eva kaili pier antonio panzeri

POSTA! - CARO DAGO, IRAN, GIUSTIZIATO SECONDO MANIFESTANTE. NON SI FERMERANNO SE L'OCCIDENTE CONTINUA A DARGLI CORDA - C'È DA CAPIRLA LA POVERA VICE PRESIDENTE DEL PARLAMENTO EUROPEO, L'INFLAZIONE HA BATTUTO MOLTO FORTE IN QUESTI ANNI E TUTTO SOMMATO CI STA DI ESSERE PASSATI DALLA BUSTARELLA DIRETTAMENTE AL SACCO DI BANCONOTE; MAGARI NE BASTAVA UNO, PERCHÈ COSÌ HA FATTO FARE LA FIGURA DEL PEZZENTE AL CAGNOLINO DELLA CIRINNÀ…

gli appunti di giorgia meloni 12 dicembre 2022 4

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Caro Dago, Meloni: "Sui migranti il governo non cambia rotta". Nemmeno loro: se non attraversano il Mediterraneo è rotta balcanica.

 

Frankie

 

Lettera 2

Caro Dago, Gran Bretagna: "Freneremo la Russia in Africa, Asia e America Latina". Ma dai... Non riescono a frenare nemmeno Harry e Meghan!

 

Camillo Geronimus

 

Lettera 3

EVA KAILI

Caro DAGO. la Grecia ha bloccato i beni della vice Presidente inquisita. In Italia x i nostri coinvolti??? Aspettiamo i tre gradi di giudizio italiani. . ...??? Saluti. Alex

 

Lettera 4

Caro Dago, non avrei mai pensato di essere d'accordo con Grillo, ma quando scrive "avvilente la discussione su tetto contante e pos" ha perfettamente ragione. Cara Giorgia molla subito chi non capisce le vere priorità degli italiani, che non sono sicuramente quelle dell'ossessionato Salvini...

FB

beppe grillo

 

Lettera 5

gentile Dago, la Superiorità Morale costa,

un caro saluto.

Zagor

 

Lettera 6

Caro Dago, Iran, Borrell: "Approveremo sanzioni dure". Durissime? Così poi le conseguenze le paghiamo noi come per quelle in Russia?

Ezra Martin

 

Lettera 7

gli appunti di giorgia meloni 12 dicembre 2022 1

Caro Dago, per Bertinotti "Il Pd è un morto che cammina". E invece dovrebbe correre?

Pino Valle

 

Lettera 8

Gentile e innovativo Dago, la Meloni scriva pure il suo diarietto, ma ci risparmi gli sticker di Ginevra e i baci alla folla.

Francesca

 

Lettera 9

Egregio Dago

il grande De Andrè cantava del tipo strano, che vendette per due mila lire sua madre a un nano. Allora praticamente il Qatar non esisteva, ma pensa cosa avrebbero potuto vendere i furbi italioti con i sacchi colmi di centinaia di migliaia di Euro, sicuramente figli, nipoti e tutta la parentela. Pensare che abbiamo avuto De Nicola, Einaudi, De Gasperi, cosa è rimasto di quella dignità?

UNO DEGLI UFFICI DEL PARLAMENTO EUROPEO SIGILLATI PER ORDINE DELLA MAGISTRATURA

Cordialità

Sanvic

 

Lettera 10

Caro Dago, Iran, giustiziato secondo manifestante. Non si fermeranno se l'Occidente continua a dargli corda...

 

Lino

 

Lettera 11

Caro Dago, Ucraina, Kiev: "Danni a centrali, costretti a scegliere chi ha luce". Beh, a Zelensky di sicuro non serve: brilla di luce propria!

 

Furio Panetta

 

Lettera 12

Cari Dago...ogni mattina o quasi Marco Travaglio apre il fatto con peana ed elogi verso l'(ex?) Avvocato del Popolo...quale più triste contrappasso, o fate voi, quale migliore nemesi per colui che ha costruito una carriera nella contrapposizione a B. dell' essersi trasformato nell'Emilio Fede cartaceo di Giuseppi?

