PER AFFONDARE LA COLOMBA PASQUALE, CONCESSE TRE ORE DI LIBERTÀ A CAPITAN SCHETTINO MA I PM DI GROSSETO S’INCAZZANO - PRESENTAZIONE DELL’AMERICA’S CUP: IL NARCISINDACO FA LA PRIMA DONNA, CANCELLATI TUTTI GLI ALTRI - MANCANO TRE GIORNI ALLO SCADERE DELL’ULTIMATUM DEL PDL A CALDORO MA IL GOVERNATORE AVVELENA I BANANA BOYS: “SIAMO TORNATI A TRENTA ANNI FA, QUANDO IN CAMPANIA COMANDAVANO DE MITA E CALDORO SENIOR…”

Carlo Tarallo per Dagospia

1- Vieni avanti, Schettino! Un bel permesso premio di tre ore per andare a pranzo a casa della sorella: ecco il regalo di Pasqua per il Comandante della Costa Codardia, agli arresti domiciliari a Meta di Sorrento. Schettino ha lasciato i domiciliari all'ora di pranzo insieme alla moglie ed è ritornato a casa nel pomeriggio di domenica. Incazzatissimo il Procuratore Capo di Grosseto, Francesco Verusio, che sottolinea come nessuno abbia chiesto un parere alla Procura.

Intanto, stasera (al massimo domattina) la Cassazione deciderà il destino del capitano. Si discutono due ricorsi contro l'ordinanza del Riesame di Firenze che concesse i domiciliari a Francesco Schettino. La difesa chiede che sia rimesso in libertà, la Procura di Grosseto che il comandante, accusato di omicidio colposo plurimo, torni in galera. Come finirà? Ah saperlo...

2- Americas-atiello: ieri giornata di pienone a Via Caracciolo, pedonalizzata in occasione della settimana di regate delle World Series di Coppa America. I Giggino's Boys cantano vittoria, Luigi De Magistris stavolta ci ha visto giusto: il lungomare pedonale è uno spettacolo, le sagome dei catamarani con il golfo sullo sfondo pure. Avviso ai naviga(n)ti: attenzione però a non scambiare il casatiello con la torta di mele. Erano per il 99% napoletani impasquettati, infatti, le migliaia di persone che hanno affollato la "promenade" arancione, altro che turisti stranieri!

E così, a spasso tra le rande da cazzare ci si ritrova più o meno in una megasagra paesana con tanto di bancarelle di venditori di trippa, piatto tipico parte-nopeo e parte-antidietetico. Comunque sia, Giggino si gode il bagno di folla. Quello di Oracle, defender della competizione, è l'equipaggio più gettonato: ieri giornata di public relations per il timoniere James Spithill che insieme al suo short team si è concesso ai fans: autografi, strette di mano, caffè e una bella pizza infornata insieme al presidente degli industriali napoletani Paolo Graziano.

3- Il narcisindaco monopolizza la scena, e del resto è la sua specialità. Oscuratissimi sui media i coprotagonisti della fiction dell'anno sotto ‘o Vesuvio, vale a dire lo stesso Graziano, il Governatore Stefano Caldoro e il Presidente della Provincia Luigi Cesaro, meglio noto come Giggino ‘a Purpetta. Stamattina i quattro era seduti vicini vicini alla presentazione delle regate ufficiali (al via domani).

4- A proposito di Caldoragistris: mancano tre giorni tre alla scadenza dell' "ultimatum" del Pdl campano, che ha chiesto al garofano imbandanato di sfanculare l'Udc dalla giunta entro venerdì prossimo altrimenti gli assessori pidiellini si dimetteranno e sarà crisi al buio. Al quartier generale dei Banana Boys, guidati da Nitto Palma, tutto tace. O quasi. Berlusconi o De Mita? Chi accontenterà il Presidente della Regione? Non si sa.

Quello che si sa è che dal fortino di Santa Lucia non hanno intenzione di capitolare: l'idea è far passare i giorni e vedere che succede. Dall'altro lato, si maligna a tutto spiano: "Siamo tornati a 20 anni fa - spiffera un napoberluscone di primo piano - quando Caldoro senior (Antonio, esponente di spicco del Psi degli anni '70 e '80) e Ciriaco De Mita governavano a braccetto....".

