POLITICO - DECOLLA UNA NUOVA RUBRICA CHE REGISTRERÀ OGNI GIORNO LE SCOSSE E LE MOSSE DEGLI EROI DI MONTECITORIO - PRESTIGIACOMO MESSA ALLA PORTA DAL BANANA - SILVIO E PIERFURBY AVVERTONO I TIRAPIEDI: “NON RISPONDETE A FINI, QUELLO VUOLE SOLO APPARIRE PERCHÉ STA MORENDO POLITICAMENTE” - GRANATA SU BOCCHINO CHE HA APPOGGIATO IL PIDIELLONE MOLISANO E PLURI-INDAGATO IORIO - GALAN SOTTO ATTACCO PER IL TRADIMENTO DEI VENETI SMONTEZEMOLATI DESTRO E GAVA - NITRO-PALMA VS MARONI: “NO ALLA LEGGE REALE BIS”…

Bigador per Dagospia

1- PRESTIGIACOMO FA GIACOMO-GIACOMO: MESSA ALLA PORTA DAL BANANA
Il Cavalier Patonza ha dormito tra due guanciali. Notte serena, oltre le cinque ore che normalmente dichiara. Ma si è svegliato incazzato: vuole la testa della bella Prestigiacomo. A ogni costo. La colpa della ministra bellicapelli? La considera focosa ma soprattutto pedante, assillante, poco acuta. Lagnosa. E poi non si da al tuo presidente e padrone del "poco intelligente", come è successo al telefono con Bisignani. Intercettazioni docet.

La sicula ignara ha comunque provato a fare "toc toc" a Palazzo Grazioli: non vuole tra le scatole il sottosegretario Giampiero Catone. Gentilmente, le hanno fatto capire di cambiare porta o scrivania.Dopo lo scazzo con Tremendino Tremonti, il "vaffa" del Banana: per Stefy i giorni sono contati?

2- IL BANANA AVVERTE I TIRAPIEDI: "NON RISPONDETE A FINI, STATE FACENDO IL SUO GIOCO, QUELLO VUOLE SOLO APPARIRE PERCHÉ STA MORENDO POLITICAMENTE"
Non soddisfatto di aver sistemato la querula Prestigiacomo, Berlusconi ha strigliato anche i prodi Quagliariello, Cicchitto e Laboccetta per il troppo zelo con il quale rispondono a quello che resta di Fini, ormai costretto a uscir dal guscio istituzionale e a prendere la parola dopo gli incidenti di percorso al trans-Bocchino beganizzato. Non ha tutti i torti, il ragionamento del Cavalier Pompetta: "State facendo il suo gioco, quello vuole solo apparire perché sta morendo politicamente".

D'accordo con Berlusconi è Pierfurby Casini, anche lui poco lieto del neo-protagonismo del presidente della Camera: dati alla mano, ogni qual volta attacca Berlusconi, sono punti percentuali per i reduci di Fli.

3- L'APPOGGIO DI BOCCHINO AL PIDIELLONE MOLISANO E PLURI-INDAGATO IORIO FA INCAZZARE GLI EX CAMERATI DURI E PURI
I tipini Fini di (senza) Futuro & Libertà non sorridono nel Molise. O meglio, Bocchino il suo ghigno l'ha sfoderato, è lui ad aver voluto l'appoggio a Iorio. Meno contenti i falchi da combattimento Granata, Napoli ed ex camerati, per aver appoggiato un pluri-indagato. Alla faccia dei duri ma puri.

4- GALAN SOTTO ATTACCO PER IL TRADIMENTO DEI VENETI DESTRO E GAVA, ORMAI SMONTEZEMOLATI
Musi lunghi anche a casa Galan. La questione è legata a Giustina Destro e Fabio Gava, i due veneti caduti nelle grinfie dello Smontezemolato che non hanno votato la fiducia al Governo. Telefonate, chiarimenti, rettifiche. Dentro al Pdl chiedono conto a lui, al ministro dei Beni Culturali, fresco reduce dal trionfale nomina di Malgara alla Biennale. Che si smarca con un comunicato ufficioso. Soddisfatto il nemico Giulio Tremonti.

5- SBANKITALIA
A ciascuno il suo governatore (tanto non conta più un cazzo, è un semplice dipendente della Bce). Scalpitante il fiorentino detestato da Napolitano e amato da De Bortoli (grazie per lo scoop della lettera Bce!) Lorenzo Bini Smaghi. C'è chi scommette ancora su Ignazio Visco.

6- NITRO-PALMA VS MARONI: "NO ALLA LEGGE REALE BIS"
Capitolo scontri, dalla piazza al Palazzo. Il ministro della Giustizia, Francesco Nitro Palma, mette all'angolo Maroni: "No alla legge Reale Bis". Ops, è d'accordo anche l'incappucciato che nottetempo parla a Lavitola. Guarda caso. Anzi, il caos.