 

GIUSEPPE CONTE MARCO TRAVAGLIO

Lettera 13

Caro Dago, c'è da capirla la povera vice presidente, l'inflazione ha battuto molto forte in questi anni e tutto sommato ci sta di essere passati dalla bustarella direttamente al sacco di banconote; magari ne bastava uno, perchè così ha fatto fare la figura del pezzente al cagnolino della Cirinnà.

 

Ora, scusa, bisogna che ti lasci: devo fare colazione e mi devo ricordare di pagare col POS per difendere l'Europa dall'esercito dei baristi evasori.         Ciao.   Cincinnato 1945

antonio panzeri

 

Lettera 14

Caro Dago, influenza e Covid, pronto soccorso allo stremo: +50% di accessi. Mai contenti. È segno di grande fiducia nella scienza!

Ulisse Greco

 

Lettera 15

Caro Dago, Stati Uniti, il 54% dei Dem sostiene che Joe Biden non debba ricandidarsi alla Casa Bianca nel 2024. Non piace che abbia la puzza sotto il naso?

 

J.R.

 

Lettera 16

Caro Dago penso che Renzi dovrebbe smettere d'interrogarsi sui presunti legami tra la professoressa ed i Servizi ma piuttosto dovrebbe mettere la sua attenzione su cosa porti una normale cittadina a mandare il filmato prima al Fatto e poi a Report quindi con  "associazione" Renzi uguale "cose strane"....

Amandolfo

 

la professoressa che ha filmato l incontro renzi mancini all autogrill di fiano romano 2

Lettera 17

Dago,

Pecunia non olet, dove c'e da arraffare soldi, tutti ad inventarsi esperti, organizzatori, mediatori. Tramite le Ong, che confermano essere ricettacolo di interessi opachi, europarlamentari, ex ministri o portaborse, a vario titolo, sguazzano dentro al lucro personale in nome di altri ideali di cooperazione, aiuto e solidarieta'.

MP

 

Lettera 18

Dago colendissimo,

renzi mancini meme by macondo

 

mi stupisco dello stupore dei giornaloni e di alcuni politici sul caso Qatar-Panzeri-sinistra avariata- etc. In questi ultimi anni bastava porgere l’orecchio ai pensosi ragionamenti di  taluni politici, giornalisti, intellò, comici in disarmo, ospiti di talk show e fauna consimile, per percepire che dietro le quinte giravano non solo petrodollari ma anche “benemerenze” e “riconoscimenti” da parte degli amici russi e cinesi.

 

Siccome noi italioti siamo atavicamente dei pezzenti, per molti bastavano delle brioches. Ma a questo punto la domanda vera è: con milioni di intercettazioni, i nostri zelanti PM – in compagnia delle forze dell’ordine - non hanno mai trovato niente?  Bisognava aspettare la polizia belga?

 

Saluti da Stregatto

 

Lettera 19

GIUSEPPE CONTE CON IL MASSONE SERGIO ROSSO

Caro Dago,

il neo esistenzialista Conte come Figaro. Come il "factotum della città", tutti lo vogliono, tutti lo cercano: CGIL (Landini), Confindustria (Bonomi), PD (molti esponenti), massoneria (Rosso), Arci, organizzazioni che operano nel sociale, percettori di Rdc, pacifisti. Deve avere delle doti eccezionali per essere così ambìto ed apprezzato. Se è così, perché quando era Presidente del Consiglio le ha tenute così accuratamente nascoste?

Gualtiero Bianco

 

Lettera 20

Veri uomini, i calciatori. Lo si capisce da come piangono come fontane.

