silvio berlusconi vladimir putin

POSTA! - CARO DAGO, SE A BRUXELLES GUARDASSERO LA REALTÀ, INVESTIREBBERO SEDUTA STANTE SILVIO BERLUSCONI, CHE GIÀ HA FERMATO L'INVASIONE RUSSA IN GEORGIA, DEL RUOLO DI MEDIATORE CON PUTIN PER CONTO DELL'UNIONE EUROPEA - GRILLO A BRACCETTO CON CONTE: "ABBIAMO RIPRISTINATO IL SISTEMA IMMUNITARIO DEL M5S". SÌ, MA ORMAI GLI ITALIANI SONO VACCINATI...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago,

silvio berlusconi e vladimir putin

se a Bruxelles guardassero la realtà e non si facessero condizionare da pregiudizi e tabù vari, investirebbero seduta stante Silvio Berlusconi, che già ha fermato l'invasione russa in Georgia, del ruolo di mediatore con Putin per conto dell'Unione Europea. Sarebbe l'unico cittadino europeo in grado di portare a casa un risultato. Molti però, soprattutto in Italia, preferirebbero una guerra.

 

Fabio

 

donald trump a mar a lago

Lettera 2

Caro Dago, secondo il "Washington Post", alcuni dei documenti che Donald Trump ha portato impropriamente con sé a Mar-a-Lago dalla Casa Bianca erano chiaramente marcati come riservati, compresi alcune carte di livello "top secret". Sicuri che non li abbia presi per passarli a Hillary Clinton?

 

Nereo Villa

 

beppe grillo giuseppe conte

Lettera 3

Caro Dago, Grillo a braccetto con Conte: "Abbiamo ripristinato il sistema immunitario del M5s". Sì, ma ormai gli italiani sono vaccinati...

 

Martino Capicchioni

 

Lettera 4

D’Ago,

 

È giusto quello che Odifreddi dice sul Nobel (basta ricordare le cantonate prese sulla vitamina C da Linus Pauling, che di Nobel me vinse più d’uno).

 

piergiorgio odifreddi a tagada'

Il fatto è che finché si rimane nell’ambito della propria disciplina di competenza il Nobel non si vince per caso (non esiste qualcosa come “gli è andata bene quella volta”).

 

Tra l’altro se il discorso vale per Montagnier vale anche per gli altri (oppure qualcuno crede veramente alla favoletta della peer review per le discipline annesse alla medicina in cui vale molto più l’appartenenza a una scuola di pensiero che il dato secco e dove le condizioni al contorno reali sono molto diverse da quelle studiate in laboratorio?).

 

luc montagnier 7

E vale a maggior ragione per chi, diplomato all’istituto tecnico, finisce necessariamente per assolutizzare quello che legge sui manuali universitari alla luce di una scarsa cultura di base (che poi si manifesta nelle considerazioni tutte private sulla compagnia al tavolo di Lindau).

 

Stammi bene,

G. Arditi

 

emma marrone e davide maggio

Lettera 5

Caro Dago,

riassuntino: la paladina del gender fluid, offesa perché il giornalista le ha detto che ha le gambe grosse, aizza contro di lui l'esercito dei follower i quali asseriscono che essendo lui gay non capisce niente di gambe femminili e che della lobby gay non se ne può più. Tutto chiaro?

 

Lettera 6

Caro Dago, Grillo con il suo movimento ha messo in scena il capolavoro comico della sua carriera! L'avvocato Conte, che fa parte del famoso Studio Alpa, nonché professore di diritto, ha stilato dopo mesi di lavoro il nuovo Statuto del M5S e indetto la votazione per la sua nomina a Presidente del movimento, entrambe le votazioni sono state sospese da un giudice. Deputati che sembrano usciti da un cartone animato, giravolte motivate con argomenti risibili, ministri improvvisati, aspettiamo nuove repliche.

 

joe biden

FB

 

Lettera 7

Caro Dago, vola l'inflazione Usa, ai massimi da quarant'anni al 7,5%. Se la colpa è dei cambiamenti climatici bisogna abbandonare subito il fossile: Joe Biden a casa!

 

John Doe Junior

 

Lettera 8

Caro Dago, previsioni sul Pil, il commissario Ue Gentiloni: "Un Paese che cresce del 4,1% quest'anno... Sono numeri che 10-20 anni fa ce li saremmo giocati al Lotto".

