proteste usa contro il lockdown

FUORI! - CON O SENZA IL PERMESSO UFFICIALE, CON O SENZA NEW YORK E LA CALIFORNIA, IL POPOLO AMERICANO SI LIBERERÀ DALL'ISOLAMENTO DEL CORONAVIRUS E TORNERÀ AL LAVORO. NON È L'ASCESA DELL'ANTISCIENZA. È L'UMANITÀ CHE RISTABILISCE L'EQUILIBRIO SOCIALE - LA PRIMAVERA TRASCINERA' LA GENTE FUORI IN MASSA. I COCKTAIL PARTY DI ZOOM SONO STATI DIVERTENTI, MA QUESTO NON È IL FUTURO DEL COMPORTAMENTO UMANO. E IL COVID SARÀ GESTITO COME UNA MALATTIA CRONICA, NON COME L'UNICA MALATTIA...

Dal Wall Street Journal – estratto

WALL STREET JOURNAL

 

Il modello di blocco del coronavirus sta per crollare sotto il suo stesso peso, minato dalla politica, dalla confusione sul virus stesso e dalle basi della natura umana, scrive il WSJ. I “lockdowners” democratici come il governatore del Connecticut, Ned Lamont, attaccano gli “openers” Repubblicani come il governatore della Georgia, Brian Kemp. Il Washington Post collega le proteste contro la chiusura all'"apparato istituzionale dei fratelli Koch".

 

proteste contro il lockdown negli usa 8

Ma le dimostrazioni anti-lockdown stanno scoppiando in tutto il paese… Il suicidio economico non è un comportamento normale, quindi aspettatevi che i piccoli negozi e i proprietari di ristoranti comincino ad aprire tranquillamente.

 

Le autorità pubbliche, spesso con buone intenzioni, hanno inviato messaggi contrastanti. Abbiamo avuto tutti un corso accelerato nella natura incerta e nei limiti delle conoscenze scientifiche. La complessa controversia fomentata nei talk show della domenica mattina tra i governatori e il presidente Trump sui test ha per lo più elevato l'impazienza del pubblico.

donald trump e anthony fauci 1

 

Il disaccordo tra gli specialisti e gli statistici sul decorso del coronavirus sta ritardando le decisioni necessarie per consentire interventi chirurgici per il cancro, le malattie cardiache e altre gravi condizioni.

 

proteste contro il lockdown in colorado 8

Gli ospedali degli stati e delle contee con bassa incidenza di coronavirus - e ce ne sono molti - riempiranno questo vuoto decisionale semplicemente procedendo con gli interventi chirurgici. Una volta che gli oncologi e i cardiologi torneranno al lavoro senza essere arrestati, altri vedranno il via libera per farlo. Anche il terreno morale ed etico sotto l'argomento che giustifica l'isolamento, che salva vite umane, si è spostato.

proteste contro il lockdown negli usa 10

 

Alcuni medici sostengono che l'isolamento sta sopprimendo i programmi di vaccinazione in Africa e altrove e aumenterà l'incidenza di morte infantile e di danni da polio, febbre gialla e meningite. L'allontanamento sociale cederà rapidamente il passo a milioni di anni di comportamenti umani appresi, non ai tweet  di Trump.

proteste contro il lockdown negli usa 11

 

La gente non resterà rinchiusa a tempo indeterminato. Le temperature primaverili (e la febbre primaverile) trascineranno la gente fuori in massa, anche a New York e San Francisco. I posti di lavoro si apriranno e la barriera di 2 metri cadrà mentre la gente si riunirà in gruppi per un caffè, per strada, sulle panchine, nei parchi, nei bar e lungo Main Street. I cocktail party di Zoom sono stati divertenti, ma questo non è il futuro del comportamento umano.

tamponi drive in coronavirus

 

Le periferie si stanno già sbloccando da sole. Si sente parlare di chiese, come i cristiani delle catacombe  del terzo secolo, che aprono segretamente le loro porte per la preghiera privata individuale. Gli stati blu come New York, New Jersey, Illinois e California possono persistere con serrate intransigenti, se lo desiderano, ma altri stati meno densamente popolati e con migliori dati di coronavirus non aspetteranno.

 

Per quanto riguarda il virus in sé, è impossibile continuare a considerarlo come una piaga quotidiana inarrestabile. Deve diventare qualcosa che possiamo comprendere. L'argomentazione più convincente a favore dell'isolamento, fatta da Anthony Fauci e Deborah Birx fin dal primo giorno, è stata quella di appiattire la curva per evitare il collasso del sistema ospedaliero.

DONALD TRUMP DEBORAH BIRX

 

I milioni di americani hanno aderito a questa strategia di soppressione e hanno raggiunto il suo obiettivo: la capacità ospedaliera si sta normalizzando nella maggior parte delle grandi città. La capacità in altri stati chiusi non è mai diventata un problema. Siamo vicini a un momento inevitabile: Covid sarà gestito come una malattia cronica, non come l'unica malattia.

……

 

coronavirus new york

I problemi di riapertura di New York, con il suo pendolarismo di massa e la densità di distretti commerciali, non sono tipici per la maggior parte dell'America. Il coronavirus post picco sarà una battaglia, ma non sarà il D-Day. L'intero paese ha appena fatto il D-Day del coronavirus, e noi siamo sopravvissuti.

la copertina del new yorker sul coronavirus

 

Con o senza il permesso ufficiale, con o senza New York e la California, il popolo americano si libererà dall'isolamento del coronavirus e tornerà al lavoro. Non è l'ascesa dell'antiscienza. È l'umanità che ristabilisce l'equilibrio sociale. Per questo non abbiamo bisogno di istruzioni.

proteste contro il lockdown in colorado 10proteste contro il lockdown in colorado 11proteste contro il lockdown in colorado 3proteste contro il lockdown in colorado 6proteste contro il lockdown negli usa 5proteste contro il lockdown negli usa 7proteste contro il lockdown in colorado 1proteste contro il lockdown negli usa 1proteste contro il lockdown negli usa 4proteste contro il lockdown negli usa 6proteste contro il lockdown in colorado 7donald trump nomina mike pence responsabile per l'emergenza coronavirus

Ultimi Dagoreport

emanuele orsini romana liuzzo luiss sede

FLASH! – IL PRESIDENTE DI CONFINDUSTRIA, EMANUELE ORSINI, HA COMINCIATO IL "RISANAMENTO" DELL’UNIVERSITÀ "LUISS GUIDO CARLI" ALLONTANANDO DALLA SEDE DELL’ATENEO ROMANO LO SPAZIO OCCUPATO DALLA "FONDAZIONE GUIDO CARLI" GUIDATA DALL’INTRAPRENDENTE ROMANA LIUZZO, A CUI VENIVA VERSATO ANCHE UN CONTRIBUTO DI 350 MILA EURO PER UN EVENTO ALL’ANNO (DAL 2017 AL 2024) - ORA, LE RESTA SOLO UNA STANZETTA NELLA SEDE LUISS DI VIALE ROMANIA CHE SCADRÀ A FINE ANNO – PRIMA DELLA LUISS, LA FONDAZIONE DELLA LIUZZO FU "SFRATTATA" DA UN PALAZZO DELLA BANCA D’ITALA NEL CENTRO DI ROMA...

rai giampaolo rossi gianmarco chiocci giorgia meloni bruno vespa scurti fazzolari

DAGOREPORT - RIUSCIRÀ GIAMPAOLO ROSSI A DIVENTARE IL CENTRO DI GRAVITÀ DELL’INDOMABILE BARACCONE RAI? - IL “FILOSOFO” DEL MELONISMO HA TENUTO DURO PER NON ESSERE FATTO FUORI DAL FUOCO AMICO DEL DUPLEX SERGIO-CHIOCCI. A “SALVARE” IL MITE ROSSI ARRIVÒ IL PRONTO SOCCORSO Di BRUNO VESPA, CON IL SUO CARICO DI MEZZO SECOLO DI VITA VISSUTA NEL FAR WEST DI MAMMA RAI - A RAFFORZARE LA SUA LEADERSHIP, INDEBOLENDO QUELLA DI CHIOCCI, È INTERVENUTA POI LA FIAMMA MAGICA DI PALAZZO CHIGI, “BRUCIANDO” IN PIAZZA IL DESIDERIO DI GIORGIA DI ARRUOLARLO COME PORTAVOCE - L’OPERAZIONE DI ROSSI DI ESSERE IL BARICENTRO IDEOLOGO E PUNTO DI RIFERIMENTO DI TELE-MELONI, SI STA SPOSTANDO SUI TALK-SHOW E L’INTRATTENIMENTO, A PARTIRE DALLA PROBABILE USCITA DI PAOLO DEL BROCCO, DA UNA DOZZINA DI ANNI ALLA GUIDA “AUTONOMA” DELLA CONSOCIATA RAI CINEMA, IN SCADENZA AD APRILE 2026 - IL NOME CHE SCALPITA PER ANDARLO A SOSTITUIRE, È UN AMICO FIDATO DI ROSSI, L’ATTUALE DIRETTORE DEL DAY-TIME, LO SCRITTORE-POETA-CANTANTE-SHOWMAN ANGELO MELLONE - MENTRE A RAI FICTION...

