alessandro giuli suona il piffero

POSTA – CARO DAGO, MA “DOPING” CHE JANNICK SINNER AVEVA SPIEGATO LE SUE RAGIONI, NON GLI AVEVANO DETTO "WADA, WADA..."? - SUPPONENDO CHE IL MINISTRO ABBIA PAGATO, PER CIRCA 25 ANNI, TUTTE LE TASSE DOVUTE ALL'UNIVERSITÀ COME STUDENTE FUORI CORSO, POSSIAMO AFFERMARE CHE EGLI È STATO, NEL SECOLO XXI, UNO DEI MASSIMI CONTRIBUENTI A FONDO PERDUTO A FAVORE DELLA CULTURA E DELLA RICERCA IN ITALIA. DANDO A GIULI QUEL CHE È DI GIULI, MINISTRO È FORSE ANCHE POCO...

FEDERICA PELLEGRINI E THOMAS CECCON

Riceviamo e pubblichiamo:

 

Lettera 1

Ma il marito della Pellegrini, che fa la morale a Ceccon dicendo " Il Rispetto è il valore fondamentale alla base dello sport e della vita"  ritiene che il rispetto non vada dato ai famigliari? ai cugini? Chi è senza peccato scagli la prima pietra!

Pippi

 

Lettera 2

matteo giunta federica pellegrini

Caro Dago, ma doping che Jannick Sinner aveva spiegato le sue ragioni, non gli avevano detto "Wada, Wada..."?

Maxi

 

Lettera 3

Caro Dago, la vittoria dell'estrema destra in Austria? Per tutti i sovranisti una "Kickl"!

SL 

 

Lettera 4

chef rubio aggredito

Caro Dago, Chef Rubio: «Se uno è capace di selezionare i muri delle case dove abitano agenti sionisti, vada a segnalarlo con la bomboletta spray». Gli è caduto il cervello nel soffritto?

Theo

 

Lettera 5

Caro Dago, in Iran promesse di vendetta contro Israele peggio della Sanità in Italia: liste d'attesa lunghissime.

Fritz 

 

Lettera 6

hassan nasrallah

Caro Dago, la Le Pen in Francia, l'AFD in Germania e adesso l'FPÖ in Austria. Quanto tempo impiegheranno la sinistra e i cagnolini centristi a chiedersi "Stiamo forse sbagliando qualcosa?". Adesso che hanno il 30% possono continuare a fare i bulli dicendo che "bisogna isolarli", ma quando arriveranno al 50%?

J.R.

 

Lettera 7

Caro Dago, Nasrallah pensava di fare il furbo evitando di portare con sé un cercapersone: l'Idf lo ha trovato lo stesso.

Casty

 

thomas ceccon con gli amici in vacanza

Lettera 8

Dago Giusto,

 

Alex Schwazer, appena sospettato di doping, peraltro non ancora provato, si beccò da Gianmarco Tamberi la definizione di “vergogna d’Italia”. Se la natura forcaiola non è acqua,mi aspetto da Tamberi la medesima ferocia contro Sinner.

Giancarlo Lehner

 

Lettera 9

Caro Dago, leggo che Poste Italiane emetterà un francobollo commemorativo di Silvio Berlusconi. Sono sorpreso che non appaia la finta moglie, finta vedova, finta Parlamentare, autentica "furbetta"...

FB

 

Lettera 10

alex schwazer

Caro Dago, il corpo di Nasrallah recuperato intatto dalle macerie. Allora può restare alla guida di Hezbollah: il cervello a cosa gli serviva?

Nick Morsi

 

Lettera 11

Caro Dago, ai "sinceri democratici" di sinistra che vedono ovunque pericoli di un inesistente, o al massimo folcloristico fascismo, ricordo che il vero pericolo per la democrazia è molto vicino a loro, come tale Rubio e tutti come lui che inneggiano alla distruzione di Israele e degli Israeliani proprio come i nazisti...

FB

 

francesco lollobrigida in bermuda militari all evento sul g7 sull agricoltura

Lettera 12

Caro Dago, il ministro Lollobrigida è ben consapevole che i bermuda indossati al G7 lo fanno più fico. Il dicastero dell’Agricoltura offre sempre i suoi “frutti”.

