claudio cecchetto

PRENDERE IL SOLE, BACIARE, VOTARE: “MISANO MARITTIMA JE JE JE, GIOCA JOUER” - LA NUOVA VITA DI CLAUDIO CECCHETTO PRONTO A FARE IL SINDACO DEL COMUNE DELLA RIVIERA RIMINESE - "SARA’ COME CONQUISTARE UNA BELLA DONNA. MISANO MI RICORDA LOS ANGELES. VORREI UNA LISTA CIVICA E UNA GIUNTA DEL TERRITORIO. NON SI PENSI CHE È ARRIVATO IL MILANESE...” – VIDEO

 

cecchetto

Savina Confaloni per Libero Quotidiano

 

Di sfide ne ha affrontate tante. Produttore discografico, disc jockey, scopritore di talenti, fondatore di Radio Deejay e Radio Capital. Da Discoring al Festival di Sanremo all’Aquafan di Riccione, negli ultimi trent’anni di carriera non ha sbagliato unamossa, anticipandoi tempi con idee che hanno cambiato il mondo dell’intrattenimento e della musica:lui, Claudio Cecchetto, se si mettein gioco è per vincere. E adesso è arrivato il momento di mettersi in gioco su un terreno diverso, quello della politica, con la candidatura a Sindaco di Misano Adriatico.

claudio cecchetto

 

Anche se per lui «la politica non c’entra, c’entrano gli uomini e gli ideali» dice. Nata come una “butade” fra amici quest’estate, quando lanciava sul litorale l’idea del brand di “Misano Marittima”, arriva ora la conferma ufficiale da parte di Cecchetto. «Sono innamorato di Misano, non farei mai il sindaco di un’altra città, ma di Misano si –ammette- per fare qualcosa di buono per i suoi cittadini». Di schierarsi a destra o a sinistra non se ne parla nemmeno, lui si dichiara apolitico “vorrei una lista civica perché sono gli uomini che contano, non le linee di partito”.

CECCHETTO JOVANOTTI

 

I presupposti ci sono tutti, visto che da “non sindaco” Cecchetto è già riuscito a riunire sotto il nome un po’ ironico di “Misano Marittima” che fa il verso alle località limitrofe più note un gruppo di imprenditori e di stabilimenti balneari pronti a creare a ridosso del mare una zona smart, tecnologica, e con una elevata qualità dei servizi.

 

CECCHETTO FIORELLO

Con tanto di Jingle di Jovanotti, con video al tramonto e palme all’orizzonte, sulle note alla chitarra di “MisanoMarittima je je je, gioca jouer”. «Iniziativa che punta chiaramente a far diventare Misano Adriatico un polo attrattivo d’eccellenza per il territorio romagnolo» - dice Cecchetto. Le elezioni non sono poi così lontane- attese per fine maggio- e Cecchetto sta pensando come organizzare una eventuale squadra per la lista civica, «che dev’essere fatta di uomini del territorio che lo amano quanto me- spiega - una riviera speciale, con tanti spazi ancora verdi rispetto alle aree edificate, ed enormi potenzialità. Voglio una giunta del territorio- avverte. Non si pensi che è arrivato il milanese».

claudio cecchetto

 

 

DA DEEJAY A SINDACO

Enea Conti per corrieredibologna.corriere.it

claudio cecchetto e mario corsaro

 

Ha scoperto artisti del calibro di 883 e Jovanotti lanciato emittenti storiche come Radio Deejay e Radio Capital, fatto ballare generazioni sulle note del «Gioca Jouer». Stiamo parlando di Claudio Cecchetto, celebre imprenditore e talent scout veneto che ha annunciato la possibilità di un suo ingresso in politica con la candidatura alla carica di primo cittadino del comune romagnolo di Misano Adriatico, tra Riccione e Cattolica, nel riminese. Qui le prossime elezioni amministrative sono in programma nella prossima primavera, a maggio, e quelle che all’inizio potevano sembrare voci di corridoio sono state confermate dallo stesso Cecchetto.

 

francesco micheli, claudio cecchetto,barbara d'urso, arturo e alessandra artom, fiorenza locatelli

«È tutto vero, ci sto pensando, sarà una sfida intrigante», ha spiegato l’imprenditore, che è già parecchio conosciuto in Riviera e non solo per il forte legame che in passato ha intrecciato con questa terra vacanziera e nazional popolare da imprenditore del divertimento. Perché, per la cronaca, da qualche tempo Cecchetto è impegnato assieme ad una cordata di imprenditori locali in un progetto di riqualificazione del comune romagnolo famoso per ospitare l’Autodromo Santa Monica, dove si corre il Gran Premio della Riviera di Rimini e San Marino.

claudio cecchetto

 

Il progetto si chiama «Misano Marittima» ed è stato sposato dall’amministrazione comunale, guidata dal sindaco dem Stefano Giannini, e prevede, come aveva spiegato Cecchetto qualche mese fa, «la costruzione di un network interno di eccellenze, dalla gastronomia al divertimento, per invogliare la gente a scegliere Misano per le proprie vacanze». L’iniziativa punta a «investire sulle spiagge più caratteristiche e rivalorizzare l’ambiente cittadino con un occhio al verde pubblico e alla sostenibilità ambientale». E qualora la candidatura dovesse portare ad una vera e propria investitura, l’imprenditore partirebbe proprio dal progetto attuale.