 

PAOLO GENTILONI

Chissenefrega del Pil. Magari avessimo ancora bollette, stipendi, pensioni e potere di acquisto ai livelli di 10-20 anni fa: potremmo giocarci Gentiloni al Lotto!

 

GS

 

Lettera 9

Caro Dago,

Ho notato che non ti sei occupato della questione TAR-cure domiciliari. Sbagli!

Nessuno studio randomizzato ha dimostrato che la Tachipirina (Menarini) e la vigile attesa sono utili con il Covid.

 

Invece per i FANS il Consiglio di Stato richiede tali studi, nonostante i tanti medici che li hanno impiegati con successo.

 

Saluti,

Marcello

 

Lettera 10

conte grillo

Caro Dago, in tutte le case si entra non dal tetto ma dalla porta. Peppiniello Appulo, invece, da Avvocato del Popolo ha creduto di essere anche un paracadutista; e come era planato sul tetto di Palazzo Chigi, stordito dall'incenso dei suoi adulatori e prigioniero della sua egolatria, ha pensato di fare altrettanto per calarsi dentro il Palazzo del Grillo. Senza però le chiavi e senza la parola d'ordine del padrone del Vaffa, la sua è stata un'usurpazione ed una violazione di domicilio.

 

Antonio Pochesci

 

mascherine in luoghi aperti

Lettera 11

Caro Dago, Covid, sbagliato togliere le mascherine a febbraio. C'è ancora un sacco di gente che, vista la stagione, tossisce e starnutisce per strada (infreddatura o asintomatici inconsapevoli?). E molti non hanno nemmeno il buon senso di mettersi la mano davanti alla bocca.

 

Era meglio continuare a indossare la protezione fino a metà marzo per non rischiare di doverla rimettere quando arriveranno i mesi più caldi. E allora sì che darà fastidio.

 

B. Ton

 

Lettera 12

Caro Dago,

 

trasfusione di sangue 8

Che strano silenzio riguardo ai veri motivi per cui i genitori si sono opposti non all’operazione ma all’eventuale utilizzo di trasfusioni con sangue no vax. Sono evidentemente cattolici per parlare di “feti abortiti al loro interno”, però meglio non dirlo perché tanto la chiesa qualsiasi cosa dica o faccia ha l’immunità e poi adesso è il periodo “dagli ai no vax” ma se è la chiesa il racconto è tipo macchietta, un po’ come si fa per i crimini pedofili.

 

Sab

 

beppe grillo

Lettera 13

Caro Dago, Beppe Grillo: "Lavoriamo per il futuro del movimento". Rassicurante. Temevamo volessero "lavorare" per il futuro degli italiani. Pericolo scampato.

 

Ettore Banchi

 

azienda fallimento 9

Lettera 14

Cher Dago, una info. Visto che tutti i media sono "eccitati" dalla crescita del PIL del 2021 (fantasmagorico calcolare una crescita quando la nazione e l'industria era ferma!) e visto che il Pnrr ci porterà.... dove, nel burrone?, ti chiedevo il numero delle ditte/attività/negozi  che sono falliti nel 2021 e quante chiusi... (scusa ma non lo dice nessuno!... forse.... nessuna?)

buon w.e.

 

ALEX

 

POSTINI 1

Lettera 15

Caro Dago,

l'articolo sulla mancanza di postini è un'immonda marchetta per tirare su nuove infornate, senza dover stabilizzare i precari che dopo un breve periodo non vengono più richiamati.

 

I postini sono assunti a termine qualche mese, no, non verrà assunto fisso e non avrà i punti sufficienti per il bando, è pagato 6 ore ma ne lavora 10 sotto ricatto in pessime condizioni, in breve tempo verrà lasciato a casa dopo essere stato spremuto come un

pompelmo.

 

POSTINI 5

Trovano solo persone del Sud perché più disperate e spesso male informate sulla questione dell'impossibile assunzione, le condizioni di lavoro di un postino a termine sono peggiori di quelle di un corriere di Amazon ma siccome le Poste sono un feudo CISL non ne parla nessuno.

 

roberto speranza

Lettera 16

Caro Dago, vaccini, ministero della Salute: "Quarta dose a immunocompromessi dopo parere Aifa". Ma ieri l'Aifa ha detto che non faremo la quarta dose ma un richiamo tutti gli anni. Il ministro Speranza dove vive? All'estero?

