eva kaili pier antonio panzeri

POSTA! - CARO DAGO, IRAN, GIUSTIZIATO SECONDO MANIFESTANTE. NON SI FERMERANNO SE L'OCCIDENTE CONTINUA A DARGLI CORDA - C'È DA CAPIRLA LA POVERA VICE PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, L'INFLAZIONE HA BATTUTO MOLTO FORTE IN QUESTI ANNI E TUTTO SOMMATO CI STA DI ESSERE PASSATI DALLA BUSTARELLA DIRETTAMENTE AL SACCO DI BANCONOTE; MAGARI NE BASTAVA UNO, PERCHÈ COSÌ HA FATTO FARE LA FIGURA DEL PEZZENTE AL CAGNOLINO DELLA CIRINNÀ…

gli appunti di giorgia meloni 12 dicembre 2022 4

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Meloni: "Sui migranti il governo non cambia rotta". Nemmeno loro: se non attraversano il Mediterraneo è rotta balcanica.

 

Frankie

 

Lettera 2

Caro Dago, Gran Bretagna: "Freneremo la Russia in Africa, Asia e America Latina". Ma dai... Non riescono a frenare nemmeno Harry e Meghan!

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 3

EVA KAILI

Caro DAGO. la Grecia ha bloccato i beni della vice Presidente inquisita. In Italia x i nostri coinvolti??? Aspettiamo i tre gradi di giudizio italiani. . ...??? Saluti. Alex

 

Lettera 4

Caro Dago, non avrei mai pensato di essere d'accordo con Grillo, ma quando scrive "avvilente la discussione su tetto contante e pos" ha perfettamente ragione. Cara Giorgia molla subito chi non capisce le vere priorità degli italiani, che non sono sicuramente quelle dell'ossessionato Salvini...

FB

beppe grillo

 

Lettera 5

gentile Dago, la Superiorità Morale costa,

un caro saluto.

Zagor

 

Lettera 6

Caro Dago, Iran, Borrell: "Approveremo sanzioni dure". Durissime? Così poi le conseguenze le paghiamo noi come per quelle in Russia?

Ezra Martin

 

Lettera 7

gli appunti di giorgia meloni 12 dicembre 2022 1

Caro Dago, per Bertinotti "Il Pd è un morto che cammina". E invece dovrebbe correre?

Pino Valle

 

Lettera 8

Gentile e innovativo Dago, la Meloni scriva pure il suo diarietto, ma ci risparmi gli sticker di Ginevra e i baci alla folla.

Francesca

 

Lettera 9

Egregio Dago

il grande De Andrè cantava del tipo strano, che vendette per due mila lire sua madre a un nano. Allora praticamente il Qatar non esisteva, ma pensa cosa avrebbero potuto vendere i furbi italioti con i sacchi colmi di centinaia di migliaia di Euro, sicuramente figli, nipoti e tutta la parentela. Pensare che abbiamo avuto De Nicola, Einaudi, De Gasperi, cosa è rimasto di quella dignità?

UNO DEGLI UFFICI DEL PARLAMENTO EUROPEO SIGILLATI PER ORDINE DELLA MAGISTRATURA

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 10

Caro Dago, Iran, giustiziato secondo manifestante. Non si fermeranno se l'Occidente continua a dargli corda...

 

Lino

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, Kiev: "Danni a centrali, costretti a scegliere chi ha luce". Beh, a Zelensky di sicuro non serve: brilla di luce propria!

 

Furio Panetta

 

Lettera 12

Cari Dago...ogni mattina o quasi Marco Travaglio apre il fatto con peana ed elogi verso l'(ex?) Avvocato del Popolo...quale più triste contrappasso, o fate voi, quale migliore nemesi per colui che ha costruito una carriera nella contrapposizione a B. dell' essersi trasformato nell'Emilio Fede cartaceo di Giuseppi?

 

GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO

Lettera 13

Caro Dago, c'è da capirla la povera vice presidente, l'inflazione ha battuto molto forte in questi anni e tutto sommato ci sta di essere passati dalla bustarella direttamente al sacco di banconote; magari ne bastava uno, perchè così ha fatto fare la figura del pezzente al cagnolino della Cirinnà.

 

Ora, scusa, bisogna che ti lasci: devo fare colazione e mi devo ricordare di pagare col POS per difendere l'Europa dall'esercito dei baristi evasori.         Ciao.   Cincinnato 1945

antonio panzeri

 

Lettera 14

Caro Dago, influenza e Covid, pronto soccorso allo stremo: +50% di accessi. Mai contenti. È segno di grande fiducia nella scienza!

Ulisse Greco

 

Lettera 15

Caro Dago, Stati Uniti, il 54% dei Dem sostiene che Joe Biden non debba ricandidarsi alla Casa Bianca nel 2024. Non piace che abbia la puzza sotto il naso?

 

J.R.

 

Lettera 16

Caro Dago penso che Renzi dovrebbe smettere d'interrogarsi sui presunti legami tra la professoressa ed i Servizi ma piuttosto dovrebbe mettere la sua attenzione su cosa porti una normale cittadina a mandare il filmato prima al Fatto e poi a Report quindi con  "associazione" Renzi uguale "cose strane"....

Amandolfo

 

la professoressa che ha filmato l incontro renzi mancini all autogrill di fiano romano 2

Lettera 17

Dago,

Pecunia non olet, dove c'e da arraffare soldi, tutti ad inventarsi esperti, organizzatori, mediatori. Tramite le Ong, che confermano essere ricettacolo di interessi opachi, europarlamentari, ex ministri o portaborse, a vario titolo, sguazzano dentro al lucro personale in nome di altri ideali di cooperazione, aiuto e solidarieta'.

MP

 

Lettera 18

Dago colendissimo,

renzi mancini meme by macondo

 

mi stupisco dello stupore dei giornaloni e di alcuni politici sul caso Qatar-Panzeri-sinistra avariata- etc. In questi ultimi anni bastava porgere l’orecchio ai pensosi ragionamenti di  taluni politici, giornalisti, intellò, comici in disarmo, ospiti di talk show e fauna consimile, per percepire che dietro le quinte giravano non solo petrodollari ma anche “benemerenze” e “riconoscimenti” da parte degli amici russi e cinesi.

 

Siccome noi italioti siamo atavicamente dei pezzenti, per molti bastavano delle brioches. Ma a questo punto la domanda vera è: con milioni di intercettazioni, i nostri zelanti PM – in compagnia delle forze dell’ordine - non hanno mai trovato niente?  Bisognava aspettare la polizia belga?

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 19

GIUSEPPE CONTE CON IL MASSONE SERGIO ROSSO

Caro Dago,

il neo esistenzialista Conte come Figaro. Come il "factotum della città", tutti lo vogliono, tutti lo cercano: CGIL (Landini), Confindustria (Bonomi), PD (molti esponenti), massoneria (Rosso), Arci, organizzazioni che operano nel sociale, percettori di Rdc, pacifisti. Deve avere delle doti eccezionali per essere così ambìto ed apprezzato. Se è così, perché quando era Presidente del Consiglio le ha tenute così accuratamente nascoste?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 20

Veri uomini, i calciatori. Lo si capisce da come piangono come fontane.

Giuseppe Tubi

 

