michelle obama donald trump musk zuckerberg bezos

MUSK, BEZOS E ZUCKERBERG, I TRE TENORI DEL TRUMPISMO – IL TRIO DI UOMINI PIÙ RICCHI DEL MONDO PARTECIPERA’ ALLA CERIMONIA DI INSEDIAMENTO DI DONALD TRUMP, LUNEDÌ PROSSIMO – NON CI SARÀ, INVECE, MICHELLE OBAMA, CHE GIÀ AVEVA DISERTATO IL FUNERALE DI CARTER (DOVE SUO MARITO, BARACK, SI ERA MESSO A RIDACCHIARE CON TRUMP…) - IL TRIO INCARNA IL PIU' ALTO ESEMPIO DI OPPORTUNISMO CINICO E AMORALE: ERANO VICINI AI DEMOCRATICI, ORA SONO AI PIEDI DI TRUMP PER I LORO INTERESSI...

 

 

 

 

1. ELON MUSK, JEFF BEZOS E MARK ZUCKERBERG PARTECIPERANNO ALL'INAUGURAZIONE DI TRUMP

Traduzione di un estratto dell'articolo di Jake Traylor e David Ingram per https://www.nbcnews.com/

 

MARK ZUCKERBERG - ELON MUSK - JEFF BEZOS - IMMAGINE CREATA DA GROK

Elon Musk, Jeff Bezos e Mark Zuckerberg parteciperanno all'insediamento del Presidente eletto Donald Trump lunedì prossimo, secondo un funzionario coinvolto nella pianificazione dell'evento. Avranno un posto di rilievo alla cerimonia, seduti […] con altri ospiti di rilievo, tra cui i candidati al gabinetto di Trump e i funzionari eletti.

 

I tre titani della tecnologia hanno tutti tentato di guadagnarsi il favore di Trump nell'ultimo anno, con Musk che ha donato più di un quarto di miliardo di dollari in fondi per la campagna elettorale per contribuire all'elezione di Trump. Amministratore delegato di Tesla e SpaceX - e co-leader di un nuovo organo consultivo dell'amministrazione Trump chiamato DOGE - Musk è stato spesso al fianco di Trump da quando lo ha appoggiato per la presidenza a luglio.

 

donald trump elon musk

Zuckerberg, CEO di Meta, questo mese ha riorganizzato il suo staff di lobbisti e le sue politiche di moderazione dei contenuti per allinearsi all'amministrazione repubblicana entrante. Meta ha anche donato un milione di dollari al fondo per l'inaugurazione di Trump.

 

Bezos, fondatore di Amazon e presidente esecutivo dell'azienda, lo scorso autunno ha deciso che il Washington Post, di sua proprietà, non avrebbe appoggiato la corsa alle presidenziali, scavalcando lo staff di opinione che voleva appoggiare la vicepresidente Kamala Harris. Amazon ha anche contribuito con un milione di dollari al fondo per l'inaugurazione di Trump.

 

Bezos Musk

I tre uomini sono tra le persone più ricche del mondo, con fortune basate sul boom tecnologico degli ultimi due decenni. Musk è al primo posto, Bezos al secondo e Zuckerberg al terzo, secondo il Bloomberg Billionaires Index.

 

[…] Tutti e tre gli uomini hanno sostenuto democratici e repubblicani nel corso degli anni, secondo i registri federali. Musk, Zuckerberg e Bezos sono spesso rivali nell'industria tecnologica e si contendono l'influenza su temi quali l'intelligenza artificiale, l'esplorazione spaziale e i media. Bezos sta cercando di competere con il dominio di Musk nei lanci di razzi con la sua compagnia spaziale Blue Origin, anche se lunedì Blue Origin ha annullato il suo primo tentativo di lancio.

 

joe e jill biden con kamala harris ai funerali di jimmy carter

Zuckerberg e Musk sono da tempo rivali nella ricerca sull'intelligenza artificiale e stanno investendo miliardi di dollari ciascuno in nuovi modelli di intelligenza artificiale. Nel 2022, Musk ha anche iniziato a competere con Zuckerberg sui social media quando ha acquistato X, che allora era Twitter. Bezos e Zuckerberg si sfidano attraverso le attività pubblicitarie e di shopping di Amazon e Meta.

 

2. MICHELLE OBAMA SALTERÀ L'INAUGURAZIONE DI TRUMP, MA CI SARANNO GLI EX PRESIDENTI OBAMA, CLINTON E BUSH

Traduzione di un estratto dell'articolo di Darlene Superville per https://apnews.com/

 

il video di kamala harris prima di certificare la vittoria di donald trump

L'ex first lady Michelle Obama salterà l'insediamento del Presidente eletto Donald Trump, è la seconda volta in due settimane che non parteciperà al raduno degli ex leader statunitensi e delle loro consorti, ma gli ex Presidenti Barack Obama, George W. Bush e Bill Clinton saranno presenti.

 

Laura Bush e l'ex Segretario di Stato Hillary Clinton si uniranno ai loro mariti per la cerimonia di giuramento del 20 gennaio al Campidoglio [...]

 

“[…] L'ex first lady Michelle Obama non parteciperà all'imminente inaugurazione”, si legge in una dichiarazione dell'Ufficio di Barack e Michelle Obama condivisa con l'Associated Press.

 

michelle e barack obama

Non è stata fornita alcuna spiegazione sul perché Michelle Obama abbia saltato l'inaugurazione di Trump. Non ha nemmeno partecipato ai funerali di Stato dell'ex Presidente Jimmy Carter a Washington la scorsa settimana. Gli ex presidenti Trump, Obama, Bush e Clinton e le loro consorti hanno partecipato, tranne lei.

 

Bill Clinton parteciperà alla cerimonia di giuramento di Trump, come ha confermato all'AP una persona che conosce gli impegni dell'ex presidente. Anche Hillary Clinton parteciperà, ha dichiarato un portavoce.

 

L'ufficio di George W. Bush ha dichiarato che anche lui e l'ex first lady Laura Bush saranno presenti. Michelle Obama era l'unica coniuge assente alla cerimonia funebre della scorsa settimana presso la Cattedrale Nazionale di Washington, dove suo marito e Trump erano seduti l'uno accanto all'altro e hanno chiacchierato e riso come vecchi amici, nonostante la storia di astio politico tra l'ex presidente democratico e il repubblicano di ritorno.

 

ELON MUSK PERSONA DELL ANNO - MEME BY EMILIANO CARLI

L'ex first lady ha fatto campagna contro Trump durante le sue campagne presidenziali del 2016, 2020 e 2024. Nel suo libro di memorie del 2018 ha descritto il suo shock nell'apprendere che Trump sarebbe succeduto al marito e ha denunciato la campagna “birther” di Trump, che metteva in dubbio la cittadinanza di Barack Obama.

 

Lo scorso autunno Michelle Obama ha fatto campagna per la candidata democratica alle presidenziali Kamala Harris, pronunciando un discorso emozionante in Michigan in cui ha sfidato gli uomini a votare per il vicepresidente e ha sostenuto che la vita delle donne sarebbe a rischio se Trump tornasse alla Casa Bianca.

 

Tutti e tre gli ex presidenti e le loro mogli hanno partecipato al primo insediamento di Trump nel 2017, compresa Hillary Clinton, dopo aver perso le elezioni presidenziali del 2016 contro Trump. Anche Carter ha partecipato.

 

 

BEZOS E TRUMP

 

michelle obama kamala harris 2donald trump con satya nadella e jeff bezosGIORGIA MELONI - DONALD TRUMP - ELON MUSK - IMMAGINE CREATA CON L IA E PUBBLICATA DA ANDREA STROPPAkamala harris e mike johnson certificano la vittoria di trump

 

 

kamala harris arriva a capitol hill per certificare la vittoria di trump 3

 

elon musk con il figlio e donald trump al capodanno a mar a lagoelon musk con il figlio e donald trump al capodanno a mar a lagoMEME DI ELON MUSK CON TRUMP VERSIONE CANE

Ultimi Dagoreport

elly schlein pina picierno stefano bonaccini giorgio gori lorenzo guerini giuseppe conte pd

