alfano renzi by benny

PAPA’ ALFANO DISTRIBUTORE SERIALE DI CURRICULA: 80 SOLO ALLE POSTE - ANGELINO S’INCAZZA: ''UNA BARBARIA'' - PIZZA KINGMAKER DELLE NOMINE, MA NON NE AZZECCA UNA. O QUASI: DICE CHE RENZI VUOL MANDARE GUERRA AL POSTO DI CAIO (PT)

 Arresti Gdf: Alfano, barbarie; mio padre è malato ++

 

 

 

(ANSA) - "Oggi la barbarie illegale arriva a farmi scoprire, dalle intercettazioni tra due segretarie, che un uomo di ottant'anni, il cui fisico è da tempo fiaccato da una malattia neurodegenerativa che non lo rende pienamente autosufficiente, avrebbe fatto 'pressioni' presso le Poste per non so quale fantastiliardo di segnalazioni". Lo dice il ministro dell'Interno, Angelino Alfano, aggiungendo che è "indegno" dare credito a "due signore che parlano, anche insultandomi" e "non so chi siano".

ALESSANDRO ALFANO 1ALESSANDRO ALFANO 1

 

 

Fulvio Fiano e Fiorenza Sarzanini per il “Corriere della Sera

 

 

I fratelli Pizza avevano buoni rapporti con il ministro Alfano. Tanto che Raffaele, ritenuto una delle «menti» dell' organizzazione e per questo arrestato, racconta: «Quando Angelino non era quello che è diventato, mi chiese una mano se poteva essere lui la mediazione con il Cavaliere della Dc e io da grande persona corretta dissi va bene, ho detto vieni. Tanto è vero che lui mi ha accompagnato un sacco di volte dal Cavaliere... fui io a portarlo da Berlusconi».

giuseppe pizzagiuseppe pizza


Giuseppe, finito tra gli indagati, invece «ricopre l' incarico politico di collaboratore dell' Ufficio Stampa e Comunicazione presso il Ministero degli Interni, conferito con decreto del 15 maggio 2014».

 

Proprio sfruttando questo rapporto con il leader politico del Ncd, il faccendiere ora in carcere cercava di fare affari e orientare nomine in numerose aziende controllate dallo Stato. Sono gli atti processuali messi a disposizione della difesa, frutto dell' indagine svolta dal Nucleo valutario della Guardia di finanza guidata dal generale Giuseppe Bottillo, a raccontare i numerosi filoni investigativi.

Alfano  Alfano


I soldi del Viminale per la «terra dei fuochi»

 

Il 20 gennaio 2015 Raffaele Pizza parla con il consulente Giuseppe Merlino «di pubblici bandi del Ministero degli Interni, assegnati con l' asserita influenza dello stesso Pizza».

marco staderinimarco staderini


Pizza : «Senti che ti voglio dire... sulla Terra dei fuochi c' è sta società che io avevo fatto parlare per dei lavori... parlo su questi meccanismi di controllo... e a questo punto volevo chiuderla questa cosa, perché grazie a me si è fatta questa cosa» Merlino : «Sì, ti volevo dire che ad oggi c' è una novità... tu Marco Staderini te lo ricordi o no? Il Presidente dell' Acea adesso l' hanno messo a fa' l' amministratore delegato di Sogesid, la società del Ministero dell' Ambiente che fa tutte ste cose»

 

Pizza : «No, io voglio sapere a che punto sono quelle cose... allora io faccio una cosa, faccio una cosa diversa... io mi faccio fare un appunto dalla società che c' ha in mano questa cosa che lavora l' ambiente e te lo do' a te... così sulla base di questo vediamo di gestire perché, grazie a Lino Pizza, il Ministero dell' Interno ha provveduto a finanziarlo... vorrei che capissi bene eh? cioè, io gli ho preso l' appuntamento...


Merlino : quindi il finanziamento è del Ministero dell' Interno?
Pizza : so dell' Interni... io gli feci imboccare i soldi e lo mandai dal Capo di gabinetto di Alfano... siccome avevamo fatto un accordo con lui, pero' poi tra una cosa e l' altra successe una serie de casini e tutto quanto il resto, adesso è una cosa che si sta chiudendo... io adesso mi faccio fare un appunto preciso e te lo do'...

GUERRAGUERRA


Gli 80 curricula dal papà del ministro Il 4 febbraio 2014 Pizza parla con l' imprenditore Danilo Lucangeli. Annotano gli investigatori: «Lucangeli gli dice di aver parlato con Lucchetti il quale gli ha detto di stare lavorando sul dossier Poste, in quanto Renzi ha preso come consulente Guerra (ex ad Luxottica) e sembra lo voglia mettere al posto di Caio per risanare una situazione disastrosa. Nel frattempo sembra siano stati pure rimossi i responsabili del settore finanziario.

ALESSANDRO ALFANOALESSANDRO ALFANO


Pizza commenta che è stato un grave errore rimuovere Sarmi, visto che con lui Poste non aveva mai avuto questi problemi e ora lo stanno rimpiangendo tutti. Lucangeli dice che l' indomani ha appuntamento con Giancarlo Merelli, dirigente Poste, e chiede a Pizza di accompagnarlo. Pizza risponde che va bene anche se all' 1,30 ha appuntamento con Alfano».

 

francesco caiofrancesco caio

Alle Poste era evidentemente interessato anche il padre del ministro.
Una delle indagate racconta a Pizza: «Mi ha chiamato e mi ha mandato ottanta curriculum dicendomi: non ti preoccupare tu buttali dentro».
Il finanziere e gli 007 Il 9 gennaio 2015 altra conversazione tra Pizza e Lucangeli.


Lucangeli : allora Antonio Cannalire... mi parlava di questo suo amico... il vice Comandante Generale della Finanza...vorrebbe in qualche modo poi cercare se è possibile... ho detto... la collocazione con Manenti.

antonio cannalire antonio cannalire

Pizza : Ma, io non posso ...scusami eh... cioè io voglio dire che è na cosa che gli chiedo una cortesia mia cose, cioè i c.... nostri, figurati vado a dire... non lo farei mai Lucangeli : no dico Pizza : potrei fare una cosa diversa... provare a presentarglielo se ci riesco e se mi dà l' ok ad Alfano... poi Alfano io... ma non glielo posso dire io Cannalire è un imprenditore già coinvolto in alcune inchieste.

 

L' alto ufficiale della Finanza dovrebbe essere invece Vincenzo delle Femmine, attuale vicedirettore dell' Aisi, il servizio segreto civile.
 

 

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO

banca generali lovaglio francesco gaetano caltagirone philippe donnet alberto nagel milleri

DAGOREPORT - DA QUESTA MATTINA CALTAGIRONE HA I SUDORI FREDDI: SE L’OPERAZIONE DI ALBERTO NAGEL ANDRÀ IN PORTO (SBARAZZARSI DEL CONCUPITO “TESORETTO” DI MEDIOBANCA ACQUISENDO BANCA GENERALI DAL LEONE DI TRIESTE), L’82ENNE IMPRENDITORE ROMANO AVRÀ BUTTATO UN PACCO DI MILIARDI PER RESTARE SEMPRE FUORI DAL “FORZIERE D’ITALIA’’ - UN FALLIMENTO CHE SAREBBE PIÙ CLAMOROSO DEI PRECEDENTI PERCHÉ ESPLICITAMENTE SOSTENUTO DAL GOVERNO MELONI – A DONNET NON RESTAVA ALTRA VIA DI SALVEZZA: DARE UNA MANO A NAGEL (IL CEO DI GENERALI SBARRÒ I TENTATIVI DI MEDIOBANCA DI ACQUISIRE LA BANCA CONTROLLATA DALLA COMPAGNIA ASSICURATIVA) - PER SVUOTARE MEDIOBANCA SOTTO OPS DI MPS DEL "TESORETTO" DI GENERALI, VA BYPASSATA LA ‘’PASSIVITY RULE’’ CONVOCANDO  UN’ASSEMBLEA STRAORDINARIA CHE RICHIEDE UNA MAGGIORANZA DEL 51% DEI PRESENTI....