 

Furio Panetta

 

Lettera 17

mario draghi in conferenza stampa

Caro Dago, Draghi: "Crescita rallenta, rischi da inflazione e tensioni geopolitiche". Comincia a mettere le mani avanti. Se va male, è colpa degli altri. Se va bene, è merito suo. Siamo alle solite.

 

Theo

 

Lettera 18

Dagosapiens, frasi storiche di tre sognatori, oggi: la ministra Messa che dice alle ragazze italiane: “Seguite i vostri sogni e invertiremo la tendenza”; l’Elevato Grillo che dice all’Irrilevante Conte: “Almeno iscriviti al M5s”; e il suddetto Irrilevante che risponde: “Sono in coda”.

 

la ministra cristina messa

Ebbene: la ministra non si rende conto che buona parte delle ragazze italiane sogna di fare l’influencer o la velina, mica la ricercatrice. L’Elevato, abbindolato da Giuseppi, gli farfuglia qualcosa, incapace di gridargli quel “Vaffa!” con cui egli stesso ha abbindolato milioni di Italiani. E l’Irrilevante sogna ancora che ci sia una coda di gente che vuole iscriversi al M5s.

 

Vittorio Macisieteocifate? ExInFeltrito

 

FOIBE-2

Lettera 19

Dago,

il negazionismo, per non dire del contrasto al ricordo degli infoibati e dell'esodo degli istriani, dimostra non che il fascismo è ancora presente, bensì che il comunismo ha ancora una forza nella società che condiziona persino la celebrazione di un ricordo doloroso provocato dalla tragedia della seconda guerra mondiale. Altro che riappacificazione, dopo 70anni le parti si stanno ancora accusando dei rispettivi crimini.

 

MP

 

adele ubriaca fa la pole dance in un locale gay di londra 11

Lettera 20

Dago,

Ma che problemi hanno quelli che contestano Adele perché ha detto che ama essere donna? I sostenitori del politicamente corretto, per pensiero unico, del fluidismo, siamo al livello dei no vax, ottusi come sassi, non parlabili, monoliti privi di raziocinio. Ma si facessero la loro vita, senza ammorbarci quotidianamente di boiate inutili e non richieste.

 

Lettera 21

Dago colendissimo, Giorgina&Matteuccio, due adolescenti al comando.

 

matteo salvini giorgia meloni meme by carli

Giorgina ha ritenuto di dover avvertire il mondo che mai provvederà a far vaccinare la figlia. Avrebbe potuto essere una scelta privata, al massimo da condividere con il proprio cerchietto magico. Veemente reazione di Matteuccio, che subito ha rincorso i media confermando che neanche lui vaccinerà di figlia, di cui forse non sa granché visto che è sempre in giro per la continua campagna elettorale.

 

In quanto portatori di handicap scientifico e per niente adusi al pensiero complesso, i nostri certificano che il fallimento della scuola risale ad almeno una quarantina di anni fa.

 

MATTEO SALVINI E GIORGIA MELONI

La domanda è: questi figuri che non sanno gestire la salute dei propri figli, merce di scambio con i media, saranno in grado di risolvere problemini leggermente più complicati stando al governo?

 

La risposta è: Aiuto!!!

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 22

Caro Dago,

Rai Italia, il canale che dovrebbe mantenere i contatti con gli italiani all'estero e promuovere, si suppone, l'eccellenza italiana nel mondo, sta trasmettendo un documentario sulle meraviglie dei prodotti della Danimarca: organici, ecologici, naturali, lavorati in un ambiente idilliaco dove tutti si abbracciano, adorano i  loro maiali, accarezzano teneramente i cavoli prima di impacchettarli, in un ambiente arcadico descritto con voce sognante e linguaggio pascoliano.

 

E mostra signore grasse che eseguono ricette di cucina danese: a noi?! Ma dobbiamo sempre martellarci gli zebedei? Boh...

