taxi roma stazione termini

POSTA! – CARO DAGO, CI SIAMO ROTTI IL CAZZO! LA MELONI, SALVINI E TAJANI FACESSERO UN GIOCO: PER UNA SETTIMANA PROVASSERO A MUOVERSI IN TAXI A ROMA COME DELLE PERSONE NORMALI. E VEDIAMO SE A LAVORO CI ARRIVANO. SIAMO AL PUNTO PIÙ BASSO DI SEMPRE: A MIA ZIA CHE DEVE ANDARE A FARE LA CHEMIO IL CENTRALINISTA HA APPENA RISPOSTO CHE NON SI PUÒ PIÙ PRENOTARE E CHE, SE VUOLE, PUÒ PROVARE A MANDARE UNA CERTIFICAZIONE DI MALATTIA. È UNO SCANDALO. O INTERVIENE IL GOVERNO SUL COMUNE DI ROMA, OPPURE INTERVENIAMO DA SOLI…

Riceviamo e pubblichiamo:

 

taxi

Lettera 1

Caro Dago,

Ci siamo rotti il cazzo!

La Meloni, Salvini e Tajani facessero un gioco: per una settimana provassero a muoversi in taxi a Roma come delle persone normali. E vediamo se a lavoro ci arrivano. Siamo al punto più basso di sempre: a mia zia che domani deve andare in ospedale per fare la chemio il centralinista di una nota compagnia taxi le ha appena risposto che non si può più prenotare e che, se vuole, può provare a mandare una certificazione di malattia.

 

Ma chi si credono di essere? Che autorità hanno per chiedere a una 60enne di esibire un certificato di malattia, che tra l’altro gode del principio di riservatezza. È uno scandalo.

 

pedro sanchez

O interviene il governo sul Comune di Roma, oppure fra poco interveniamo da soli. Alla prossima manifestazione ci schieriamo con la celere e li asfaltiamo uno ad uno. Non se ne può più. O noi o loro!

Lettera firmata

 

Lettera 2

Caro Dago, Sanchez: "Ue e Kiev insieme fino alla vittoria finale". La cosa interessante è che, saggiamente, non specifica di chi...

 

Nereo Villa

 

Lettera 3

servizio di report su daniela santanche 18 novembre 2012 9

Caro Dago, in Italia vogliono le dimissioni di Daniela Santanchè ( giuste), quello che sta succedendo in Francia chi deve dimettersi?....Bobilduro

 

Lettera 4

Caro Dago,

Sarò breve: finché continueranno ad invitare questi personaggi che in più si fanno pagare a peso d’oro, le loro cazzate continueranno a deliziare i nuovi fessi della cultura.

Buona domenica.

Alb.

 

ALESSANDRO GIULI - VITTORIO SGARBI - MORGAN - MAXXI

Lettera 5

Caro Dago,

 

Sgarbi, spesso assume dei comportamenti inappropriati e cade facilmente nel volgare. Sbaglia, per carità, però mi fa riflettere, la sinistra, che ad esempio osanna il regista Roman Polanski, uno che ha violentato una ragazzina.

Che sdegno sia, ma non  a fasi alterne.

Un caro saluto,

Mary

 

Lettera 6

Buongiorno Dago,

leggendo i giornali in questi giorni, non si fa altro che leggere di quanto sia aumentato il prezzo dei biglietti aerei, degli alberghi per le vacanze, degli stabilimenti balneari e di tutto quello che concerne le vacanze.

 

le iene servizio sui tassisti evasori 9

Lo sai che ti dico? Fanno bene!! Fanno bene ad aumentare tutto per la vacanza!! Tanto la gente ci va lo stesso!! Magari si fanno prestare i soldi ma fanno a gara per dire " vado in vacanza in Sardegna, vado in Sicilia, vado in Grecia, ecc." 

 

In Italia tutti morti di fame, ma l'estate diventano tutti nababbi. Poi ritornano morti di fame a chiedere i sussidi per la scuola dei figli, per i libri, per le visite mediche e tutto quello che possono spillare allo Stato.

