vladimir putin donald trump melania

MOSCA AL NASO DI TRUMP – VLADIMIR PUTIN SUBITO SI CONGRATULA CON IL NEO-PRESIDENTE ELETTO, A POCHE ORE DAL GIURAMENTO: “SIAMO APERTI A COMUNICAZIONI CON GLI USA SUL CONFLITTO IN UCRAINA” – DONALD E MELANIA SONO ARRIVATI ALLA CHIESA DI ST JOHN PER LA MESSA CHE PRECEDE IL GIURAMENTO…

TRUMP E MELANIA ALLA CHIESA DI ST JOHN PER LA MESSA

telefonata tra donald trump vladimir putin - vignetta by osho

(ANSA) - Donald Trump e la consorte Melania sono arrivati alla chiesa di ST. John, dove è già presente la loro famiglia al gran completo e il vicepresidente-eletto JD Vance con sua moglie Usha. La futura First lady indossa un lungo cappotto nero, guanti neri e un cappello nero con una banda bianca.

 

PUTIN: LA RUSSIA SI CONGRATULA CON TRUMP PER L'INSEDIAMENTO

 (askanews) - La Federazione Russa si congratula con Donald Trump per l'insediamento alla Casa Bianca che avviene oggi, ha dichiarato il presidente russo Vladimir Putin durante la riunione del Consiglio di Sicurezza.

 

MELANIA E DONALD TRUMP A ST JOHN PRIMA DELL INAUGURAZIONE

PUTIN, 'APERTI A COMUNICAZIONI CON USA SULL'UCRAINA'

 (ANSA) - La Russia è aperta a comunicazioni con gli Usa sul conflitto in Ucraina. Lo ha detto il presidente Vladimir Putin, citato dalla Tass, dopo avere discusso con il Consiglio di Sicurezza dell'Onu dell'insediamento del nuovo presidente Usa Donald Trump.

 

TRUMP 2025: PUTIN, PRONTO A DIALOGO CON NUOVA AMMINISTRAZIONE

(AGI) - A poche ore dalla cerimonia di insediamento di Donald Trump, il presidente russo Vladimir Putin si e' detto disponibile al dialogo con la nuova amministrazione Usa. In una riunione col Consiglio di Sicurezza della Federazione russa, Putin ha anche espresso congratulazioni a Trump per l'avvio del suo mandato. Lo riporta Ria Novosti.

 

DONALD TRUMP MELANIA BARRON A ST JOHN PRIMA DELL INAUGURAZIONE

USA: LULA, 'SPERIAMO CON TRUMP CONTINUINO A ESSERE PARTNER STORICO' (Adnkronos/afp) - Il presidente brasiliano Luiz Inacio Lula da Silva ha espresso la speranza che gli Stati Uniti continuino a essere un ''partner storico'' sotto la presidenza di Donald Trump, alleato del suo rivale di estrema destra Jair Bolsonaro.

 

''Come Presidente del Brasile, spero che Trump abbia un'amministrazione proficua e che gli americani continuino a essere il partner storico che sono per il Brasile, perché da parte nostra non vogliamo alcun litigio, né con il Venezuela, né con gli americani, né con la Cina, né con l'India, né con la Russia'', ha detto Lula durante una riunione ministeriale.

 

MINISTRO FINANZE BELGIO, 'TRUMP È UNA SVEGLIA PER L'UE'

Trump e Putin

(ANSA) - "Penso che l'amministrazione Trump dovrebbe essere per l'Europa una sveglia, come l'abbiamo avuta dopo la crisi bancaria con la creazione dell'unione bancaria, con la crisi del Covid con la produzione di vaccini e anche il meccanismo di solidarietà europeo" e la guerra in Ucraina dopo la quale "ci siamo anche concentrati sulla difesa europea". L'arrivo di Trump "dovrebbe essere di nuovo una sveglia per l'Europa".

 

BARRON, MELANIA E DONALD TRUMP A ST JOHN PRIMA DELL INAUGURAZIONE

Lo ha detto il ministro delle Finanze belga Peter Van Peteghem prima della riunione dell'Eurogruppo a Bruxelles. "Piuttosto che concentrarci sulla ritorsione dovremmo davvero concentrarci sulle sfide dell'Europa", sulle sfide "sulla competitività" e il "crescente divario di produttività che affrontiamo" guardando ai rapporti Draghi e Letta che "ci danno effettivamente una direzione e una direzione importante, ad esempio concentrandoci sui nostri prezzi dell'energia ma anche sulla burocrazia",

 

 

BAYROU, TRUMP? UE-FRANCIA RISCHIANO DI ESSERE SCHIACCIATI

elon musk tiktok

(ANSA-AFP) - Il primo ministro francese François Bayrou ha dichiarato che la Francia e l'Unione Europea saranno "schiacciate" dalle politiche annunciate dal presidente degli Stati Uniti Donald Trump, che oggi giura, se non faranno nulla per reagire.

 

 "Gli Usa hanno deciso una politica incredibilmente dominante in termini di dollaro, di politica industriale, sugli investimenti", ha detto Bayrou in un discorso a Pau, la città di cui è sindaco. "Se non facciamo nulla, saremo dominati, schiacciati ed emarginati. Questa decisione che spetta a noi, ai francesi e agli europei, perché senza l'Europa non è possibile, è il modo per darci una regolata".

 

UE, 'NON PUNTIAMO A BANDIRE TIKTOK MA SI RISPETTINO LE NORME' 

(ANSA) - Non è nostro obiettivo sospendere alcuna piattaforma in Ue. Abbiamo previsto sanzioni proporzionate nella legge sui servizi digitali (Dsa). Vogliamo che i cittadini e le imprese possano usufruire di tutti i tipi di servizi di social media qui in Ue, ma queste piattaforme devono rispettare la nostra legislazione, questo è il punto principale".

 

Trump e Putin

Lo ha detto un portavoce della Commissione europea in merito alla sospensione di TikTok negli Stati Uniti, un dossier, ha precisato, che Bruxelles sta "seguendo molto da vicino". La potenziale sospensione della piattaforma, in primo luogo "è una competenza delle autorità nazionali", quindi gli Stati membri "potrebbero farlo laddove vi sia una legislazione che lo consente", ha spiegato il portavoce, aggiungendo che ai sensi del Dsa, la sospensione della piattaforma è "una possibilità di ultima istanza" prevista "solo in caso di grave minaccia pubblica alla nostra sicurezza".

vladimir putin donald trump

 

Il portavoce ha quindi ricordato che TikTok è soggetta a due indagini dell'Ue ai sensi del Dsa, riguardanti la protezione dei minori e l'integrità elettorale nel contesto delle presidenziali rumene. "i procedimenti relativi a TikTok in Romania e alla potenziale interferenza nelle elezioni rumene sono ancora in corso - ha precisato - e la Commissione sta lavorando a pieno ritmo su questo aspetto".

Trump e Putin 2

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ignazio la russa

DAGOREPORT - LA RISSA CONTINUA DI LA RUSSA - L’ORGOGLIOSA  CELEBRAZIONE DELL’ANNIVERSARIO DELLA FONDAZIONE DEL MOVIMENTO SOCIALE, NUME TUTELARE DEI DELLE RADICI POST-FASCISTE DEI FRATELLINI D'ITALIA, DI SICURO NON AVRÀ FATTO UN GRANCHÉ PIACERE A SUA ALTEZZA, LA REGINA GIORGIA, CHE SI SBATTE COME UN MOULINEX IN EUROPA PER ENTRARE UN SANTO GIORNO NELLE GRAZIE DEMOCRISTIANE DI MERZ E URSULA VON DER LEYEN - DA MESI 'GNAZIO INTIGNA A FAR DISPETTI ALLE SORELLE MELONI CHE NON VOGLIONO METTERSI IN TESTA CHE A MILANO NON COMANDANO I FRATELLI D'ITALIA BENSI' I FRATELLI ROMANO E IGNAZIO LA RUSSA – DALLA SCALATA A MEDIOBANCA ALLA RIFORMA DELLA GIUSTIZIA, DAL CASO GAROFANI-QUIRINALE ALLO SVUOTA-CARCERI NATALIZIO, FINO A PROPORSI COME INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ E IL MAGNATE GRECO IN NOME DELLA LIBERTÀ D’INFORMAZIONE – L’ULTIMO DISPETTUCCIO DI ‘GNAZIO-STRAZIO ALLA LADY MACBETH DEL COLLE OPPIO… - VIDEO

