world food programme

NON C'È PACE PER LA FAME - IL WORLD FOOD PROGRAMME VINCE IL NOBEL PER LA PACE, MERITATISSIMO: È UNA DELLE POCHE AGENZIE ONU CHE FUNZIONA DAVVERO, RISOLVE PROBLEMI E HA UN IMPATTO SIGNIFICATIVO SULLA VITA DELLE PERSONE - CHI LAVORA PER IL WFP (PAM) SI LANCIA IN ZONE DI GUERRA, CATACLISMI E CARESTIE E FORNENDO CIBO E ACQUA IMPEDISCE CHE LA FAME DIVENTI L'ENNESIMA ARMA DI GUERRA

 

1.IL NOBEL PER LA PACE AL WORLD FOOD PROGRAMME

 (ANSA) - Il premio Nobel per la pace 2020 è stato assegnato al World Food Programme. Il Norwegian Nobel Commitee ha deciso di assegnare il Nobel all'agenzia Onu del Wfp per la solidarietà internazionale nella lotta contro la fame.

world food programme

 

2.NOBEL PACE A WFP PER LOTTA A FAME E AZIONE IN AREE CONFLITTO

 (ANSA) - "Il Wfp è stato insignito del premio Nobel per la pace 2020 per i suoi sforzi nel combattere la fame, per il suo contributo nel migliorare le condizioni per la pace nelle aree colpite da conflitti e per la sua azione nel guidare gli sforzi per prevenire l'uso della fame come un'arma di guerra e conflitto". Lo si legge nelle motivazioni del Norwegian Nobel Committee.

 

3.WFP, ONORATI DA NOBEL, LOTTA FAME E PACE VANNO INSIEME

 (ANSA) - "Grazie di cuore al Nobel Committee per aver onorato il World Food Programme con il Nobel per la pace 2020. Questo è un potente promemoria per il mondo che la pace e #famezero vanno di pari passo". Lo scrive il Wfp in un tweet.

world food programme

 

4.NOBEL PACE, 'IMPRESSIONANTI SFORZI WFP DI FRONTE A PANDEMIA'

 (ANSA) - "La pandemia di coronavirus ha contribuito a un forte aumento del numero di vittime della fame nel mondo. In Paesi come Yemen, Repubblica Democratica del Congo, Nigeria, Sud Sudan e Burkina Faso, la combinazione di conflitto e pandemia ha portato a un drammatico aumento del numero di persone che vivono sull'orlo della fame. Di fronte alla pandemia, il Wfp ha dimostrato un'impressionante capacità di intensificare i propri sforzi. Come ha affermato la stessa organizzazione, 'fino al giorno in cui avremo un vaccino medico, il cibo è il miglior vaccino contro il caos'". Lo si legge nelle motivazione del premio Nobel per la pace al World Food Programme.

world food programme

 

5.NOBEL PACE: GUTERRES, WFP IN PRIMA LINEA CONTRO LA FAME

 (ANSA) - Il segretario generale dell'Onu, Antonio Guterres, è "lieto" per l'assegnazione del Nobel per la pace al World Food Programme, "primo soccorritore mondiale in prima linea contro l'insicurezza alimentare". "In un mondo di abbondanza, è inconcepibile che centinaia di milioni di persone vadano a letto ogni notte affamate. E altri milioni sono ora sull'orlo della carestia a causa della pandemia di coronavirus", ha aggiunto.

 

world food programme

"Le donne e gli uomini del Wfp affrontano pericoli e distanza per fornire sostentamento salvavita a coloro che sono stati devastati da guerra, disastri, ai bambini e alle famiglie che si trovano nell'incertezza", ha sottolineato Guterres, ribadendo che nel mondo c'è pure "fame per la cooperazione internazionale e il Wfp soddisfa anche questo bisogno". Inoltre, l'organizzazione "opera al di sopra della politica, e a guidare le sue operazioni sono le esigenze umanitarie". "Mi congratulo con il direttore esecutivo David Beasley e l'intero staff del Wfp per aver promosso i valori delle Nazioni Unite ogni giorno e servito la causa di 'noi, il popolo', mentre l'Onu celebra il suo 75esimo anniversario", ha concluso.

world food programme world food programme

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…