 

 

SCHETTINO LIBERO TG SPARANE UNALTRA GIGGINO DE MAGISTRIS E LA COPPA AMERICA STAMATTINA A NAPOLI SCHETTINO A PRANZO A PASQUA TG SCHETTINO CON LA SORELLA DE MAGISTRIS IN VERSIONE TENENTE COLOMBO A VIA CARACCIOLO LUIGI CESARO LUIGI DE MAGISTIS STEFANO CALDORO

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"

jackie kennedy e gianni agnelli a ravello nel 1962

JOHN KENNEDY E’ STATO IL PIÙ INFEDELE PUTTANIERE DEL XX SECOLO MA SUA MOGLIE JACQUELINE S’ATTACCAVA COME UN’IDROVORA A OGNI AUGELLO A PORTATA DI MANO (DAI DUE COGNATI ROBERT E TED PASSANDO PER SINATRA, BEATTY, MARLON BRANDO E VIA CHIAVANDO) - L’8 AGOSTO 1962, TRE GIORNI DOPO LA MORTE DI MARYLIN MONROE, JACKIE (INCAZZATA PER LE INDISCREZIONI SULLA LIAISON TRA IL MARITO E L’ATTRICE) RAGGIUNSE RAVELLO, SULLA COSTIERA AMALFITANA: FU ACCOLTA COME UNA REGINA DALL’ALLUPATISSIMO GIANNI AGNELLI – PER JACKIE, RAVELLO FECE RIMA CON PISELLO E LA VACANZA DIVENNE UN’ALCOVA ROVENTE (“LA VACANZA PIÙ BELLA DELLA SUA VITA”, RIPETEVA) AL PUNTO DA TRATTENERSI PIU’ DEL PREVISTO FINCHÉ NON PIOMBARONO 007 AMERICANI A PRELEVARLA COME UN ALMASRI QUALUNQUE PER RIPORTARLA A WASHINGTON DAL MARITO CORNUTO E INCAZZATO - LA VORACE JACKIE IMPARÒ A FARE BENE I POMPINI GRAZIE ALL'ATTORE WILLIAM HOLDEN: “ALL'INIZIO ERA RILUTTANTE, MA UNA VOLTA PRESO IL RITMO, NON SI FERMAVA PIÙ” –PER RIPICCA CI FU ANCHE UNA LIASON MARELLA AGNELLI-JOHN KENNEDY (CONFIDENZA DI INFORMATISSIMA SOCIALITE) - VIDEO

edmondo cirielli maria rosaria campitiello paolo di maio

“INUTILE FRUSTARE UN CIUCCIO MORTO, CAMBIA SPACCIATORE” – A PARLARE NON È UN HATER ANONIMO MA UN VICEMINISTRO DELLA REPUBBLICA: EDMONDO CIRIELLI, ESPONENTE DI SPICCO DI FRATELLI D'ITALIA E NUMERO DUE DI TAJANI AGLI ESTERI, CHE SBROCCA SU FACEBOOK E INSULTA IL SINDACO DI NOCERA INFERIORE, PAOLO DI MAIO – A FAR ANDARE FUORI GIRI CIRIELLI È STATO UN POST DEL PRIMO CITTADINO SU ALCUNI INCARICHI DELLA COMPAGNA AL MINISTERO DELLA SALUTE, MARIA ROSARIA CAMPITIELLO – LA VIOLENTISSIMA REPRIMENDA DI CIRIELLI: “NELLA VITA PRIVATA NON HAI MAI FATTO NIENTE DI BUONO" - COME MAI CIRIELLI SE L’È PRESA COSÌ TANTO? FORSE SENTE LA SUA CANDIDATURA A GOVERNATORE DELLA CAMPANIA CHE SI ALLONTANA? O TEME UNA SCONFITTA BRUCIANTE, ASSAI PROBABILE SE IL CENTROSINISTRA RITROVA L’UNITÀ?