campi flegrei

POSTA – CARO DAGO, DA ALMENO 100 ANNI C'È LA PIENA CONSAPEVOLEZZA CHE I CAMPI FLEGREI SONO UN SUPERVULCANO, QUANDO (NON SE) ESPLODERÀ SARÀ DEVASTANTE PER NAPOLI E LA CAMPANIA, MA SE UNA TELEVISIONE ESTERA FA UN DOCUMENTARIO SULL'ARGOMENTO VIENE TACCIATA DI DISINFORMAZIONE. COMINCIARE A PROGRAMMARE LA DE-ANTROPIZZAZIONE È UNA COSA TROPPO INTELLIGENTE E IMPOPOLARE, MEGLIO CONTINUARE A FAR FINTA DI NIENTE, COSTRUIRE SEMPRE DI PIÙ E AUMENTARE IL NUMERO DELLE FUTURE VITTIME/PROFUGHI. NATURALMENTE NEL PIENO RISPETTO DELLE NORME ANTISISMICHE...

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

elly schlein alla direzione del pd foto lapresse

Caro Dago, per rinverdire i fasti del vecchio Pci, se la Schlein dice no agli "euromissili" il Pd il farebbe bene a riunirsi a congresso a Comiso...

Tommy Prim

 

Lettera 2

Caro Dago, se non fosse una tragedia ci sarebbe da sorridere come il dittatore Putin percula Trump, facendolo apparire un dilettante alla sbaraglio. Povera Ucraina, povera Europa e poveri americani...

FB

 

Lettera 3

TERRE DI MEZZO - MEME BY EMILIANO CARLI

Caro Dago, non dovrebbe essere difficile fare la pace in Ucraina. C'è un vincente, Putin, e un perdente, Zelensky. Basta ispirarsi al passato: le opinioni del vincitore pesano assai di più...

Ulisse Greco

 

Lettera 4

Caro Dago, omicidio Willy Monteiro: Appello bis conferma l'ergastolo per Marco Bianchi, 28 anni al fratello Gabriele. Insomma, se la sentenza sarà confermata e se li mettono in cella assieme potranno godere entrambi tutti i giorni, tutto il giorno, per 28 anni, della presenza di un familiare. A quanti detenuti capita?

SL

 

Lettera 5

un soldato tedesco abbraccia ursula von der leyen

Mentre ci si affanna a mettere le pezze al riarmo europeo, con il rischio del 3% a bilancio per la difesa, Napoli è pronta a far saltare il tappo. Sono mesi che si parla dei campi Flegrei come di una possibile situazione catastrofica ma, nel frattempo, avete visto fare qualcosa?

 

Frequentando quella spettacolare città diverse volte all'anno, trovo impensabile che qualsiasi piano di evacuazione possa risultare funzionale e funzionante. Il caos, che a volte è colore e magia, in certi contesti diventerebbe solo dramma, e qui saremmo al dramma totale.

 

Se evitassimo di guardare sempre fuori confini, e ci dedicassimo alle emergenze vere di casa nostra, ne abbiamo "fortunatamente" di ogni tipo, sarebbe cosa più sensata, aggettivo poco affine alla politica attuale.

Saluti Il Gandi

 

Lettera 6

TRUMP E PUTIN GATTO E LA VOLPE - MEME BY BOCHICCHIO

Caro Dago, Antonio Micarelli, guardia giurata di 56 anni, è stato arrestato a Roma con l'accusa di omicidio volontario. L'episodio risale al 6 febbraio, quando sparò dieci colpi di pistola uccidendo un ladro rumeno durante una rapina.

 

I Carabinieri hanno modificato l'ipotesi di reato, sostenendo che non si tratti di legittima difesa. Il ladro, Antonio Ion Ciurciumel, è deceduto in ospedale dopo aver subito il colpo mentre tentava di scavalcare una staccionata.

