LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA SBERTUCCIATE DA TRAVAGLIO - “SESSO CON MINORENNI. MANETTE AL PROF DI SALUZZO”. NEL PATTO DEL NAZARENO NON C’ERA PIÙ POSTO - ALFANO: “TRATTEREMO GLI ULTRAS COME MAFIOSI”. GLI DAREMO LA TESSERA DEL PARTITO

marco travagliomarco travaglio

Marco Travaglio per "il Fatto Quotidiano"

 

Esami di maturità. “Il Cav: il premier lo riconosce, siamo un’opposizione adulta” (il Giornale, 3-8). “Berlusconi apre all’‘opposizione matura’” (il Giornale, 8-8). Quasi marcia.

 

Fessino/1. “Renzi interpreta bene quella che è sempre stata la mia idea di sinistra” (Piero Fassino, Libero, 3-8). Quale? Vedi sotto.

 

Fessino/2. “È giusto trattare con Berlusconi. Anch’io lo incontrai ad Arcore” (Piero Fassino, ibidem). Ah, ecco.

EMILIANO CARLI ROMANZO VIMINALE CON ALFANO EMILIANO CARLI ROMANZO VIMINALE CON ALFANO

 

C’è chi può e chi non può. “Sesso con minorenni. Manette al prof di Saluzzo” (La Stampa, 9-8). Nel Patto del Nazareno non c’era più posto.

 

Nuovo Centro Detenuti. “Tratteremo gli ultras come mafiosi” (Angelino Alfano, Ncd, ministro dell’Interno, 8-8). Gli daremo la tessera del partito.

 

Disboschi. “Forza Italia non entrerà nel governo” (Maria Elena Boschi, Pd, Corriere della sera, 10-8). Semmai viceversa.

 

RENZO BOSSI - TROTARENZO BOSSI - TROTA

L’arbitro Moreno. “L’arbitro deve far sì che la partita raggiunga il 90° senza invasioni di campo” (Piero Grasso, Pd, presidente del Senato, la Repubblica, 10-8). E soprattutto che la squadra più debole non tocchi palla.

 

Che gelide manine. “Verdini tratta sulla legge elettorale, ma Berlusconi si tiene le mani libere” (Corriere della sera, 30-7). A parte quel paio di fastidiosi gingilli metallici.

 

Cronoprogramma. “Renzi alla vedova con cinque figli: mi dia un mese” (Libero, 5-8). Ci vuole del tempo anche per non far nulla.

 

Fuga di cervelli. “Albania, addio lauree facili. Chiude l’Ateneo del ‘Trota’” (La Stampa, 8-8). Con tutto quello che avevamo speso per farlo studiare.

 

Buchi. “Pantani, un buco di 125 minuti” (Corriere della sera, 5-8). Uno solo?

 

Delusioni. “Responsabilità dei giudici. Anche questa volta finirà nella solita farsa” (Filippo F., Libero, 6-8). Anche questa volta non li aboliscono.

Maria Elena Boschi davanti a Palazzo Ruspoli a Firenze resize Maria Elena Boschi davanti a Palazzo Ruspoli a Firenze resize

 

Ladri al quadrato. “Rapina alla banca della Camera: è stato un commesso” (Libero, 6-8). Deve aver sentito da qualche parte che rubare ai ladri non è peccato.

 

Pronta cassa. “Nell’inflessibile Germania l’assoluzione si compra: 100 milioni da Ecclestone, accusato di corruzione per una mega tangente” (il Giornale, 7-8). In Italia invece è tutto gratis.

 

Guidi piano. “Crescita, ora arriva il contrattacco” (Federica Guidi, ministro dello Sviluppo economico, La Stampa, 6-8). “Il Pil italiano è diminuito dello 0,2% nel secondo trimestre dell’anno: è il peggior dato degli ultimi 14 anni, l’Italia torna in recessione tecnica” (Istat, 6-8). Ammazza che tempismo.

 

RENZI, BOSCHI,RENZI, BOSCHI,

Zero virgola. “Che la crescita sia 0,4 o 0,8 o 1,5 non cambia niente dal punto di vista della vita quotidiana delle persone” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, 24-7). Tranqui, Matteo: è a -0,3.

 

Voto di scambio. “A chi dice che gli 80 euro non servono a niente, rispondo che 11 milioni di italiani la pensano diversamente” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, La Stampa, 6-8). E li ringrazio sentitamente per esserci cascati.

 

Pina l’economista. “Ma leggiti il Censis, che ha detto che con gli 80 euro aumenteranno i consumi del 15 per cento!” (Pina Picierno, eurodeputata Pd, a Laura Castelli dei 5Stelle, Otto e mezzo, 7-5). Poi i consumi sono cresciuti dello 0,1% (dati Confcommercio), mentre del 15% sono aumentati i voti del Pd e la Picierno è stata eletta al Parlamento europeo. Sono comunque soddisfazioni.

 

schettino alla sapienza   parodia schettino alla sapienza parodia

Sapienza Concordia. “Ho sbagliato, ma ho invitato Schettino per par condicio. Era un seminario sui grandi casi di cronaca, dall'omicidio di Meredith Kercher al naufragio del Giglio. Schettino temeva che da queste analisi potessero derivare danni alla sua linea difensiva” (Vincenzo Maria Mastronardi, docente di Psicopatologia forense all’Università La Sapienza, Corriere della sera, 7-8). Al seminario sul 41-bis, per par condicio, interverranno Totò Riina e Bernardo Provenzano.

 

schettino lectio magistralis alla sapienzaschettino lectio magistralis alla sapienza

Padri prostituenti. “Di economia non si è parlato, però si è parlato di donne” (Denis Verdini, FI, sull’incontro a Palazzo Chigi fra Renzi, Guerini, Berlusconi, Gianni Letta e lui, la Repubblica, 8-8). Dev’essere stato quando Letta è andato alla toilette.

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO