papa francesco donald trump

DIO, SE CI SEI, BATTI UN COLPO! - PERCHÉ È IMPORTANTE CHE PAPA FRANCESCO ABBIA DEFINITO UNA "VERGOGNA" IL PIANO TRUMPIANO DI DEPORTARE MILIONI DI IMMIGRATI DAGLI STATI UNITI - NELLE ELEZIONI DEL 2024 I CATTOLICI BIANCHI AMERICANI HANNO FORTEMENTE SOSTENUTO TRUMP (59% CONTRO 39%), E ORA AVRÀ BISOGNO DEL LORO SOSTEGNO PER QUALSIASI PIANO DI DEPORTAZIONE DI MASSA - FINORA LE OPZIONI MILITARI DI TRUMP SUL “RIMPATRIO COATTO” DEGLI IMMIGRATI SONO AVVERSATE DAI LEADER CATTOLICI...

donald e melania trump con papa francesco nel 2017

https://www.axios.com/2025/01/21/pope-francis-trump-mass-deportation-disgrace

 

Papa Francesco ha espresso le sue congratulazioni al presidente Trump per il suo ritorno alla Casa Bianca, ma ha definito una "vergogna" il suo piano di deportare milioni di immigrati dagli Stati Uniti.

 

Lunedì Francesco ha inviato un messaggio di congratulazioni al presidente Trump per il suo ritorno alla Casa Bianca in cui prega affinché Dio "ti conceda saggezza, forza e protezione nell'esercizio dei tuoi alti doveri". "Ispirato dagli ideali della vostra nazione, che è una terra di opportunità e di accoglienza per tutti, spero che sotto la vostra guida il popolo americano prospererà e si impegnerà sempre per costruire una società più giusta, dove non ci sia spazio per l'odio, la discriminazione o l'esclusione".

 

donald trump - deportazione dei migranti

Sì, ma: prima di inviargli il messaggio, Francesco ha dichiarato in un programma televisivo italiano ("Che tempo che fa" di Fazio) che i piani di Trump per le deportazioni di massa degli immigrati sarebbero una "vergogna", secondo la BBC. Il Pontefice ha affermato che se i piani fossero attuati, Trump farebbe pagare il conto "ai poveri disgraziati che non hanno niente". "Non è giusto. Non è così che si risolvono i problemi", ha detto.

 

Un ordine esecutivo prevede l'abolizione della "cittadinanza per diritto di nascita", un concetto sancito dal XIV emendamento della Costituzione degli Stati Uniti, per i figli di immigrati clandestini. Un'altra legge sospende i reinsediamenti dei rifugiati e accelera l'espulsione di coloro che hanno chiesto asilo ma non soddisfano i requisiti. Un altro invia truppe al confine meridionale, tra cui la Guardia Nazionale.

papa francesco ospite di che tempo che fa fabio fazio 6

 

Un nuovo sondaggio Axios-Ipsos ha rilevato che la maggior parte degli adulti statunitensi afferma di sostenere le deportazioni di massa degli immigrati che vivono illegalmente nel paese, ma questo entusiasmo si affievolisce rapidamente su come Trump ha in mente di realizzare il suo piano, avversato sopratutto dai leader cattolici.

 

Solo il 38% degli americani è favorevole all'impiego dell'esercito in servizio attivo per individuare e trattenere gli immigrati clandestini nelle città e nei paesi degli Stati Uniti; e solo il 28% desidera utilizzare i fondi stanziati per l'esercito per pagare le deportazioni.

migranti al confine tra messico e usa 8

 

Un sondaggio condotto dall'istituto Public Religion Research Institute (PRRI) ha rilevato che se Trump ha perso il voto degli ispano-cattolici, con il 43% contro il 55%, ha vinto con il voto dei cattolici bianchi: il 59% contro il 39%. E ora avrà bisogno del sostegno di Santa Madre Chiesa per qualsiasi piano di deportazione di massa.

migranti al confine tra messico e usa 5migranti messicani provano a entrare negli stati uniti 11Migranti al confine in Messico si cuciono la boccamigranti messicani provano a entrare negli stati uniti 12

 

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni vacanza vacanze

DAGOREPORT - ALLEGRIA! DOPO TRE ANNI DI MELONI, GLI ITALIANI SONO SENZA SOLDI PER ANDARE IN VACANZA! - L'OMBRELLONE DELL’ESTATE 2025 SI È CAPOVOLTO E DEI VOLTEGGI INTERNAZIONALI DELLA “GIORGIA DEI DUE MONDI”, LA “GGENTE” SI INTERESSA QUANTO UN GATTO ALLA MATEMATICA: NIENTE. SI INCAZZA ED INIZIA A PENSARE AL PROSSIMO PARTITO DA VOTARE SOLO QUANDO APRE IL PORTAFOGLIO E LO TROVA VUOTO: DOVE E' FINITO IL “DIRITTO” AL RISTORANTE “ON THE BEACH” E ALL’ALBERGO “ON THE ROCKS”? - A DARE NOTIZIA CHE LE TASCHE DEGLI ITALIANI VERDEGGIANO È “IL TEMPO”, UNO DEI PORTABANDIERA DI CARTA DEL GOVERNO MELONI: ‘’CAUSA CRISI, PREZZI ALLE STELLE, NEANCHE UN ITALIANO SU DUE ANDRÀ IN VACANZA E DI QUESTI, OLTRE IL 50%, OPTERÀ PER UN SOGGIORNO RIDOTTO DI 3-5 GIORNI, CERCANDO MAGARI OSPITALITÀ PRESSO AMICI E PARENTI...” - MA PER L'ARMATA BRANCA-MELONI, IL PEGGIO DEVE ARRIVARE. UN PRIMO SEGNALE È STATO IL PING-PONG SULL’AUMENTO, RIENTRATO, DEI PEDAGGI, MENTRE INTANTO STANNO BUSSANDO ALLA PORTA I DAZI TRUMPIANI. NEL 2026 INFINE FINIRA' LA PACCHIA MILIARDARIA DEL PNRR - UN PRIMO E IMPORTANTISSIMO TEST PER RENDERSI CONTO DELL’UMORE NERO DEGLI ITALIANI SARÀ LA CHIAMATA ALLE URNE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO. SE LA MELONI SI BECCA UNA SBERLA SU 4 REGIONI SU 5, TUTTI I CAZZI VERRANNO AL PETTINE...

giorgia meloni merz zelensky starmer ursula von der leyen macron

FLASH – ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE DELL’UCRAINA, PREVISTA A ROMA L’11 LUGLIO, IL PRIMO MINISTRO BRITANNICO, KEIR STARMER, E IL PRESIDENTE FRANCESE, EMMANUEL MACRON, NON CI SARANNO. I DUE HANNO FATTO IN MODO DI FAR COINCIDERE UNA RIUNIONE DEI "VOLENTEROSI" PRO-KIEV LO STESSO GIORNO – ALL’EVENTO PARTECIPERANNO INVECE IL CANCELLIERE TEDESCO, FRIEDRICH MERZ, E URSULA VON DER LEYEN. A CONFERMA DEL RIPOSIZIONAMENTO CENTRISTA DI GIORGIA MELONI CON GRADUALE AVVICINAMENTO DI GIORGIA MELONI AL PPE...

salvini rixi meloni bignami gavio

DAGOREPORT - I FRATELLINI D’ITALIA CI SONO O CI FANNO? SULLA QUESTIONE PEDAGGI, CI FANNO: FINGONO DI CASCARE DAL PERO DI FRONTE ALL’EMENDAMENTO LEGHISTA CHE AUMENTA IL COSTO DELLE AUTOSTRADE, MA SAPEVANO TUTTO DALL’INIZIO. QUELLO DEL CARROCCIO È STATO UN BALLON D’ESSAI PER VEDERE COSA SAREBBE SUCCESSO. MA DI FRONTE ALL’INDIGNAZIONE DI CONSUMATORI E OPPOSIZIONE LA MELONI HA ORDINATO LA RETROMARCIA – ORA IL CETRIOLONE PASSA AI CONCESSIONARI: CHE DIRANNO I VARI TOTO, BLACKSTONE, MACQUARIE E GAVIO DI FRONTE AL FORTE DIMAGRIMENTO DEI LORO DIVIDENDI? – I PIANI ECONOMICI FINANZIARI BLOCCATI E I MOLTI INCROCI DI GAVIO CON IL GOVERNO: HA APPENA VENDUTO 250MILA AZIONI DI MEDIOBANCA, FACENDO UN FAVORE, INDIRETTO A “CALTA” E ALLA SCALATA AL POTERE FINANZIARIO MILANESE PROPIZIATA DALLA FIAMMA MAGICA…

trump zelensky meloni putin

DAGOREPORT - DONALD TRUMP È STATO CHIARO CON ZELENSKY: SE CEDE LE QUATTRO REGIONI OCCUPATE DAI RUSSI, OLTRE LA CRIMEA, A PUTIN, USERÀ IL SUO SÌ PER MINACCIARE MOSCA. SE “MAD VLAD” NON ACCETTA DI CHIUDERE SUBITO IL CONFLITTO, ARMERÀ FINO AI DENTI KIEV – IL TYCOON PUTINIZZATO FINGE DISTANZA DALLO ZAR DEL CREMLINO: "VUOLE ANDARE FINO IN FONDO, CONTINUARE A UCCIDERE, NON VA BENE...". MA È SCHIACCIATO SULLE PRETESE DI MOSCA: HA PROMESSO A PUTIN CHE L’UCRAINA INDIRÀ ELEZIONI UN ATTIMO DOPO IL CESSATE IL FUOCO – LA RISATA DA VACCARO DEL CALIGOLA DI MAR-A-LAGO DI FRONTE ALLA CONFERENZA PER LA RICOSTRUZIONE BY GIORGIA MELONI: MA COSA VUOI RICOSTRUIRE SE C’È ANCORA LA GUERRA?