crocetta tutino borsellino

CROCETTA IN CROCE - IL PROCURATORE DI PALERMO: 'I CARABINIERI HANNO ESCLUSO CHE UNA TELEFONATA SIMILE SIA AGLI ATTI'. IL GOVERNATORE IN LACRIME: 'M'HANNO AMMAZZATO. QUANTO È POTENTE QUESTA MAFIA CHE VUOLE FARMI FUORI? OGGI MI POTEVO AMMAZZARE' - MA 'L'ESPRESSO' RIBADISCE: "LA TELEFONATA ESISTE, È SECRETATA"

1.CROCETTA: PROCURATORE, TELEFONATA NON RISULTA

matteo tutinomatteo tutino

(ANSA) - "Agli atti dell'ufficio non risulta trascritta alcuna telefonata del tenore di quella pubblicata dalla stampa tra il governatore Crocetta e il dottor Matteo Tutino". Lo ha detto il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi.

 

"I carabinieri del Nas - ha aggiunto Lo Voi - hanno escluso che conversazioni simili siano contenute tra quelle registrate nel corso delle operazioni di intercettazione nei confronti di Tutino".

 

2.PROCURATORE,TELEFONATA NÈ TRASCRITTA NÈ REGISTRATA

 (ANSA) - "Con riferimento a notizie diffuse nella giornata di oggi, secondo lo quali nel corso di una telefonata intercettata tra il Presidente della regione Rosario Crocetta e il dott. Matteo Tutino quest'ultimo avrebbe affermato che la dott.ssa Lucia borsellino (all'epoca assessore alla sanità della Regione siciliana) 'va fatta fuori come suo padre', ritengo necessario precisare che agli atti di quest'ufficio - ed in particolare nell'ambito del procedimento n. 7399- 2013-21 (nel quale è stata emessa ordinanza di arresti domiciliari nei confronti del Tutino) - non risulta trascritta alcuna telefonata tra il Tutino ed il Crocetta del tenore sopra indicato".

 

lucia borsellino rosario crocettalucia borsellino rosario crocetta

Lo scrive il procuratore di Palermo Francesco Lo Voi in una nota dopo le polemiche sulla presunta conversazione tra Crocetta e Tutino. "Analogamente, - prosegue - i carabinieri del Nas, che hanno condotto le indagini nel suindicato procedimento, hanno escluso che una conversazione del suddetto tenore tra i predetti sia contenuta tra quelle registrate nel corso delle operazioni di intercettazione nei confronti del Tutino".

 

3.CROCETTA, METODO BOFFO? PEGGIO, METODO CROCETTA

 (ANSA) - "Metodo Boffo? Peggio, d'ora in poi si può parlare di 'metodo Crocetta'. Volevano farmi fuori".

matteo tutino promuove il reverse agingmatteo tutino promuove il reverse aging

 

4.CROCETTA: GOVERNATORE IN LACRIME, M'HANNO AMMAZZATO

 (ANSA) - "E' vero che la Procura smentisce? Oggi mi hanno ammazzato...". Rosario Crocetta non riesce a trattenersi al telefono con l'ANSA. Piange. Singhiozza. "Perché... perché", ripete. "Ma quanto è potente questa mafia che mi vuole fare fuori?", continua. "Avrei potuto anche farla finita oggi...".

 

5.CROCETTA: ESPRESSO CONFERMA, TELEFONATA C'È, SECRETATA

borsellino e crocettaborsellino e crocetta

 (ANSA) - A proposito della vicenda Crocetta, L'Espresso, in una nota, "ribadisce quanto pubblicato. La conversazione intercettata tra il presidente della Regione siciliana Rosario Crocetta e il primario Matteo Tutino risale al 2013 e fa parte dei fascicoli segretati di uno dei tre filoni di indagine in corso sull'ospedale Villa Sofia di Palermo".

 

6.GRILLO LANCIA HASHTAG #CROCETTADIMETTITI

 (ANSA) - "Fai arrivare a Rosario Crocetta il tuo messaggio con #CrocettaDimettiti su Twitter". E' l'appello che lancia Beppe Grillo dal suo blog dove pubblica un intervento dell'ex capogruppo M5s all'Ars Giancarlo Cancelleri che non usa mezzi termini: "La memoria di Paolo Borsellino infangata, deturpata, derisa, calpestata. Crocetta ha oltrepassato ogni limite di indecenza".

 

MATTEO TUTINOMATTEO TUTINO

"Della bandiera dell'antimafia, così osannata, così abusata, rimane solamente il sapore amaro della strumentalizzazione politica" afferma ancora Cancelleri che conclude: "Ora, nemmeno le dimissioni immediate riuscirebbero a fermare la vergogna. Una Sicilia in ostaggio di un presidente impresentabile". Anche Grillo diffonde il suo sdegno sui social e su Fb rilancia l'idea di 'bombardare' Crocetta dalle richieste di dimissioni: "Dopo aver letto le intercettazioni era doveroso" commenta.

Franco Lo Voi   Franco Lo Voi

 

7.GRASSO, SU LUCIA BORSELLINO PAROLE SCHIFOSE

 (ANSA) - "Parole schifose che offendono la dignità di Lucia Borsellino, la memoria di Paolo, la Sicilia e l'Italia intera. Un abbraccio a tutta la famiglia Borsellino". Così il presidente del Senato Pietro Grasso su Facebook commenta le parole di Matteo Tutino nella conversazione telefonica con il presidente Rosario Crocetta intercettata e resa nota dall'Espresso.

 

Ultimi Dagoreport

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...

giorgia meloni matteo salvini adolfo urso abodi giorgetti tajani giorgio armani

UN PO’ PIU’ DI RISPETTO SE LO MERITAVA GIORGIO ARMANI DA PARTE DEL GOVERNO – SOLO IL MINISTRO DELL’UNIVERSITA’, ANNA MARIA BERNINI, HA RESO OMAGGIO ALL’ITALIANO PIU’ CONOSCIUTO AL MONDO RECANDOSI ALLA CAMERA ARDENTE DOVE, TRA SABATO E DOMENICA, SONO SFILATE BEN 16 MILA PERSONE - EPPURE MILANO E’ A DUE PASSI DA MONZA, DOVE IERI ERA PRESENTE AL GP, OLTRE AL VICEPREMIER MATTEO SALVINI, IL MINISTRO DELLO SPORT ANDREA ABODI, SMEMORATO DEL PROFONDO LEGAME DELLO STILISTA CON BASKET, CALCIO, TENNIS E SCI - A 54 KM DA MILANO, CERNOBBIO HA OSPITATO NEL WEEKEND TAJANI, PICHETTO FRATIN, PIANTEDOSI, CALDERONE E SOPRATTUTTO ADOLFO URSO, MINISTRO DEL MADE IN ITALY, DI CUI ARMANI E’ L’ICONA PIU’ SPLENDENTE – E IGNAZIO LA RUSSA, SECONDA CARICA DELLO STATO, DOMENICA ERA A LA SPEZIA A PARLARE DI ''PATRIOTI'' AL DI LA’ DI RITUALI POST E DI ARTICOLETTI (MELONI SUL “CORRIERE”), UN OMAGGIO DI PERSONA LO MERITAVA TUTTO DAL GOVERNO DI CENTRODESTRA PERCHE’ ARMANI E’ STATO UN VERO “PATRIOTA”, AVENDO SEMPRE PRESERVATO L’ITALIANITA’ DEL SUO IMPERO RIFIUTANDO LE AVANCES DI CAPITALI STRANIERI…