 

Ladri, rapinatori, borseggiatori e stupratori: se non si vogliono guai la prima regola è farsi i cazzi propri e non soccorrere nessuno. Il buonismo giudiziario premia i criminali e condanna i socciritori: meglio girarsi dall'altra parte e far finta di nulla.

Edy Pucci

 

Lettera 7

VOLODYMYR ZELENSKY VLADIMIR PUTIN

Gentile redazione,

come si può pensare di arrivare a un accordo di riarmo europeo quando non siamo capaci di metterci d'accordo sul cambio dell'ora legale e solare, abbiamo le targhe delle macchine tutte diverse nei 27 paesi dell'UE e le norme del traffico sono diverse anche quelle?

Pura utopia....

Saluti

 

Lettera 8

Caro Dago, "Se dovessimo andare verso una vera guerra commerciale in cui il commercio verrebbe frenato in modo significativo, questo avrebbe gravi conseguenze. Per la crescita in tutto il mondo e per i prezzi in tutto il mondo, ma in particolare negli Stati Uniti". Lo ha detto la presidente della Bce, Christine Lagarde. Per intendersi la stessa che nel 2022 prevedeva che l'inflazione sarebbe stata un fenomeno passeggero...

Ice Nine

 

residenti di bagnoli sfondano i cancelli dell ex base nato di napoli 2

Lettera 9

Caro Dago,

tutti a preoccuparsi dell'antisismica nei comuni flegrei, come dire scegliamo le giuste scarpe antinfortunistiche ed andiamo ad affrontare una bomba atomica innescata.

 

Da almeno 100 anni c'è la piena consapevolezza che i Campi Flegrei sono un supervulcano, quando (non se) esploderà sarà devastante per Napoli e la Campania tutta figuriamoci per le città costruite sopra, ma se una televisione estera fa un solidissimo documentario sull'argomento viene tacciata di disinformazione ed jettatura.

 

GIORGIA MELONI VLADIMIR PUTIN DONALD TRUMP

Cominciare a programmare la de-antropizzazione dell'area è una cosa troppo intelligente ed impopolare per sperare che la politica operi in tal senso, meglio continuare a far finta di niente, costruire sempre di più ed aumentare il numero delle future vittime/profughi.

 

Naturalmente il tutto nel pieno rispetto delle norme antisismiche.

 

Ossequi

 

A.Francesco

Lettera 10

Caro Dago, Cremlino: "Cautamente ottimisti per la pace in Ucraina". Vogliono far venire l'orticaria a Zelensky?

J.N.

 

Lettera 11

vladimir putin con la mimetica a kursk

Drago colendissimo,

chi prima e chi poi, gli oligarchi americani hanno dovuto versare sostanziosi “contributi politici” al sor Donald, in quanto al vertice di Cosa Mia. Magari hanno ritenuto di comprare un bel po' di memecoin Trump…..

 

Adesso tocca a Putin. Cosa pensa il sor Vlad, che gli venga regalata l’Ucraina senza corrispondere il “dovuto”?

CROLLO IN UNA CASA DI BAGNOLI DOPO IL TERREMOTO AI CAMPI FLEGREI

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 12

In Russia la blogosfera è in subbuglio, dove appena dieci giorni fa si stappava la migliore vodka per brindare e celebrare il fatto che The Donald avesse bullizzato l'ex comico.

 

Ora, con sgomento, si rendono conto di non poter più sfruttare le contraddizioni tra europei e americani a loro vantaggio, trovandosi schiacciati dalla pressione del Trumpone, il quale ambisce a imporre una pace – o un cessate il fuoco – che, tuttavia,resta in balia delle decisioni imprevedibili di Mad Vlad.

 

Dark Fenix

susanna camusso elly schlein stefano bonaccini foto lapresseTERREMOTI CAMPI FLEGREI

 

 

 

 

CROLLO IN UNA CASA DI BAGNOLI DOPO IL TERREMOTO AI CAMPI FLEGREI

Ultimi Dagoreport

consiglio supremo difesa mattarella meloni fazzolari bignami

DAGOREPORT - CRONACA DI UN COMPLOTTO CHE NON C’È: FRANCESCO SAVERIO GAROFANI, CONSIGLIERE DEL QUIRINALE, SI SARÀ ANCHE FATTO SCAPPARE UNA RIFLESSIONE SULLE DINAMICHE DELLA POLITICA ITALIANA IN VISTA DELLE ELEZIONI 2027. MA BELPIETRO HA MONTATO LA PANNA, UTILE A VENDERE QUALCHE COPIA IN PIÙ E A DARE UN ASSIST A FRATELLI D’ITALIA, SEMPRE PRONTA ALLA LAGNA VITTIMISTA – A QUEL TORDO DI GALEAZZO BIGNAMI È SCAPPATA LA FRIZIONE. E DOPO IL SUO ATTACCO AL COLLE, IL SOLITAMENTE CAUTO GIOVANBATTISTA FAZZOLARI È INTERVENUTO PRECIPITOSAMENTE PER SALVARGLI LA FACCIA (E LE APPARENZE CON IL COLLE) - BELPIETRO ESONDA: "ISTITUZIONALMENTE SCORRETTA LA REPLICA DEL QUIRINALE"

alessandra smerilli riccardo campisi alessandra smerilli papa leone xiv

DAGOREPORT - CHI POTRÀ AIUTARE PAPA PREVOST A RIPIANARE IL DEFICIT ECONOMICO DELLA SANTA SEDE? - LEONE XIV EREDITA DA BERGOGLIO UNA COMMISSIONE PER LA RACCOLTA FONDI PER LE CASSE DEL VATICANO, PRESIEDUTA DA MONSIGNOR ROBERTO CAMPISI E IN CUI C’E’ ANCHE LA SUORA ECONOMISTA ALESSANDRA SMERILLI – I DUE HANNO UNA FREQUENTAZIONE TALMENTE ESIBITA DA FARLI DEFINIRE LA “STRANA COPPIA”. SONO ENTRAMBI AMANTI DELLO SPORT, DELLE PASSEGGIATE, DEI VIAGGI, DEL NUOTO IN ALCUNE PISCINE ROMANE ED ANCHE NEL MARE DI VASTO, DOVE SPESSO I DUE SONO VISTI IN VACANZA - LA SALESIANA SMERILLI, IN TEORIA TENUTA A VIVERE IN UNA COMUNITÀ DELLA SUA CONGREGAZIONE, VIVE IN UN LUSSUOSO APPARTAMENTO A PALAZZO SAN CALLISTO, DOVE LA SERA È DI CASA MONSIGNOR CAMPISI, SPESSO CON ALTRI OSPITI ATTOVAGLIATI AL SUO TAVOLO…

nicola colabianchi beatrice venezi alessandro giuli gianmarco mazzi

FLASH! - DA ROMA SALGONO LE PRESSIONI PER CONVINCERE BEATRICE VENEZI A DIMETTERSI DA DIRETTORE DELL’ORCHESTRA DEL VENEZIANO TEATRO LA FENICE, VISTO CHE IL SOVRINTENDENTE NICOLA COLABIANCHI NON CI PENSA PROPRIO ALLE PROPRIE DIMISSIONI, CHE FAREBBERO DECADERE TUTTE LE CARICHE DEL TEATRO – ALLA RICHIESTA DI SLOGGIARE, SENZA OTTENERE IN CAMBIO UN ALTRO POSTO, L’EX PIANISTA DEGLI ANTICHI RICEVIMENTI DI DONNA ASSUNTA ALMIRANTE AVREBBE REPLICATO DI AVER FATTO NIENT’ALTRO, METTENDO SUL PODIO LA “BACCHETTA NERA”, CHE ESEGUIRE IL “SUGGERIMENTO” DI GIULI E CAMERATI ROMANI. DUNQUE, LA VENEZI E’ UN VOSTRO ‘’PROBLEMA”…