NAZARENO, ABBIAMO (PIU’ DI) UN PROBLEMA - L’ASSEMBLEA PD DI DOMANI RISCHIA DI TRASFORMARSI IN UN BOOMERANG PER SCHLEIN: I DELEGATI DISERTANO, A RIDOSSO DI NATALE, NESSUNO SPENDE SOLDI E TEMPO PER VENIRE NELLA CAPITALE AD ASCOLTARE UNA RELAZIONE SENZA DIBATTITO – LA MOSSA DEI PRETORIANI DI ELLY PER SCONGIURARE LA SALA VUOTA ED EVITARE IL CONFRONTO IMPIETOSO CON MELONI CHE CONTEMPORANEAMENTE FARA’ IL PIENO A ATREJU – SORGI: “BONACCINI ENTRERA’ IN MAGGIORANZA MA SE I RIFORMISTI NON DOVESSERO RICEVERE RASSICURAZIONI SULLE LISTE ELETTORALI, IL RISCHIO DI UNA EVENTUALE SCISSIONE, SI FAREBBE PIÙ CONCRETO…”

ignazio la russa theodore kyriakou pier silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT - LA TRATTATIVA DI ELKANN PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI AL GRECO THEO KYRIAKOU STA SCOMBUSSOLANDO IL GOVERNO MELONI E DINTORNI - SE LA “GIORGIA DEI DUE MONDI” VEDE DI BUON OCCHIO LA TRANSIZIONE ELLENICA E SALVINI HA BEN GRADITO LA PROSPETTIVA CHE IL GRECO ANTENNATO SISTEMI PER LE FESTE I “COMUNISTI” DI ‘REPUBBLICA’ E ‘STAMPA’, PER FORZA ITALIA C’È STATO IL VEEMENTE INTERVENTO DEL ‘’PRESIDENTE IN PECTORE’’ DEL PARTITO, PIER SILVIO BERLUSCONI, CHE VEDE IN KYRIAKOU UN COMPETITOR PERICOLOSISSIMO, ALFIERE DI QUEL CAPITALISMO DI STAMPO LIBERISTA, PER NULLA “LIBERAL”, CHE PREDICA IL PRIMATO DELL’ECONOMIA SULLA POLITICA - COSI', DIMENTICANDO IL SUO ATTIVISMO IN GERMANIA PER CREARE UN GIGANTE EUROPEO DELLA TV COMMERCIALE, L’EREDE DEL BISCIONE NON HA TROVATO DI MEGLIO CHE RISPOLVERARE LA BANDIERINA DELL’ITALIANITÀ (“CHE UN PEZZO DI STORIA DELL'INFORMAZIONE DEL NOSTRO PAESE VADA IN MANI STRANIERE UN PO' DISPIACE’’) - MA IL COLPO DI SCENA ARRIVA DAL CO-FONDATORE DI FRATELLI D’ITALIA E SECONDA CARICA DELLO STATO, IGNAZIO LA RUSSA, QUANDO SI È DICHIARATO DISPOSTO A FARE DA INTERMEDIARIO TRA I GIORNALISTI “COMUNISTI” DI GEDI E IL GRECO USURPATORE (ULTIMA USCITA DELLA GUERRIGLIA DI ‘GNAZIO IN MODALITÀ ''LA RISSA'' CONTRO LA DITTATURA DELLE SORELLE MELONI...)

