LA DIGOS: “ALCUNI CALCIATORI DEL NAPOLI MANTENGONO I CONTATTI CON GRUPPI VIOLENTI DI ULTRÀ” (E NEL CALDERONE FINISCE IL POCHO LAVEZZI, PER LA SUA FREQUENTAZIONE CON IL FIGLIO DELL’EX CAPO CLAN DI MIANOOGGI COLLABORATORE DI GIUSTIZIA) - NITRO-PALMA SFANCULA MARTUSCIELLO - A SALERNO IL PDL TESSERA I MORTI (E I FERITI): LA PROCURA SEQUESTRA 26.000 TESSERE E ALFANO SI PREPARA A BLOCCARE I CONGRESSI - NUOVO EPISODIO DELLA FICTION “NOMINE IN FAMIGLIA” DEL PD NAPOLETANO…

Carlo Tarallo per Dagospia

1 -
Bye bye Fulvio: 16 consiglieri regionali del Pdl Campania su un totale di 21 firmano un documento di censura al capogruppo Fulvio Martusciello, un vero e proprio avviso di sfratto. A far esplodere il caso, una dichiarazione di Martusciello sull'aeroporto di Grazzanise, opera fortemente voluta dal Pdl e dall'Udc, al centro di critiche e sospetti da parte di Roberto Saviano sul rischio di infiltrazioni della camorra.

"Non si può ignorare l'esistenza di questo cancro così come vanno seguiti i ragionamenti su questo argomento di Roberto Saviano": le parole dell'(ex?) capogruppo berluscone hanno fatto saltare sulla sedia il commissario regionale Francesco Nitto Palma.

"Ora basta: Martusciello - avrebbe commentato, secondo fonti informatissime, Nitto Palma leggendo le agenzie - stavolta ha esagerato. Questa è una provocazione verso tutto il partito. E' il momento di agire".

E così via libera a un durissimo documento anti-Fulvio, sottoscritto dai 16 consiglieri che ricordano come in consiglio regionale, appena 24 ore prima, il capogruppo avesse espresso dichiarazioni di tono opposto: "Delle due l'una: o nel breve lasso di tempo - scrivono i consiglieri - trascorso tra le sue due opposte dichiarazioni Martusciello è venuto in possesso di informazioni riservate, nel qual caso lo invitiamo fortemente a metterne al corrente le autorità preposte, oppure ha semplicemente ed inopinatamente cambiato opinione.

In quest'ultimo caso non potremmo fare altro che ricordargli che è doveroso per un capogruppo confrontarsi con gli altri consiglieri e on le articolazioni del Partito prima di parlare con tanta irresponsabile leggerezza su temi così centrali per lo sviluppo della Campania".

Avviso di sfratto recapitato: e adesso? E adesso Martusciello ha davanti a sé due strade: o si dimette o resiste nel fortino. In questo caso, si becca la sfiducia vera e propria: "Abbiamo preferito mandare un segnale - spiffera una fonte interna al Pdl regionale - a Fulvio, un atto di cortesia che gli consenta di evitare la sfiducia. Ora sta a lui trarre le conseguenze". Probabili successori: Daniela Nugnes o Michele Schiano di Visconti.

2 - A Salerno la Procura della Repubblica,guidata da Franco Roberti, sequestra la bellezza di 26.000 tessere del Pdl. Il sospetto è che siano stati iscritti al partito anche i morti. Non si escludono collegamenti tra l'indagine sul tesseramento e inchieste delicate sui rapporti tra politica e criminalità organizzata. Angelino Jolie Alfano sbotta: "Stiamo verificando i casi di tessere false emersi in alcune province dove si stanno svolgendo o si sono svolti i congressi locali e se dovessero risultare delle irregolarità bloccheremo tutto e non faremo svolgere i congressi".

Edmondo Cirielli e Mara Carfagna, protagonisti del braccio di ferro perpetuo per il controllo del Pdl salernitano, attendono gli sviluppi dell'indagine. Avviso ai navigati: preparate i faldoni anche a Napoli, i magistrati stanno arrivando...

3 - Maremma Malaica! Andrea Orlando, commissario provinciale del Pd a Napoli, nomina la giovane Malaica Cisternino coordinatrice del Forum politiche per la legalità. La giovane Malaica è figlia della giornalista Rai Marisa Figurato, responsabile del Forum regionale Cultura del Partito Democratico. Si resta in famiglia, dunque: Malaica, nell'ambiente sinistrato, è considerata vicinissima all'Orlando Noioso....

4 - Undici arresti a Napoli per tifo violento: in manette questa mattina esponenti del gruppo ultrà "Bronx", localizzato nel cosiddetto quartiere delle "Case Nuove", a ridosso della stazione centrale. Gli ultrà sono accusati di aver commesso gravi atti di violenza in diverse occasioni: dalla partita interna con l'Atalanta del 9 maggio 2010 alla gara di Europa League contro il Liverpool del 21 ottobre dello stesso anno, quando nei pressi dello stadio San Paolo si registrarono scontri violentissimi tra frange del tifo estremo napoletano e inglese.

"Alcuni calciatori del Napoli - spiega il procuratore aggiunto Giovanni Melillo, che ha coordinato le indagini della Digos - mantengono i contatti con i gruppi di ultrà anche perchè ritengono che questi ultimi possano influire sulle scelte della società al momento del rinnovo del contratto". Tirato in ballo il Pocho Lavezzi, per la sua frequentazione con Antonio Lo Russo, il figlio dell'ex capo clan di Miano, Salvatore, oggi collaboratore di giustizia.

"Il figlio del boss - ha spiegato Lavezzi ai pm che l'hanno ascoltato in Procura - l'ho conosciuto a Castelvolturno, si è presentato come esponente degli ultrà della curva B. Questa persona in qualche occasione è anche venuta a casa mia insieme ad altri tifosi. Per me era abbastanza normale intrattenere questi rapporti anche perché pure in Argentina è un'usanza diffusa. Non vedo questa persona da diverso tempo e poi ho saputo che ora è latitante in quanto è un camorrista, ma posso assicurare che fino a quel momento non sapevo chi fosse".

 

MALAICA CISTERNINO FULVIO MARTUSCIELLO CON MARA CARFAGNA EDMONDO CIRIELLI BRONX FRANCO ROBERTI CAPO PROCURA SALERNO

Ultimi Dagoreport

vladimir putin roberto vannacci matteo salvini

DAGOREPORT: ALLARME VANNACCI! SE L’AMBIZIONE DETERMINATISSIMA PORTASSE IL GENERALISSIMO A FAR SUO IL MALCONCIO CARROCCIO, PER SALVINI SAREBBE LA FINE - E IL "VANNACCISMO ALLA VODKA", CIOE' FILO-RUSSO, ALLARMA NON POCO ANCHE GIORGIA MELONI – CON LA CONQUISTA DI CIRCA UN TERZO DEL CONSENSO ALLE EUROPEE, VANNACCI POTREBBE FAR DIVENTARE LA "PREVALENZA DEL CREMLINO" GIA PRESENTE NELLA LEGA DI “SALVINOVSKIJ” DEFINITIVAMENTE DOMINANTE - L’EX PARÀ SI BAGNA PARLANDO DI PUTIN: “NEGLI ULTIMI VENT’ANNI, HA FATTO RIFIORIRE LA RUSSIA’’ - SE RIUSCISSE A ESPUGNARE LA LEGA, IL GENERALISSIMO CHE FARÀ? MOLLERÀ LA "CAMALEONTE DELLA SGARBATELLA", CHE ABBRACCIA ZELENSKY E ELOGIA GLI UCRAINI PER LA LORO “RESISTENZA EROICA”, DECISO A SFIDARE I FRATELLINI SMIDOLLATI D’ITALIA CHE HANNO MESSO IN SOFFITTA IL BUSTO DEL DUCE E I SILURI DELLA DECIMA MAS? - I VOTI DELLA LEGA SONO IMPRESCINDIBILI PER VINCERE LE POLITICHE DEL 2027, DOVE L’ARMATA BRANCA-MELONI DUELLERA' CON UN INEDITO CENTROSINISTRA UNITO NELLA LOTTA...

