noemi biden tiffany biden

FIORI D'ARANCIO PER LE FAMIGLIE PRESIDENZIALI TRUMP E BIDEN - A POCHI GIORNI DALLE ELEZIONI DI “MIDTERM” VA ALL'ALTARE LA FIGLIA DI “THE DONALD”: TIFFANY HA DETTO SI' AL MULTIMILIONARIO LIBANESE MICHAEL BOULOS CHE LE HA MESSO AL DITO UN BRILLOCCO DA OLTRE UN MILIONE DI EURO – PIÙ SOBRIA INVECE NAOMI BIDEN, NIPOTE DEL PRESIDENTE, CHE SI SPOSERÀ IL 19 NOVEMBRE CON UN AVVOCATO STAGISTA ALLA CASA BIANCA DURANTE LA PRESIDENZA OBAMA...

Benedetta Perilli per www.repubblica.it

 

joe biden con Naomi biden

Due storie diverse con molti punti in comune. Eppure i loro cognomi non potrebbero essere più lontani, una si chiama Tiffany Trump (e deve il suo nome proprio alla maison di gioielli Usa), l’altra Naomi Biden (pare come la zia morta nel 1971). 

 

Una è la quarta figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti Donald Trump, nata nel 1993 dal matrimonio con la seconda moglie Marla Maples e considerata per anni la "figlia dimenticata"; l’altra è la nipote di Joe Biden, nata anche lei nel 1993 dal secondogenito del presidente Usa, Hunter Biden, e Kathleen Buhle.  

 

donald trump con tiffany e suo marito

Entrambe si sposeranno a novembre, a una settimana di distanza. La prima a dire sì sarà Tiffany che oggi, 12 novembre, con una cerimonia da oltre 500 invitati e da circa un milione di dollari, definita dai tabloid “sontuosa” ma sulla quale si è quasi abbattuto l'uragano Nicole, si unirà al milionario di origine libanese Michael Boulos nella residenza trumpiana di Mar-a-Lago, in Florida. Il 19 novembre ad indossare l’abito bianco sarà Naomi Biden che nella South Lawn della Casa Bianca, a Washington, sposerà l’avvocato Peter Neal.

 

Naomi biden e peter neal 3

Diverse nell'aspetto - una incarna un'estetica opulenta e coloratissima, l'altra è un trionfo di toni chiari in perfetto stile coastal grandmother - le due future spose hanno già incrociato le loro strade. Entrambe hanno frequentato l'università della Pennsylvania laureandosi nel 2016 - alla cerimonia di diploma parteciparono anche i due parenti presidenziali: Trump allora era in campagna elettorale, Biden era vice di Obama - e concludendo il percorso in legge entrambe nel 2020 (Tiffany alla Georgetown, Naomi alla Columbia Law School). 

 

Ma come ricorda Insider, profilando le due, Tiffany e Naomi frequentano anche una stessa cerchia di amici come testimonia una foto che le ritrae insieme a una festa negli Hamptons.

Naomi biden e peter neal 2

 

Fiori d'arancio che arrivano in un novembre particolarmente caldo per le famiglie delle spose che si apprestano a celebrare con umori contrastanti. Il 15, soltanto tre giorni dopo le nozze di Tiffany, proprio da Mar-a-Lago Donald Trump farà un "importantissimo annuncio", così lo ha definito lo stesso ex presidente durante un comizio in Ohio alludendo, secondo molti commentatori, alla sua imminente ricandidatura alle presidenziali del 2024.

 

In attesa del grande annuncio, il padre della sposa viene raccontato dalla stampa Usa in un umore non festoso anche dopo le tensioni con la moglie Melania, che sarebbe colpevole di avergli consigliato di sostenere il grande sconfitto Dr. Oz e di non sostenerlo nel nuovo progetto di candidatura. 

Naomi biden e peter neal 1

 

È soltanto una delle frizioni della famiglia Trump con Ivanka sempre più lontana dal padre dopo l'uscita dalla Casa Bianca (secondo la Cnn non avrebbe intenzione di partecipare a un'eventuale nuova campagna) così come il marito Jared Kushner. L'ex presidente può invece contare sull'appoggio degli altri due figli Donald Jr e Eric che, comunque, non intendono sostituire e prendere il posto occupato negli anni passati da Ivanka e Jared.

 

Più disteso il clima in casa Biden dove i risultati delle elezioni di midterm appena concluse, che hanno sancito il freno all'attesa valanga rossa, rilanciano di fatto Joe Biden che festeggia: "abbiamo avuto le migliori Midterm per i governatori dal 1986. Il popolo americano ha parlato". 

Naomi biden e peter neal 5

 

Si sono conosciuti nel 2018 durante una vacanza in Grecia, nel club di Mykonos dell'attrice Lindsay Lohan, amica di entrambi. Michael Boulos, classe 1997, è un milionario di origine libanese figlio del magnate Massad Boulos. Dal Texas, dove è nato, si è trasferito in Nigeria, dove è cresciuto, per poi studiare economia a Londra. Il fidanzamento ufficiale arriva nel 2021, giusto un giorno prima il giuramento di Joe Biden e dell'addio alla Casa Bianca del clan Trump.

 

L'annuncio viene dato via Instagram con una foto della coppia nel colonnato della Casa Bianca. La proposta nei giardini della White House era arrivata con un anello di diamanti del valore, assicura il magazine People, di un milione e duecentomila dollari. 

 

Naomi biden e peter neal 4

Il matrimonio è stato anticipato da un "wedding shower" al quale ha partecipato anche Ivanka Trump, sorella della sposa, mentre alcuni degli eventi prima delle nozze sono stati cancellati per l'arrivo dell'uragano Nicole che si è abbattuto il giorno prima del matrimonio sulla Florida "mandando fuori di testa", riporta il New York Post, la sposa.

 

In casa Biden la parola d'ordine in vista delle nozze di Naomi sembra essere sobrietà. Così come è stato per l'annuncio del fidanzamento ufficiale, arrivato nel 2021 sempre via Instagram, con un semplice scatto in abiti sportivi nel quale la nipote del presidente Usa mostra l'anello. Un diamante a taglio smeraldo, appartenuto alla nonna dello sposo, stimato dalla stampa americana intorno ai 30mila dollari. 

 

donald trump accompagna sua figlia all altare

Come Tiffany, anche Naomi ha conosciuto il futuro marito nel 2018 grazie ad alcuni amici comuni. Peter Neal è un avvocato classe 1997, appassionato di politica è stato uno stagista alla Casa Bianca durante la presidenza Obama e ha seguito la campagna elettorali di Hillary Clinton. Ora le nozze alla Casa Bianca. 

 

Le diciottesime nella storia della residenza di Washington. Le ultime erano state nel 2013 quando il presidente Obama aveva concesso il Rose Garden per la cerimonia del suo fotografo ufficiale Pete Souza con Patti Lease. Ma le ultime nozze di un diretto parente di un presidente degli Stati Uniti risalgono al1971 quando Tricia Nixon sposò Edward Cox nel Rose Garden, per poi ospitare gli invitati in un ricevimento nella East Room, sotto lo sguardo felice del padre Richard Nixon.

donald trump con casey e ron desantisdonald trump balla con sua figlia tiffany 1donald trump al matrimonio della figlia tiffany 1donald trump balla con sua figlia tiffany 2donald trump al matrimonio della figlia tiffany 3tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos donald trump e maria maplesdonald trump al matrimonio della figlia tiffany 2tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos 1ivanka trump e jared kushner 2ivanka trump e jared kushner 1tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos 2tiffany trump con il suo nuovo marito michael boulos 3

Ultimi Dagoreport

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…