mimmo lucano fazio salvini

AMARO LUCANO - IL SINDACO DI RIACE A ‘CHE TEMPO CHE FA’ SPROLOQUIA PARAGONANDO L’ITALIA ALLA GERMANIA NAZISTA: “ANCHE LE LEGGI DI QUEL PERIODO ERANO LEGALITÀ, MA È STATO UN DRAMMA PER L’UMANITÀ...”. IL PUBBLICO IN SALA APPLAUDE E FABIO FAZIO NON OSA RIBATTERE - LA MELONI INSORGE: “INFIMA PROPAGANDA POLITICA” - SALVINI NON ASPETTAVA ALTRO E SU FACEBOOK LO RANDELLA: “QUESTO SAREBBE IL MODELLO CHE…” – VIDEO

 

1 – LUCANO PARAGONA LE NOSTRE LEGGI AL NAZISMO E FAZIO SE NE STA ZITTO

Andrea E. Cappelli per “Libero Quotidiano”

 

mimmo lucano ospite di che tempo che fa 7

«Anche le leggi del periodo nazista erano legalità ma è stato un dramma per l' umanità». Mimmo Lucano, sindaco di Riace, risponde così a Fabio Fazio ospite di Che tempo che fa alla domanda se un amministratore può fare accoglienza rispettando le leggi. «Alle volte, favoreggiamento dell' immigrazione clandestina significa che i pescatori devono rimanere a guardare la gente che annega senza fare niente».

 

Domenico Lucano, già nell' intervista a Repubblica pubblicata ieri l' aveva detto chiaro e tondo: «Mi hanno reso importante, proprio io che dico tante cazzate». Un' autodiagnosi ineccepibile, considerato che poche ore dopo l' ex sindaco di Riace è stato accolto con tutti gli onori nel salotto televisivo di Fabio Fazio.

 

mimmo lucano ospite di che tempo che fa 5

Leggendo la suddetta intervista a Repubblica si resta tramortiti: un' agiografia capace di superare ogni senso del ridicolo e della misura. Tra i passaggi memorabili, quello in cui Mimmo strizza l' occhio all' intervistatore asserendo, serafico: «Sei finito dentro la storia».

 

Tra le altre cose, il politico calabrese (rinnegato politicamente dal suo primogenito Roberto, che alle ultime elezioni organizzò il movimento «Scheda bianca per Riace», arrivando a contestarlo pubblicamente) sostiene che nella sua cittadina la proprietà privata «non serve: il modello è quello delle comuni degli anarchici francesi», dove per acquistare beni ci si può servire di una moneta - voucher con l' effigie di Che Guevara, che alcune Fondazioni private potrebbero acquistare, per finanziare il progetto.

mimmo lucano ospite di che tempo che fa 6

 

Del resto, per Lucano «Riace è il nome di una fiaba», dove gli immigrati (che nel 2015 erano 700, su 1.600 abitanti) non commettono alcun reato e passano le giornate a confezionare vasi di Kabul, frantoi Una favola, per l' appunto, che si vorrebbe esportare in tutto il Sud Italia, accogliendo i tanti immigrati he arrivano dal mare per resuscitare un Paese morto». La folgorazione - racconta Lucano su Rai1 - sarebbe scattata 20 anni fa, quando un vascello con 250 profughi del kurdistan turco e iracheno è approdato sulle nostre coste.

 

Da quel momento il politico calabrese ha capito che quella era la sua missione: arginare il fenomeno dello spopolamento dei piccoli paesi rimpiazzando gli italiani che se ne vanno con gli immigrati, costruendo una "comunità globale".

mimmo lucano ospite di che tempo che fa 8

 

Degno di nota anche il passaggio relativo all' assegnazione - senza gara - della raccolta dei rifiuti, che l' attivista di sinistra avrebbe assegnato direttamente «alla sola cooperativa che aveva un asino».

 

Confidandosi con Fabio Fazio, l' ex primo cittadino specifica che il matrimonio combinato che quest' ultimo avrebbe orchestrato per facilitare l' integrazione di una prostituta nigeriana sarebbe stata una cerimonia assolutamente regolare e che nella sua cittadina non risiede alcun clandestino: tutti gli stranieri residenti sarebbero quindi rifugiati, richiedenti asilo o titolari di protezione umanitaria.

mimmo lucano ospite di che tempo che fa 3

 

Rispondendo a chi gli chiede se si sente vittima del clima politico, il nuovo guru dell' élite liberal afferma che «non mi ha certo arrestato Salvini, non ha questo potere. Ma anche la giustizia, si sa, è figlia del suo tempo, dei suoi pregiudizi». Salvo poi aggiungere che «Riace era, anzi è, uno scandalo troppo di sinistra nella brutta Italia di destra che stanno costruendo».

