martelli orlando d'alema

DI COSA PARLAVANO DAVANTI A UNO SPRITZ I DUE EX MINISTRI DELLA GIUSTIZIA MARTELLI E ORLANDO? DAL CASO PALAMARA ALL’AFFAIRE DI MATTEO-BONAFEDE, GLI ARGOMENTI NON MANCANO – IL POST LOCKDOWN DI ‘SPEZZAFERRO’ D’ALEMA DA CAMPONESCHI CON LA MOGLIE: NEL SUO NUOVO LIBRO INVITA AL DIALOGO CINA E OCCIDENTE… - FOTO DI BARILLARI

Marco Esposito per leggo.it

 

martelli orlando

La Prima Repubblica alla prova della fase 2. Esame superato, ovviamente. Figuriamoci se una vecchia volpe della politica italiana come Massimo D'Alema poteva farsi imbrigliare da una mascherina o da un paio di guanti. O se un politico lucido e esperto come Claudio Martelli, dopo aver lavorato accanto ad assoluti colossi della storia del nostro Paese, potesse farsi intimidire da un lockdown tanto da rimanere chiuso in casa.

 

Entrambi sono stati "pizzicati" da Rino Barillari, The King of Paparazzi, nel centro di Roma, mentre sfidavano la fase due della crisi coronavirus.

 

Massimo D'Alema, reduce dalla rituale intervista di Lucia Annunziata, dove - sparito Renzi dal Pd - ha dato finalmente la sua benedizione alla riunione tra il Pd di Zingaretti e il partitino di Bersani, era in compagnia della moglie Linda Giuva da Camponeschi.

 

 

d'alema e la moglie

L'ex ex Segretario della Figci, ex parlamentare, ex Segretario del Pds, ex rottamatore del Governo Prodi, ex Premier, ex ministro degli esteri, ex rottamatore del Partito Democratico, e ora semplice militante di Articolo 1, dopo essere uscito con le ossa rotta alle ultime elezioni politiche nel collegio uninominale di Nardò, raccogliendo appena un terzo dei voti di Teresa Bellanova, e un terzo di Barbara Lezzi, poi eletta, è stato flashato da Barillari mentre - con la sua prudentissima mascherina Fp2 - si igienizza le mani prima di fare il suo ingresso nel locale.

 

d'alema

Claudio Martelli, che in molti ancora oggi vedrebbero molto meglio di Bonafede nel ruolo di Ministro della Giustizia, è stato sorpreso mentre gustava uno spritz con il vicesegretario del Pd, anche lui già ministro della Giustizia durante il governo di Matteo Renzi, Andrea Orlando.

 

Difficilmente i due non avranno speso una parola sull'attuale e scomoda situazione del guardasigilli pentastellato, impelagato nel caso "Nino Di Matteo”.

d'alema cover

 

 

Certamente sarebbe stato divertente essere una "mosca" per ascoltare i loro commenti sulle intercettazioni che hanno coinvolto Luca Palamara.

 

Meno a suo agio con la mascherina, invece, è apparso il deputato di Italia Viva Luciano Nobili che, pur non essendo "assediato" da alcun paparazzo, anzi, facendosi un selfie insieme al collega Roberto Giachetti, è riuscito nell'impresa di fotografarsi con il naso fuori dalla pur elegante mascherina.

claudio martelli

 

Ultimi Dagoreport

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?

antonio tajani giorgia meloni neri nero bambini immigrati migranti matteo salvini

DAGOREPORT – AH, TAJANI DELLE MERAVIGLIE! RICICCIARE PER L'ENNESIMA VOLTA LO IUS SCHOLAE E, DOPO UN BATTAGLIERO RUGGITO, RINCULARE SUBITO A CUCCIA (''NON E' LA PRIORITA'"), E' STATO UN FAVORE FATTO A GIORGIA MELONI, DETERMINATA A SEMINARE ZIZZANIA TRA LE FILE LEGHISTE SPACCATE DA VANNACCI, PER CUI UNA PROPOSTA DI LEGGE PER LA CITTADINANZA AI RAGAZZI CHE COMPLETANO GLI STUDI IN ITALIA, E' PEGGIO DI UNA BESTEMMIA SULL'ALTARE - IL MINISTRO DEGLI ESTERI (SI FA PER DIRE: SUGLI AFFARI INTERNAZIONALI DECIDE TUTTO LA STATISTA DELLA GARBATELLA), UNA VOLTA APPOGGIATO IL BIANCO TOVAGLIOLO SUL BRACCIO, SI E' PRESTATO COSI' A SPARARE UN AVVISO A MATTEO SALVINI: SI PREGA DI NON TIRARE TROPPO LA CORDA, GRAZIE!

volodymyr zelensky donald trump vladimir putin

DAGOREPORT – OGGI DONALD TRUMP CHIAMERÀ VOLODYMYR ZELENSKY E GLI PRESENTERÀ “L’OFFERTA” DI PUTIN: “MAD VLAD” VUOLE IL RICONOSCIMENTO DELLE ZONE ATTUALMENTE OCCUPATE DAI SUOI SOLDATI (OLTRE ALLA CRIMEA, CHE CONSIDERA RUSSA DAL 2014). IL PIANO DEL TYCOON È CONVINCERE L’EX COMICO UCRAINO A DARE L’OK, E POI TORNARE DA PUTIN E FINIRE LA GUERRA. CON UNA SOTTESA MINACCIA: SE, NONOSTANTE LE REGIONI ANNESSE, MOSCA CONTINUASSE IL CONFLITTO, A QUEL PUNTO GLI USA SAREBBERO PRONTI A RIEMPIRE DI ARMI KIEV PER FARE IL CULO A STELLE E STRISCE ALLO ZAR DEL CREMLINO - MA QUANTO CI SI PUO' ANCORA FIDARE DELLE PROMESSE DI TRUMP, VISTE LE CAZZATE CHE HA SPARATO FINORA?