Saluti, Labond  

 

Lettera 13

Dago Storico,

  c' era una vollta il M5S guidato da Casaleggio e Grillo, cresceva fino al 33.5 % alle elezioni in nome mai con il PD e non solo. Grillo definiva " ebetino " il caro Renzi. Oggi rivedo sul tuo sito una composizione in foto di Schlein, Renzi e Conte tutti insieme, con un'analisi del fallimento della politica del campo largo e non solo. Certe intuizioni di Beppe andavano seguite dall' antirenziana segretaria del PD eletta dicono con i voti del fidelizzati del M5S. Aspettando Piersilvio per un nuovo teatro mediatico - politico. Hai visto mai !

 

ALESSANDRO GIULI - FOTO LAPRESSE

Lettera 14

ciao Dago,

supponendo che il Ministro abbia pagato, per circa 25 anni, tutte le tasse dovute all'Università come studente fuori corso, possiamo affermare che Egli è stato, nel secolo XXI, uno dei massimi contribuenti a fondo perduto a favore della Cultura e della Ricerca in Italia. Dando a Giuli quel che è di Giuli, Ministro è forse anche poco...

Rob

 

Lettera 15

Caro Dago, arricchirsi facendo beneficenza? Come prendere due piccioni con una fava: tanto di Campbell-o!

 

Furio Panetta

 

proteste contro alessandro giuli alla sapienza - foto lapresse - 1

Lettera 16

Caro Dago, Libano, Papa Francesco: ''La difesa deve essere proporzionata all'attacco, immorale andare oltre". Insomma, con Adolf Hitler era meglio limitarsi a finire in parità?

Marino Pascolo

 

Lettera 17

Caro Dago, neonati morti a Parma, Procura chiede carcere per Chiara Petrolini. Sicuramente non necessaria: per reiterare il reato avrebbe dovuto aspettare almeno altri nove mesi...

 

RPM

 

Lettera 18

Caro Dago,

il padre dei neonati sepolti in giardino parla alle iene 5

E' in atto un'escalation di violenza agghiacciante fra ragazzi/e ,che  stuprano, uccidono estranei o i propri figli  ,genitori e parenti, bullizzano i compagni piu' deboli senza pietà : il tutto senza mai mostrare il minimo pentimento.

 

Però a scuola risultano così sensibili da non sopportare lo strazio di un'interrogazione,considerano un'atrocita' il voto di condotta e vogliono essere promossi senza studiare perché' una sana bocciatura distruggerebbe le loro vite .

Ma quando la pianteremo di raccontarci balle?

 

Giovanna Maldasia

 

Lettera 19

Chiara Petrolini - 1

Caro Dago, sdoganiamo il dogma per il quale agli eventi ci si debba presentare, soprattutto come "ospiti d'onore", abbigliati in maniera consona e con la preparazione che il ruolo richiederebbe, a maggior ragione se ricopri il ruolo di ministro della repubblica.

 

Basta con i noiosissimi completi blu, o scuri; basta con le conoscenze e le capacità di spiegare e dirigere un comparto fondamentale come l'agricoltura; da oggi in poi ci si presenta in bermuda (nei periodi freddi, magari, tutina termica), e con le "capacità" commisurate al gusto ed al rispetto delle istituzioni. Io un nome in mente lo avrei.

matteo giunta federica pellegrini

 

 

Aveva ragione Battiato (un genio proveniente dalla regione che muore di sete....); il suo brano Povera patria è la fotografia del nostro lunghissimo momento di qualità, politica e sociale. Saluti, il Gandi

 

 

 

 

Ultimi Dagoreport

leonardo maria del vecchio - gabriele benedetto - andrea riffeser monti - marco talarico - luigi giacomo mascellaro

