LE PERLE-PIRLA DELLA SETTIMANA SBERTUCCIATE DA TRAVAGLIO - “SESSO CON MINORENNI. MANETTE AL PROF DI SALUZZO”. NEL PATTO DEL NAZARENO NON C’ERA PIÙ POSTO - ALFANO: “TRATTEREMO GLI ULTRAS COME MAFIOSI”. GLI DAREMO LA TESSERA DEL PARTITO

marco travagliomarco travaglio

Marco Travaglio per "il Fatto Quotidiano"

 

Esami di maturità. “Il Cav: il premier lo riconosce, siamo un’opposizione adulta” (il Giornale, 3-8). “Berlusconi apre all’‘opposizione matura’” (il Giornale, 8-8). Quasi marcia.

 

Fessino/1. “Renzi interpreta bene quella che è sempre stata la mia idea di sinistra” (Piero Fassino, Libero, 3-8). Quale? Vedi sotto.

 

Fessino/2. “È giusto trattare con Berlusconi. Anch’io lo incontrai ad Arcore” (Piero Fassino, ibidem). Ah, ecco.

EMILIANO CARLI ROMANZO VIMINALE CON ALFANO EMILIANO CARLI ROMANZO VIMINALE CON ALFANO

 

C’è chi può e chi non può. “Sesso con minorenni. Manette al prof di Saluzzo” (La Stampa, 9-8). Nel Patto del Nazareno non c’era più posto.

 

Nuovo Centro Detenuti. “Tratteremo gli ultras come mafiosi” (Angelino Alfano, Ncd, ministro dell’Interno, 8-8). Gli daremo la tessera del partito.

 

Disboschi. “Forza Italia non entrerà nel governo” (Maria Elena Boschi, Pd, Corriere della sera, 10-8). Semmai viceversa.

 

RENZO BOSSI - TROTARENZO BOSSI - TROTA

L’arbitro Moreno. “L’arbitro deve far sì che la partita raggiunga il 90° senza invasioni di campo” (Piero Grasso, Pd, presidente del Senato, la Repubblica, 10-8). E soprattutto che la squadra più debole non tocchi palla.

 

Che gelide manine. “Verdini tratta sulla legge elettorale, ma Berlusconi si tiene le mani libere” (Corriere della sera, 30-7). A parte quel paio di fastidiosi gingilli metallici.

 

Cronoprogramma. “Renzi alla vedova con cinque figli: mi dia un mese” (Libero, 5-8). Ci vuole del tempo anche per non far nulla.

 

Fuga di cervelli. “Albania, addio lauree facili. Chiude l’Ateneo del ‘Trota’” (La Stampa, 8-8). Con tutto quello che avevamo speso per farlo studiare.

 

Buchi. “Pantani, un buco di 125 minuti” (Corriere della sera, 5-8). Uno solo?

 

Delusioni. “Responsabilità dei giudici. Anche questa volta finirà nella solita farsa” (Filippo F., Libero, 6-8). Anche questa volta non li aboliscono.

Maria Elena Boschi davanti a Palazzo Ruspoli a Firenze resize Maria Elena Boschi davanti a Palazzo Ruspoli a Firenze resize

 

Ladri al quadrato. “Rapina alla banca della Camera: è stato un commesso” (Libero, 6-8). Deve aver sentito da qualche parte che rubare ai ladri non è peccato.

 

Pronta cassa. “Nell’inflessibile Germania l’assoluzione si compra: 100 milioni da Ecclestone, accusato di corruzione per una mega tangente” (il Giornale, 7-8). In Italia invece è tutto gratis.

 

Guidi piano. “Crescita, ora arriva il contrattacco” (Federica Guidi, ministro dello Sviluppo economico, La Stampa, 6-8). “Il Pil italiano è diminuito dello 0,2% nel secondo trimestre dell’anno: è il peggior dato degli ultimi 14 anni, l’Italia torna in recessione tecnica” (Istat, 6-8). Ammazza che tempismo.

 

RENZI, BOSCHI,RENZI, BOSCHI,

Zero virgola. “Che la crescita sia 0,4 o 0,8 o 1,5 non cambia niente dal punto di vista della vita quotidiana delle persone” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, 24-7). Tranqui, Matteo: è a -0,3.

 

Voto di scambio. “A chi dice che gli 80 euro non servono a niente, rispondo che 11 milioni di italiani la pensano diversamente” (Matteo Renzi, presidente del Consiglio, La Stampa, 6-8). E li ringrazio sentitamente per esserci cascati.

