vladimir putin lula inacio da silva xi jinping

LA PARABOLA DI LULA: DA PALADINO DEI PROGRESSISTI DI MEZZO MONDO A VASSALLO DI PUTIN E XI JINPING – IL PRESIDENTE BRASILIANO È STATO SCARICATO DA TUTTI: GLI AMERICANI, CHE PURE LO AVEVANO APPOGGIATO IN FUNZIONE ANTI-BOLSONARO, LO ACCUSANO DI “RIPETERE LA PROPAGANDA DI RUSSIA E CINA”, E I MOLTI SINISTRATI CHE LO HANNO SOSTENUTO IN GIRO PER IL MONDO SONO IN IMBARAZZO PER LE SUE MOSSE – IL DISBOSCAMENTO DELL’AMAZZONIA E IL FEDELISSIMO CHE ORIENTAVA I VANDALI A BRASILIA…

 

xi jinping accoglie lula a pechino 3

Estratto dell’articolo di Paolo Manzo per “il Giornale”

 

Non ha pace Luiz Inácio Lula da Silva. In dieci giorni prima sono usciti i numeri che dimostrano che nei suoi primi 100 giorni ha disboscato il 50% in più di Amazzonia e Cerrado di Jair Bolsonaro.

 

Poi si è guadagnato il soprannome di ChamberLula nel suo tentativo megalomane di trasformarsi nel paggio della pace mondiale in versione di novello Chamberlain, schierandosi apertamente con Cina e Russia.

 

VLADIMIR PUTIN CON LUIZ INACIO LULA DA SILVA

Come reazione il dipartimento di Stato statunitense che pure con Biden alla Casa Bianca lo ha appoggiato in ogni modo, lo ha accusato di «ripetere la propaganda di Russia e Cina», […]. Ma anche perché non ha smentito il cancelliere di Putin, Sergei Lavrov, che ha ripetuto durante la sua visita di tre giorni fa che «Brasile e Russia condividono la stessa visione», sia del mondo che ; per «la pace a favore dei poveri».

 

A poco è servito il comunicato […] che Lula ha recitato durante la visita del presidente rumeno Klaus Iohannis.

 

«Condanno la violazione dell’integrità territoriale dell’Ucraina», ha detto, tirando in ballo il nuovo mondo multipolare e le nazioni più povere del pianeta senza neanche citare la Russia. […] Non bastasse, l’altroieri è venuto fuori che non solo Lavrov è stato accolto a Brasilia con il tappeto rosso, ma è stato addirittura invitato a tenere una master class nella scuola di formazione diplomatica, l’Istituto Rio Branco, poco prima dell’incontro con Lula.

 

il video di gonvalves dias durante la rivolta di planalto 3

Inoltre Lavrov ha «informato» in uno splendido inglese i diplomatici brasiliani che «l’informazione dell’Europa occidentale sull’Ucraina è la stessa usata dal ministro della Propaganda nazista, Joseph Goebbels».

 

Un altro […] colpo alla credibilità e alle aspirazioni globali di Lula è un video trasmesso ieri dalla Cnn Brasil in cui si vede il generale Gonçalves Dias, […] da lui nominato a capo dell’Ufficio Sicurezza Istituzionale della Presidenza della Repubblica, il GSI, che l’8 gennaio scorso non solo era con i vandali che invasero i palazzi del potere di Brasilia ma sembra addirittura che li orienti mentre depredano il palazzo presidenziale di Planalto.

SERGEI LAVROV IN BRASILE il video di gonvalves dias durante la rivolta di planalto 2il video di gonvalves dias durante la rivolta di planalto 5il video di gonvalves dias durante la rivolta di planalto 4il video di gonvalves dias durante la rivolta di planalto 1

xi jinping accoglie lula a pechino 2lula e xi jinping xi jinping accoglie lula a pechino xi jinping accoglie lula a pechino 4

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO