MA FEDELE CONFALONIERI HA LETTO LE DICHIARAZIONI DEL CONSIGLIERE DI AMMINISTRAZIONE MEDIASET MICHELE PERINI SU FACEBOOK: "FACCIAMO COME IN EGITTO, SEGNIAMO LE CASE DEI GIUDICI, TUTTI SAPPIANO DOVE VIVONO"?

1. DAGOREPORT
Ma Fedele Confalonieri ha letto le dichiarazioni del Consigliere di Amministrazione Mediaset Michele Perini il quale ha scritto su Facebook: "Facciamo come in Egitto, segniamo le case dei giudici, tutti sappiano dove vivono"...

E ancora: "Al giudice De Pasquale bisogna augurare un brutto vivere, di soffrire". Il Dottor Perini è anche Presidente di Fiera Milano, Cattolicissimo ", membro del direttivo di Telefono Azzurro (recita il sito ufficiale di Mediaset) .

Dopo gli "scoop" di Videonews allora diretta da Claudio Brachino, sui calzini turchesi del giudice Raimondo Mesiano che si occupò del Lodo Mondadori dando torto al Cavaliere, a Cologno sembra che non abbiano capito che certe sparate non pagano. Anzi.

2. "SEGNARE COL SANGUE LE CASE DEI MAGISTRATI" MINACCIA BIBLICA DEL CONSIGLIERE MEDIASET
di Chiara Paolin per Il Fatto

La doppia gaffe con triplo avvitamento è l'eroico esercizio in cui s'è prodotto Michele Perini, presidente della Fiera di Milano e sofferentissimo ammiratore di Berlusconi. Sconvolto dal verdetto della Cassazione, Perini ha lanciato bibliche maledizioni sui giudici pubblicando via facebook due messaggi di gusto retrò. Il più arrabbiato trafigge Fabio De Pasquale, magistrato colpevole di aver incastrato prima Bettino Craxi e ora Silvio Berlusconi: "Al giudice De Pasquale bisogna augurare un brutto vivere, di soffrire" è l'anatema cupo.

Ma c'è anche il gesto simbolico, il forte richiamo alle sacre scritture: "Facciamo come in Egitto, segniamo le case dei giudici, ché tutti sappiano dove vivono" ha aggiunto in bacheca Perini richiamando il celebre episodio dell'Esodo. Quello in cui Mosè per salvare gli ebrei dall'ira divina dice: "Il Signore passerà per colpire l'Egitto, vedrà il sangue sull'architrave e sugli stipiti: allora il Signore passerà oltre la porta e non permetterà allo sterminatore di entrare nella vostra casa per colpire".

Quindi, tecnicamente parlando, Perini ha augurato a De Pasquale e colleghi la salvezza benedetta dal cielo più che la punizione corporale a domicilio. Uno svarione niente male per lui che, oltre a occuparsi della più importante fiera italiana, è presidente onorario del Museo della scienza Leonardo da Vinci, solida istituzione milanese di cui è stato a lungo manager.

Oggi Perini siede nel cda di Mediaset, comprensibile dunque lo stress condiviso al board con Marina e Piersilvio Berlusconi: "A volte le emozioni e le tensioni superano l'intento, se ho offeso qualcuno mi scuso - ha poi fatto sapere Perini -. Le istituzioni vanno rispettate augurandoci che non vi siano sbagli: il Paese deve andare avanti per il bene di tutti".
E così sia, avvitamenti a parte.

 

_PERINI MICHELEPERINI MICHELEdepasquale

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"