MASSIMO GILETTI, A “LO STATO DELLE COSE”, MOSTRA INDIGNATO LE CHAT TRA SIGFRIDO RANUCCI E MARIA ROSARIA BOCCIA CONTRO TOMMASO CERNO E “IL GIRO GAY” E FA UN PREDICOZZO AL CONDUTTORE DI "REPORT": "NON SEI TU L'UNICO GIUSTO NEL MONDO" - MA È LO STESSO GILETTI CHE QUALCHE SETTIMANA FA OSPITAVA, CON TUTTI GLI ONORI, IL PREGIUDICATO FABRIZIO CORONA CHE, COME DIMOSTRA IL CASO SIGNORINI, DIFFONDE FOTO E MESSAGGI WHATSAPP PRIVATI (DEGLI ALTRI) PER SPUTTANARE MEZZO MONDO, SENZA UNO STRACCIO DI PROVA? - IN QUEL CASO GILETTI AL SERMONE ETICO OPPOSE LA COTICA: PERCHE' NON FECE LA LEZIONCINA ANCHE AL SUO AMICO "FURBIZIO", CHE GIA' EBBE UN RUOLO NEL SUO PROGRAMMA SU LA7, "NON E' L'ARENA"? - LA DENUNCIA DI SANGIULIANO AI CARABINIERI DOPO CHE LA BOCCIA GLI AVEVA SPACCATO IL CAPOCCIONE (13 PUNTI DI SUTURA): “SONO STATO SUL DIVANO DELLA STANZA CON UN ASCIUGAMANO SULLA TESTA. HO ANCHE PENSATO DI BUTTARMI DALLA FINESTRA…” - I VECCHI RAPPORTI TRA GILETTI E CORONA: AI TEMPI DI "NON È L'ARENA", POI CHIUSA DA LA7, SI DICEVA CHE FOSSE STATO “FURBIZIO” A VENDERE A GILETTI LE CHAT AUDIO TRA MESSINA DENARO E DUE PAZIENTI CONOSCIUTE DURANTE LA CHEMIOTERAPIA…VIDEO
Giletti vs Ranucci#LoStatoDelleCose pic.twitter.com/s32jzAKItT
— Massimo Galanto (@GalantoMassimo) February 9, 2026
Estratto dell’articolo di Ilaria Sacchettoni per il “Corriere della Sera”
Maria Rosaria Boccia […] va a processo per stalking e lesioni. […]
massimo giletti e le chat di ranucci e boccia 2
E proprio Boccia è al centro di uno scontro durissimo tra il giornalista Massimo Giletti e il conduttore di Report Sigfrido Ranucci. Giletti, durante la sua trasmissione di ieri sera su Raitre ha mostrato le chat tra Ranucci e Boccia che dopo un incontro avvenuto il 17 settembre 2024 parlano di una «lobby gay di destra».
Alle 21.29 Boccia scrive a Ranucci: «Ho visto Cerno (il giornalista Tommaso Cerno, ndr) all’ Aria che tira ... è davvero scandaloso». Il conduttore di Report la avvisa: «Quello è un altro del giro... giro gay, pericolosissimo».
maria rosaria boccia gennaro sangiuliano
E ancora: «Amico di Marco Mancini, giro gay», facendo riferimento all ex dirigente dei servizi segreti. E Boccia: «Come Signorini».
«Sì», risponde Ranucci. «E il signor B.», aggiunge la donna in linguaggio criptico. Ranucci: «E Giletti». Il conduttore aveva dichiarato che le chat erano state «tagliate» ma ieri Giletti ha rilanciato.
Al processo Boccia dovrà difendersi dall’accusa di stalking per aver avuto condotte «ossessive e di penetrante controllo della vita privata, professionale e istituzionale rivolte verso Sangiuliano» causando all’ex ministro «un perdurante e grave stato di ansia e paura che si estrinsecava in un forte stress, un notevole dimagrimento, pensieri sucidi...».
massimo giletti e le chat di ranucci e boccia 3
A tale proposito nell’informativa conclusiva dei carabinieri del Nucleo investigativo è ricostruito quanto accade in un hotel quattro stelle di Sanremo, pagato di tasca propria dal ministro nell’estate del suo anno più buio, quando Boccia lo minaccia e lo graffia fino a farlo sanguinare perché, a suo dire, non intende separarsi dalla moglie: «Il taglio — riepiloga Sangiuliano nella denuncia — ha provocato una consistente perdita ematica per cui sono stato sul divano della stanza con un asciugamano sulla testa. Ho anche pensato di buttarmi dalla finestra». A Boccia si contestano anche le lesioni, ma gli elementi più significativi riguardano i ricatti: «Mi hai messo un coltello metaforico alla gola», lamenta lui in una circostanza.