 

Pina l’economista. “Ma leggiti il Censis, che ha detto che con gli 80 euro aumenteranno i consumi del 15 per cento!” (Pina Picierno, eurodeputata Pd, a Laura Castelli dei 5Stelle, Otto e mezzo, 7-5). Poi i consumi sono cresciuti dello 0,1% (dati Confcommercio), mentre del 15% sono aumentati i voti del Pd e la Picierno è stata eletta al Parlamento europeo. Sono comunque soddisfazioni.

 

schettino alla sapienza   parodia schettino alla sapienza parodia

Sapienza Concordia. “Ho sbagliato, ma ho invitato Schettino per par condicio. Era un seminario sui grandi casi di cronaca, dall'omicidio di Meredith Kercher al naufragio del Giglio. Schettino temeva che da queste analisi potessero derivare danni alla sua linea difensiva” (Vincenzo Maria Mastronardi, docente di Psicopatologia forense all’Università La Sapienza, Corriere della sera, 7-8). Al seminario sul 41-bis, per par condicio, interverranno Totò Riina e Bernardo Provenzano.

 

schettino lectio magistralis alla sapienzaschettino lectio magistralis alla sapienza

Padri prostituenti. “Di economia non si è parlato, però si è parlato di donne” (Denis Verdini, FI, sull’incontro a Palazzo Chigi fra Renzi, Guerini, Berlusconi, Gianni Letta e lui, la Repubblica, 8-8). Dev’essere stato quando Letta è andato alla toilette.

Ultimi Dagoreport

sergio mattarella giorgia meloni

DAGOREPORT - L'ARDUO COMPITO DI MATTARELLA: FARE DA ARBITRO ALLA POLITICA ITALIANA IN ASSENZA DI UN’OPPOSIZIONE - IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NON VUOLE SOSTITUIRSI A QUEGLI SCAPPATI DI CASA DI SCHLEIN E CONTE, NÉ INTENDE SCONTRARSI CON GIORGIA MELONI. ANZI, IL SUO OBIETTIVO È TENERE IL GOVERNO ITALIANO DALLA PARTE GIUSTA DELLA STORIA: SALDO IN EUROPA E CONTRO LE AUTOCRAZIE – IL PIANO DI SERGIONE PER SPINGERE LA PREMIER VERSO UNA DESTRA POPOLARE E LIBERALE, AGGANCIATA UN'EUROPA GUIDATA DA FRANCIA, GERMANIA E POLONIA E LONTANA DAL TRUMPISMO - LE APERTURE DI ''IO SONO GIORGIA" SUL 25 APRILE E AFD. MA IL SUO PERCORSO VERSO IL CENTRO E' TURBATO DALLL'ESTREMISMO DI SALVINI E DALLO ZOCCOLO DURO DI FDI GUIDATO DA FAZZOLARI...

francesco micheli

DAGOREPORT - IN UNA MILANO ASSEDIATA DAI BARBARI DI ROMA, SI CELEBRA LA FAVOLOSA CAPITALE DEGLI AFFARI CHE FU: IL CAPITALISMO CON IL CUORE A SINISTRA E IL PORTAFOGLIO GONFIO A DESTRA - A 87 ANNI, FRANCESCO MICHELI APRE, SIA PURE CON MANO VELLUTATA E SENZA LASCIARE IMPRONTE VISTOSE, IL CASSETTO DEI RICORDI: “IL CAPITALISTA RILUTTANTE” È IL DIARIO DI BORDO DELL’EX BUCANIERE DELLA FINANZA CHE, SALITO SULL’ALBERO PIÙ ALTO DEL VASCELLO, HA OSSERVATO I FONDALI OSCURI INCONTRATI NEL MARE MAGNUM INSIDIOSO DELL’ECONOMIA, SOMMERSA E SPESSO AFFONDATA - “IO E LEI APPARTENIAMO A ZOO DIVERSI”, FU IL VATICINIO DI CUCCIA – LUI, UNICO TESTIMOME A RACCOGLIERE LO SFOGO DI EUGENIO CEFIS SU QUEL “MATTO” DI CUCCIA CHE NEL GIORNO DELLE SUE CLAMOROSE DIMISSIONI DA MONTEDISON L’AVEVA ACCOLTO CON UN BEFFARDO: “DOTTORE, PENSAVO VOLESSE FARE UN COLPO DI STATO…”

romana liuzzo

DAGOREPORT! UN MOTO DI COMPRENSIONE PER I TELESPETTATORI DI CANALE5 CHE HANNO AVUTO LA SFORTUNA DI INTERCETTARE LA MESSA IN ONDA DELLO SPOT AUTO-CELEBRATIVO (EUFEMISMO) DEL PREMIO “GUIDO CARLI” - CONFUSI, SPIAZZATI, INCREDULI SI SARANNO CHIESTI: MA CHE CAZZO È ‘STA ROBA? - AGGHINDATA CON UN PEPLO IN STILE “VESTALE, OGNI SCHERZO VALE”, PIAZZATA IN UN REGNO BOTANICO DI CARTONE PRESSATO, IL “COMMENDATORE”  ROMANA LIUZZO REGALA 20 SECONDI DI SURREAL-KITSCH MAI VISTO DALL'OCCHIO UMANO: “LA FONDAZIONE GUIDO CARLI VI SARÀ SEMPRE ACCANTO PER COSTRUIRE INSIEME UN MONDO MIGLIORE”. MA CHI È, LA CARITAS? EMERGENCY? L'ESERCITO DELLA SALVEZZA? - VIDEO!

