OGNI POTENTE HA UNA “ZARINA” CHE LO INGUAIA – IL PRESIDENTE DELLA REGIONE TOSCANA, EUGENIO GIANI, È SOTTO ACCUSA PER AVER “SOCCORSO” LA SUA EX CAPO DI GABINETTO CRISTINA MANETTI, OGGI ASSESSORE, IL GIORNO DELLE ELEZIONI (13 OTTOBRE): LA DONNA ERA STATA BECCATA A VIAGGIARE IN CORSIA D’EMERGENZA, IN AUTOSTRADA, PER “ELUDERE LA CODA”, E IL BUON GIANI INTERVENNE E LA ACCOMPAGNÒ IN PREFETTURA, DOVE OTTENNE DI ESSERE RICEVUTA DAL PREFETTO PER AVERE “DELUCIDAZIONI” – LA RICOSTRUZIONE DEL VIMINALE E L’INTERROGAZIONE DI FDI…
eugenio giani Cristina Manetti
(ANSA) - Quando lo scorso 13 ottobre l'ex capo di gabinetto della Regione Toscana, oggi assessora, Cristina Manetti fu fermata e multata con anche sospensione della patente perchè viaggiava in corsia d'emergenza dell'autostrada per "eludere la coda", sul posto intervenne il presidente della Toscana Eugenio Gianni.
Lo stesso giorno Manetti andò poi in prefettura, accompagnata da Giani, dove ottenne di essere ricevuta dal prefetto per "domandare delucidazioni sull'iter di applicazione della sanzione accessoriale" e sulla procedura per il ricorso al giudice di pace. Questa la ricostruzione contenuta nella risposta del Viminale a un'interrogazione dell'on.Chiara La Porta di Fdi.
"E adesso il Presidente Giani come giustifica che il giorno delle elezioni - il 13 ottobre si votava per le regionali - è andato di persona da polizia stradale e Prefetto in sostegno" a Manetti "beccata a saltare la coda", commenta La Porta su Fb dove ha pubblicato la risposta del ministero.
Nell'atto si spiega l'intervento della polizia stradale e si riportano le dichiarazioni, verbalizzate, di Manetti che disse "di aver avuto un giramento di testa a causa di un abbassamento di pressione e di aver cercato di accostare lungo la carreggiata" con richiesta di intervento di una ambulanza.
Si riferisce poi che "nel contempo giungevano sul posto due auto" da cui scendevano in tre tra cui "Giani e il consigliere regionale Alessio Spinelli che chiedevano notizie circa l'accaduto e, dopo aver dialogato con la signora, domandavano altresì informazioni agli operatori circa il permesso provvisorio per raggiungere il luogo di lavoro, nonché indicazioni circa un eventuale ricorso.
Le persone intervenute prendevano in carico l'auto" di Manetti. "Inopportuno! quanto accaduto: Giani dovrebbe chiarire subito la natura del suo intervento. Perché se è vero che il suo attuale assessore alla Felicità, ha diritto a fare ricorso, è altrettanto vero che ha anche il dovere di essere trasparente di fronte ai cittadini", afferma Alessandro Tomasi (Fdi), ex candidato governatore e portavoce dell'opposizione in Regione citando la delega attribuita a Manetti.
"La politica - aggiunge - dovrebbe dare il buon esempio": "In questa vicenda non c'è niente di tutto questo" e "manca quella sbandierata trasparenza messa al primo punto dell'accordo Pd-5Stelle. Non ci devono essere tentativi di aprirsi delle vie preferenziali".
Cristina Manetti
eugenio giani gioca a pallone
elly schlein eugenio giani
elly schlein eugenio giani
eugenio giani
giani tonic
eugenio giani racchettone
eugenio giani meme by giani c'era 3
eugenio giani meme by giani c'era 1
eugenio giani meme by giani c'era 2
meme su eugenio giani by giani c'era 6
meme su eugenio giani by giani c'era 7
IL BAGNO IN ARNO DI EUGENIO GIANI - 2023
EUGENIO GIANI MEME
EUGENIO GIANI
EUGENIO GIANI AL PORTO DI PIOMBINO PER L ARRIVO DELLA GOLAR TUNDRA
sergio mattarella con eugenio giani
eugenio giani ciclista
eugenio giani al palio di siena indica le mucche
eugenio giani inaugura cose
eugenio giani al piazzale michelangelo
EUGENIO GIANI CON LUCIO CORSI A SAN GALGANO
eugenio giani carmine marra
cristina manetti (capo di gabinetto regione toscana) e chiara francini foto michele monasta


