benjamin netanyahu israele gaza striscia di bombardamenti

PER UNA TREGUA CHE ARRIVA (OGGI TRUMP E PUTIN APPARECCHIANO LA PACE IN UCRAINA), UNA TREGUA SALTA: ISRAELE HA RIPRESO A BOMBARDARE LA STRISCIA DI GAZA CON UN ATTACCO “PREVENTIVO”. LO STATO EBRAICO ERA IN ALLARME PER UN POSSIBILE NUOVO ATTACCO IN STILE 7 OTTOBRE: I RAID HANNO COLPITO CENTINAIA DI NUOVI SITI DI HAMAS RICOSTRUITI IN DUE MESI DI CESSATE IL FUOCO E CI SAREBBERO 300 MORTI – IL MINISTRO DELLA DIFESA, ISRAEL KATZ: “A GAZA SI APRIRANNO LE PORTE DELL’INFERNO” – IL MOVIMENTO TERRORISTA HA RECLUTATO 20MILA NUOVI MEMBRI IN DUE MESI. E TE CREDO: DOPO LE BOMBE CHE HANNO SPIANATO LA STRISCIA, A GAZA IL SENTIMENTO ANTI-ISRAELIANO NON POTEVA CHE CRESCERE - GLI USA: "CHI TERRORIZZA ISRAELE PAGHERÀ UN PREZZO, SI SCATENERÀ L'INFERNO"

 

IDF STA LANCIANDO ONDATE DI ATTACCHI AEREI SULLA STRISCIA 

raid israeliano a gaza 2

(ANSA) -  L'esercito israeliano sta lanciando una serie di ondate di attacchi aerei contro obiettivi di Hamas nella Striscia di Gaza. L'aeronautica sta operando contro centinaia di nuovi siti che il movimento islamista ha ricostituito nei due mesi di cessate il fuoco, dopo aver reclutato più di 20.000 nuovi terroristi di Hamas e della Jihad islamica: lo riferiscono i media israeliani.

 

NETANYAHU, 'FINITA LA TREGUA, IDF AGISCE CON FORZA A GAZA' 

video su gaza strip in trip creato con ai - netanyahu e trump

(ANSA) - "Il primo ministro Benyamin Netanyahu e il ministro della Difesa Israel Katz hanno istruito l'Idf ad agire con forza contro l'organizzazione terroristica Hamas nella Striscia di Gaza.

 

Ciò dopo che Hamas ha ripetutamente rifiutato di liberare i nostri ostaggi e respinto tutte le proposte ricevute dall'inviato del presidente degli Stati Uniti, Steve Vitkoff, e dai mediatori".

 

Lo riferisce una nota dell'ufficio del premier israeliano. "L'Idf sta colpendo in questo momento obiettivi di Hamas in tutta la Striscia: l'obiettivo è raggiungere gli scopi della guerra, tra cui il rilascio di tutti gli ostaggi, vivi e deceduti", dice la nota.

 

ISRAELE, 'A GAZA SI APRIRANNO LE PORTE DELL'INFERNO' 

(ANSA) -  Il ministro della Difesa israeliano Israel Katz ha dichiarato che "le porte dell'inferno si apriranno a Gaza" e che Hamas verrà colpita con una forza "mai vista prima" se non rilascerà tutti i 59 ostaggi rimasti. "Stasera siamo tornati a combattere a Gaza alla luce del rifiuto di Hamas di rilasciare gli ostaggi e dopo le sue minacce di danneggiare i soldati dell'Idf e le comunità israeliane", ha affermato Katz. "Non smetteremo di combattere finché tutti gli ostaggi non torneranno a casa e tutti gli obiettivi della guerra non saranno raggiunti", ha aggiunto il ministro.

raid israeliano a gaza 3

 

HAMAS, 'BILANCIO DEI RAID ISRAELIANI È DI OLTRE 330 MORTI' 

(ANSA-AFP) - Il ministero della Salute nella Striscia di Gaza gestito da Hamas ha reso noto che gli attacchi israeliani hanno ucciso più di 330 persone.

 

CNN, L'ATTACCO DI ISRAELE A GAZA È STATO 'PREVENTIVO'

(ANSA) -  L'attacco di Israele a Gaza è stato "preventivo". Lo ha detto un funzionario israeliano a Cnn, senza dare ulteriori dettagli per "non fornire informazioni al nemico". Gli attacchi hanno preso di mira - ha aggiunto - "comandanti militari di medio rango e dirigenti" di Hamas, e "continueranno finché necessario".

