gualtieri salvini

''PAGHIAMO IL CONTO DEL PAPEETE'' - VIDEO: GUALTIERI PREPARA LA STRATEGIA DEL GOVERNO PER AUMENTARE L'IVA, OVVERO ''È COLPA DI SALVINI'' - LA MANOVRA SARÀ DA 30 MILIARDI, IL DEFICIT SI AVVICINERÀ AL 2,2%, NON SI TOCCA QUOTA 100 NÉ I FONDI ALLA SCUOLA E ALLA SANITÀ - GLI INVESTIMENTI GREEN FUORI DAL CONTO DEL DEFICIT? ''È UNA RIFORMA CHE ANCORA VA FATTA, QUINDI PER QUESTA MANOVRA NON SI POSSONO 'SCONTARE'. MA CONTIAMO DI RIUSCIRCI''

 

 

VIDEO: GUALTIERI DA LUCIA ANNUNZIATA A ''MEZZORA IN +''

 

https://www.raiplay.it/video/2019/09/12-h-in-piu-a07a1e02-cde0-4eb6-beea-07e4e5a0cf9a.html

 

 

"PAGHIAMO IL CONTO DEL PAPEETE" GUALTIERI NASCONDE LA STANGATA

Angelo Scarano per www.ilgiornale.it

 

Il ministro del Tesoro, Gualtieri, ha un gran bel da fare in queste ore.

 

 

roberto gualtieri

Domani parte la discussione sulla Nadef che di fatto potrebbe già annunciare alcuni punti che saranno inseriti nella manovra di questo autunno. Il titolare di via XX Settembre ha le idee chiare e di fatto colpisce Salvini per "giustificare" le eventuali stangate che potrebbero arrivare prima della fine dell'anno. Ai microfoni di In Mezz'Ora, Gualtieri parla di "conto Papeete", un colpo indirizzato all'ex titolare del Viminale che probabilmente nasconde il piano tassarolo dei giallorossi: "C'è il 'conto Papeete da pagare. Lo faremo in modo equilibrato, cercando la giusta mediazione tra posizioni in campo e senza compromettere la crescita".

 

A tenere banco è però la grande incognita Iva. Il piano che si appresta a varare l'esecutivo potrebbe prevedere una rimodulazione dell'Iva come annunciato già tra le righe dal premier Conte. Il tutto nel nome di una lotta al nero e al contante che porterà ad incentivi sull'uso delle carte elettroniche. Gualtieri però parla anche delle riforme varate dal governo gialloverde: quota 100 e reddito di cittadinanza. Per il nuovo esecutivo giallorosso tutto, a quanto pare, resterà invariato: "Non toccheremo quota 100, che è una misura destinata ad esaurimento, e reddito di cittadinanza. Non è serio cambiare la situazione continuamente".

 

Ma in realtà su quota 100 potrebbe esserci qualche aggiustamento come ad esempio il divieto totale di cumulo del reddito da pensione con quello da una eventuale attività. C'è da sciogliere poi il nodo flat tax. L'Europa aveva frenato sulle ipotesi di introduzione del nuovo regime fiscale mandando chiari segnali a Lega e M5s. Ora i giallorossi abbandonano definitivamente l'idea di una flat tax in Italia: "Non siamo favorevoli alla Flat Tax. Vogliamo ridurre le tasse con progressività".

matteo salvini deejay al papeete 1

 

Infine, sempre il ministro del Tesoro, è tornato ancora una volta sull'Iva e su questo fronte ha deciso di prendere tempo: "Leggo pezzi di indiscrezioni abbastanza fantasiose - osserva - per questo invito i lettori ad una certa prudenza. Ci sono varie ipotesi allo studio che in ogni caso produrrebbero una riduzione dell’Iva. Può essere fatta attraverso una rimodulazione selettiva oppure altri meccanismi. Ci stiamo lavorando". E qui esplicita ancora di più la sua posizione: "Ad esempio, abbassando l’Iva su alcuni prodotti e alzandola per altri ma, ripeto, ci sono solo ipotesi allo studio". Insomma la stangata potrebbe essere dietro l'angolo e via xx Settembre si nasconde dietro il "conto Papeete" per non rivelare il suo piano lacrime e sangue.

matteo salvini mojito al papeete

Ultimi Dagoreport

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...