO DEL DOTTOR B. E LA MUTA DI PORTICI - VIGNETTA DI MACONDO orazio marta fascina silvio berlusconi

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO