nemtsov fidanzata

L’OPPOSITORE E LA MODELLA – NEMTSOV ERA FIDANZATO DA 3 ANNI CON UNA GIOVANE MODELLA UCRAINA E ALLORA C’È CHI PARLA DI OMICIDIO PASSIONALE O DESCRIVE LEI COME UNA SPIA DI KIEV – POROSHENKO: STAVA PER PRESENTARE PROVE SCOTTANTI SULLA GUERRA

Orlando Sacchelli per “Il Giornale

 

Da tutto il mondo è arrivata la condanna del brutale assassinio di Boris Nemtsov, freddato a colpi di pistola nella notte tra venerdi e sabato, a pochi passi dalla Piazza rossa di Mosca. Gli inquirenti, tra le possibili piste, non escludono che Nemtsov possa essere stato ucciso da islamisti radicali o che la stessa opposizione lo abbia ucciso per infangare Putin.

 

Ma c'è chi pensa che il mandante possa nascondersi (molto in alto) a Mosca. Perché, come ha detto il presidente ucraino Petro Poroshenko, l’oppositore russo "stava per presentare le prove del coinvolgimento delle forze armate russe nel conflitto separatista in Ucraina orientale". Il leader ucraino ha reso anche noto di aver incontrato Nemtsov alcune settimane fa: "Qualcuno aveva molta paura" che lui rendesse pubblica l’informazione e così "lo hanno ucciso".

Nemtsov fidanzataNemtsov fidanzata

 

Dalla Russia replicano che questa ipotesi è pura fantasia, e che la verità potrebbe essere l'esatto opposto: chi ha eliminato Nemtsov l'ha fatto per dare la colpa ai russi e screditarli di fronte al mondo. E il portavoce del Cremlino, Dmitry Peskov, aggiunge che Nemtsov non rappresentava una minaccia per Putin a livello politico: "Se prendiamo in considerazione il livello di popolarità di Putin - ha dichiarato - allora Nemtsov era piuttosto un comune cittadino". Come a voler sottolineare che non vi sarebbe stato alcun interesse ad eliminare una personalità politicamente del tutto insignificante.

 

Dal racconto di un presunto testimone si evince che a sparare sarebbe stata una sola persona: quattro proiettili che hanno ucciso Nemtsov colpendolo alla schiena e alla testa.

 

NEMTOSV 4NEMTOSV 4

Viktor M., 23 anni, alla tv filogovernativa LifeNews racconta che al?momento dell’omicidio stava camminando circa 80 metri dietro Nemtsov e la sua ragazza (la modella ucraina Anna Duritskaia, 23 anni), e che dopo gli spari un uomo si è allontanato dal luogo del delitto per salire di corsa su un’auto in seconda fila che si è poi dileguata in un batter d’occhio (alcune fonti parlano di una Lada bianca, altre di una Ford dello stesso colore).

La versione di Viktor M. (che sarebbe anche la stessa persona che ha chiamato la polizia) sembra confermata da un video pubblicato online da TvTse, secondo cui l’assassinio sarebbe avvenuto venerdì alle 23.31.

 

NEMTSOV 2NEMTSOV 2

Prima di essere assassinato Nemtsov aveva cenato, insieme alla fidanzata, nel ristorante Bosco che si affaccia sulle mura di mattoni rossi del Cremlino. Una cameriera del locale riferisce a un quotidiano russo che la cena era stata interrotta da diverse telefonate e che Nemtsov, che era molto impegnato nei preparativi della marcia che avrebbe dovuto tenersi oggi a Mosca, aveva interrotto per un'intervista con una radio ucraina proprio sui dettagli della manifestazione.

 

La coppia, fidanzata da circa tre anni, era stata fra gli ultimi a pagare il conto al ristorante. I due erano usciti intorno alle 23 e si erano diretti verso la Piazza rossa. Andavano a piedi verso casa di Nemtsov, che dista a piedi circa mezz'ora dal ristorante. Secondo quanto riferisce all'agenzia Interfax una fonte, nei minuti immediatamente precedenti alla sparatoria sul ponte sopra la Moscova una persona avrebbe osservato la coppia dando il segnale agli aggressori al momento di attaccare. Prova che si sia trattato di un assassinio pianificato nei minimi particolari.

 

angela merkel petro poroshenkoangela merkel petro poroshenko

In Russia circolano voci su Anna Duritskaya, la modella ucraina fidanzata di Nemtsov. Qualcuno ipotizza che dietro l'assassinio ci possa essere una pista passionale. E c'è anche chi insinua che la donna sia, in realtà, una spia ucraina, che avrebbe influenzato il compagno facendogli assumere posizioni decisamente favorevoli agli interessi di Kiev. Potrebbe essere solo bassa propaganda. Di certo si sa solo che la Duritskaya è l'unica persona che ha assistito, da vicino, all'assassinio.

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"