Ultimi Dagoreport

francesco milleri andrea orcel carlo messina nagel donnet generali caltagirone

DAGOREPORT - COSA FRULLA NELLA TESTA DI FRANCESCO MILLERI, GRAN TIMONIERE DEGLI AFFARI DELLA LITIGIOSA DINASTIA DEL VECCHIO? RISPETTO ALLO SPARTITO CHE LO VEDE DA ANNI AL GUINZAGLIO DI UN CALTAGIRONE SEMPRE PIÙ POSSEDUTO DAL SOGNO ALLUCINATORIO DI CONQUISTARE GENERALI, IL CEO DI DELFIN HA CAMBIATO PAROLE E MUSICA - INTERPELLATO SULL’OPS LANCIATA DA MEDIOBANCA SU BANCA GENERALI, MILLERI HA SORPRESO TUTTI RILASCIANDO ESPLICITI SEGNALI DI APERTURA AL “NEMICO” ALBERTO NAGEL: “ALCUNE COSE LE HA FATTE… LUI STA CERCANDO DI CAMBIARE IL RUOLO DI MEDIOBANCA, C’È DA APPREZZARLO… SE QUESTA È UN’OPERAZIONE CHE PORTA VALORE, ALLORA CI VEDRÀ SICURAMENTE A FAVORE” – UN SEGNALE DI DISPONIBILITÀ, QUELLO DI MILLERI, CHE SI AGGIUNGE AGLI APPLAUSI DELL’ALTRO ALLEATO DI CALTARICCONE, IL CEO DI MPS, FRANCESCO LOVAGLIO - AL PARI DELLA DIVERSITÀ DI INTERESSI BANCARI CHE DIVIDE LEGA E FRATELLI D’ITALIA (SI VEDA L’OPS DI UNICREDIT SU BPM), UNA DIFFORMITÀ DI OBIETTIVI ECONOMICI POTREBBE BENISSIMO STARCI ANCHE TRA GLI EREDI DELLA FAMIGLIA DEL VECCHIO RISPETTO AL PIANO DEI “CALTAGIRONESI’’ DEI PALAZZI ROMANI…

sergio mattarella quirinale

DAGOREPORT - DIRE CHE SERGIO MATTARELLA SIA IRRITATO, È UN EUFEMISMO. E QUESTA VOLTA NON È IMBUFALITO PER I ‘’COLPI DI FEZ’’ DEL GOVERNO MELONI. A FAR SOBBALZARE LA PRESSIONE ARTERIOSA DEL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA SONO STATI I SUOI CONSIGLIERI QUIRINALIZI - QUANDO HA LETTO SUI GIORNALI IL SUO INTERVENTO A LATINA IN OCCASIONE DEL PRIMO MAGGIO, CON LA SEGUENTE FRASE: “TANTE FAMIGLIE NON REGGONO L'AUMENTO DEL COSTO DELLA VITA. SALARI INSUFFICIENTI SONO UNA GRANDE QUESTIONE PER L'ITALIA”, A SERGIONE È PARTITO L’EMBOLO, NON AVENDOLE MAI PRONUNCIATE – PER EVITARE L’ENNESIMO SCONTRO CON IL GOVERNO DUCIONI, MATTARELLA AVEVA SOSTITUITO AL VOLO ALCUNI PASSI. PECCATO CHE IL TESTO DELL’INTERVENTO DIFFUSO ALLA STAMPA NON FOSSE STATO CORRETTO DALLO STAFF DEL COLLE, COMPOSTO DA CONSIGLIERI TUTTI DI AREA DEM CHE NON RICORDANO PIU’ L’IRA DI MATTARELLA PER LA LINEA POLITICA DI ELLY SCHLEIN… - VIDEO

andrea orcel gaetano caltagirone carlo messina francesco milleri philippe 
donnet nagel generali

DAGOREPORT - BUM! ECCO LA RISPOSTA DI CALTAGIRONE ALLA MOSSA DI NAGEL CHE GLI HA DISINNESCATO LA CONQUISTA DI GENERALI - L’EX PALAZZINARO STA STUDIANDO UNA CONTROMOSSA LEGALE APPELLANDOSI AL CONFLITTO DI INTERESSI: È LEGITTIMO CHE SIA IL CDA DI GENERALI, APPENA RINNOVATO CON DIECI CONSIGLIERI (SU TREDICI) IN QUOTA MEDIOBANCA, A DECIDERE SULLA CESSIONE, PROPRIO A PIAZZETTA CUCCIA, DI BANCA GENERALI? - LA PROVA CHE IL SANGUE DI CALTARICCONE SI SIA TRASFORMATO IN BILE È NELL’EDITORIALE SUL “GIORNALE” DEL SUO EX DIPENDENTE AL “MESSAGGERO”, OSVALDO DE PAOLINI – ECCO PERCHÉ ORCEL HA VOTATO A FAVORE DI CALTARICCONE: DONNET L’HA INFINOCCHIATO SU BANCA GENERALI. QUANDO I FONDI AZIONISTI DI GENERALI SI SONO SCHIERATI A FAVORE DEL FRANCESE (DETESTANDO IL DECRETO CAPITALI DI CUI CALTA È STATO GRANDE ISPIRATORE CON FAZZOLARI), NON HA AVUTO PIU' BISOGNO DEL CEO DI UNICREDIT – LA BRUCIANTE SCONFITTA DI ASSOGESTIONI: E' SCESO IL GELO TRA I GRANDI FONDI DI INVESTIMENTO E INTESA SANPAOLO? (MAGARI NON SI SENTONO PIÙ TUTELATI DALLA “BANCA DI SISTEMA” CHE NON SI SCHIERERÀ MAI CONTRO IL GOVERNO MELONI)

giorgia meloni intervista corriere della sera

DAGOREPORT - GRAN PARTE DEL GIORNALISMO ITALICO SI PUÒ RIASSUMERE BENE CON L’IMMORTALE FRASE DELL’IMMAGINIFICO GIGI MARZULLO: “SI FACCIA UNA DOMANDA E SI DIA UNA RISPOSTA” -L’INTERVISTA SUL “CORRIERE DELLA SERA” DI OGGI A GIORGIA MELONI, FIRMATA DA PAOLA DI CARO, ENTRA IMPERIOSAMENTE NELLA TOP PARADE DELLE PIU' IMMAGINIFICHE MARZULLATE - PICCATISSIMA DI ESSERE STATA IGNORATA DAI MEDIA ALL’INDOMANI DELLE ESEQUIE PAPALINE, L’EGO ESPANSO DELL’UNDERDOG DELLA GARBATELLA, DIPLOMATA ALL’ISTITUTO PROFESSIONALE AMERIGO VESPUCCI, È ESPLOSO E HA RICHIESTO AL PRIMO QUOTIDIANO ITALIANO DUE PAGINE DI ‘’RIPARAZIONE’’ DOVE SE LA SUONA E SE LA CANTA - IL SUO EGO ESPANSO NON HA PIÙ PARETI QUANDO SI AUTOINCORONA “MEDIATRICE” TRA TRUMP E L'EUROPA: “QUESTO SÌ ME LO CONCEDO: QUALCHE MERITO PENSO DI POTER DIRE CHE LO AVRÒ AVUTO COMUNQUE...” (CIAO CORE!)

alessandro giuli bruno vespa andrea carandini

DAGOREPORT – CHI MEGLIO DI ANDREA CARANDINI E BRUNO VESPA, GLI INOSSIDABILI DELL’ARCHEOLOGIA E DEL GIORNALISMO, UNA ARCHEOLOGIA LORO STESSI, POTEVANO PRESENTARE UN LIBRO SULL’ANTICO SCRITTO DAL MINISTRO GIULI? – “BRU-NEO” PORTA CON SÉ L’IDEA DI AMOVIBILITÀ DELL’ANTICO MENTRE CARANDINI L’ANTICO L’HA DAVVERO STUDIATO E CERCA ANCORA DI METTERLO A FRUTTO – CON LA SUA PROSTRAZIONE “BACIAPANTOFOLA”, VESPA NELLA PUNTATA DI IERI DI “5 MINUTI” HA INANELLATO DOMANDE FICCANTI COME: “E’ DIFFICILE PER UN UOMO DI DESTRA FARE IL MINISTRO DELLA CULTURA? GIOCA FUORI CASA?”. SIC TRANSIT GLORIA MUNDI – VIDEO