MILANOSPIA - ADDIO IN AMICIZIA TRA PAOLETTO GLISENTI E DONNA MESTIZIA, CHE È PRONTA A LANCIARE IL SUO MOVIMENTO POLITICO - “ROBESPIERRE” SCARPINATO sogna Gente capace di mandare in galera gli evasori fiscali, far pagare l’Ici alla Chiesa e pensionare Bruno Vespa! - MA QUANT’È ROZZA CARMELA E COME LE CANTA ALLA GAUCHE CAVIAR Del fighettissimo stefano BOERI che voleva spostare da piazza Affari il Dito di Cattelan…
Franz Brambilla Perego per Dagospia
1 - PAOLO SENZA LETIZIA...
Noi lo avevamo anticipato il 16 settembre. Stamattina ce lo conferma affaritaliani.it. Tra il Bel Tenebroso Paolo Glisenti e Sua Mestizia Letizia Moratti è proprio finita. Le loro strade si separano, anche se "rimarranno amici". Sempre il quotidiano on line mlanese conferma un'altra notizia anticipata da noi il 29 giugno: il ritorno sulla scena politica di Sua Mestizia, che l'altro giorno, a una riunione di donne manager, sfoggiava tailleur rosso, nuova pettinatura e sorriso a 56 denti.
Si parla di un vero e proprio nuovo movimento politico. Beh, i soldi ce li ha, e noi siamo qui curiosi di seguire questa nuova avventura che nasce all'interno dell'implosione del berlusconismo.
2 - ROZZA E DURA...
Carmela Rozza è una tosta, tostissima. Capogruppo Pd al Comune di Milano, ha salvato il partito dall'invasione leghista nelle periferie, e per questo meriterebbe un monumento equestre al Gratosoglio. Non frequenta i salotti della gauche caviar. Dura, secca, essenziale, asciutta nel parlare, faccia da casalinga incazzata, poche concessioni al look, sembra una vera comunista - per rigore e sobrietà , quindi è un complimento - ante 1991.
Ieri ha mandato a dire a quel fighettissimo di Stefano Boeri, scicchissimo archistar assessore alla Cultura del Comune che voleva spostare da piazza Affari il Dito di Cattelan: "La trovo una discussione priva di sostanza. Spero che l'assessore alla Cultura ci presenti al più presto un piano generale sulle linee di sviluppo del suo assessorato. Credo che sia questa la cosa veramente importante."
Passo e chiudo. Dio, come ci piace la Rozza! Se e quando la sinistra tornerà al governo la vogliamo ministro per l'attuazione del programma: li metterebbe tutti in ginocchio sui ceci, compreso il Primo Ministro!
3 - IL GOVERNO DEI MIGLIORI...
Prove tecniche di Governo dei Giusti, dei Puri, degli Incorruttibili, in una parola dei Migliori. Le ha fatte ieri sera a Milano il procuratore della Repubblica di Caltanissetta Roberto Scarpinato presentando il libro di Filippo Astone "Senza padrini", Longanesi.
Di fronte al crollo della classe dirigente attuale, il barbacapelluto magistrato ha riaffermato la superiorità morale delle "minoranze illuminate", quelle che hanno fatto il Risorgimento e la Resistenza nonostante e contro l'apatia e l'indifferenza delle maggioranze, cioè del "popolo".
Una rivisitazione del Partito d'Azione in salsa Robespierre, magari con qualche tiretto di ghigliottina. Gente capace di mandare in galera gli evasori fiscali, far pagare l'Ici alla Chiesa e pensionare Bruno Vespa! Vade retro Satana. Comunque tranquilli, gli evasori resteranno a prendere il sole sui loro yacht e la Chiesa continuerà a non pagare l'Ici. Con buona pace dei Migliori.





