sofia letizia regina juan carlos felipe

NESSUNO TOCCHI LA REGINA CORNUTA! - VIDEO: FISCHI E INSULTI PER LETIZIA DI SPAGNA, CHE HA MALTRATTATO LA SUOCERA SOFIA, REGINA MADRE AMATISSIMA DAL POPOLO PER ESSERSI TENUTA IN SILENZIO 1500 PAIA DI CORNA - LO SGARBO RIPRESO DALLA TV SOTTO LO SGUARDO INCREDULO DI JUAN CARLOS E FELIPE (VIDEO) - LA CUGINA DEL RE: ‘QUESTA COSA MI FA ARRABBIARE MOLTISSIMO. NESSUNA NONNA MERITA UN TRATTAMENTO SIMILE. LETIZIA HA MOSTRATO LA SUA VERA FACCIA’ - ECCO COSA SCRIVONO I GIORNALI SPAGNOLI

VIDEO: FISCHI E INSULTI A LETIZIA DOPO LO SGARBO A SOFIA

 

 

 

VIDEO: LA REGINA LETIZIA SI METTE IN MEZZO TRA LA REGINA MADRE E LE FIGLIE

 

 

I VELENI TRA I REALI SPAGNOLI E IL PASSO FALSO DI LETIZIA CONTRO LA SUOCERA SOFIA

Elvira Serra per il Corriere della Sera

 

le regine sofia e letizia con le figlie sotto lo sguardo di juan carlos e felipe

Su Twitter è già stata ribattezzata Cersei Lannister, la regina crudele, narcisista e ambiziosa del Trono di Spade disposta a tutto pur di realizzare i suoi fini. La fu Letizia Ortiz, oggi Regina consorte di Filippo VI di Spagna, questa volta ha esagerato. Ha sottostimato, soprattutto, l' amore degli spagnoli per la loro regina emerita, Sofia Margherita Vittoria Federica di Grecia e Danimarca, 79 anni e una vita spesa per la monarchia. Mai uno scandalo, se non quelli del marito, che nell' ultimo censimento non autorizzato vantava più amanti di Don Giovanni (Pilar Eyre ne La solitudine di una regina , del 2013, ne aveva contate 1.500).

 

le regine sofia e letizia con le figlie sotto lo sguardo di juan carlos e felipe

Solo per questo, per aver sempre sorriso, per non essere mai mancata a una ricorrenza ufficiale accanto al fedifrago seriale, per non averlo abbandonato neppure dopo l' umiliante safari che lo ha portato dritto dritto all' abdicazione (lui, presidente onorario del Wwf, a caccia di elefanti con l' ultima favorita, la principessa Corinna Zu Sayn Wittgenstein, nel periodo più duro della recessione spagnola). Sofia ha un credito di simpatia aperto con i suoi sudditi.

 

Letizia se lo è scordato. Come si è scordata che se adesso occupa il suo bel posto accanto al trono indossando i panni di regina della porta accanto, lo deve alla suocera, che per prima capì quanto ne fosse innamorato l' adorato figlio maschio, determinato a sposarla anche contro la volontà di Juan Carlos. Forse per fare dispetto a lui, forse per assecondare i desideri del delfino, Sofia ha accolto a braccia aperte quell' anchorwoman algida e smilza, figlia di un giornalista e di un' infermiera, divorziata, con un presunto (e mai confermato) aborto in Messico.

 

Letizia non ha pensato a tutto questo, o forse lo ha considerato trapassato remoto, quando ha messo in imbarazzo se stessa, il marito, la suocera e il suocero davanti al fotografo di corte e, ahilei, a un videoamatore che l' ha ripresa a sua insaputa.

FELIPE E LETIZIA DI SPAGNA

 

La scena si è svolta il giorno di Pasqua, nella Cattedrale di Maiorca, al termine della messa solenne: la famiglia reale al completo si sta dirigendo verso l' uscita stringendo le mani a destra e a manca, la regina emerita raggiunge le nipotine Leonor e Sofia, e, quando vede il fotografo ufficiale, le stringe a sé per farsi ritrarre. Ma Letizia si mette in mezzo. Sofia prova a spostarsi. Letizia si avvicina di più con la scusa di sistemare i capelli della figlia maggiore, e la bambina, tra due fuochi, scansa di mala grazia la mano della nonna sulla sua spalla.