MARIA ROSARIA BOCCIA IN TRIBUNALE A ROMA
Oppure: «Mi fai l’interrogatorio stalinista?», salvo poi tornare sui propri passi e cancellare una visita ufficiale per compiacere l’amante: «Ti voglio bene, a Nola non vado...».
Nel logorante epilogo della relazione c’è la delusione di Boccia per la mancata nomina a consulente per i grandi eventi del ministro, promozione fortemente cercata e infine cancellata dallo stesso Sangiuliano «che arriverà a dirsi in gravidanza pur di ferire, manipolare o tenere in pugno l’ex amante», sottolineano i pm.
Ma è proprio qui, di fronte all’ultima pressione della donna, che il ministro deciderà di sottrarsi alla relazione, dimettendosi dall’incarico e denunciando tutto in Procura.
massimo giletti e le chat di ranucci e boccia 5
Nel capo d’imputazione confluiscono decine di episodi. Si va dalla minaccia di imporre la propria presenza durante un viaggio istituzionale in Egitto (con moglie al seguito), alle velate intimidazioni pubblicate su Instagram («la vita è come un ristorante: nessuno se ne va senza pagare») per finire con le molte pressioni affinché il ministro svelasse il tradimento alla moglie Federica Corsini che è parte civile come l’ex capo di gabinetto Francesco Gilioli (assistito dall’avvocato Renato Archidiacono) che si era sentito diffamato da alcune interviste. Prossima udienza il 6 ottobre: «Una prima verità giudiziaria netta e chiara è stata stabilita», commentano gli avvocati di Sangiuliano, Silverio Sica e Giuseppe Pepe.
STOP A 'NON È L'ARENA': FABRIZIO CORONA HA VENDUTO A GILETTI LE CHAT DI MESSINA DENARO
Da www.repubblica.it – articolo del 14 Aprile 2023
fabrizio corona massimo giletti non e' l'arena
A poco più di ventiquattr'ore dallo stop alla produzione del programma Non è l'Arena, decisa da La7, arrivano nuove rivelazioni sulla discussa messa in onda dello speciale su Matteo Messina Denaro. Sarebbe stato l'ex agente Fabrizio Corona a vendere, tramite un'agenzia, alla trasmissione di Massimo Giletti le chat audio tra il boss mafioso e due pazienti conosciute durante la chemioterapia.
Corona era stato contattato dal conoscente di una delle donne divenute amiche del capomafia durante le cure alla clinica La Maddalena di Palermo. Le pazienti non conoscevano la vera identità del padrino che aveva detto di chiamarsi Andrea Bonafede. Corona ha poi incontrato in Sicilia il suo tramite per avere gli audio poi venduti a Non è l'Arena. Il contenuto era stato anticipato dal sito mowmag.com.
FABRIZIO CORONA OSPITE DI MASSIMO GILETTI SUL CASO GENOVESE
Giletti aveva raccontato di essere rimasto "basito" dalla decisione della rete, soprattutto perché il programma vanta "una media di circa il 6%" di share. A Valerio Staffelli, inviato di Striscia la notizia che è andato a consegnargli il Tapiro d'oro, Giletti aveva detto scherzando: "Bisogna chiedere a Urbano Cairo il perché mi abbiano mandato via, forse l'ha fatto perché sono juventino. Magari vengo a Mediaset". E sullo speciale dedicato a Matteo Messina Denaro, il conduttore aveva risposto: "L'Italia non è ancora pronta ad ascoltare certe verità, fa più comodo tenerle nei cassetti".
lo stato delle cose - massimo giletti sull affaire signorini
lo stato delle cose - massimo giletti sull affaire signorini
FERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORT
MARIA ROSARIA BOCCIA IN TRIBUNALE A ROMA
MARIA ROSARIA BOCCIA IN TRIBUNALE A ROMA
FABRIZIO CORONA E MASSIMO GILETTI
FERITA SULLA TESTA DI GENNARO SANGIULIANO - FOTO ESCLUSIVA DI REPORT
massimo giletti e le chat di ranucci e boccia 1
massimo giletti e le chat di ranucci e boccia 4
lo stato delle cose - massimo giletti sull affaire signorini