
“MI HANNO MASSACRATO. L’IMMUNITÀ A ILARIA SALIS È UNA VERGOGNA” - LÁSZLÓ DUDOG, IL FASCISTA UNGHERESE, CHE FA PARTE DELLA BAND NEONAZISTA "DIVINE HATE", RACCONTA L’AGGRESSIONE SUBITA DOPO LA QUALE ILARIA SALIS È FINITA NELLE CARCERI DI BUDAPEST: "CI HANNO ATTACCATO ALLE SPALLE IN OTTO E, MENTRE LA MIA RAGAZZA ERA A TERRA, LE HANNO GETTATO ADDOSSO ANCHE UNA SORTA DI LIQUIDO INFIAMMABILE. MI HANNO DISINTEGRATO LO ZIGOMO. È STATO UN TENTATO OMICIDIO.È TRISTE CHE LE PERSONE POSSANO NASCONDERSI DIETRO L’IMMUNITÀ PARLAMENTARE. MI PRECIPITERÒ AL PARLAMENTO EUROPEO E…”
Estratti da open.online
László Dudog è una delle vittime ungheresi della «banda del martello». Il neonazista ungherese è stato aggredito il 10 febbraio 2023. Il giorno dopo per quell’aggressione Ilaria Salis è finita nelle carceri di Budapest. Gli altri raid hanno coinvolto Zoltan Toth, Robert Fischer e Sabine Brinckmann.
E oggi parla con La Verità per dire che l’immunità ricevuta da Salis a Strasburgo è «una vergogna». «Ci hanno attaccato alle spalle in otto e, mentre la mia ragazza era a terra, le hanno gettato addosso anche una sorta di liquido infiammabile», racconta. È stato colpito in testa con un manganello retrattile. Lo stesso modello che verrà ritrovato su un taxi in cui viaggiava, tra gli altri, l’europarlamentare.
«Le ferite mi hanno accompagnato per mesi. Mi hanno disintegrato lo zigomo e ancora oggi, a distanza di un anno e mezzo, non riesco a sentire il lato sinistro del volto», racconta al quotidiano. «Purtroppo è piuttosto triste che le persone possano nascondersi dietro l’immunità parlamentare. Commettono atti molto gravi e si affrettano a ottenere l’immunità», sostiene. E poi aggiunge: «Farò qualcosa e mi precipiterò al Parlamento europeo. Non sono d’accordo con questa decisione». Poi attacca: «A dire il vero, purtroppo non credo che gli antifa che hanno aggredito me, la mia ragazza e le altre persone in Ungheria riceveranno una punizione severa. Ritengo che il mio caso, e anche quello degli altri, dovrebbe essere considerato come tentato omicidio».
LÁSZLÓ DUDOG
ILARIA SALIS DIETRO LE SBARRE - IMMAGINE GENERATA DALL'IA
ilaria salis dopo il voto del parlamento europeo sulla sua immunità
ilaria salis alla manifestazione contro il riarmo a roma foto lapresse
ilaria salis e l immunita - meme