 

Giovanna Maldasia

Ultimi Dagoreport

emmanuel macron friedrich merz giorgia meloni donald trump volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – ET VOILA', ANCHE SULLA SCENA INTERNAZIONALE, IL GRANDE BLUFF DI GIORGIA MELONI È STATO SCOPERTO: IL SUO CAMALEONTISMO NON RIESCE PIÙ A BARCAMENARSI TRA IL TRUMPISMO E IL RUOLO DI PREMIER EUROPEO. E L'ASSE STARMER-MACRON-MERZ L'HA TAGLIATA FUORI – IL DOPPIO GIOCO DELLA "GIORGIA DEI DUE MONDI" HA SUPERATO IL PUNTO DI NON RITORNO CON LE SUE DICHIARAZIONI A MARGINE DEL G20 IN SUDAFRICA, AUTO-RELEGANDOSI COSÌ AL RUOLO DI “ORBAN IN GONNELLA”,  CAVALLO DI TROIA DEL DISGREGATORE TRUMP IN EUROPA - DITE ALLA MELONA CHE NON È STATO SAGGIO INVIARE A GINEVRA IL SUO CONSIGLIERE DIPLOMATICO, FABRIZIO SAGGIO… - VIDEO

barigelli cairo

DAGOREPORT - PANDEMONIO ALLA "GAZZETTA DELLO SPORT"! IL DIRETTORE DELLA “ROSEA” STEFANO BARIGELLI VIENE CONTESTATO DAL COMITATO DI REDAZIONE PER LE PRESSIONI ANTI-SCIOPERO ESERCITATE SUI GIORNALISTI – LA SEGRETARIA GENERALE FNSI DENUNCIA: “I COLLEGHI DELLA 'GAZZETTA' CHE VOGLIONO SCIOPERARE VENGONO RINCORSI PER I CORRIDOI DAI LORO CAPIREDATTORI E MINACCIATI: ‘NON TI FACCIO FARE PIÙ LA JUVENTUS…” - BARIGELLI AVREBBE RECLUTATO UNA VENTINA DI GIORNALISTI PER FAR USCIRE IL GIORNALE SABATO E DIMOSTRARE COSI' ALL’EDITORE URBANETTO CAIRO QUANTO CE L’HA DURO – LA VICE-DIRETTRICE ARIANNA RAVELLI AVREBBE PURE DETTO IN MENSA A BARIGELLI: “STIAMO ATTENTI SOLO CHE NON CI SPUTTANI DAGOSPIA...” - VIDEO

luigi lovaglio giuseppe castagna giorgia meloni giancarlo giorgetti francesco gaetano caltagirone milleri monte dei paschi di siena

DAGOREPORT - È VERO, COME SOSTENGONO "CORRIERE" E “LA REPUBBLICA”, CHE L’OPERAZIONE MPS-MEDIOBANCA È “PERFEZIONATA E IRREVERSIBILE”? PIU' SAGGIO ATTENDERE, CON L'EVENTUALE AVANZAMENTO DELL'INCHIESTA GIUDIZIARIA MAGARI (IERI ED OGGI SONO STATI PERQUISITI GLI UFFICI DEGLI INDAGATI), QUALE SARÀ LA RISPOSTA DEGLI INVESTITORI DI PIAZZA AFFARI (GIA' MPS E' STATA MAZZOLATA IN BORSA) - POTREBBERO ANCHE ESSERCI RIPERCUSSIONI SUL COMPAGNO DI AVVENTURE DI CALTARICCONE, FRANCESCO MILLERI, CHE GUIDA L'HOLDING DELFIN LA CUI PROPRIETÀ È IN MANO AI LITIGIOSISSIMI 8 EREDI DEL DEFUNTO DEL VECCHIO - MA IL FATTO PIÙ IMPORTANTE SARA' IL RINNOVO AD APRILE 2026 DELLA GOVERNANCE DI GENERALI (PER CUI È STATA ESPUGNATA MEDIOBANCA) E DI MPS DEL LOQUACE CEO LUIGI LOVAGLIO (VEDI INTERCETTAZIONI) - INFINE, PIÙ DI TUTTO, CONTANO I PASSI SUCCESSIVI DELLA PROCURA DI MILANO, CHE PUÒ SOSPENDERE L’OPERAZIONE DELLA COMBRICCOLA ROMANA FAVORITA DA PALAZZO CHIGI SE INDIVIDUA IL RISCHIO DI REITERAZIONE DEI REATI (DA PIAZZA AFFARI SI MOLTIPLICANO LE VOCI DI NUOVI AVVISI DI GARANZIA IN ARRIVO PER I "FURBETTI DEL CONCERTINO''...)

