PER I DIRIGENTI RAI FEDELI ALLA LINEA C’È SEMPRE UNA POLTRONA A DISPOSIZIONE - IL VICEDIRETTORE DEL DAY TIME RAI, ANDREA ASSENZA, È STATO NOMINATO NEL CDA DEI MUSEI NAZIONALI DI PERUGIA, SU INDICAZIONE DEL MINISTRO DELLA CULTURA, ALESSANDRO GIULI – ASSENZA È UN “MELLONIANO” DOC, NEL SENSO CHE È UN FEDELISSIMO DI ANGELO MELLONE, NUMERO UNO DEL DAY TIME A VIALE MAZZINI, CHE IN UMBRIA SPADRONEGGIA: FINO A POCHI MESI FA ERA DIRETTORE ARTISTICO DI “UMBRIALIBRI”, CON LA BENEDIZIONE DELLA PRESIDENTE DELLA REGIONE, LA LEGHISTA DONATELLA TESEI…
Stefano Iannaccone per “Domani”
Un tempo gli abbonati Rai avevano un posto in prima fila. Oggi le cose sono cambiate: il posto in prima fila spetta ai dirigenti. Specie sugli incarichi.
Ne sa qualcosa Andrea Assenza, vicedirettore day time in Rai con delega alla pianificazione economica, nominato nel consiglio di amministrazione dei Musei nazionali di Perugia su indicazione del ministro della Cultura, Alessandro Giuli.
Assenza è un “melloniano” doc, nel senso che è fedelissimo di Angelo Mellone, numero uno del day time a viale Mazzini.
L’Umbria è territorio amico: Mellone, fino a pochi mesi fa era direttore artistico di UmbriaLibri, con la benedizione della presidente della Regione, la leghista Donatella Tesei. Assenza, prima di diventare numero due di Mellone, ha curato programmi molto apprezzati a Viale Mazzini, come Camper e Linea Verde.

