sofia letizia regina juan carlos felipe

NESSUNO TOCCHI LA REGINA CORNUTA! - VIDEO: FISCHI E INSULTI PER LETIZIA DI SPAGNA, CHE HA MALTRATTATO LA SUOCERA SOFIA, REGINA MADRE AMATISSIMA DAL POPOLO PER ESSERSI TENUTA IN SILENZIO 1500 PAIA DI CORNA - LO SGARBO RIPRESO DALLA TV SOTTO LO SGUARDO INCREDULO DI JUAN CARLOS E FELIPE (VIDEO) - LA CUGINA DEL RE: ‘QUESTA COSA MI FA ARRABBIARE MOLTISSIMO. NESSUNA NONNA MERITA UN TRATTAMENTO SIMILE. LETIZIA HA MOSTRATO LA SUA VERA FACCIA’ - ECCO COSA SCRIVONO I GIORNALI SPAGNOLI

VIDEO: FISCHI E INSULTI A LETIZIA DOPO LO SGARBO A SOFIA

 

 

 

VIDEO: LA REGINA LETIZIA SI METTE IN MEZZO TRA LA REGINA MADRE E LE FIGLIE

 

 

I VELENI TRA I REALI SPAGNOLI E IL PASSO FALSO DI LETIZIA CONTRO LA SUOCERA SOFIA

Elvira Serra per il Corriere della Sera

 

le regine sofia e letizia con le figlie sotto lo sguardo di juan carlos e felipe

Su Twitter è già stata ribattezzata Cersei Lannister, la regina crudele, narcisista e ambiziosa del Trono di Spade disposta a tutto pur di realizzare i suoi fini. La fu Letizia Ortiz, oggi Regina consorte di Filippo VI di Spagna, questa volta ha esagerato. Ha sottostimato, soprattutto, l' amore degli spagnoli per la loro regina emerita, Sofia Margherita Vittoria Federica di Grecia e Danimarca, 79 anni e una vita spesa per la monarchia. Mai uno scandalo, se non quelli del marito, che nell' ultimo censimento non autorizzato vantava più amanti di Don Giovanni (Pilar Eyre ne La solitudine di una regina , del 2013, ne aveva contate 1.500).

 

le regine sofia e letizia con le figlie sotto lo sguardo di juan carlos e felipe

Solo per questo, per aver sempre sorriso, per non essere mai mancata a una ricorrenza ufficiale accanto al fedifrago seriale, per non averlo abbandonato neppure dopo l' umiliante safari che lo ha portato dritto dritto all' abdicazione (lui, presidente onorario del Wwf, a caccia di elefanti con l' ultima favorita, la principessa Corinna Zu Sayn Wittgenstein, nel periodo più duro della recessione spagnola). Sofia ha un credito di simpatia aperto con i suoi sudditi.

 

Letizia se lo è scordato. Come si è scordata che se adesso occupa il suo bel posto accanto al trono indossando i panni di regina della porta accanto, lo deve alla suocera, che per prima capì quanto ne fosse innamorato l' adorato figlio maschio, determinato a sposarla anche contro la volontà di Juan Carlos. Forse per fare dispetto a lui, forse per assecondare i desideri del delfino, Sofia ha accolto a braccia aperte quell' anchorwoman algida e smilza, figlia di un giornalista e di un' infermiera, divorziata, con un presunto (e mai confermato) aborto in Messico.

 

Letizia non ha pensato a tutto questo, o forse lo ha considerato trapassato remoto, quando ha messo in imbarazzo se stessa, il marito, la suocera e il suocero davanti al fotografo di corte e, ahilei, a un videoamatore che l' ha ripresa a sua insaputa.

FELIPE E LETIZIA DI SPAGNA

 

La scena si è svolta il giorno di Pasqua, nella Cattedrale di Maiorca, al termine della messa solenne: la famiglia reale al completo si sta dirigendo verso l' uscita stringendo le mani a destra e a manca, la regina emerita raggiunge le nipotine Leonor e Sofia, e, quando vede il fotografo ufficiale, le stringe a sé per farsi ritrarre. Ma Letizia si mette in mezzo. Sofia prova a spostarsi. Letizia si avvicina di più con la scusa di sistemare i capelli della figlia maggiore, e la bambina, tra due fuochi, scansa di mala grazia la mano della nonna sulla sua spalla.

Juan Carlos e Felipe vedono tutto.

 

Sul sagrato, stessa scena: Sofia raggiunge di nuovo le nipoti per uno scatto finale, Letizia si mette ancora in mezzo. Il siparietto fa il giro del web e cominciano i dolori.

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPAGNA

La nipote di Donna Sofia, Marie-Chantal, moglie di Pablo di Grecia, in una serie di tweet scrive: «Ma è vero? Questa cosa mi fa arrabbiare moltissimo. Nessuna nonna merita un trattamento del genere. Ora (Letizia, ndr ) ha mostrato la sua vera faccia».

 

 

Ieri, nella sua prima apparizione pubblica dopo l' incidente diplomatico, la regina è stata accolta a Madrid da fischi e grida: «Fuori!» o «Antipatica!». Niente di nuovo: qualche anno fa, in un sondaggio del giornale online 20Minutos , i primi aggettivi scelti per lei dai lettori furono «superba», «presuntuosa», «fredda». All' amica di TeleMadrid Imma Aguilar, ora avrebbe confidato (a beneficio della stampa) di essere molto preoccupata e dispiaciuta, per un gesto senza importanza. Mica tanto.

 

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPANGA

 

2. COSA DICONO I GIORNALI SPAGNOLI: LETIZIA VUOLE TENERE SEPARATE VITA PRIVATA E RUOLO PUBBLICO. PER LA REGINA SOFIA, È UN DISCORSO CHE NON ESISTE

Dagonews - Secondo quello che ha raccontato al quotidiano ABC Almudena Martínez-Fornés, giornalista esperta di questioni reali, la regina Letizia intendeva far capire a donna Sofia che per le foto ci sarebbe stato tempo in un secondo momento, a casa, in un ambiente più rilassato. Letizia ha sempre cercato di separare quello che per lei è un lavoro, il titolo e il ruolo di consorte del re, dalla vita privata. Ma secondo donna Sofia, questa linea di demarcazione non esiste, tanto che nella vita privata continua a fare lo stesso di ciò che faceva in quella ufficiale.

SOFIA LETIZIA E LE INFANTE DI SPAGNA

 

Imma Aguilar, amica intima di Letizia, ha parlato con Telemadrid e ha parlato di “immagini di una madre preoccupata per l’immagine delle figlie”, e che Letizia le ha descritto al telefono l’episodio come “una stupidaggine, un gesto naturale”, che non avrebbe mai immaginato generasse una polemica simile.

 

Le TV spagnole si sono messe anche ad analizzare il body language delle tre generazioni di monarchia spagnola: Leonor, principessa delle Asturie, primogenita di Letizia e Felipe ed erede al trono, in due occasioni scosta il braccio della nonna Sofia, e fuori dalla chiesa quando Sofia le stampa un bacio in fronte, Letizia si affretta a toglierle il segno del rossetto.

 

 

 

 

juan carlos e sofia nozzeLA FUTURA REGINA SOFIA DI SPAGNA AL BALLO SERRA DI CASSANO juan carlosJUAN CARLOS 4ristorante la campana regina sofia di spagna

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....