 

SOUMAHORO SPECIALISTA NEL FANGO - VIGNETTA DI DE MARCO

Fanno bene a spellarli! Tanto poi ci siamo noi dipendenti con le nostre tasse a pagargli tutto durante l'anno. Fategli pagare tutto il doppio!! Tanto vengono lo stesso, non vi preoccupate.

Gabriella.

 

Lettera 7

È giusto che un museo prenda le distanze da un artista invitato a parlare su “gusti e passioni”, perché ritiene scorretto il suo modo di esprimersi? O è più giusto chiedere all’invitato di correggere la propria forma perché il museo deve essere politicamente corretto?

 

MEME GENNARO SANGIULIANO CHE MOSTRA IL SUO CELLULARE

Ma non dovrebbe essere proprio il museo - come il teatro - un luogo libero e plurale per vocazione? accogliente con artisti corretti e scorretti, bravi e cattivi, angeli e diavoli, provocatori e scandalosi. Un museo dovrebbe insegnare a “tollerare”, nella significazione più antica del termine ovvero portare in alto le contraddizioni dell’esistenza, senza nasconderle o peggio ancora senza fingere che non ci siano contraddizioni nell’uomo con la retorica del “va tutto bene”, a condizione, però, di lasciare fuori dal museo l’arte che rimane incomprensibile, indocile e scorretta proprio come la vita.

Giovanni Negri da Brusciano

 

Lettera 8

MORGAN VITTORIO SGARBI

Caro Dago,

che poi volendo la Santanché è per la destra quello che Soumahoro è per la sinistra. Soumahoro mostra quello che c’è dietro le belle parole della sinistra di assistenza ai migranti, imprese cooperative, impegno a favore degli ultimi. Santanché mostra quello che c’è dietro alle belle parole della destra di libertà di impresa, innovazione, creazione di posti di lavoro e made in Italy.

L. A. Voisin

 

Lettera 9

Caro Dago,

a proposito del MaXXI show di Sgarbi e Morgan: possibile che nessuno abbia fatto caso ai calici di vino sul palco?

 

I due sorseggiano amabilmente quello che sembra un chardonnay. Ed osservando vari spezzoni dei vari video rintracciabili in rete, si ha la certezza che i calici svuotati erano costantemente sostituiti da solerti mani fuori campo.

 

scontri a losanna

Che le esternazioni della coppia siano da attribuire in parte ai fumi dell'alcool? D'altronde in vino veritas. Bei tempi quando le incontinenze verbali del sottosegretario erano mitigate a ceffoni o, più recentemente, a calci in culo.

 

Lettera 10

Caro Dago, la Polonia rafforza la sicurezza al confine  con la Bielorussia. Sai che roba! In opposizione alle atomiche russe hanno messo il  cartello "Vietato oltrepassare"?

 

P.T.

 

Lettera 11

Dagò noble Chevalier,

 i capaci governanti franzosi hanno ideato una nuova norma: i genitori che non controllano i propri figli minorenni che manifestano per le strade, distruggendo il Paese, rischiano due anni di carcere. Che dire di quel noto minorenne che distruggeva la quiete famigliare di una sua insegnante, sposata con tre figli, dopo anni di manifestazioni amorose, vietate da una Legge al di sopra di tutte e che ammonisce: non desiderare la donna d' altri. Darmanin facci sapere.

- peprig –

 

Lettera 12

soldati all arco di trionfo di parigi

Dago colendissimo,                                                                                                                                                           a proposito del corano bruciato in Svezia, il papa dichiara “sono indignato e disgustato da tali azioni”. Un po' di indignazione per i cristiani che vengono “bruciati” in diversi paesi musulmani, no?

Saluti da Stregatto

 

Lettera 13

Caro Dago, dopo che Strasburgo ha bocciato tutti i ricorsi sulla registrazione all'anagrafe dei "figli" delle coppie omosessuali, ci si aspettava cortei di protesta contro la Corte fascista, omofoba e medievale... E invece, nulla. Forse la comunità Lgbt ha capito di aver tirato troppo la corda?

 

P.F.V.

 

Lettera 14

francia marocco 5

Caro Dago, come se niente fosse, russi in coda per raggiungere le località turistiche della Crimea. Un ingorgo di 13 chilometri si è formato sul lato russo del Ponte di Kerch. I meravigliosi risultati della "maestosa" controffensiva di Zelensky...