2025mellone

CAFONAL! - DIMENTICATE I GRANDI MATTATORI, ANGELO MELLONE È CAPACE DI SPETALARE FIORELLO IN 15 SECONDI - ATTORE, CANTANTE, SCRITTORE, POETA, SHOWMAN MA SOPRATTUTTO GRAN CAPO DELL'INTRATTENIMENTO DAYTIME DELLA RAI, IL BEL TENEBROSO DI TELE-MELONI, IN ATTESA DI VOLARE A SAN VITO LO CAPO (TRAPANI), PRESIDENTE DI GIURIA DELL'IRRINUNCIABILE CAMPIONATO DEL MONDO DI COUS COUS, ANZICHÉ SBATTERSI COME UN MOULINEX PER METTER SU TRASMISSIONI DECENTI PER RICONQUISTARE LA SUPREMAZIA DELLA RAI SU MEDIASET, LO RITROVIAMO COL SUO OUTFIT DA CHANSONNIER MAUDIT, ESIBIRE IL SUO STRAZIANTE RECITAR CANTANDO AL “JAZZ&IMAGE LIVE COLOSSEO FESTIVAL 2025” AL PARCO DEL CELIO, ACCOLTO DA UN FOLTO PARTERRE DI INVITATI CON L’APPLAUSO INCORPORATO (MATANO, CERNO, DESARIO, RONCONE, STRABIOLI, GINO CASTALDO, DARIO SALVATORI E TANTE RAI-GIRLS CAPITANATE DALLE PANTERONE-MILF, ANNA FALCHI ED ELEONORA DANIELE) - DEL RESTO, DITEMI VOI COME SI FA A FREGARSENE DELL’INVITO DEL DIRIGENTE RESPONSABILE DI UNA PLETORA DI PROGRAMMI, RISPONDENDO AL TARANTOLATO TARANTINO: “GRAZIE, MA NEMMENO SOTTO ANESTESIA”? - VIDEO

gaza giorgia meloni donald trumpm benjamin netanyahu

QUANTO A LUNGO PUÒ ANDARE AVANTI IL TRASFORMISMO CHIAGNE E FOTTI DI GIORGIA MELONI DECLINATO IN SALSA ISRAELO-PALESTINESE? - L’ITALIA HA DATO IL SUO VOTO FAVOREVOLE AL RICONOSCIMENTO DI "DUE POPOLI, DUE STATI" ALL'ASSEMBLEA DELL'ONU DEL 22 SETTEMBRE - MA, FRA UNA SETTIMANA, SU INIZIATIVA DI FRANCIA E ARABIA SAUDITA, IL CONSIGLIO DELL'ONU E' CHIAMATO A VOTARE IL RICONOSCIMENTO DELLO STATO PALESTINESE: CHE FARA' LA "GIORGIA DEI DUE MONDI"? - FRANCIA, AUSTRALIA, BELGIO, CANADA, FINLANDIA, MALTA, PORTOGALLO E REGNO UNITO ENTRERANNO A FAR PARTE DEI 147 STATI DEI 193 MEMBRI DELL’ONU CHE RICONOSCONO LA PALESTINA - DIMENTICANDO PER UN MOMENTO LE STRAGI DI GAZA, LA PREMIER VOTERA' CONTRO O SI ASTERRA' PER COMPIACERE TRUMP E L’AMICO NETANYAHU? TROVERA' IL CORAGGIO DI UNIRSI AL RESTO DEL MONDO, VATICANO COMPRESO? AH, SAPERLO...

giorgia meloni vox ursula von der leyen santiago abascal

DAGOREPORT - SE I MEDIA DI CASA NOSTRA, DEL VIDEO-MESSAGGIO DI GIORGIA MELONI ALL'EVENTO MADRILENO DI VOX, HANNO RIPRESO SOLO LA PARTE DEL DISCORSO RIGUARDANTE L’ASSASSINIO DI CHARLIE KIRK, SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO COME MARTIRE DELL’ODIO E DELLA VIOLENZA DELLA SINISTRA, I CAPOCCIONI DI BRUXELLES HANNO SBARRATO GLI OCCHI PER UN ALTRO MOTIVO - CHE CI FACEVA LA MELONI, EX PRESIDENTE DEL GRUPPO DEI CONSERVATORI EUROPEI ALL’EVENTO “EUROPA VIVA 2025” DI VOX, IL PARTITO DI ESTREMA DESTRA SPAGNOLO CHE DAL 2023 È STATO ARRUOLATO DA “PATRIOTI PER L’EUROPA”, L’EUROGRUPPO ANTI-UE CREATO DAL DUCETTO UNGHERESE E FILO-PUTINIANO, VIKTOR ORBAN, DI CUI FA PARTE ANCHE LA LEGA DI SALVINI? - ALLA FACCIA DEL CAMALEONTISMO DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, BASCULANTE TRA UN VIAGGETTO E UN ABBRACCIO CON I DEMOCRISTIANI TEDESCHI URSULA VON DER LEYEN E FEDRICH MERZ, A CATALIZZARE L’IRRITAZIONE DEI VERTICI DELL’UNIONE È STATO IL TEMA DELL'EVENTO DI VOX CHE, TRA DIBATTITI SU IMMIGRAZIONE ILLEGALE, LAVORO, CASA E SICUREZZA, SPUTAVA IN FACCIA AI POTERI FORTI DI BRUXELLES - LA MANIFESTAZIONE DI VOX HA DIMOSTRATO, PER L’ENNESIMA VOLTA, L’ISTRIONICA PERSONALITÀ DI COMUNICATRICE DELLA PREMIER ALLA FIAMMA. TALENTO LATITANTE TRA I NUMEROSI GALLI DEL  CENTROSINISTRA... - VIDEO