emmanuel macron giorgia meloni volodymyr zelensky vladimir putin

DAGOREPORT – MACRON E MELONI QUESTA VOLTA SONO ALLEATI: ENTRAMBI SI OPPONGONO ALL’USO DEGLI ASSET RUSSI CONGELATI IN EUROPA, MA PER RAGIONI DIVERSE. SE IL TOYBOY DELL’ELISEO NE FA UNA QUESTIONE DI DIRITTO (TEME LE RIPERCUSSIONI PER LE AZIENDE FRANCESI, IL CROLLO DELLA CREDIBILITÀ DEGLI INVESTIMENTI UE E IL RISCHIO DI SEQUESTRI FUTURI DI CAPITALI EUROPEI), PER LA DUCETTA È UNA QUESTIONE SOLO POLITICA. LA SORA GIORGIA NON VUOLE SCOPRIRSI A DESTRA, LASCIANDO CAMPO A SALVINI – CON LE REGIONALI TRA CINQUE GIORNI, IL TEMA UCRAINA NON DEVE DIVENTARE PRIORITARIO IN CAMPAGNA ELETTORALE: LA QUESTIONE ARMI VA RIMANDATA (PER QUESTO ZELENSKY NON VISITA ROMA, E CROSETTO NON È ANDATO A WASHINGTON)

giorgia meloni matteo salvini elly schlein luca zaia

DAGOREPORT - C’È UN ENORME NON DETTO INTORNO ALLE REGIONALI IN VENETO E CAMPANIA, E RIGUARDA LE AMBIZIONI DI ZAIA E DE LUCA DI...RIPRENDERSI LA GUIDA DELLE RISPETTIVE REGIONI! - NULLA VIETA AL “DOGE” E ALLO SCERIFFO DI SALERNO DI RICANDIDARSI, DOPO AVER “SALTATO” UN GIRO (GLI ERA VIETATO IL TERZO MANDATO CONSECUTIVO) – IN CAMPANIA PER DE LUCA SAREBBE UN GIOCO DA RAGAZZI: GLI BASTEREBBERO 5-6 CONSIGLIERI FEDELISSIMI PER TENERE PER LE PALLE FICO E POI FARLO CADERE PER RICANDIDARSI. IDEM PER IL "DOGE", CHE PERO' NON AVRA' DALLA SUA UNA LISTA DI "SUOI" CANDIDATI - A CONTARE SARANNO I VOTI RACCOLTI DAI SINGOLI PARTITI NECESSARI A "PESARSI" IN VISTA DELLE POLITICHE 2027: SE FRATELLI D’ITALIA SUPERASSE LA LEGA IN VENETO, CHE FINE FAREBBE SALVINI? E SE IN CAMPANIA, FORZA ITALIA OTTENESSE UN RISULTATO MIGLIORE DI QUELLO DI LEGA E FRATELLI D'ITALIA, COME CAMBIEREBBERO GLI EQUILIBRI ALL'INTERNO DELLA COALIZIONE DI MAGGIORANZA?

edmondo cirielli giovambattista fazzolari giorgia meloni

DAGOREPORT - C’È UN MISTERO NEL GOVERNO ITALIANO: CHE “FAZZO” FA FAZZOLARI? – IL SOTTOSEGRETARIO ALL’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA FA IL TUTTOLOGO, TRANNE OCCUPARSI DELL’UNICA COSA CHE GLI COMPETE, CIOE' L’ATTUAZIONE DEL PROGRAMMA - SI INDUSTRIA CON LE NOMINE, SI OCCUPA DI QUERELE TEMERARIE AI GIORNALISTI (NEL SENSO CHE LE FA), METTE IL NASO SULLE VICENDE RAI, MA NON FA NIENTE PER PLACARE GLI SCAZZI NEL CENTRODESTRA, DOVE SI LITIGA SU TUTTO, DALL'UCRAINA ALLA POLITICA ECONOMICA FINO ALLE REGIONALI – LO SHOW TRASH IN CAMPANIA E EDMONDO CIRIELLI IN VERSIONE ACHILLE LAURO: L’ULTIMA PROPOSTA? IL CONDONO…