 

Soset

 

Lettera 15

Santanchè ha collezionato e non pagato 43 multe per divieto di sosta a Milano (“Il Fatto Quotidiano”, 3.VII.2023, pagina 3).

E allora?

Se ne sarà dimenticata, che diamine, una imprenditrice ha mille cose cui pensare.

Giuseppe Tubi

 

Lettera 16

Dago colendissimo,

la Francia brucia ed i fuffologi de’ noantri si sono tuffati sulla “mancata integrazione”! Abbastanza strana, visto che prevede scuole, sanità, case, aiuti al lavoro ed indennità di disoccupazione, asili, pensioni, libertà di moschea, libertà di impresa, etc.

rivolta in francia per la morte del 17enne a nanterre 20

 

O forse il tema vero è che i rivoltosi (fra cui molti diciassettenni che dovrebbero essere a scuola) non desiderano essere integrati, se questo vuol dire rispettare leggi e costumi del posto.

 

Se in famiglia sospirano ancora a quanto era bello il villaggio di origine, e ti allevano dicendo che sei di una cultura superiore, sei prediletto da Allah, e che i francesi sono cani miscredenti in quanto cristiani, atei, ebrei, se poi le forze dell’ordine non ti lasciano fare quello che ti pare, allora l’integrazione fallisce.

 

francia marocco

E cosa dovrebbero fare nelle banlieue dei francesi autoctoni, dove il tenore di vita non è dissimile delle banlieue magrebine? Al massimo hanno fatto qualche capatina alle manifestazioni dei gilet gialli ed ai cortei per le pensioni. Che deve fare Macron? Questi non li integra? O anche loro prossimamente avranno “diritto” a bruciare le stazioni di polizia?

 

Saluti da Stregatto

 

PS: Indovinello (minore). Coppa del mondo di calcio 2022: incontro Francia-Marocco.                                            Per chi tifavano le banlieue?  La squadra francese era formata in prevalenza da neri e musulmani, ma il tifo era per……

Ultimi Dagoreport

giorgia meloni camillo ruini

FLASH – PERCHÉ GIORGIA MELONI HA UN INFERMIERE CHE ABITUALMENTE VA DA LEI? IL CARDINAL CAMILLO RUINI, NELL’INTERVISTA RILASCIATA A CAZZULLO, HA FATTO UNA RIVELAZIONE “DELICATA”: “CON GIORGIA MELONI C’È UN’AMICIZIA VERA, CI MANDIAMO SEMPRE A SALUTARE. L’INFERMIERE CHE VIENE DA ME PER CURARMI VA ANCHE DA LEI”. ORA, È NORMALE CHE UN 95ENNE DALLA SALUTE FRAGILE ABBIA BISOGNO DI UN CONTINUO SOSTEGNO SANITARIO. MA LA PREMIER, 49ENNE? HA ANCORA GLI OTOLITI IN FIAMME?

giorgia meloni carlo nordio fabio pinelli sergio mattarella ugo zampetti

DAGOREPORT – COSA, E CHI, HA CONVINTO SERGIO MATTARELLA A PRESIEDERE, PER LA PRIMA VOLTA IN 11 ANNI AL QUIRINALE, IL PLENUM DEL CSM? - LA MISURA ERA COLMA: NON SOLO PER IL DELIRIO DI CARLO NORDIO SUL SISTEMA “PARA-MAFIOSO” DEL CSM, LIQUIDATO AL PARI DI UN'ASSOCIAZIONE A DELINQUERE, MA ANCHE PER IL VIDEO RINGHIANTE DI GIORGIA MELONI CHE, DOPO AVER CHIESTO DI ABBASSARE I TONI AL MINISTRO DELLA GIUSTIZIA, IERI SERA E' TORNATA ALLA CARICA CON UN VIDEO CONTRO I MAGISTRATI - BENCHE' NOMINATO VICEPRESIDENTE DEL CSM DALLA DESTRA, IL LEGHISTA FABIO PINELLI NON POTEVA NON REAGIRE: SI È “COORDINATO” CON UGO ZAMPETTI, SEGRETARIO GENERALE DEL COLLE, E I DUE HANNO PREGATO MATTARELLA DI METTERE FINE ALL’ESCALATION DI TENSIONE – E NORDIO ABBASSO' LA CRESTA: “MI ADEGUERÒ” - VIDEO