Juan Carlos e Felipe vedono tutto.

 

Sul sagrato, stessa scena: Sofia raggiunge di nuovo le nipoti per uno scatto finale, Letizia si mette ancora in mezzo. Il siparietto fa il giro del web e cominciano i dolori.

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPAGNA

La nipote di Donna Sofia, Marie-Chantal, moglie di Pablo di Grecia, in una serie di tweet scrive: «Ma è vero? Questa cosa mi fa arrabbiare moltissimo. Nessuna nonna merita un trattamento del genere. Ora (Letizia, ndr ) ha mostrato la sua vera faccia».

 

 

Ieri, nella sua prima apparizione pubblica dopo l' incidente diplomatico, la regina è stata accolta a Madrid da fischi e grida: «Fuori!» o «Antipatica!». Niente di nuovo: qualche anno fa, in un sondaggio del giornale online 20Minutos , i primi aggettivi scelti per lei dai lettori furono «superba», «presuntuosa», «fredda». All' amica di TeleMadrid Imma Aguilar, ora avrebbe confidato (a beneficio della stampa) di essere molto preoccupata e dispiaciuta, per un gesto senza importanza. Mica tanto.

 

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPANGA

 

2. COSA DICONO I GIORNALI SPAGNOLI: LETIZIA VUOLE TENERE SEPARATE VITA PRIVATA E RUOLO PUBBLICO. PER LA REGINA SOFIA, È UN DISCORSO CHE NON ESISTE

Dagonews - Secondo quello che ha raccontato al quotidiano ABC Almudena Martínez-Fornés, giornalista esperta di questioni reali, la regina Letizia intendeva far capire a donna Sofia che per le foto ci sarebbe stato tempo in un secondo momento, a casa, in un ambiente più rilassato. Letizia ha sempre cercato di separare quello che per lei è un lavoro, il titolo e il ruolo di consorte del re, dalla vita privata. Ma secondo donna Sofia, questa linea di demarcazione non esiste, tanto che nella vita privata continua a fare lo stesso di ciò che faceva in quella ufficiale.

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPAGNA

 

Imma Aguilar, amica intima di Letizia, ha parlato con Telemadrid e ha parlato di “immagini di una madre preoccupata per l’immagine delle figlie”, e che Letizia le ha descritto al telefono l’episodio come “una stupidaggine, un gesto naturale”, che non avrebbe mai immaginato generasse una polemica simile.

 

Le TV spagnole si sono messe anche ad analizzare il body language delle tre generazioni di monarchia spagnola: Leonor, principessa delle Asturie, primogenita di Letizia e Felipe ed erede al trono, in due occasioni scosta il braccio della nonna Sofia, e fuori dalla chiesa quando Sofia le stampa un bacio in fronte, Letizia si affretta a toglierle il segno del rossetto.

 

 

 

 

juan carlos e sofia nozzeLA FUTURA REGINA SOFIA DI SPAGNA AL BALLO SERRA DI CASSANO juan carlosJUAN CARLOS 4ristorante la campana regina sofia di spagna