2025agnoletti

CAFONAL ''AGNOLETTI & TORTELLONI'' – AL CIRCOLO CANOTTIERI ANIENE, PER IL PARTY DI “JUMP COMUNICAZIONE” DI MARCO AGNOLETTI, EX PORTAVOCE DI RENZI, E "SOCIAL COM" DI LUCA FERLAINO, UNA MARIA ELENA BOSCHI IN MODALITA' PIN-UP SI PRESENTA CON LA SUA NUOVA FIAMMA, L'AVVOCATO ROBERTO VACCARELLA, CHE QUI È DI CASA (SUA SORELLA ELENA È LA COMPAGNA DI MALAGÒ, GRAN VISIR DEL CIRCOLO DELLA “ROMA BENISSIMO”) – UN GRAN MISCHIONE ALLA ROMANA DI DESTRA E SINISTRA E TIPINI INTERMEDI HA BRINDATO AL NATALE, STARRING: LUCIO PRESTA, PEPPE PROVENZANO, ANTONELLA GIULI, FITTIPALDI, ALESSIA MORANI, FAUSTO BRIZZI, PAOLO CORSINI, NELLO MUSUMECI, SIMONA SALA, ALBERTO MATANO, SALVO SOTTILE, MYRTA MERLINO E MARCO TARDELLI, MICHELA DI BIASE, ITALO BOCCHINO, LAURA TECCE CON VESTITUCCIO SBRILLUCCICANTE CHE NON AVREBBE SFIGURATO AL MOULIN ROUGE, GIORGIA CARDINALETTI IN LOVE... 

alfredo mantovano papa leone xiv italia agenti servizi segreti

OGGI ALLE 11 ALFREDO MANTOVANO E I VERTICI DELL’INTELLIGENCE ITALIANA SONO STATI RICEVUTI IN UDIENZA DA PAPA LEONE XIV, A CITTÀ DEL VATICANO – SARANNO PRESENTI I COMPONENTI COPASIR, IL DIRETTORE GENERALE DEL DIPARTIMENTO DELLE INFORMAZIONI PER LA SICUREZZA (DIS), VITTORIO RIZZI, I DIRETTORI DELLE AGENZIE INFORMAZIONI E SICUREZZA ESTERNA (AISE), GIOVANNI CARAVELLI, E INTERNA (AISI), BRUNO VALENSISE. È LA PRIMA VOLTA DI UN PAPA TRA GLI SPIONI (DI CERTO NON E' LA PRIMA VOLTA DI SPIE INTORNO A UN PAPA...) - PREVOST: "MAI USARE INFORMAZIONI PER RICATTARE" (SI VEDE CHE L'INTELLIGENCE NON È IL SUO FORTE)

brunello cucinelli giorgia meloni mario draghi massimiliano di lorenzo giuseppe tornatore nicola piovani

DAGOREPORT - L’AUTO-SANTIFICAZIONE DI BRUNELLO CUCINELLI È COSTATA CARA, NON SOLO AL “SARTO CESAREO” DEL CACHEMIRE, MA ANCHE ALLE CASSE DELLO STATO - IL CICLOPICO DOCU-FILM “IL VISIONARIO GARBATO”, DIRETTO DAL PREMIO OSCAR GIUSEPPE TORNATORE E BATTEZZATO CON TANTO DI PARTY ULTRACAFONAL IN UNO STUDIO DI CINECITTÀ ALLA PRESENZA DI GIORGIA MELONI E MARIO DRAGHI, È COSTATO LA SOMMETTA DI 9.987.725 MILIONI DI EURO. DI QUESTI, I CONTRIBUTI RICEVUTI DAL MINISTERO DELLA CULTURA CON IL MECCANISMO DEL TAX CREDIT RAGGIUNGONO LA CIFRA DI 3.955.090 MILIONI - DA PARTE SUA, PEPPUCCIO TORNATORE AVREBBE INTASCATO 2 MILIONI PER LA REGIA E 500 MILA PER SOGGETTO E SCENEGGIATURA – A PRODURLO, OLTRE A BRUNELLO STESSO, LA MASI FILM DI MASSIMILIANO DI LUDOVICO, CHE IN PASSATO HA LAVORATO SPESSO CON IL PRODUTTORE MARCO PEROTTI, COINVOLTO NEL CASO KAUFMANN (FU LUI A INOLTRARE LA DOMANDA DI TAX CREDIT PER IL FILM “STELLE DELLA NOTTE” DEL FINTO REGISTA-KILLER) - IL MONUMENTO A SE STESSO GIUNGE AL MOMENTO GIUSTO: DUE MESI FA, UN REPORT DI ''MORPHEUS RESEARCH'' ACCUSO' L'AZIENDA DI CUCINELLI DI VIOLARE LE SANZIONI UE ALLA RUSSIA…