LA MISTERIOSA MORTE DELLA REGINA DEL CIOCCOLATO SVIZZERO VIENE A GALLA DOPO SEI MESI DI SILENZIO TOMBALE - ALEXANDRA SPRÜNGLI, VEDOVA DI RUDOLPH, TITOLARE DEL FAMOSISSIMO MARCHIO, FU TROVATA SENZA VITA NELLA VASCA DA BAGNO LO SCORSO 6 GENNAIO - LA VERSIONE UFFICIALE (MORTE NATURALE) NON CONVINCE: A 63 ANNI ALEXANDRA ERA SANA COME UN PESCE - LA DONNA SI DEFINIVA UNA GUARITRICE E APPARTENEVA A UNA SETTA RELIGIOSA…

Claudio Del Frate per il Corriere.it

Una morte tenuta nascosta per sei mesi; non una morte qualunque ma quella di Alexandra Sprüngli, vedova di Rudolph, re del cioccolato svizzero e titolare dell'omonimo marchio. Troppi, quei sei mesi, anche per la proverbiale riservatezza svizzera. La donna, 63 anni, è stata trovata morta nella sua villa di Arosa, località di villeggiatura alpina nel cantone Grigioni: il corpo era immerso in una vasca da bagno.

LA VERSIONE - La notizia è stata rivelata ieri da un canale televisivo di lingua tedesca ed è stata successivamente confermata dalla polizia cantonale grigionese. La versione ufficiale parla di cause naturali ma è una ricostruzione che ha destato più di un sospetto perché Alexandra non soffriva di alcun disturbo. La morte ha suscitato comunque scalpore, vuoi per il lasso di tempo per il quale è stato mantenuto il segreto dalla famiglia, vuoi perché Alexandra Sprüngli era un personaggio da tempo chiacchierato.

IL MATRIMONIO - I siti elvetici la definiscono "una ex squillo" ed "ex ballerina" che aveva sposato nel '92 il magnate dell'industria dolciaria elvetica, di 28 anni maggiore di lei; la cerimonia era avvenuta in segreto, riportano i quotidiani dell'epoca. La donna si definiva inoltre una guaritrice e apparteneva a una setta religiosa denominata "I am": nella sua biografia Alexandra sosteneva di aver cominciato un cammino interiore fin dall'età di 4 anni e di aver capito all'età di 16 anni di avere una capacità di percezione superiore a quella della gente comune. Sul suo sito personale Alexandra era solita lasciare pensieri e riflessioni da affidare ai suoi adepti. L'ultimo di questi porta la data del primo gennaio scorso e dice: "Ogni momento della tua vita è un momento sacro, un momento di creazione. Ogni momento è un nuovo inizio". Dopo quella data, più nulla: non è stata nemmeno comunicata la notizia della morte di Alexandra avvenuta cinque giorni più tardi.

 

 

ALEXANDRA E RUDOLPH SPRUNGLI ALEXANDRA SPRUNGLI RUDOLPH E ALEXANDRA SPRUNGLI RUDOLPH SPRUNGLI

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"