 

bisignani_prestigiacomoPRESTIGIACOMO-BERLU Foto veraQUAGLIARELLO, BRAMBILLA, SANTANCHEk fini prestigiacomo lapPiccoli Bocchini crescono bocchino logo xGIA bocchino logo GIA GIANCARLO GALAN GIUSTINA DESTRO NITTO PALMA

Ultimi Dagoreport

marina pier silvio berlusconi giorgia meloni antonio tajani quirinale alfredo mantovano

DAGOREPORT - NON CI SARÀ ALCUNA ROTTURA TRA MARINA E PIER SILVIO: NONOSTANTE LA NETTA CONTRARIETÀ ALLA DISCESA IN POLITICA DEL FRATELLINO, SE DECIDESSE, UN GIORNO, DI PRENDERE LE REDINI DI FORZA ITALIA, LEI LO SOSTERRÀ. E L’INCONTRO CON LA CAVALIERA, SOLLECITATO DA UN ANTONIO TAJANI IN STATO DI CHOC PER LE LEGNATE RICEVUTE DA UN PIER SILVIO CARICATO A PALLETTONI, È SALTATO – LA MOLLA CHE FA VENIRE VOGLIA DI EMULARE LE GESTA DI PAPI E DI ‘’LICENZIARE’’ IL VERTICE DI FORZA ITALIA È SALTATA QUANDO IL PRINCIPE DEL BISCIONE HA SCOPERTO IL SEGRETO DI PULCINELLA: TAJANI SOGNA DI DIVENTARE PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA NEL 2029, INTORTATO DA GIORGIA MELONI CHE HA PROMESSO I VOTI DI FRATELLI D’ITALIA. UN SOGNO DESTINATO A SVANIRE QUANDO L’EX MONARCHICO SI RITROVERÀ COME CANDIDATO AL QUIRINALE UN ALTRO NOME CHE CIRCOLA NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, QUELLO DI ALFREDO MANTOVANO…

giorgia meloni alfredo mantovano francesco lollobrigida carlo nordio andrea giambruno

DAGOREPORT - NON SI PUO' DAVVERO MAI STARE TRANQUILLI: MANTOVANO, IL SAVONAROLA DI PALAZZO CHIGI – D'ACCORDO CON GIORGIA MELONI, PRESA LA BACCHETTA DEL FUSTIGATORE DI OGNI FONTE DI ''DISSOLUTEZZA'' E DI ''DEPRAVAZIONE'' SI È MESSO IN TESTA DI DETTARE L’ORTODOSSIA MORALE  NON SOLO NEL PARTITO E NEL GOVERNO, MA ANCHE SCONFINANDO NEL ''DEEP STATE''. E CHI SGARRA, FINISCE INCENERITO SUL "ROGO DELLE VANITÀ" - UN CODICE ETICO CHE NON POTEVA NON SCONTRARSI CON LA VIVACITÀ CAZZONA DI ALCUNI MELONIANI DI COMPLEMENTO: CI SAREBBE LO SGUARDO MORALIZZATORE DI MANTOVANO A FAR PRECIPITARE NEL CONO D’OMBRA PRIMA ANDREA GIAMBRUNO E POI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA – IL PIO SOTTOSEGRETARIO PERÒ NON DORME SONNI TRANQUILLI: A TURBARLI, IL CASO ALMASRI E IL TURBOLENTO RAPPORTO CON I MAGISTRATI, MARTELLATI A TUTTA CALLARA DA RIFORME E PROCURE ALLA FIAMMA...

pier silvio berlusconi silvia toffanin

L’IMPRESA PIÙ ARDUA DI PIER SILVIO BERLUSCONI: TRASFORMARE SILVIA TOFFANIN IN UNA STAR DA PRIMA SERATA - ARCHIVIATA LA FAVOLETTA DELLA COMPAGNA RESTIA ALLE GRANDI OCCASIONI, PIER DUDI HA AFFIDATO ALL'EX LETTERINA DELLE SUCCULENTI PRIME SERATE: OLTRE A “THIS IS ME”, CON FASCINO E MARIA DE FILIPPI A MUOVERE I FILI E SALVARE LA BARACCA, C'E' “VERISSIMO” CHE OCCUPERÀ TRE/QUATTRO PRIME SERATE NELLA PRIMAVERA 2026. IL PROGRAMMA SARÀ PRODOTTO DA RTI E VIDEONEWS CON L’OK DELLA FASCINO A USARE LO “STUDIO-SCATOLA" UTILIZZATA DA MAURIZIO COSTANZO NEL FORMAT “L’INTERVISTA” - COSA C'E' DIETRO ALLE MANOVRE DI PIER SILVIO: E' LA TOFFANIN A COLTIVARE L'AMBIZIONE DI DIVENTARE LA NUOVA DIVA DI CANALE 5 (CON I CONSIGLI DELLA REGINA DE FILIPPI) O È LA VOLONTÀ DEL COMPAGNO DI INCORONARLA A TUTTI I COSTI, COME UN MIX DI LILLI GRUBER E MARA VENIER? 

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO