conte appendino grillo

POLVERE DI 5 STELLE – AL VIA LA COSTITUENTE DEL M5S CON L’INCOGNITA QUORUM: CONTE SPARA A PALLE INCATENATE CONTRO GLI OPPOSITORI, DA GRILLO (“L’ULTIMO GIAPPONESE E’ LUI”), ALLA RAGGI FINO ALLA EX COCCA APPENDINO, RIBADISCE L’ANCORAGGIO NELL’AREA “PROGRESSISTA, MA NON SOTTO L’ALA PROTETTIVA DEL PD” (MA CHE VOR DI'?) E SULL’IDEA DI CAMBIARE NOME AL MOVIMENTO SPIEGA CHE “SEGNALI IMPORTANTI DI RINNOVAMENTO ANDREBBERO DATI” – INFINE, TUMULA DI MAIO: “CI HA DIFFAMATI”

GIUSEPPE CONTE VS BEPPE GRILLO

Emanuele Buzzi per corriere.it - Estratti

 

Un piccolo doppio giallo tinge la vigilia della Costituente del Movimento. Nessun riferimento al colore che da anni è emblema dei Cinque Stelle. Ma, ancora una volta, sul tavolo il nodo del quorum dell’assemblea e la questione strategica delle alleanze future.

 

 

Ad accendere gli animi una indiscrezione che rimbalza tra gli stellati. Secondo alcune fonti, alla fine i Cinque Stelle avrebbero optato per un quorum assembleare e non sui singoli quesiti. In questo modo, ogni singola persona al voto contribuirebbe a far crescere il quorum totale, anche senza aver risposto a tutte le domande. «Una soluzione del genere potrebbe causare problemi sui risultati», commentano. Un’altra parte del Movimento, invece, nega che sia stato adottato questo criterio.

LOTTA CONTINUA TRA GIUSEPPE CONTE E BEPPE GRILLO - MEME BY EDOARDO BARALDI

 

«Non è così», sostengono da Campo Marzio. Il dubbio verrà sciolto al momento della pubblicazione degli esiti. Per chiamare alle urne il maggior numero possibile di iscritti, i Cinque Stelle hanno lanciato la consueta operazione di mail-bombing per ricordare il voto.

 

Intanto ieri sono proseguite a distanza le schermaglie tra Chiara Appendino e Giuseppe Conte. L’ex sindaca si è smarcata ancora dalla linea contiana: «Voterò per mantenere il nostro nome e il nostro simbolo». E ancora: «Dobbiamo essere progressisti con i fatti, mantenendo la postura e l’identità forte».

 

conte grillo

Il leader, che ha punzecchiato la sua vice in un’intervista a Repubblica , ha rincarato la dose a Dritto e Rovescio su Rete4: «Io ho fatto un percorso autodefinendoci una forza progressista». «Questo — ha aggiunto — non significa che ci collochiamo sotto l’ala protettiva del Pd, assolutamente no».

 

E sull’idea di cambiare il nome al Movimento, Conte ha replicato: «Sono sincero. Devo ancora votare. Sui quesiti che riguardano il presidente mi dovrò astenere», quanto al nome «da un lato il brand andrebbe conservato», dall’altro «segnali importanti di rinnovamento andrebbero dati». Insomma, si va verso un aggiustamento con l’inserimento di alcuni nuovi elementi cardine (come un riferimento al leader o all’area politica).

appendino conte

 

Conte poi prende di mira i big del passato M5S. «L’impressione è che l’ultimo giapponese» sia Beppe Grillo, «che si contrappone a una comunità intera di iscritti», dice parlando del garante che aveva ironizzato su di lui dopo le ultime Regionali. Più netto il giudizio su Luigi Di Maio (che in un’intervista al Qn ha sostenuto di aver ricevuto «anche da Conte» messaggi «bellissimi» per la nascita del figlio Gabriele): «Ha cercato, per giustificare la sua iniziativa politica, di accusarci e diffamarci».

correnti nel m5s giuseppe conte chiara appendino

(…)

VIRGINIA RAGGI GIUSEPPE CONTEvirginia raggi giuseppe conte

Ultimi Dagoreport

gender club degrado roma pina bausch matteo garrone

25 ANNI FA SPUNTÒ A ROMA UN CLUB IN MODALITÀ DARK-ROOM: AL "DEGRADO", IMMERSO NEL BUIO, SI FACEVA SESSO SENZA IL SENSO DEL PECCATO, IN MEZZO A TUTTI. UNO ‘’SBORRIFICIO” CHE NON HA AVUTO EGUALI E CHE DEMOLÌ I MURI DIVISORI TRA ETERO-BI-GAY-LESBO-TRANS-VATTELAPESCA - PER 9 ANNI, “CARNE ALLEGRA” PER TUTTI. OGNUNO VENIVA E SI FACEVA I CAZZI SUOI, E QUELLI DEGLI ALTRI. IL "DEGRADO'' POTEVA ESSERE RIASSUNTO IN UNA DOMANDA: CHI È NORMALE? - DAGO-INTERVISTA ALL’ARTEFICE DEL BORDELLO: “SCORTATA DA MATTEO GARRONE, UNA NOTTE È APPARSA PINA BAUSCH IMPEGNATA AL TEATRO ARGENTINA. SI ACCENDONO LE LUCI E UNA TRAVESTITA URLO': “AO' SPEGNETELE! IO STAVO A FA’ UN BOCCHINO. NUN ME NE FREGA ‘N CAZZO DE 'STA PINA!”

