zingaretti renzi

MATTEO RENZI, TALK PIENI URNE VUOTE - AL NAZARENO GODONO PER I PESSIMI NUMERI DEI SONDAGGI DEL PARTITO DI MATTEUCCIO - I VOLPONI SANNO CHE, DI SOLITO, I PRIMI SONDAGGI DANNO I PARTITI PERSONALI MOLTO ALTI E POI ARRIVA IL CROLLO: "SE LO DANNO AL 4,4% VUOL DIRE CHE SE SI VOTA ORA PRENDE L'1,1%" - NEL PD C'E' GRANDE ATTENZIONE SUI CONDUTTORI RAI: QUALCUNO STA TENTANDO DI METTERSI SUBITO A RUOTA DI RENZI...

Marco Antonellis per Dagospia

 

renzi zingaretti

Al Nazareno si danno di gomito per i pessimi numeri dei sondaggi del nuovo partito di Matteo Renzi. Perché sanno che proprio i primi sondaggi danno i partiti personali molto alti. Poi è inevitabile il crollo. "Significa che se si vota, Italia Viva prende l'1%. D'altronde Renzi insieme a Berlusconi è da tempo il leader meno apprezzato in Italia" dicono al Nazareno. E ricordano i sondaggi che vedevano Leu al 10,5, il partito di Alfano, Ncd al 5, 2, Rivoluzione Civile di Ingroia al 4,4%. Partiti che poi alla prova delle elezioni hanno fatto flop.

salvini renzi

 

"Ecco perché Renzi dice che per ora non si presenterà a nessuna elezione. È intelligente e sa che rischia il tracollo. È solo un partito virtuale, talk pieni urne vuote" dicono sempre al Nazareno ironizzando sulle comparsate di Renzi in tutti i talk nazionali. "Ed ecco spiegato perché ha disperatamente bisogno del confronto con Matteo Salvini" continuano le medesime fonti. "Non per niente è stato lui a proporlo a Bruno Vespa non il leader della Lega che ha accettato di buon grado essendo anche lui in questo momento in crisi di consensi".

 

FRANCESCA DI MAOLO

A proposito di Rai: al Nazareno stanno monitorando con grande attenzione quello che combinano i conduttori Rai, anche sul posizionamento rispetto al nuovo partito di Matteo Renzi. Ha fatto molto scalpore che qualcuno stia tentando di mettersi subito a ruota del nuovo partito del leader toscano. "Chi lo farà avrà il Pd contro..." spiegano senza mezzi termini dal quartier generale piddino. "In Rai il giglio magico non deve assolutamente toccare palla", questo il refrain. I vertici Rai sono avvisati. Insomma, se qualcuno sta pensando, magari con la scusa del nuovo piano industriale, di far ritornare in auge nomi tanto di moda qualche tempo fa, lasci perdere. Non è proprio aria.

 

Ps: e in Umbria che succede? Il candidato "civico" di PD e 5Stelle (civico si fa per dire perché comunque lo stanno scegliendo i partiti) dovrebbe essere Francesca Di Maolo. Chi è? E' la presidente dell'Istituto Serafico di Assisi e vicinissima a Papa Francesco. Di Maio ha soltanto bisogno di qualche ora per far ritirare la Proietti...

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...