giorgia meloni manlio messina

LA NUOVA VITA DI MANLIO MESSINA: L’EX VICECAPOGRUPPO VICARIO ALLA CAMERA DI FRATELLI D’ITALIA, A CUI CORONA ATTRIBUI’ FALSAMENTE UNA RELAZIONE CON GIORGIA MELONI (E PER CUI FURBIZIO DOVRA’ RISPONDERE DI DIFFAMAZIONE), LANCIA "ETNA SKY", UNA LOW COST AEREA TUTTA SICILIANA - MESSINA È USCITO SBATTENDO LA PORTA DA FDI PER DISSIDI LOCALI CON IL COMMISSARIO DEL PARTITO IN SICILIA E HA DECISO DI REINVENTARSI IMPRENDITORE: HA FONDATO ANCHE UNA AGENZIA PUBBLICITARIA. IL PROSSIMO 21 MAGGIO PERÒ SI RIVEDRÀ CON LA MELONI E CORONA DAVANTI AI PM DI MILANO PER...

 

Fosca Bincher per open.online - Estratti

 

manlio messina giorgia meloni

Il 21 maggio del prossimo anno alle 11 si vedranno entrambi in un’aula a Montecitorio, dove sia Giorgia Meloni che il suo ex deputato Manlio Messina, che è stato vicecapogruppo di Fratelli di Italia alla Camera fino al 5 marzo scorso, saranno ascoltati dai magistrati del tribunale di Milano nella causa per diffamazione che entrambi hanno promosso contro Fabrizio Corona.

 

La diffamazione consiste in un articolo a suo tempo pubblicato sul sito Dillinger news in cui si ipotizzava una relazione sentimentale fra la presidente del Consiglio e il suo parlamentare siciliano. La notizia era inventata, e i due per altro poco dopo hanno divorziato anche politicamente, con l’uscita di Messina da Fratelli di Italia per i dissapori a lungo nutriti per le scelte di Luca Sbardella, commissario del partito in Sicilia.

 

Messina oggi è nel gruppo misto della Camera, e per quella rottura sembra avere trovato tutt’altro futuro professionale, in apparenza lontano dalla politica. Il 14 novembre scorso ha fondato a Catania con il socio paritario (hanno il 50% a testa) Matteo Maria Rando la Mama adv srl, una agenzia pubblicitaria che ha facoltà anche di sfornare prodotti editoriali.

 

manlio messina report 1

Il 2 dicembre poi Messina ha annunciato anche la nascita di una nuova compagnia aerea low cost siciliana, la Etna Sky, con un post sui suoi social. «Quante volte», ha scritto Messina, «avete detto “i biglietti costano troppo” oppure “impossibile viaggiare”?

 

A breve potrete smettere di dirlo e cominciare a volare siciliano. Una nuova compagnia aerea Made in Sicily con quotazioni competitive e prezzi super speciali per i nostri conterranei. Se siete stanchi di pagare un Catania/Milano quanto un Milano/New York allora preparatevi a volare siciliano. Noi stiamo per decollare e voi preparatevi ad allacciare la cintura».

 

 

 

Ad Open il parlamentare siciliano spiega che la società della nuova compagnia è stata appena registrata con atto notarile, anche se questo non risulta depositato presso la Camera di commercio. Azionista ne sarebbe una cordata di imprenditori che al momento viene ancora tenuta riservata, ma nella compagine c’è di sicuro lo stesso Messina, come lui stesso ci ha confermato.

manlio messina report 2

 

Non c’è ancora una licenza rilasciata «ma adesso procederemo con le varie autorizzazioni», spiega il deputato ex meloniano. L’annuncio, con tanto di foto immaginaria (ma la livrea degli aerei, assicura Messina, sarebbe proprio quella), sembra un pizzico prematuro perché la trafila burocratica non sarà breve. E anche l’idea di una compagnia aerea siciliana non è nuovissima, anche se i precedenti non hanno brillato.

 

 

I tentativi falliti di Luigi Crispino e Antonino Pulvirenti e i misteri sui nuovi imprenditori

Il primo problema sarà proprio registrarne il nome. Perché un’Etna Sky esiste già proprio a Catania, anche se fa tutt’altro mestiere: è una società di fornitura di servizi infermieristici a domicilio, fondata nella cittadina siciliana da Rino Riccardo e Carmelo Crispino. Quel cognome a Catania ricorda però proprio il fallimento dell’avventura aeronautica isolana.

manlio messina giorgia meloniMANLIO MESSINA GIORGIA MELONI

 

(...)

MANLIO MESSINA ALLA CAMERA MANLIO MESSINA GIORGIA MELONI

Ultimi Dagoreport

elly schlein dario franceschini roberto speranza onorato renzi orlando

DAGOREPORT - ELLY SARÀ ANCHE LA "SEGRETARIA DI TUTTI", COME HA DETTO A MONTEPULCIANO, MA NON INTENDE ASCOLTARE NESSUNO - IL "CORRENTONE" DI FRANCESCHINI-SPERANZA-ORLANDO SI E' ROTTO IL CAZZO DEL "QUI, COMANDO IO!" DELLA DUCETTA DEL NAZARENO: CARA SCHLEIN, HAI UN MESE DI TEMPO PER CAMBIARE MUSICA, CONDIVIDENDO CON NOI LA LINEA DEL PARTITO, O ANDIAMO ALLA GUERRA - IN BALLO C'È SOPRATTUTTO LA COMPOSIZIONE DELLE LISTE ELETTORALI 2027, CHE LA SIGNORINA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA VUOLE RIEMPIRE DI CANDIDATI A SUA IMMAGINE E SOMIGLIANZA, LASCIANDO A TERRA DINOSAURI E CACICCHI D'ANTAN - ANCHE L'ALTRA FRONDA, QUELLA DEI RIFORMISTI GUIDATI DA GUERINI, GORI, SENSI ECC., E' SUL PIEDE DI GUERRA - MENTRE IL NASCENTE PARTITO DI CENTRO, FORMATO DAI CIVICI DI ONORATO-BETTINI E DAI CATTOLICI DI RUFFINI-PRODI, TEME L'ABILITA' MANOVRIERA DI RENZI – LA PROTERVIA DI ELLY, CON L'ASSEMBLEA DEL 14 DICEMBRE PER OTTENERE I "PIENI POTERI", RISCHIA DI FAR SALTARE IN ARIA UN CENTROSINISTRA UNITARIO... 

federica mogherini stefano sannino putin travaglio belpietro

DAGOREPORT – POSSIBILE CHE FEDERICA MOGHERINI E STEFANO SANNINO, SPECCHIATI ESPONENTI ITALIANI A BRUXELLES, SIANO DIVENTATI DI COLPO DUE MASCALZONI DA ARRESTARE PER "FRODE IN APPALTI PUBBLICI"? - VALE LA PENA SOTTOLINEARE LE PAROLE DELL'EURODEPUTATO DEL PD, DARIO NARDELLA: “NON VORREI CHE SI TRASFORMASSE IN UN FUOCO DI PAGLIA CON L'UNICO EFFETTO DI DANNEGGIARE ANCORA UNA VOLTA L'IMMAGINE DELL'ITALIA” - DEL RESTO, A CHI GIOVA SPUTTANARE L'EUROPA, IN UN MOMENTO IN CUI SI ERGE COME UNICO ARGINE ALLA RESA DELL’UCRAINA CHE STANNO APPARECCHIANDO TRUMP & PUTIN? - A GODERE SONO INFATTI "MAD VLAD" E I SUOI TROMBETTIERI, CHE HANNO ASSOCIATO LO “SCANDALO DI BRUXELLES'' AI CESSI D’ORO DI KIEV DELL'AMICO DI ZELENSKY - BASTA GUARDARE COSA SCRIVONO OGGI BELPIETRO SU "LA VERITA'" (''UE CORROTTA COME L'UCRAINA. FERMATA LA BIONDINA DEL PD") E TRAVAGLIO SU "IL FATTO QUOTIDIANO" ("BASSI RAPPRESENTATI... CI FACCIAMO SEMPRE RICONOSCERE")...

procuratore milano viola procura milano luigi lovaglio - francesco gaetano caltagirone - giancarlo giorgetti - milleri - alberto nagel - philippe donnet mediobanca mps giorgia meloni

FLASH! – MA GUARDA UN PO’... “EMERGE CHE IN AMBIENTI GIUDIZIARI SI È VALUTATO DI ESEGUIRE LE PERQUISIZIONI SOLO LA SCORSA SETTIMANA E NON A SETTEMBRE PER NON CONDIZIONARE L'ESITO DELL'OPS SU MEDIOBANCA ANCHE PERCHÉ LE INDAGINI NON SONO CHIUSE. ABBASTANZA PER IPOTIZZARE CHE IL RUOLO DELLA PROCURA POSSA DIVENTARE CRUCIALE NELLA FORMAZIONE DELLE LISTE PER IL RINNOVO DEI PROSSIMI CDA. IN PRIMAVERA TOCCHERÀ AI VERTICI DI BPM E DI MPS…” (BALESTRERI E SIRAVO PER “LA STAMPA”)

ignazio la russa matteo salvini giorgia meloni maurizio lupi

DAGOREPORT: HOMO HOMINI “LUPI” - DIVENTATO UN BRAVO SOLDATINO DELLA FIAMMA, PER LA SERIE "IN POLITICA NON SI SA MAI...", IL MODERATISSIMO CIELLINO MAURIZIO LUPI SI BARCAMENA TRA I FRATELLI LA RUSSA E I FRATELLI D'ITALIA - ALLE LUSINGHE DI CANDIDARLO NEL 2027 A SINDACO DI MILANO DI 'GNAZIO, ORA AGGIUNGONO LE COCCOLE DELLA DUCETTA CHE SI E' SCAPICOLLATA ALL’ASSEMBLEA DEL NANO-PARTITO FONDATO DAL SOSIA DELLA FIGLIA DI FANTOZZI - ESSI': SE PASSA LA NUOVA LEGGE ELETTORALE, CON SOGLIA DEL 40%, ANCHE L’1% DI “NOI MODERATI” POTREBBE SERVIRE ALLA MELONA PER DE-SALVINIZZARE LA MAGGIORANZA... - VIDEO