 

Dopo anni passati a scoprire talenti passati alla ribalta nazionale, sta valutando l’impegno in politica, candidandosi in Riviera. Quando ha iniziato a pensarci?

claudio cecchetto

«Me lo ha suggerito un gruppo di amici della zona, dove sono impegnato con il progetto Misano Marittima. Un’iniziativa che punta a far diventare questo piccolo comune un polo attrattivo per il territorio romagnolo.

 

Misano trova spazio tra Riccione, la Perla Verde, e Cattolica, la Regina. Riqualificarlo è un segnale importante per tutta la Riviera Romagnola. Fare l’imprenditore non è e non è mai stata cosa facile, non lo è nemmeno fare il sindaco. Ma siccome non parliamo di Milano o Roma, che sono metropoli, penso che quella di Misano possa essere una sfida avvincente e più abbordabile. Da affrontare ovviamente sotto il profilo civico, alla larga da partiti e colori politici, sia di destra che di sinistra».

sanremo 1981 alice claudio cecchetto nilla pizzi eleonova vallone

 

Ha già in mente un programma da presentare ai cittadini? Le elezioni, del resto, non sono poi così lontane.

«Partirò dalle linee guida del progetto che sto seguendo. Ambiente - con il recupero di una grande pineta del territorio misanese che merita di essere rivalorizzata - mobilità sostenibile, con tante piste ciclabili, arte, tanto divertimento con ospiti importanti e incontri. Misano ha un potenziale enorme. Avevo detto tempo fa che con i suoi distretti, da quello dell’Autodromo, che attira gente da ogni dove in occasione della Moto Gp, alla bellissima località Portoverde, mi ricorda Los Angeles. Ovviamente nelle intenzioni di un paragone forse esagerato».

sanremo 1981 alberto sordi e claudio cecchetto

 

Proprio grazie al suo progetto ha sempre detto di essere in buoni rapporti con Stefano Giannini, il sindaco Pd di Misano Adriatico. Vi siete sentiti?

«Stefano è un amico, ci siamo sentiti, mi ha messo in guardia. “Sei sicuro di volerlo fare? È un’impresa difficile, un lavoro difficile”. In realtà devo dire che è proprio questo l’aspetto che mi intriga di più. Ma ho anche ribadito che non sposerò un partito politico. Partirò dall’ascolto dei cittadini.

 

 

sanremo 1980 il bacio tra benigni e olimpia carlisi

Se sento parlare di ideali di destra o di sinistra, mi riconosco in entrambi. Per me è fondamentale l’ascolto della gente, anche perché se mi candiderò e non mi voteranno ci sarà ben poco da parlare di programmi. La verità è che immagino Misano come una bella donna da conquistare anche nell’anima, e quell’anima sono proprio i cittadini comuni».

 

LAURA TROSCHEL PIPPO FRANCO CECCHETTOclaudio cecchetto gioca jouerCECCHETTO PEZZALIcarlo conti e claudio cecchettoFIORELLO JOVANOTTI E CLAUDIO CECCHETTO ALLA FESTA PER I ANNI DI RADIO DEEJAY jpegfiorello cecchetto craccoCLAUDIO CECCHETTO A RADIO DEEJAY sanremo cecchetto conti b8cac5cCECCHETTO JOVANOTTI LINUScecchetto e jovanottiCLAUDIO CECCHETTO E IL FIGLIO LEONARDO

Ultimi Dagoreport

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…

moravia mussolini

‘’CARO DUCE TI SCRIVO...’’, FIRMATO ALBERTO MORAVIA - “AMMIRO L'OPERA DEL REGIME IN TUTTI I VARI CAMPI IN CUI SI È ESPLICATA E IN PARTICOLARE IN QUELLO DELLA CULTURA. DEBBO SOGGIUNGERE CHE LA PERSONALITÀ INTELLETTUALE E MORALE DELLA ECCELLENZA VOSTRA, MI HA SEMPRE SINGOLARMENTE COLPITO PER IL FATTO DI AVERE NEL GIRO DI POCHI ANNI SAPUTO TRASFORMARE E IMPRONTARE DI SÉ LA VITA DEL POPOLO ITALIANO” (1938) - LE 998 PAGINE DEI “TACCUINI” DI LEONETTA CECCHI PIERACCINI SONO UNA PREZIOSISSIMA MEMORIA, PRIVA DI MORALISMO E DI SENTIMENTALISMO, PER FICCARE IL NASO NEL COSTUME DELL’ITALIA LETTERARIA E ARTISTICA FINITA SOTTO IL TALLONE DELLA DITTATURA FASCISTA - DAL DIARIO DI LEONETTA PIERACCINI, SPICCANO LA VITA E LE OPERE E LA SERVILE E UMILIANTE LETTERA A MUSSOLINI DEL “SEMI-EBREO” ALBERTO PINCHERLE, IN ARTE MORAVIA – ALTRA NOTA: “SIMPATIA DI MORAVIA PER HITLER. EGLI DICE CHE DEGLI UOMINI POLITICI DEL MOMENTO È QUELLO CHE PIÙ GLI PIACE PERCHÉ GLI PARE NON SIA MOSSO DA AMBIZIONE PERSONALE PER QUELLO CHE FA...”

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…