DAGOREPORT - ELKANN NON FA IN TEMPO A USCIRE DALLA SCENA CHE, ZAC!, ENTRA DEL VECCHIO JR: DAVVERO, NON SI PUÒ MAI STARE TRANQUILLI IN QUESTO DISGRAZIATO PAESE - GIÀ L’ACQUISIZIONE DEL 30% DE ‘’IL GIORNALE’’ DA PARTE DEL VIVACISSIMO LEONARDINO DEL VECCHIO, ANTICIPATA IERI DA DAGOSPIA, HA SUSCITATO “OH” DI SORPRESA. BUM! BUM! STAMATTINA SONO SALTATI I BULBI OCULARI DELLA FINANZA E DELLA POLITICA ALL’ANNUNCIO DELL'EREDE DELL VECCHIO DI VOLER ACQUISIRE IL TERZO POLO ITALIANO DELL’INFORMAZIONE, IN MANO ALLA FAMIGLIA RIFFESER MONTI: “LA NAZIONE” (FIRENZE), “IL RESTO DEL CARLINO” (BOLOGNA) E “IL GIORNO” (MILANO) - IN POCHI ANNI DI ATTIVITÀ, LMDV DI DEL VECCHIO HA INVESTITO OLTRE 250 MILIONI IN PIÙ DI 40 OPERAZIONI, SOSTENUTE DA UN FINANZIAMENTO DI 350 MILIONI DA INDOSUEZ (GRUPPO CRÉDIT AGRICOLE) - LA LINEA POLITICA CHE FRULLA NELLA TESTA TRICOLOGICAMENTE FOLTA DELL'INDIAVOLATO LMDV, A QUANTO PARE, NON ESISTE - DEL RESTO, TRA I NUOVI IMPRENDITORI SI ASSISTE A UN RITORNO AD ALTO POTENZIALE ALLO "SPIRITO ANIMALE DEL CAPITALISMO", DOVE IL BUSINESS, ANCHE IL PIU' IRRAZIONALE, OCCUPA IL PRIMO POSTO E LA POLITICA E' SOLO UN DINOSAURO DI BUROCRAZIA…

roberto occhiuto corrente sandokan antonio tajani pier silvio e marina berlusconi 2025occhiuto roscioli

CAFONAL! FORZA ITALIA ''IN LIBERTÀ'' - DALLA CALABRIA, PASSANDO PER ARCORE, ARRIVA LO SFRATTO DEFINITIVO A TAJANI DA ROBERTO OCCHIUTO: “SONO PRONTO A GUIDARE IL PARTITO FONDATO DA SILVIO BERLUSCONI’’ - PARLA IL GOVERNATORE DELLA CALABRIA E, A PARTE L'ACCENTO CALABRO-LESO, SEMBRA DI SENTIRE MARINA & PIER SILVIO: “BASTA GALLEGGIARE INTORNO ALL'8%. MELONI NON È SUFFICIENTE AL CENTRODESTRA. BISOGNA RAFFORZARE L'ALA LIBERALE DELLA COALIZIONE" - A FAR TRABOCCARE LA PAZIENZA DELLA FAMIGLIA BERLUSCONI È STATA LA PROSPETTIVA DI UN CONGRESSO NAZIONALE CHE AVREBBE DATO A TAJANI, GASPARRI E BARELLI IL POTERE DI COMPORRE LE LISTE PER LE POLITICHE NEL 2027. A SPAZZARE VIA LE VELLEITÀ DEI TAJANEI, È ARRIVATA DA MILANO LA MINACCIA DI TOGLIERE DAL SIMBOLO DEL PARTITO IL NOME "BERLUSCONI", CHE VALE OLTRE LA METÀ DELL'8% DI FORZA ITALIA - DA LOTITO A RONZULLI, DALL’EX MELONIANO MANLIO MESSINA A NICOLA PORRO: NELLA NUTRITA TRUPPA CHE SI È PRESENTATA AL CONVEGNO DI OCCHIUTO, SPICCAVA FABIO ROSCIOLI, TESORIERE DI FORZA ITALIA ED EMISSARIO (E LEGALE PERSONALE) DI MARINA E PIER SILVIO...

amadeus programmi sul nove like a star chissa chi e la corrida tha cage sukuzi music party