roberto vannacci matteo salvini giorgia meloni

DAGOREPORT - UNO SPETTRO SI AGGIRA MINACCIOSO PER L'ARMATA BRANCA-MELONI: ROBERTINO VANNACCI - L’EX GENERALE DELLA FOLGORE STA TERREMOTANDO NON SOLO LA LEGA (SE LA VANNACCIZZAZIONE CONTINUA, ZAIA ESCE DAL PARTITO) MA STA PREOCCUPANDO ANCHE FRATELLI D’ITALIA - IL RICHIAMO DEL GENERALISSIMO ALLA DECIMA MAS E ALLA PACCOTTIGLIA DEL VENTENNIO MUSSOLINIANO (“IO FASCISTA? NON MI OFFENDO”)  ABBAGLIA LO “ZOCCOLO FASCIO” DELLA FIAMMA, INGANNATO DA TRE ANNI DI POTERE MELONIANO IN CUI LE RADICI POST-MISSINE SONO STATE VIA VIA DEMOCRISTIANAMENTE “PETTINATE”, SE NON DEL TUTTO SOTTERRATE - IL PROGETTO CHE FRULLA NELLA MENTE DI VANNACCI HA COME TRAGUARDO LE POLITICHE DEL 2027, QUANDO IMPORRÀ A SALVINI I SUOI UOMINI IN TUTTE LE CIRCOSCRIZIONI. ALTRIMENTI, CARO MATTEO, SCENDO DAL CARROCCIO E DO VITA AL MIO PARTITO - INTANTO, SI È GIÀ APERTO UN ALTRO FRONTE DEL DUELLO TRA LEGA E FRATELLI D’ITALIA: LA PRESIDENZA DEL PIRELLONE…

berlusconi john elkann

FLASH! – “AHI, SERVA ITALIA, DI DOLORE OSTELLO...”: DA QUALE FANTASTICA IPOCRISIA SPUNTA LA FRASE “MESSA IN PROVA” PER LIQUIDARE IL PATTEGGIAMENTO DI JOHN ELKANN, CONDANNATO A 10 MESI DI LAVORO DAI SALESIANI? - QUANDO TOCCÒ AL REIETTO SILVIO BERLUSCONI DI PATTEGGIARE CON LA GIUSTIZIA, CONDANNATO A UN ANNO DI LAVORO PRESSO UN OSPIZIO DI COLOGNO MONZESE, A NESSUNO VENNE IN MENTE DI TIRARE FUORI LA FRASE “MESSA IN PROVA”, MA TUTTI TRANQUILLAMENTE SCRISSERO: “SERVIZI SOCIALI”…

bomba doha qatar trump netanyahu epstein ghislaine maxwell

DAGOREPORT - COME MAI DONALD TRUMP,  PRESIDENTE DELLA PIÙ GRANDE POTENZA PLANETARIA, NON È NELLE CONDIZIONI DI COMANDARE SUL PREMIER ISRAELIANO BENJAMIN NETANYAHU? - COME E' RIUSCITO "BIBI" A COSTRINGERE L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A NEGARE PUBBLICAMENTE DI ESSERE STATO PREAVVISATO DA GERUSALEMME DELL'ATTACCO CONTRO ALTI ESPONENTI DI HAMAS RIUNITI A DOHA? - DATO CHE IL QATAR OSPITA LA PIÙ GRANDE BASE AMERICANA DEL MEDIO ORIENTE, COME MAI LE BOMBE SGANCIATE VIA DRONI SUI VERTICI DI HAMAS RIUNITI A DOHA SONO RIUSCITE A PENETRARE IL SISTEMA ANTIMISSILISTICO IRON DOME ('CUPOLA DI FERRO') DI CUI È BEN DOTATA LA BASE AMERICANA? - TRUMP ERA STATO OVVIAMENTE AVVISATO DELL’ATTACCO MA, PUR CONTRARIO A UN BOMBARDAMENTO IN CASA DI UN ALLEATO, TUTTO QUELLO CHE HA POTUTO FARE È STATO DI SPIFFERARLO ALL’EMIRO DEL QATAR, TAMIN AL-THANI - SECONDO UNA TEORIA COMPLOTTISTICA, SOSTENUTA ANCHE DAL MOVIMENTO MAGA, NETANYAHU AVREBBE IN CASSAFORTE UN RICCO DOSSIER RICATTATORIO SUI SOLLAZZI SESSUALI DI TRUMP, FORNITO ALL’EPOCA DA UN AGENTE DEL MOSSAD ''SOTTO COPERTURA'' IN USA, TALE JEFFREY EPSTEIN...