 

DONALD TRUMP BENJAMIN NETANYAHU

 

 

IDF, RAID DOPO CHE HAMAS SI STAVA PREPARANDO A ATTACCARE ISRAELE

(ANSA) - L'esercito israeliano afferma che gli attacchi a Gaza arrivano dopo che l'Idf ha identificato i preparativi di Hamas per lanciare attacchi contro Israele, mentre si sta riorganizzando e riarmando.

 

HAMAS, ISRAELE HA DECISO DI AFFOSSARE LA TREGUA 

(ANSA-AFP) - Hamas ha accusato oggi Israele di aver "deciso di affossare" la tregua in Medio Oriente, dopo il lancio stanotte di attacchi aerei sulla Striscia di Gaza.

 

MEDIA, ISRAELE HA INFORMATO GLI USA PRIMA DELL'ATTACCO A GAZA
(ANSA)
- Israele ha informato in anticipo l'amministrazione Trump sugli attacchi di questa notte a Gaza e sugli obiettivi delle nuove operazioni militari dell'Idf, che segnano la rottura della tregua tra Israele e Hamas cominciata il 19 gennaio scorso. Lo riferisce Axios, citando funzionari israeliani rimasti anonimi. (ANSA).

raid israeliano a gaza 4

 

USA, 'CHI TERRORIZZA ISRAELE PAGHERÀ,SI SCATENERÀ INFERNO'

(ANSA) -"Come ha detto Trump chiaramente, Hamas, gli Houthi, l'Iran e tutti quelli che stanno cercando di terrorizzare Israele e gli Stati Uniti pagheranno un prezzo. Si scatenerà l'inferno. Tutti i terroristi in Medio Oriente dovrebbero prendere il presidente seriamente quando dice che non ha paura di difendere gli Usa e il nostro alleato Israele": lo ha detto la portavoce della Casa Bianca, Karoline Leavitt.

il rilascio della soldatessa israeliana , ostaggio di hamasavera mengistu liberato dopo dieci anni a gaza la soldatessa israeliana agam berger con il certificato di liberazione in mezzo ai miliziani di hamasla soldatessa israeliana agam berger con il certificato di liberazione in mezzo ai miliziani di hamas raid israeliano a gaza 1ARBEL YEHOUD CIRCONDATA DAI MILIZIANI DI HAMAS DURANTE IL SUO RILASCIOla cerimonia di rilascio di omer shem tov a gazaraid israeliano a gaza 5

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…

trump epstein

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE DUE FOTOGRAFIE DI TRUMP CON IN BRACCIO RAGAZZE GIOVANISSIME A SENO NUDO? A WASHINGTON, FONTI BEN INFORMATE ASSICURANO CHE LE DUE FOTO HOT SIANO TRA LE MIGLIAIA DI FILE DI JEFFREY EPSTEIN, ANCORA DA PUBBLICARE - NEI PROSSIMI GIORNI, GRAZIE AL PASSAGGIO DI UNA PETIZIONE PARLAMENTARE FIRMATA DA 218 DEPUTATI DEMOCRATICI, MA AI QUALI SI SONO AGGIUNTI QUATTRO REPUBBLICANI, LA DIFFUSIONE COMPLETA DEI FILE DEL FINANZIERE PORCELLONE, VERRÀ SOTTOPOSTA AL VOTO DELLA CAMERA. E I VOTI REP POSSONO ESSERE DETERMINANTI PER IL SUCCESSO DELL’INIZIATIVA PARLAMENTARE DEM - SE DA UN LATO L’EVENTUALE DIVULGAZIONE DELLE DUE CALIENTI FOTOGRAFIE NON AGGIUNGEREBBE NIENTE DI NUOVO ALLA SUA FAMA DI PUTTANIERE, CHE SI VANTAVA DI POTER “PRENDERE LE DONNE PER LA FIGA” GRAZIE AL SUO STATUS DI CELEBRITÀ, DALL’ALTRO UN “PUSSY-GATE” DETERMINEREBBE UNO DURO SCOSSONE A CIÒ CHE RESTA DELLA SUA CREDIBILITÀ, IN VISTA ANCHE DEL DECISIVO VOTO DI METÀ MANDATO IN AGENDA IL PROSSIMO ANNO...