Ultimi Dagoreport

benjamin netanyahu giorgia meloni matteo salvini

DAGOREPORT – CORRI A CASA IN TUTTA FRETTA, C’È UN CAMALEONTE CHE TI ASPETTA: QUELLA SIGNORINA ALLA FIAMMA CHE VUOLE MANTENERE UN RAPPORTO CON L’EUROPA MA NELLO STESSO TEMPO, TEMENDO DI ESSERE SCAVALCATA A DESTRA DA SALVINI, SBATTE GLI OCCHIONI A TRUMP. LA STESSA CHE IMPLORA LA FINE DELLA TRAGEDIA DI GAZA MA L’ITALIA CONTINUA A FORNIRE ARMI A ISRAELE (SECONDO PAESE DOPO GLI USA DOPO LA DECISIONE DI MERZ DI FERMARE L’INVIO DI ARMI A NETANYAHU) - A UNA DOMANDA SULL'EXPORT MILITARE ITALIANO VERSO ISRAELE, CROSETTO IN PARLAMENTO HA DETTO: "ABBIAMO ADOTTATO UN APPROCCIO CAUTO, EQUILIBRATO E PARTICOLARMENTE RESTRITTIVO". RISULTATO? NESSUNO È PIÙ IN GRADO DI SAPERE CON ESATTEZZA COSA L’ITALIA VENDE O ACQUISTA DA ISRAELE – TRA LA DISCORDANZA DELLE DICHIARAZIONI UFFICIALI E LA TRACCIABILITÀ REALE DELLE FORNITURE BELLICHE A NETANYAHU, C’È DI MEZZO LO SPORT PREFERITO DEL GOVERNO MELONI: IL SALTO TRIPLO DELLA VERITÀ… - VIDEO

elly schlein giuseppe conte goffredo bettini gaetano manfredi piero vincenzo de luca roberto gualtieri silvi salis vincenzo decaro michele emiliano

DAGOREPORT - IL PD GUIDATO DA ELLY SCHLEIN? E' COME "'A PAZZIELLA 'MMAN 'E CRIATURE". IL GIOCATTOLO STA IN MANO AI BAMBINI. E LORO CHE FANNO? CI GIOCANO, SO' BAMBINI. E LO FANNO A PEZZI - CONFONDENDO LA LEADERSHIP CON L'AMBIZIONE, LA SEGRETARIA DEL PD SI E’ RINTANATA IN UN BUNKER: DIFFIDA DI TUTTI E SI CIRCONDA SOLO DEI SUOI “PASDARAN”: BONAFONI, ALIVERNINI E TARUFFI - NON SOPPORTA L’ASSE TRA CONTE E BETTINI; VIVE CON LA PAURA CHE BONACCINI VOGLIA SOSTITUIRLA AL PRIMO PASSO FALSO E CHE SILVIA SALIS LE FREGHI LA SEGRETERIA – SOSPETTI VERSO IL SINDACO DI NAPOLI GAETANO MANFREDI, POSSIBILE “PAPA STRANIERO” DEL “CAMPO LARGO” – ELLY DIFFIDA (EUFEMISMO) DI PRODI, CHE NON LA VEDE CANDIDATA PREMIER, E DI FRANCESCHINI, CHE LA PENSA ALLO STESSO MODO MA NON LO DICE - IL FASTIDIO VERSO MISIANI, GUALTIERI, MANCINI E ONORATO - VOLEVA ELIMINARE I ''CACICCHI'' MA HA RINCULATO CON DE LUCA E SOFFRE LE SMANIE DI EMILIANO IN PUGLIA - QUALCHE ANIMA PIA SPIEGHI ALLA GRUPPETTARA DI BOLOGNA CHE NON SIAMO ALL’OCCUPAZIONE DEL LICEO, NÉ TANTOMENO SUL CARRO DEL PRIDE DOVE SI È ESIBITA IN MODALITÀ “CUBISTA” SULLE NOTE DI “MARACAIBO” (VIDEO)