putin witkoff marco rubio donald trump zelensky

DAGOREPORT – SI ACCENDE LA RIVOLTA DEL PARTITO REPUBBLICANO CONTRO TRUMP - I DANNI FATTI DA STEVE WITKOFF (SOTTO DETTATURA DI PUTIN), HANNO COSTRETTO L’IDIOTA DELLA CASA BIANCA A METTERE IN CAMPO IL SEGRETARIO DI STATO MARCO RUBIO CHE HA RISCRITTO IL PIANO DI PACE RUSSIA-UCRAINA - CON IL PASSARE DELLE ORE, CON UN EUROPA DISUNITA (ITALIA COMPRESA) SUL SOSTEGNO A KIEV, APPARE CHIARO CHE PUTIN E ZELENSKY, TRA TANTE DISTANZE, SONO IN SINTONIA SU UN PUNTO: PRIMA CHIUDIAMO LA GUERRA E MEGLIO È…

giorgia meloni ignazio la russa matteo salvini antonio tajani

DAGOREPORT – LE REGIONALI SONO ANDATE A FINIRE COME NON VOLEVA, SALTELLANDO FUNICULÌ-FUNICULÀ, GIORGIA MELONI: LA "STATISTA DELLA SGARBATELLA", CHE RISCHIA DI NON TORNARE A PALAZZO CHIGI TRA DUE ANNI, ACCELERA SULLA DOPPIETTA PREMIERATO-LEGGE ELETTORALE, MA NON TUTTO FILA LISCIO A PALAZZO CHIGI: SALVINI E TAJANI SPUTERANNO SANGUE PUR DI OPPORSI ALL’INDICAZIONE DEL NOME DEL PREMIER SULLA SCHEDA ELETTORALE, CHE FINIREBBE PER CANNIBALIZZARLI - LA LEGA È CONTRARISSIMA ANCHE AL PREMIO DI MAGGIORANZA ALLA COALIZIONE (CON LA SOGLIA AL 40%, LA LEGA DIVENTEREBBE SACRIFICABILE) – ALTRA ROGNA: IGNAZIO LA RUSSA SCENDE IN CAMPO IN MODALITÀ SCASSA-MELONI: HA RINFOCOLATO LA POLEMICA SU GAROFANI E SE NE FOTTE DEI DIKTAT DELLA DUCETTA (FIDANZA SINDACO DI MILANO? NO, MEJO LUPI; PRANDINI GOVERNATORE DELLA LOMBARDIA? NO, QUELLA È ROBA MIA)

francesco de tommasi marcello viola daniela santanche ignazio leonardo apache la russa davide lacerenza pazzali

DAGOREPORT - CHE FINE HANNO FATTO LE INCHIESTE MILANESI SULLA SANTANCHE', SUL VISPO FIGLIO DI LA RUSSA, SUL BORDELLO DELLA "GINTONERIA" AFFOLLATA DI POLITICI, IMPRENDITORI E MAGISTRATI, OPPURE SULL'OSCURA VENDITA DELLA QUOTA DI MPS DA PARTE DEL GOVERNO A CALTAGIRONE E COMPAGNI? - A TALI ESPLOSIVE INDAGINI, LE CUI SENTENZE DI CONDANNA AVREBBERO AVUTO UN IMMEDIATO E DEVASTANTE RIMBALZO NEI PALAZZI DEL POTERE ROMANO, ORA SI AGGIUNGE IL CASO DEL PM FRANCESCO DE TOMMASI, BOCCIATO DAL CONSIGLIO GIUDIZIARIO MILANESE PER “DIFETTO DEL PREREQUISITO DELL’EQUILIBRIO” NELL’INDAGINE SUL CASO DI ALESSIA PIFFERI – MA GUARDA IL CASO! DE TOMMASI È IL PM DELL’INCHIESTA SUI DOSSIERAGGI DELL’AGENZIA EQUALIZE DI ENRICO PAZZALI, DELICATISSIMA ANCHE PER I RAPPORTI DI PAZZALI CON VERTICI GDF, DIRIGENTI DEL PALAZZO DI GIUSTIZIA MILANESE E 007 DI ROMA - SE IL CSM SPOSASSE IL PARERE NEGATIVO DEL CONSIGLIO GIUDIZIARIO, LA CARRIERA DEL PM SAREBBE FINITA E LE SUE INDAGINI SUGLI SPIONI FINIREBBERO NEL CESTINO - LA PROCURA DI MILANO RETTA DA MARCELLO VIOLA, CON L'ARRIVO DELL'ARMATA BRANCA-MELONI, E' DIVENTATA IL NUOVO ''PORTO DELLE NEBBIE''?