Giuseppe Tubi

 

Ultimi Dagoreport

matteo salvini roberto vannacci giorgia meloni massimiliano fedriga luca zaia

DAGOREPORT – GIORGIA MELONI HA GLI OCCHI PUNTATI SULLA TOSCANA! NELLA REGIONE ROSSA SARÀ CONFERMATO EUGENIO GIANI, MA ALLA DUCETTA INTERESSA SOLO REGISTRARE IL RISULTATO DELLA LEGA VANNACCIZZATA – SE IL GENERALE, CHE HA RIEMPITO LE LISTE DI SUOI FEDELISSIMI E SI È SPESO IN PRIMA PERSONA, OTTENESSE UN RISULTATO IMPORTANTE, LA SUA PRESA SULLA LEGA SAREBBE DEFINITIVA CON RIPERCUSSIONI SULLA COALIZIONE DI GOVERNO – INOLTRE ZAIA-FEDRIGA-FONTANA SONO PRONTI A UNA “SCISSIONE CONTROLLATA” DEL CARROCCIO, CREANDO DUE PARTITI FEDERATI SUL MODELLO DELLA CDU/CSU TEDESCA - PER LA MELONI SAREBBE UNA BELLA GATTA DA PELARE: SALVINI E VANNACCI POTREBBERO RUBARLE VOTI A DESTRA, E I GOVERNATORI IMPEDIRLE LA PRESA DI POTERE AL NORD...

matteo salvini luca zaia giorgia meloni orazio schillaci

FLASH! – L’”HUFFPOST” RIPORTA CHE SALVINI VUOL CONVINCERE LUCA ZAIA A PORTARE IL SUO 40% DI VOTI IN VENETO MA SENZA CHE IL SUO NOME BRILLI SUL SIMBOLO – PER ACCETTARE IL CANDIDATO LEGHISTA STEFANI, LA MELONA INSAZIABILE, PAUROSA CHE L’EX GOVERNATORE VENETO PORTI VIA TROPPI VOTI A FDI, L’HA POSTO COME CONDIZIONE A SALVINI – PER FAR INGOIARE IL ROSPONE, OCCORRE PERÒ CHE ZAIA OTTENGA UN INCARICO DI PESO NEL GOVERNO. IL MAGGIORE INDIZIATO A LASCIARGLI LA POLTRONA SAREBBE ORAZIO SCHILLACI, MINISTRO TECNICO IN QUOTA FDI, ENTRATO IN COLLISIONE CON I TANTI NO-VAX DELLA FIAMMA - AVVISATE QUEI GENI DI PALAZZO CHIGI CHE ZAIA SUI VACCINI LA PENSA ESATTAMENTE COME SCHILLACI…

monique veaute

NO-CAFONAL! – ARCO DI TRIONFO PER MONIQUE VEAUTE, QUELLA VISPA RAGAZZA FRANCESE CHE NEL 1984 GIUNSE A ROMA PER LAVORARE ALL’ACCADEMIA DI FRANCIA DI VILLA MEDICI - DA ABILISSIMA CATALIZZATRICE DI GENIALI E VISIONARIE REALTÀ ARTISTICHE INTERNAZIONALI, DETTE VITA A UN FESTIVAL CHE SCOSSE LO STATO DI INERZIA E DI AFASIA CULTURALE IN CUI ERA PIOMBATA ROMA DOPO L’ERA DI RENATO NICOLINI – L'ONORIFICENZA DI ''COMMANDEUR DE L'ORDRE DES ARTS ET DES LETTRES'' NON POTEVA NON ESSERE CONSEGNATA DALL’AMBASCIATORE FRANCESE SE NON A VILLA MEDICI, DOVE 40 ANNI FA TUTTO È NATO….

de luca manfredi schlein tafazzi conte landini silvia salis

DAGOREPORT - LA MINORANZA DEL PD SCALDA I MOTORI PER LA RESA DEI CONTI FINALE CON ELLY SCHLEIN. L’ASSALTO ALLA GRUPPETTARA (“NON HA CARISMA, CON LEI SI PERDE DI SICURO”), CHE HA TRASFORMATO IL PD DA PARTITO RIFORMISTA IN UN INCROCIO TRA UN CENTRO SOCIALE E UN MEETUP GRILLINO – NONOSTANTE LA SONORA SCONFITTA SUBITA NELLE MARCHE E IL FLOP CLAMOROSO IN CALABRIA, LA SEGRETARIA CON TRE PASSAPORTI E UNA FIDANZATA RESISTE: TRINCERATA AL NAZARENO CON I SUOI FEDELISSIMI QUATTRO GATTI, NEL CASO CHE VADA IN PORTO LA RIFORMA ELETTORALE DELLA DUCETTA, AVREBBE SIGLATO UN ACCORDO CON LA CGIL DI “MASANIELLO” LANDINI, PER MOBILITARE I PENSIONATI DEL SINDACATO PER LE PRIMARIE – IL SILENZIO DEI ELLY ALLE SPARATE DI FRANCESCA ALBANESE - I NOMI DEL DOPO-SCHLEIN SONO SEMPRE I SOLITI, GAETANO MANFREDI E SILVIA SALIS. ENTRAMBI INADEGUATI A NEUTRALIZZARE L’ABILITÀ COMUNICATIVA DI GIORGIA MELONI – ALLARME ROSSO IN CAMPANIA: SE DE LUCA NON OTTIENE I NOMI DEI SUOI FEDELISSIMI IN LISTA, FICO RISCHIA DI ANDARE A SBATTERE…

emmanuel macron

DAGOREPORT – MACRON, DOMANI CHE DECIDERAI: SCIOGLI IL PARLAMENTO O RASSEGNI LE DIMISSIONI DALL'ELISEO? - A DUE ANNI DALLA SCADENZA DEL SUO MANDATO PRESIDENZIALE, IL GALLETTO  È SOLO DI FRONTE A UN BIVIO: SE SCIOGLIE IL PARLAMENTO, RISCHIA DI RITROVARSI LA STESSA INGOVERNABILE MAGGIORANZA ALL’ASSEMBLEA NAZIONALE – PER FORMARE IL GOVERNO, LECORNU SI È SPACCATO LE CORNA ANDANDO DIETRO AI GOLLISTI, E ORA FARÀ UN ULTIMO, DISPERATO, TENTATIVO A SINISTRA CON I SOCIALISTI DI OLIVIER FAURE (MA MACRON DOVRA' METTERE IN SOFFITTA LA RISANATRICE RIFORMA DELLE PENSIONI, DETESTATA DAL 60% DEI FRANCESI) – L’ALTERNATIVA E' SECCA: DIMETTERSI. COSÌ MACRON DISINNESCHEREBBE MARINE LE PEN, INELEGGIBILE DOPO LA CONDANNA - MA È UN SACRIFICIO ARDUO: SE DA TECNOCRATE EGOLATRICO, CHE SI SENTIVA NAPOLEONE E ORA È DI FRONTE A UNA WATERLOO, SAREBBE PORTATO A DIMETTERSI, TALE SCELTA SAREBBE UNA CATASTROFE PER L'EUROPA DISUNITA ALLE PRESE CON LA GUERRA RUSSO-UCRAINA E UN TRUMP CHE SE NE FOTTE DEL VECCHIO CONTINENTE (LA FRANCIA E' L'UNICA POTENZA NUCLEARE EUROPEA E UN POSTO NEL CONSIGLIO DI SICUREZZA DELL'ONU), COL PERICOLO CONCRETO DI RITROVARSI ALL'ELISEO BARDELLA, IL GALLETTO COCCODE' DI LE PEN, CHE NEL 2014 AMMISE A "LE MONDE" DI AVER RICEVUTO UN FINANZIAMENTO DI 9 MILIONI DA UNA BANCA RUSSA CONTROLLATA DA PUTIN...