beppe grillo marco travaglio giuseppe conte elly schlein eugenio giani

DAGOREPORT: IL CONTE TRAVAGLIATO - DI BOTTO, SIAMO RITORNATI AI TEMPI DI BEPPE GRILLO: SULL’OK ALLA CANDIDATURA IN TOSCANA DEL DEM EUGENIO GIANI, CONTE NON TROVA IL CORAGGIO DI METTERCI LA FACCIA E RICICCIA IL ''REFERENDUM'' ONLINE TRA GLI ISCRITTI, L’UNO VALE UNO, LA “BASE” DA ASCOLTARE - MA L'EX "AVVOCATO DEL POPOLO" NON DOVEVA ESSERE IL LEADER CHE I 5STELLE NON HANNO MAI AVUTO, QUELLO CHE SI IMPONE E TRACCIA LA VIA AL SUO PARTITO? - DATO CHE GIANI, PER VINCERE, PUO' FARE A MENO DEI VOTI 5STELLE, NEL PD S'INCAZZANO CON LA SUBALTERNITÀ A CONTE DI ELLY SCHLEIN CHE HA ACCETTATO E PROMOSSO LA CANDIDATURA DEL 5STELLE ROBERTO FICO IN CAMPANIA: "QUESTI INGRATI È MEGLIO LASCIARLI CHE PRENDERLI" - MA TRA ELLY E PEPPINIELLO, C’È DI MEZZO LA COLONNA DI PIOMBO DI MARCO TRAVAGLIO, CHE DETTA OGNI MATTINA I DIECI COMANDAMENTI DELL'IDEOLOGIA M5S, CONVINTO COM'È CHE IL "CAMPOLARGO" PD-M5S SIA UNA DISGRAZIA PEGGIORE DELL''ARMATA BRANCA-MELONI...

netflix disney plus streaming

DAGOREPORT - “TOPOLINO” HA FAME - DISNEY SCUCE 3 MILIARDI DI DOLLARI PER COMPRARSI LE ATTIVITÀ MEDIA DELLA NFL, LA LEGA DEL FOOTBALL AMERICANO. QUALE SARÀ IL PROSSIMO PASSO? UN CONSOLIDAMENTO NELLO STREAMING È INEVITABILE (IL MERCATO È SATURO DI SERVIZI E CONTENUTI) E C’È CHI SI SPINGE A UN’ACQUISIZIONE DI PESO, COME NETFLIX - LA PIATTAFORMA CAPITALIZZA IL DOPPIO MA FATTURA UN TERZO DELLA DISNEY  – RUMORS ANCHE SU UN INTERESSE DI AMAZON PER SPOTIFY: LÌ I SOLDI NON SAREBBERO UN PROBLEMA (IL SERVIZIO DI E-COMMERCE DI BEZOS CAPITALIZZA 2MILA MILIARDI CONTRO I 130 DELLO STREAMING MUSICALE)...

matteo piantedosi giorgia meloni carlo nordio giusi bartolozzi alfredo mantovano almasri

DAGOREPORT - GIORGIA MELONI RISCHIA DI BRUTTO SUL CASO ALMASRI: PRENDERSI LA RESPONSABILITÀ DELLA SCARCERAZIONE E DEL RIMPATRIO (CON VOLO DI STATO) DEL TORTURATORE LIBICO EQUIVALE A UNA PUBBLICA SCONFESSIONE DEI MINISTRI NORDIO E PIANTEDOSI, CHE IN AULA HANNO MINIMIZZATO CON BUGIE LA QUESTIONE ATTACCANDO I GIUDICI – IL TRIBUNALE DEI MINISTRI, SCAGIONANDO LA STATISTA DELLA GARBATELLA E RINVIANDO A GIUDIZIO I DUE MINISTRI E IL SOTTOSEGRETARIO ADDETTO AI SERVIZI SEGRETI, HA APERTO UNA BOTOLA DOVE, DALL'ALTO DEL SUO DILENTATTISMO, MELONI È CLAMOROSAMENTE CADUTA - LO "SCUDO" PER SALVARE GIUSI BARTOLOZZI NON ESISTE: NON ESSENDO STATA RINVIATA A GIUDIZIO, IL GOVERNO NON PUÒ  ESTENDERE "IL CONCORSO" NEL REATO COL MINISTRO NORDIO. COSI', IL PARLAMENTO PUO' NEGARE L'AUTORIZZAZIONE A PROCEDERE CONTRO PIANTEDOSI, NORDIO E MANTOVANO, MA LA PROCURA DI ROMA NON AVRÀ ALCUNO OSTACOLO A RINVIARE A GIUDIZIO LA BARTOLOZZI, CON CONSEGUENTI ''RICADUTE POLITICHE'' SU MELONI - PERCHE' NON HANNO MESSO IL SEGRETO DI STATO...