karl rove donald trump

“PER TRUMP FINIRÀ MALE” – KARL ROVE, EX STRATEGA REPUBBLICANO (E BRACCIO DESTRO DI GEORGE W. BUSH), FA LO SHAMPOO AL CIUFFO PLATINATO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO: “GLI AMERICANI SONO GIÀ ESAUSTI DI LUI. PER UN POLITICO VECCHIA SCUOLA COME ME C’È QUALCOSA DI SCONVOLGENTE IN QUESTA CASA BIANCA” – “C’È TROPPA SETE DI VENDETTA. LA RIVALSA DEL PRESIDENTE FINIRÀ MALE PER LUI. A MIA IMPRESSIONE È CHE LE COSE PEGGIORERANNO…”

Traduzione di un estratto dell’articolo di Gustaf Kilander per https://www.the-independent.com/

 

KARL ROVE

Il celebre stratega repubblicano Karl Rove sostiene che gli americani siano “già esausti” del presidente Donald Trump, a meno di 100 giorni dall’inizio del suo secondo mandato.

 

Rove ha argomentato in un editoriale per il Wall Street Journal che “gli elettori hanno espresso in modo chiarissimo” ciò che volevano dalla nuova amministrazione: prezzi più bassi e un’economia migliore.

 

Trump aveva promesso di ridurre l’inflazione, ma ha invece avviato una guerra commerciale, ha dichiarato Rove, osservando che molti si aspettano un aumento dei prezzi. […]

 

METTI IL DAZIO TOGLI IL DAZIO - MEME SU TRUMP

“Le sue politiche continueranno quasi certamente a essere un misto di idee deliberatamente pianificate e ben eseguite, e di altre improvvisate sul momento,” ha affermato l’ex vice capo dello staff della Casa Bianca sotto la presidenza di George W. Bush.

 

[…] “c’è qualcosa di sconvolgente in questa Casa Bianca, per un politico vecchia scuola come me: non dedica molto tempo a mettere in risalto i successi del presidente. Invece di spiegare con pazienza le sue azioni e perché siano positive per gli americani, il presidente e i suoi consiglieri passano da una cosa all’altra, apparentemente in modo casuale,” aggiunge.

 

L’ex consigliere di Bush ha dichiarato: “C’è troppa sete di vendetta. La maggior parte dei tentativi di rivalsa del presidente finirà male per lui.”

 

“I repubblicani potrebbero pentirsi del giorno in cui hanno aperto la strada a nuove giustificazioni per la rappresaglia da parte dei democratici,” ha sostenuto.

 

Rove ha affermato che la presidenza Trump spesso avvantaggia i partiti che lo contrastano in altri paesi, citando la ripresa del Partito Liberale in Canada e in Australia, dove i conservatori sono percepiti come troppo allineati al presidente.

 

karl rove come la morte in american dad

Il repubblicano ha inoltre criticato i democratici, sostenendo che difficilmente riusciranno a essere un’opposizione efficace finché non troveranno “un messaggio e dei portavoce più mainstream”.

 

Ha detto che il fatto che i democratici abbiano la deputata di New York Alexandria Ocasio-Cortez e il senatore indipendente del Vermont Bernie Sanders come “volti più noti del partito in questo momento sta aiutando i repubblicani.”

 

Il paese resta diviso in vista dei sondaggi su cosa pensano gli americani del secondo mandato di Trump, che coincideranno con il centesimo giorno in carica, il 30 aprile, ha detto Rove.

 

MEME SUL CROLLO DEI MERCATI DOPO I DAZI DI DONALD TRUMP

“Le basi di democratici e repubblicani sono ormai fermi sulle loro posizioni. Sono quel 15-20% di elettori che non hanno gradito le scelte dell’anno scorso a fare la differenza,” ha affermato.

 

“Trump è partito con il 50,5% di consensi e il 44,3% di dissenso nella media dei sondaggi di RealClearPolitics, una settimana dopo il giuramento,” ha aggiunto. “Questi numeri si sono invertiti il 13 marzo e oggi segnano il 46,9% di approvazione e il 50,3% di disapprovazione, uno spostamento di quasi 10 punti nella direzione sbagliata. La mia impressione è che le cose peggioreranno prima di migliorare.”

MEME SUI DAZI DI TRUMPMEME SUI DAZI DI TRUMP ALLE ISOLE MCDONALD E HEARDMEME SU DONALD TRUMP GOLFISTA E DAZISTA

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni ursula von der leyen elly schlein

FLASH! - AVVISATE MELONI: IL VOTO DI FRATELLI D'ITALIA NON DOVREBBE SERVIRE NEL VOTO DI SFIDUCIA PRESENTATA DA 76 EURODEPUTATI DI ESTREMA DESTRA NEI CONFRONTI DELLA COMMISSIONE E DI URSULA VON DER LEYEN - LA TAFAZZIANA MINACCIA DI ASTENSIONE DEL GRUPPO PSE DEI SOCIALISTI EUROPEI (PD COMPRESO) SAREBBE RIENTRATA: IL LORO VOTO A FAVORE DELLA SFIDUCIA A URSULA SAREBBE STATO COPERTO DALLA CAMALEONTE MELONI, IN MANOVRA PER "DEMOCRISTIANIZZARSI" COL PPE, SPOSTANDO COSI' A DESTRA LA MAGGIORANZA DELLA COMMISSIONE... 

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?