giorgia meloni matteo salvini silvio berlusconi giuseppe conte matteo renzi carlo calenda elezioni regionali lombardia lazio

SOGNO O SON-DAGGIO? - IL TERZO POLO SI STA SPEGNENDO: AZIONE DI CALENDA SCENDE AL 3,5% E ITALIA VIVA E’ AL 2,6% - LIEVE CALO PER FRATELLI D'ITALIA NELLE INTENZIONI DI VOTO: PERDE TRE DECIMALI E SI PORTA AL 29% - FINISCE LA REAZIONE EMOTIVA DOPO LA MORTE DI SILVIO BERLUSCONI E FORZA ITALIA PASSA DALL'8,3% ALL'8% - STABILE AL 19,6% IL PD, IL MOVIMENTO 5 STELLE VA AL 16,1%, LA LEGA AL 9,2%...

silvio berlusconi giorgia meloni matteo salvini

Roma, 26 giu. (askanews) - Lieve calo per Fratelli d'Italia nelle intenzioni di voto. Secondo l'ultimo sondaggio condotto da Termomentro Politico, il primo partito italiano perde tre decimali e si porta al 29%. Meno sorprendente il calo per Forza Italia, che dall'8,3% va all'8%. Probabilmente - spiega Termometro politico - è l'effetto della fine o dell'affievolimento dell'effetto Berlusconi, la reazione emotiva che aveva aumentato i voti del partito dopo la morte del suo leader. In leggero aumento, dello 0,1%, la Lega, al 9,2%, mentre all'opposizione è stabile al 19,6% il Pd e il Movimento 5 Stelle guadagna un decimale e va al 16,1%.

 

MATTEO RENZI CARLO CALENDA

Male Azione, che scende ancora a si porta al 3,5%, mentre diminuisce la distanza tra il partito di Calenda e quello di Renzi, con quest'ultimo che sale al 2,6%. È la stessa percentuale di Sinistra Italiana/Verdi, mentre +Europa è un gradino sotto, al 2,5%, come Per l'Europa di Paragone, che è in crescita. Secondo il sondaggio inoltre, realizzato con metodo Cawi tra il 20 e il 23 giugno su 4.400 intervistati, è stabile la fiducia degli italiani verso la presidente del Consiglio: ad averne molta è il 25,8%, in calo e, considerando chi ne ha abbastanza, in aumento, si arriva al 44,7%.

 

nicola fratoianni giuseppe conte elly schlein roberto gravina

La maggioranza relativa, il 40,8%, afferma però di non nutrire alcuna fiducia in Giorgia Meloni, e il 14,1% poca. Infine, è stata misurata l'opinione rispetto ai rapporti tra il Pd e il M5s. Secondo il sondaggio Elly Schlein sta portando il Pd sulle posizioni dei pentastellati. La pensa così il 60% degli italiani, ma solo per il 19,9%, che diventa 45,5% tra chi vota Pd, ciò è positivo. Per il 40,1% è negativo. Vi è un 7,2% che non vede alcun avvicinamento e se ne rammarica e un 14,8% che non lo vede ma ne è contento. Tanti gli indecisi.

GIORGIA MELONI E MATTEO SALVINI NEL 2015 - MANIFESTAZIONE CONTRO RENZI

Ultimi Dagoreport

wang

DAGOREPORT - CICLONE WANG SUL FESTIVAL DI RAVELLO! - PERCHÉ NEGARLO? E' COME VEDERE GIORGIA MELONI COL FAZZOLETTO ROSSO AL COLLO E ISCRITTA ALL’ASSOCIAZIONE DEI PARTIGIANI - YUJA WANG, LA STELLA PIU' LUMINOSA DEL PIANISMO CLASSICO, ENTRA IN SCENA STRIZZATA IN UN VESTITINO DI PAILLETTES CHE SCOPRE LE COSCE FINO ALL'INGUINE, TACCHI “ASSASSINI” E LA SCHIENA NUDA FINO ALL’OSSO SACRO. MA NON STIAMO ASSISTENDO ALLE SCIOCCHEZZE DA DISCOTECA DI CERTE “ZOCCOLETTE” DEL POP IN PREDA A SFOGHI DI TETTE, SCARICHI DI SEDERONI, SCONCEZZE DA VESPASIANO; NO, SIAMO NEL MONDO AUSTERO E SEVERO DEI CONCERTI DI “CLASSICA”: RACHMANINOFF, PROKOFIEV, MOZART, CHOPIN, CAJKOVSKIJ. MA ALLA WANG BASTA UN MINUTO PER FAR “SUONARE” LE COSCE DESNUDE METTENDOLE AL SERVIZIO DELLE EMOZIONI E DELL’INTERPRETAZIONE MUSICALE, CONFERMANDO IN PIENO LE PAROLE DI LUDWIG VON BEETHOVEN: “LA MUSICA È LA MEDIATRICE TRA LA VITA SPIRITUALE E LA VITA SENSUALE” - VIDEO

luca zaia matteo salvini giorgia meloni

PRONTI? VIA: LE GRANDI MANOVRE PER LE REGIONALI D’AUTUNNO SONO PARTITE. MATTEO SALVINI SOSTIENE CHE IL VERTICE DI OGGI A PALAZZO CHIGI SULLE CANDIDATURE SIA “ANDATO BENISSIMO”. MA A ZAIA FRULLANO I CABASISI E STA PENSANDO DI APPOGGIARE UN CANDIDATO DELLA LIGA VENETA. SE MELONI E SALVINI METTONO IN CAMPO IL FRATELLO D’ITALIA LUCA DE CARLO, IL “DOGE” LO ASFALTA ALLE URNE – CAOS PD: NELLA ROSSA TOSCANA ELLY SCHLEIN FA UNA FIGURACCIA ED È COSTRETTA A FARE PIPPA DI FRONTE AL CONSENSO DI EUGENIO GIANI – PER CHI SUONA LA CAMPANIA? IL SINDACO DI NAPOLI, MANFREDI, TRATTA CON DE LUCA E CONTE. E ELLY È FUORI DAI GIOCHI…

donald trump

COME STA IN SALUTE DONALD TRUMP? DOPO LE FOTO HORROR DELLE CAVIGLIE FORMATO ZAMPOGNA DEL PRESIDENTE, ANCHE NEGLI STATES INIZIANO A FARSI DELLE DOMANDE - C’È UNA CORRENTE DEL PARTITO DEMOCRATICO, VICINA A BERNIE SANDERS, CONVINTA CHE LA SALUTE DI TRUMP SIA PIÙ TRABALLANTE DI QUANTO I MEDICI DELLA CASA BIANCA NON VOGLIANO AMMETTERE. I PUGNACI DEPUTATI DEM STAREBBERO VALUTANDO DI CHIEDERE L’ISTITUZIONE DI UNA COMMISSIONE MEDICA INDIPENDENTE PER VALUTARE LE REALI CONDIZIONI DEL PRESIDENTE… - TRA INSUFFICIENZA CARDIACA E DEMENZA SENILE, SUI SOCIAL I COMPLOTTARI MORMORANO: "QUALUNQUE COSA NASCONDA, STA PEGGIORANDO"