 

L' auspicio è che i magistrati revochino «questo provvedimento sadico» che gli impedisce di tornare a casa.

SALVINI DIRETTA FACEBOOK

 

A commentare le esternazioni di Lucano è stato ieri il vicepremier Matteo Salvini: «L' arrestato ex sindaco di Riace» scrive il leader leghista su Facebook, «dopo aver confermato che tutto il Sud dovrebbe essere "ripopolato" con immigrati africani, dice che la proprietà privata "non serve" e che se ha commesso "errori" (leggi: reati) è perché "si confonde". E questo sarebbe il modello di "buongoverno" che Pd, sinistra, professoroni e giornaloni \ vorrebbero esportare in tutta Italia? Follia. Per fortuna vincerà il modello Lega».

 

2 – Che tempo che fa, Giorgia Meloni massacra Fabio Fazio e Mimmo Lucano: "Infima propaganda politica"

Da www.liberoquotidiano.it

 

meloni

L'intervista di Mimmo Lucano a Che tempo che fa, il programma di Rai 1 condotto da Fabio Fazio, è un caso politico. L'ex sindaco di Riace, infatti, si è speso in improvvidi paragoni con il nazismo senza che il conduttore mettesse in discussioni le sue posizioni.

 

MATTEO SALVINI GIORGIA MELONI

Di fatto, Lucano ha ribadito il suo appello a non rispettare le leggi che contrastano l'immigrazione. Non a caso, Giorgia Meloni, su Twitter, ha picchiato durissimo. "Fazio e Lucano, il sindaco indagato di Riace, invitano sulla Rai a non rispettare le leggi se queste non consentono l’immigrazione di massa. È questo il servizio pubblico? La Rai vuole continuare a pagare Fazio a peso d’oro per fare questa infima propaganda politica?", ha cinguettato la leader di Fratelli d'Italia.

mimmo lucano ospite di che tempo che fa 2mimmo lucano ospite di che tempo che fa 1salvini meloni

 

mimmo lucano 2matteo salvini diretta facebook mimmo lucano ospite di che tempo che fa 4

Ultimi Dagoreport

orcel messina

FLASH! – AVVISO AI NAVIGATI: ALLA CHIUSURA DELLA GIORNATA BORSISTICA DI OGGI LA CAPITALIZZAZIONE DI MERCATO DI UNICREDIT REGISTRA 98,20 MILIARDI, E' SUPERIORE A QUELLA DI BANCA INTESA CHE SI SI ATTESTA A 97,67 MILIARDI – CON L’ARRIVO DI ANDREA ORCEL A UNICREDIT È INIZIATO IL CAMMINO DI SORPASSO SULLA PRIMA BANCA ITALIANA GUIDATA DA CARLO MESSINA – A PIAZZA GAE AULENTI, MENTRE SI AVVIA LA RICERCA DEL SOSTITUTO DEL PRESIDENTE PADOAN, ORCEL STA PREPARANDO I “BOTTI” DI NATALE, RICCHI DI SORPRESE…

luca zaia giorgia meloni matteo salvini

FLASH! – LUCA ZAIA, ABBAIA MA NON MORDE: SONO IN MOLTI A CHIEDERSI PERCHÉ IL GOVERNATORE USCENTE DEL VENETO ABBIA ACCETTATO DI FARE DA CAPOLISTA IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI, ALLE PROSSIME REGIONALI, MALGRADO NON ABBIA OTTENUTO NÉ IL TERZO MANDATO, NÉ LA POSSIBILITÀ DI PRESENTARE UNA LISTA A SUO NOME (CON CUI AVREBBE POTUTO PESARE LA SUA FORZA ELETTORALE E SOTTRARRE CONSIGLIERI REGIONALI A FRATELLI D’ITALIA) - PERCHÉ ZAIA SI È PRESTATO A UN’OPERAZIONE DI COSÌ PICCOLO CABOTAGGIO? UNA MOSSA CHE AVVANTAGGIA SOLO SALVINI E FA FELICE LA MELONA, CHE NON CORRONO IL RISCHIO DI FARSI FREGARE I VOTI DA UNA LISTA ZAIA...

giorgia meloni donald trump al sisi tony blair

DAGOREPORT - COME MAI LA MELONISSIMA TROVA IL TEMPO PER SCAPICOLLARSI IL PRIMO NOVEMBRE IN EGITTO PER L’INAUGURAZIONE GRAND EGYPTIAN MUSEUM DI GIZA? - LA SCAMPAGNATA HA COME OBIETTIVO DI AMMALIARE IL LEADER EGIZIANO AL SISI PER AVERE UN POSTO AL TAVOLO DEL “CONSIGLIO DI PACE” CHE DOVRÀ GESTIRE LA DIFFICILE RICOSTRUZIONE DELLA PALESTINA – SE CONVINCERE IL PRESIDENTE DEGLI STATI UNITI, PER LA “BELLISSIMA GIORGIA” (COPY TRUMP) NON È UN GRAN PROBLEMA, PER STREGARE IL MONDO ISLAMICO, UNA GITARELLA IN EGITTO CADE COME IL CACIO SUI MACCHERONI – E DOPO IL RIFIUTO ARABO COME “GOVERNATORE” DI GAZA DI BIGLIET-TONY BLAIR, LA NEFERTARI DER COLLE OPPIO COVEREBBE ADDIRITTURA IL SOGNO DI…

donald trump giorgia meloni

DAGOREPORT - IL CLAMOROSO VIDEO MAGA, CHE DONALD TRUMP HA “CONSACRATO” RILANCIANDOLO SU TRUTH, IN CUI SI AFFERMA CHE L'ITALIA SI ACCINGEREBBE A ROMPERE CON L’UNIONE EUROPEA SUI DAZI PER NEGOZIARE DIRETTAMENTE CON GLI STATI UNITI E CHE IL NOSTRO PAESE SAREBBE INTERESSATO A TAGLIARE IL SUO SOSTEGNO ALL'UCRAINA, È UN FATTO GRAVISSIMO, BENCHE IGNORATO DAL "CORRIERE", PERCHÉ È ESATTAMENTE L'OPPOSTO DELLA LINEA PORTATA AVANTI UFFICIALMENTE DALLA STATISTA DELLA SGARBATELLA IN QUESTI ANNI - UNA TALE MAGA-SCONCEZZA AVREBBE DOVUTO SPINGERE LA DUCETTA A UN SEMPLICE COMMENTO: TRATTASI DI FAKE-NEWS. INVECE, LA TRUMPETTA DI PALAZZO CHIGI, CHE FA? ZITTA! - PARLANO INVECE TAJANI E LOLLOBRIGIDA CHE GARANTISCONO: “ABBIAMO SEMPRE LAVORATO CON L'UNIONE EUROPEA, MA CHIARAMENTE PARLIAMO ANCHE CON GLI AMERICANI…” - VIDEO

stefano de martino caroline tronelli roberto vaccarella michelle hunziker nino tronchetti provera

DAGOREPORT - L’ESTATE FA SBOCCIARE GLI AMORI, L’AUTUNNO LI APPASSISCE – LA STORIA TRA BOSCHI E GIULIO BERRUTI È FINITA IN...VACCARELLA! L'EX MINISTRA RENZIANA DA TRE SETTIMANE SI È AVVICINATA ALL’AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, “COGNATO” DI GIOVANNINO MALAGÒ – NONOSTANTE IL RESTAURO DEL VILLONE DA 700MQ A MILANO, E L'INTERVISTA RASSICURANTE A "VERISSIMO" (“HO RITROVATO LA SERENITÀ”), A MILANO DANNO AL CAPOLINEA ANCHE LA STORIA TRA MICHELLE HUNZIKER E NINO TRONCHETTI PROVERA - FATALE FU IL SEX-TAPE? DOPO SETTIMANE DI ROBOANTE PASSIONE E PRIME PAGINE PATINATE, IL DECLINANTE STEFANO DE MARTINO (IL SUO "AFFARI TUOI" E' FINITO SOTTO "LA RUOTA DELLA FORTUNA") E CAROLINE TRONELLI SI SONO LASCIATI. DA UN MESE NON SI VEDONO PIÙ INSIEME IN PUBBLICO...

giulio berruti maria elena boschi

L’INIZIO DELLA STORIA TRA L’ONOREVOLE MARIA ELENA BOSCHI E GIULIO BERRUTI, DENTISTA-ATTORE, È STATO FELICE, ALLIETATO DI SGUARDI ADORANTI SOTTO I FLASH DI “CHI”. L’INTRECCIO È CONTINUATO PER CINQUE ANNI TRA QUADRETTI FAMILIARI LIALESCHI PIENI DI BUONA VOLONTÀ MA SEMPRE PIÙ CARICHI DI TENSIONI. SAPPIAMO CHE NON C'È PIÙ GRANDE DOLORE, A PARTE I CALCOLI RENALI, DI UN AMORE FALLITO. QUINDI, ANNUNCIAMO COL DOVUTO RISPETTO, CHE È SCESO DEFINITIVAMENTE IL SIPARIO SULLA COPPIA BOSCHI E BERRUTI. BUONA FORTUNA A TUTTI...