
IN AMERICA, COME IN ITALIA, L'UNICA OPPOSIZIONE LA FANNO I GIUDICI - IL TRIBUNALE DELLA CALIFORNIA HA BLOCCATO LA DECISIONE DI TRUMP DI REVOCARE IL VISTO AGLI STUDENTI INTERNAZIONALI DI HARVARD - SECONDO IL GIUDICE DISTRETTUALE JEFFREY WHITE "TRUMP HA ABUSATO DELLA SUA AUTORITÀ E AGITO IN MODO ARBITRARIO E INSTABILE" - LA CORTE VIETA AL GOVERNO DI ARRESTARE, TRATTENERE O DEPORTARE GLI STUDENTI RIMASTI SENZA VISTO...
Articoli correlati

GOODBYE AMERICAN DREAM - DONALD TRUMP REVOCA ALL'UNIVERSITA DI HARVARD LA POSSIBILITA DI ISCRIVERE..
USA: GIUDICE BLOCCA REVOCA VISTO STUDENTI STRANIERI HARVARD, 'E' ARBITRARIA'
(Adnkronos) - Un giudice federale della California ha bloccato la decisione dell'amministrazione Trump di revocare il visto agli studenti internazionali di Harvard, trasformando in poche ore migliaia di studenti del più prestigioso ateneo americani in immigrati senza documenti.
Il giudice distrettuale Jeffrey White ha scritto che l'amministrazione "probabilmente ha abusato della sua autorità e agito in modo arbitrario e instabile" annullando il visto sul database dell'Immigration and Customs Enforcement, l'Ice protagonista in questi mesi di arresti e retate di migranti senza document.
Con l'ordine il giudice White vieta al governo federale di arrestare, trattenere o deportare gli studenti o altre persone coinvolte da questo caso a livello nazionale, fino a quando non si raggiungerà una sentenza conclusiva sulla vicenda.
"L'ordine concede ai ricorrenti con una misura di stabilità e certezza in modo che possano continuare i loro studi o il loro lavoro senza che la minaccia di un nuovo blocco incomba sulle loro teste", si legge nella decisione del giudice White.