brunello cucinelli giorgia meloni giuseppe tornatore

A PROPOSITO DI…. TORNATORE – CRISI DEL CINEMA? MA QUALE CRISI! E DA REGISTA TAUMATURGO, NOBILITATO DA UN PREMIO OSCAR, CIAK!, È PASSATO A PETTINARE IL CASHMERE DELLE PECORE DEL SARTO-CESAREO CUCINELLI - MICA UN CAROSELLO DA QUATTRO SOLDI IL SUO “BRUNELLO IL VISIONARIO GARBATO”. NO, MEGA PRODUZIONE CON UN BUDGET DI 10 MILIONI, DISTRIBUITO NELLE SALE DA RAI CINEMA, ALLIETATO DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON TAX CREDIT DI 4 MILIONCINI (ALLA FINE PAGA SEMPRE PURE PANTALONE) E DA UN PARTY A CINECITTA' BENEDETTO DALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI - ET VOILÀ, ECCO A VOI SUI GRANDI SCHERMI IL “QUO VADIS” DELLA PUBBLICITÀ (OCCULTA) SPACCIATO PER FILM D’AUTORE - DAL CINEPANETTONE AL CINESPOTTONE, NASCE UN NUOVO GENERE, E LA CRISI DELLA SETTIMA ARTE NON C’È PIÙ. PER PEPPUCCIO TORNATORE, VECCHIO O NUOVO, È SEMPRE CINEMA PARADISO…

theodore kyriakou la repubblica mario orfeo gedi

FLASH! – PROCEDE A PASSO SPEDITO L’OPERA DEI DUE EMISSARI DEL GRUPPO ANTENNA SPEDITI IN ITALIA A SPULCIARE I BILANCI DEI GIORNALI E RADIO DEL GRUPPO GEDI (IL CLOSING È PREVISTO PER FINE GENNAIO 2026) - INTANTO, CON UN PO’ DI RITARDO, IL MAGNATE GRECO KYRIAKOU HA COMMISSIONATO A UN ISTITUTO DEMOSCOPICO DI CONDURRE UN’INDAGINE SUL BUSINESS DELLA PUBBLICITÀ TRICOLORE E SULLO SPAZIO POLITICO LASCIATO ANCORA PRIVO DI COPERTURA DAI MEDIA ITALIANI – SONO ALTE LE PREVISIONI CHE DANNO, COME SEGNO DI CONTINUITÀ EDITORIALE, MARIO ORFEO SALDO SUL POSTO DI COMANDO DI ‘’REPUBBLICA’’. DEL RESTO, ALTRA VIA NON C’È PER CONTENERE IL MONTANTE ‘’NERVOSISMO’’ DEI GIORNALISTI…

john elkann lingotto fiat juventus gianni agnelli

A PROPOSITO DI… YAKI – CHI OGGI ACCUSA JOHN ELKANN DI ALTO TRADIMENTO NEL METTERE ALL’ASTA GLI ULTIMI TESORI DI FAMIGLIA (“LA STAMPA” E LA JUVENTUS), SONO GLI STESSI STRUZZI CHE, CON LA TESTA SOTTO LA SABBIA, IGNORARONO CHE NEL FEBBRAIO DEL 2019, SETTE MESI DOPO LA SCOMPARSA DI MARCHIONNE, IL NUMERO UNO DI EXOR E STELLANTIS ABBANDONÒ LA STORICA E SIMBOLICA “PALAZZINA FIAT”, LE CUI MURA RACCONTANO LA STORIA DEL GRUPPO AUTOMOBILISTICO. E SOTTO SILENZIO (O QUASI) L’ANNO DOPO C’ERA STATO LO SVUOTAMENTO DEL LINGOTTO, EX FABBRICA EMBLEMA DELLA FIAT – LA PRECISAZIONE: FONTI VICINE ALLA SOCIETÀ BIANCONERA SMENTISCONO QUALSIVOGLIA TRATTATIVA CON SAUDITI...

giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – ESSÌ, STAVOLTA BISOGNA AMMETTERLO: SULLA LEGGE DI BILANCIO MATTEO SALVINI HA PIÙ DI QUALCHE SACROSANTA RAGIONE PER IMPEGNARSI A MORTE NEL SUO RUOLO DI IRRIDUCIBILE SFASCIACARROZZE DELLA MARCHESINA DEL COLLE OPPIO (“IL GOVERNO SONO IO E VOI NON SIETE UN CAZZO!’’) - DIETRO UNA FINANZIARIA MAI COSÌ MICRAGNOSA DI 18 MILIARDI, CHE HA AFFOSSATO CONDONI E PENSIONI CARI A SALVINI, L’OBIETTIVO DELLA DUCETTA È DI USCIRE CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER TRAVESTIRSI DA BEFANA PER LA FINANZIARIA 2026 CHE SARÀ RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON LE ELEZIONI POLITICHE 2027 – OVVIAMENTE LA “BEFANA MELONI” SI PRENDERÀ TUTTO IL MERITO DELLA CUCCAGNA, ALLA FACCIA DI LEGA E FORZA ITALIA…