giorgia meloni alberto stefani luca zaia matteo salvini sondaggio

DAGOREPORT – VENETO DI PASSIONI PER IL CENTRODESTRA: LA VITTORIA DI ALBERTO STEFANI È SCONTATA, MA A CONTARE DAVVERO SARANNO I NUMERI! SECONDO IL SONDAGGIO DI PAGNONCELLI, IL GIOVANE LEGHISTA CON CIUFFO GIAMBRUNESCO È AL 62,8%, CONTRO UN MISERO 26,9% DEL CANDIDATO DI SINISTRA, GIOVANNI MANILDO. UN OTTIMO RISULTATO, MA SOLO SE NON SI RICORDA COSA AVVENNE CINQUE ANNI FA: ZAIA VINSE CON IL 76,79% DEI VOTI, E BASTÒ LA SUA LISTA, INSIEME A QUELLA DELLA LEGA, PER OTTENERE IL 61,5%. OGGI CI VUOLE TUTTO IL CENTRODESTRA UNITO PER RAGGIUNGERE LA STESSA CIFRA – LO SPETTRO DEL SORPASSO DI FDI SUL CARROCCIO: SE LE TRUPPE MELONIANE OTTENESSERO PIÙ VOTI, CHE FINE FAREBBE LA GIÀ FRAGILE LEADERSHIP DI SALVINI?

giorgia meloni matteo salvini antonio tajani giancarlo giorgetti

DAGOREPORT - COME MAI LADY GIORGIA INFLIGGE ALLA “NAZIONE”, IN VISTA DEL 2026, UNA FINANZIARIA COSÌ MICRAGNOSA, CORRENDO IL RISCHIO DI PERDERE CONSENSI? - UNA MISERIA DI 18 MILIARDI CHE, AL DI LÀ DELL’OPPOSIZIONE, STA FACENDO SPUNTARE LE CORNA DEL TORO AGLI ALLEATI SALVINI E TAJANI, MENTRE RUMOREGGIANO I VAFFA DI CONFINDUSTRIA E DEI MINISTRI COSTRETTI AD USARE L’ACCETTA AL BILANCIO DEI LORO DICASTERI (TAGLIO DI 89 MILIONI ALLA DISASTRATA SANITÀ!) – LA DUCETTA HA UN OTTIMO MOTIVO PER LA MANOVRA MIGNON: FINENDO SOTTO IL 3% DEL PIL, IL GOVERNO ALLA FIAMMA USCIRÀ CON UN ANNO IN ANTICIPO DALLA PROCEDURA DI INFRAZIONE PER DEFICIT ECCESSIVO ATTIVATA DALL'EUROPA NEL 2024. COSÌ SARÀ LIBERA E BELLA PER CONFEZIONARE NEL 2026 UNA FINANZIARIA RICCA DI DEFICIT, SPESE E "MENO TASSE PER TUTTI!", PROPRIO IN PERFETTA COINCIDENZA CON I TEMPI DELLE POLITICHE DEL 2027 - E GLI ITALIANI NELLA CABINA ELETTORALE POTRANNO COSÌ RICOMPENSARE LA BONTÀ DELLA REGINA GIORGIA…

shooting calendario pirelli 2026

A PRAGA SI SVAGA! – UNA PARATA DI STELLE STA PER INVADERE LA CITTÀ DI FRANZ KAFKA: PER LA PRESENTAZIONE DEL CALENDARIO PIRELLI 2026 VENERDÌ 14, ALLA MUNICIPAL HOUSE, SONO ATTESI 500 ILLUSTRI OSPITI ACCOLTI DA MARCO TRONCHETTI PROVERA CHE AVRÀ AL SUO FIANCO TANTO BEL MONDO: DA TILDA SWINTON A GWENDOLINE CHRISTIE, GUERRIERA NEL ‘’TRONO DI SPADE’’, DALLE MODELLE IRINA SHAYK ED EVA HERZIGOVA, DALLA STILISTA SUSIE CAVE ALLA TENNISTA VENUS WILLIAMS, DA LUISA RANIERI A FAVINO – NON MANCHERÀ CHIARA FERRAGNI ALLACCIATA ALL’EREDE GIOVANNI TRONCHETTI PROVERA…

sigfrido ranucci giovambattista fazzolari

DAGOREPORT - UCCI UCCI, TUTTO SUL CASO RANUCCI: DAI PRESUNTI CONTATTI DI SIGFRIDO CON I SERVIZI SEGRETI PER L'INCHIESTA DI "REPORT" SUL PADRE DI GIORGIA MELONI AL PEDINAMENTO DI SIGFRIDO, CHE COINVOLGEREBBE FAZZOLARI, IL BRACCIO DESTRO (E TESO) DI LADY GIORGIA – RANUCCI, OSPITE IERI SERA DI BIANCA BERLINGUER, HA PRECISATO, MA CON SCARSA CHIAREZZA, COSA E' ACCADUTO NELLE DUE VICENDE: “NON SONO STATO SPIATO DA FAZZOLARI. SO CHE È STATO ATTIVATO UN MECCANISMO PER CAPIRE CHI FOSSE IL NOSTRO INFORMATORE. SI TEMEVA FOSSE QUALCUNO DEI SERVIZI, MA NON È ACCADUTO” - SULL'ALTRA VICENDA DEL PEDINAMENTO: "NON SO SE SONO STATO SEGUITO MATERIALMENTE" – RIGUARDO L'ATTENTATO: "NON HO MAI PENSATO CHE DIETRO CI FOSSE UNA MANO POLITICA" - DAGOSPIA CERCA DI FAR LUCE SUI FATTI E I FATTACCI... - VIDEO