friedrich merz - elezioni in germania- foto lapresse -

DAGOREPORT – LA BOCCIATURA AL PRIMO VOTO DI FIDUCIA PER FRIEDRICH MERZ È UN SEGNALE CHE ARRIVA DAI SUOI "COLLEGHI" DI PARTITO: I 18 VOTI CHE SONO MANCATI ERANO DI UN GRUPPETTO DI PARLAMENTARI DELLA CDU. HANNO VOLUTO MANDARE UN “MESSAGGIO” AL CANCELLIERE DECISIONISTA, CHE HA STILATO UNA LISTA DI MINISTRI SENZA CONCORDARLA CON NESSUNO. ERA UN MODO PER RIDIMENSIONARE L’AMBIZIOSO LEADER. COME A DIRE: SENZA DI NOI NON VAI DA NESSUNA PARTE – DOMANI MERZ VOLA A PARIGI PER RIDARE SLANCIO ALL’ALLEANZA CON MACRON – IL POSSIBILE ANNUNCIO DI TRUMP SULLA CRISI RUSSO-UCRAINA

xi jinping donald trump vladimir putin

DAGOREPORT - LA CERTIFICAZIONE DELL'ENNESIMO FALLIMENTO DI DONALD TRUMP SARÀ LA FOTO DI XI JINPING E VLADIMIR PUTIN A BRACCETTO SULLA PIAZZA ROSSA, VENERDÌ 9 MAGGIO ALLA PARATA PER IL GIORNO DELLA VITTORIA - IL PRIMO MENTECATTO DELLA CASA BIANCA AVEVA PUNTATO TUTTO SULLO "SGANCIAMENTO" DELLA RUSSIA DAL NEMICO NUMERO UNO DEGLI USA: LA CINA - E PER ISOLARE IL DRAGONE HA CONCESSO A "MAD VLAD" TUTTO E DI PIU' NEI NEGOZIATI SULL'UCRAINA (COMPRESO IL PESTAGGIO DEL "DITTATORE" ZELENSKY) - ANCHE SUI DAZI, L'IDIOTA SI È DOVUTO RIMANGIARE LE PROMESSE DI UNA NUOVA "ETA' DELL'ORO" PER L'AMERICA - IL TRUMPISMO SENZA LIMITISMO HA COMPIUTO COSI' UN MIRACOLO GEOPOLITICO: IL REGIME COMUNISTA DI PECHINO NON È PIÙ IL DIAVOLO DI IERI DA SANZIONARE E COMBATTERE: OGGI LA CINA RISCHIA DI DIVENTARE LA FORZA “STABILIZZATRICE” DEL NUOVO ORDINE GLOBALE...

alfredo mantovano gianni de gennaro luciano violante guido crosetto carlo nordio alessandro monteduro

DAGOREPORT – LA “CONVERSIONE” DI ALFREDO MANTOVANO: IL SOTTOSEGRETARIO CHE DOVEVA ESSERE L’UOMO DI DIALOGO E DI RACCORDO DI GIORGIA MELONI CON QUIRINALE, VATICANO E APPARATI ISTITUZIONALI (MAGISTRATURA, CORTE DEI CONTI, CONSULTA, SERVIZI. ETC.), SI È VIA VIA TRASFORMATO IN UN FAZZOLARI NUMERO 2: DOPO IL ''COMMISSARIAMENTO'' DI PIANTEDOSI (DOSSIER IMMIGRAZIONE) E ORA ANCHE DI NORDIO (GIUSTIZIA), L’ARALDO DELLA CATTO-DESTRA PIÙ CONSERVATRICE, IN MODALITA' OPUS DEI, SI E' DISTINTO PER I TANTI CONFLITTI CON CROSETTO (DALL'AISE AI CARABINIERI), L'INNER CIRCLE CON VIOLANTE E GIANNI DE GENNARO, LA SCELTA INFAUSTA DI FRATTASI ALL'AGENZIA DI CYBERSICUREZZA E, IN DUPLEX COL SUO BRACCIO DESTRO, IL PIO ALESSANDRO MONTEDURO, PER “TIFO” PER IL “RUINIANO” BETORI AL CONCLAVE...