antonio tajani friedrich merz ursula von der leyen manfred weber

DAGOREPORT – A FORZA DI FARE IL "MAGGIORDOMO" DI CASA MELONI, ANTONIO TAJANI È FINITO IN CUL DE SAC (E NON C’ENTRA SOLO L'ANTI-TRUMPISMO DI MARINA BERLUSCONI): TRATTATO DALLA DUCETTA COME UN VOYEUR E SPEDITO A WASHINGTON ALLA RIUNIONE DEL ''BOARD OF PEACE'' A FARE L'"OSSERVATORE", IL MINISTRO DEGLI ESTERI FA INCAZZARE IL PARTITO POPOLARE EUROPEO, DI CUI È VICEPRESIDENTE – DA WEBER A MERZ, IL ''BOARD OF PEACE'' È L'ENNESIMO SCHIAFFO DI TRUMP AI VALORI DELLA DEMOCRAZIA – IL TENTATIVO DISPERATO E FALLITO DELLA MELONA DI COINVOLGERE MERZ PER NON LASCIARE TAJANI AD ESSERE L'UNICO MINISTRO PRESENTE DEI GRANDI PAESI DELL'UNIONE EUROPEA - IL CONTATTO TRA CONSIGLIERI DIPLOMATICI SULL’ASSE ROMA-BERLINO: I TEDESCHI HANNO RICORDATO A PALAZZO CHIGI LE "PERPLESSITA'" SULL'''OPERAZIONE COLONIALISTA'' DI TRUMP ESPRESSE DALLA SANTA SEDE DI PAPA LEONE...

giorgia meloni matteo salvini gian marco chiocci roberto sergio bruno vespa giampaolo rossi

FLASH! – IERI È STATO SVENTATO IL PROPOSITO DI GIAMPAOLO ROSSI DI DIMETTERSI DAL VERTICE DEL BORDELLONE RAI, NON CERTO IMPIOMBATO DALL’INESISTENTE OPPOSIZIONE, BENSÌ DEVASTATO DALLE FAIDE E LOTTE TRA I TELE-MELONIANI – “IL FILOSOFO DI COLLE OPPIO” HA RICEVUTO LE RICHIESTE RASSICURAZIONI: SEI IL NUMERO UNO E TUTTI I CHIOCCI E I SERGIO SON NESSUNO. DUNQUE STRINGI I DENTI E RESISTI FINO A MAGGIO QUANDO CON IL VARO DEL DECRETO DI RIFORMA RAI CADRÀ IL CDA E TUTTE LE DIREZIONI…

john elkann repubblica

ALTISSIMA TENSIONE SULLA ‘’TRATTATIVA ESCLUSIVA” TRA JOHN ELKANN E THEO KYRIAKOU PER LA VENDITA DEL GRUPPO GEDI – LE PROBABILITÀ CHE L’OPERAZIONE VADA A PUTTANE AUMENTANO AL PARI DELLE PERDITE DI ‘’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ - SE SALTA, PRENDE IL FARDELLO GEDI E LO METTE ALL’ASTA? RICICCIA LEONARDINO DEL VECCHIO? – FINORA, TUTTO ERA ANDATO IN DISCESA PER ELKANN: L’ACQUISIZIONE NEL 2020 DE “LA REPUBBLICA” E “LA STAMPA”, DA SEMPRE QUOTIDIANI DI RIFERIMENTO DEL PARTITO DEMOCRATICO, È STATA UN’ABILE MOSSA NON SOLO PER SQUAGLIARE LA FIAT IN STELLANTIS SENZA ROTTURE DI COJONI MEDIATICHE E SINDACALI, MA ANCHE PER PORTARE A TERMINE TRANQUILLAMENTE LA CESSIONE DELLE GRANDI AZIENDE ITALIANE DELLA HOLDING EXOR: DA MAGNETI MARELLI A IVECO – RESTAVA GEDI PRIMA DI VOLARE SOTTO IL CIUFFO DEL PREDILETTO TRUMPONE. MA, A VOLTE, NON TUTTE LE CIAMBELLE RIESCONO COL BUCO…