FLASH! – MENTRE SVANISCE LA MILANO DEI ‘’POTERI FORTI’’ E DEI “SALOTTI BUONI”, FINITI SOTTO IL TALLONE DEI “BARBARI ROMANI”, SI ALZA LA VOCE DEL 92ENNE GIOVANNI BAZOLI - IL GRANDE VECCHIO, CHE INSIEME A GUZZETTI HA RIDISEGNATO IL SISTEMA BANCARIO, HA CONSEGNATO ALLA FELTRINELLI LA SUA AUTOBIOGRAFIA (LA FIGLIA CHIARA, NONCHÉ COMPAGNA DEL SINDACO DI MILANO BEPPE SALA, LAVORA ALLA FONDAZIONE FELTRINELLI) – IL LIBRO PARTE DALLA GUERRA AI NAZIFASCISMO E LA PASSIONE PER ALESSANDRO MANZONI, CONTINUA CON LA CELEBRAZIONE DI NINO ANDREATTA, LE VICENDE DEL BANCO AMBROSIANO, FINO ALLA CREAZIONE DI INTESA SANPAOLO…

giorgia meloni kirk renzi salvini tajani

DAGOREPORT - LA STRATEGIA DELLA DISTRAZIONE DI GIORGIA MELONI: PER LA DESTRA DE’ NOANTRI, IL DELITTO KIRK NON È UNA STORIA AMERICANA DEFLAGRATA ALL’INTERNO DEL MONDO DEI “MAGA” TRUMPIANI. NO, È ROBA DA BRIGATE ROSSE IN VIAGGIO PREMIO NEGLI USA - ECCO: IL CADAVERE DI UN ATTIVISTA DI UN PAESE DOVE LE ARMI LE COMPRI DAL TABACCAIO È GIUNTO AL MOMENTO GIUSTO PER ESSERE SFACCIATAMENTE STRUMENTALIZZATO AD ARTE DALLA PROPAGANDA DI PALAZZO CHIGI, COPRENDO CON DICHIARAZIONI FUORI DI SENNO LE PROPRIE DIFFICOLTÀ - CHE LA DESTRA DI GOVERNO SIA IN PIENA CAMPAGNA ELETTORALE, INQUIETA (EUFEMISMO) PER L’ESITO DELLE REGIONALI D’AUTUNNO, IL CUI VOTO SARÀ DIRIMENTE IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, ALLE PRESE CON UN PAESE CHE SENZA LA FORTUNA DEI 200 MILIARDI DEL PNRR SAREBBE IN RECESSIONE COME LA FRANCIA E LA GERMANIA, NE È CONSAPEVOLE LO STESSO ESECUTIVO, IN PIENO AFFANNO PER TROVARE LE RISORSE NECESSARIE ALLA FINANZIARIA DI FINE D’ANNO - RENZI: “LA PREMIER SEMINA ZIZZANIA E CREA TENSIONE PER EVITARE DI PARLARE DI STIPENDI E SICUREZZA. MA SOPRATTUTTO PER EVITARE CHE NASCA UN VERO MOVIMENTO A DESTRA. OCCHIO: SE VANNACCI FA COME FARAGE, LA MELONI VA A CASA. LA POLITICA È PIÙ SEMPLICE DI QUELLO CHE SI CREDA. GIORGIA MELONI ALIMENTA LA PAURA PERCHÉ LEI HA PAURA…” - VIDEO