DAGOREPORT: AMADEUS TORNA IN RAI - IL RITORNO A VIALE MAZZINI POTREBBE MATERIALIZZARSI GRAZIE ALLO ZAMPONE DI FIORELLO, CHE NON VEDE L'ORA DI RITROVARE LA SUA "SPALLA" - CON "AMA" AL SUO FIANCO, L'EX ANIMATORE DEI VILLAGGI TURISTICI POTREBBE RINGALLUZZIRSI AL PUNTO DA AFFIANCARLO AL FESTIVALONE DI SANREMO 2027 - L'USCITA DI AMADEUS NON SAREBBE OSTACOLATA DA "NOVE" DI DISCOVERY, ANZI: I DIRIGENTI DELL’EMITTENTE AMERICANA NON VEDONO L’ORA DI RECEDERE DALL’ONEROSISSIMO CONTRATTO QUADRIENNALE CON L’EX DISC JOCKEY - SECONDO GLI “ADDETTI AI LIVORI”, LA CATENA DI FLOP INANELLATA DA "AMA" SUL "NOVE" HA PESATO SUL BILANCIO DI DISCOVERY: PER PUBBLICITÀ INCASSATA E RIMBORSATA PER MANCATO RAGGIUNGIMENTO DELLO SHARE STABILITO NEI CONTRATTI, SI PARLA DI UNA SOMMETTA INTORNO AI 15 MILIONI - A DIFFERENZA DI CROZZA E FAZIO, PERSONAGGI-FORMAT, AMADEUS SENZA UN PROGRAMMA FORTE E LA GIUSTA CORNICE DI UNA EMITTENTE GENERALISTA PRIMARIA COME RAI1, È DESTINATO A SCOMPARIRE NEL MUCCHIO…

giorgia e arianna meloni come le gemelle di shining - fotomontaggio del fatto quotidiano

DAGOREPORT – VI RICORDATE QUANDO GIORGIA MELONI DEFINIVA LA SORELLA ARIANNA UNA “PRIVATA CITTADINA SENZA INCARICHI”? DIMENTICATELO: È IN CORSO UN TENTATIVO DI TRASFORMARE LA PRIMOGENITA DI ANNA PARATORE IN UNA POLITICA NAVIGATA. ECCO COME NASCE L’IMBARAZZANTE NTERVISTA RILASCIATA OGGI DALL'EX MOGLIE DI FRANCESCO LOLLOBRIGIDA AL “CORRIERE DELLA SERA”, IN CUI ARIANNA RICORDA QUANDO “GUIDAVA IL CAMION NEI VICOLI DI ROMA” PER IL PARTITO, E RIVENDICA: “DA 30 ANNI SIAMO IN POLITICA” – LA FIAMMA MAGICA VUOLE TOGLIERLE L’ETICHETTA DI “SORELLA D’ITALIA”. IL GUAIO È CHE ‘GNA FA: L’UNICO PREGIO CHE ANCHE I COLLEGHI DI PARTITO LE RICONOSCONO È… LA SOMIGLIANZA ALLA SORELLA

del vecchio la stampa angelucci elkann

DAGOREPORT - NON SI STA MAI TRANQUILLI: AL RISIKO FINANZIARIO (MPS-MEDIOBANCA) FINITO TRA LE CARTE DELLA PROCURA DI MILANO, ORA SI AGGIUNGE IL RISIKO EDITORIALE: LA VENDITA DI ‘’’REPUBBLICA’’ E ‘’STAMPA’’ AL GRECO KYRIAKOU DIVENTA, GIORNO DOPO GIORNO, UN BORDELLO DI VOCI E RUMORS - C’È CHI ASSICURA CHE LO SBARCO DEL GRECO NON VADA ASSOLUTAMENTE A GENIO AL BOSS DELL’IMPERO MEDIASET, PIER SILVIO BERLUSCONI – CHI SPIFFERA DI UN PRESUNTO INTERESSAMENTO DELLA FAMIGLIA ANGELUCCI, EDITORE DE “IL GIORNALE” E DI “LIBERO”, ALL’ACQUISIZIONE DEL QUOTIDIANO “LA STAMPA”, CHE ELKANN HA MESSO IN VENDITA PER LA SOMMETTA DI 65 MILIONI DI EURO, CHE NON RIENTREREBBE NEL PERIMETRO DEL GRECO CON L’ANTENNA. MA PER IL BOSS DELLA SANITÀ CARO AL GOVERNO L’UNICO MODO DI COMPRARI ''LA STAMPA'' È ALL’EDICOLA: ELKANN NON GLIELO VENDERÀ MAI - A PROPOSITO DI EDITORIA COME ULTIMA UMANA VOLUTTÀ, SI VOCIFERA CHE LEONARDINO DEL VECCHIO VOGLIA COMPRARSI NIENTEMENO CHE “IL FATTO QUOTIDIANO” (DAVVERO URGE LA RIAPERTURA DEI MANICOMI…)

giancarlo giorgetti luigi lovaglio milleri francesco gaetano caltagirone

SUL CASO MPS-MEDIOBANCA, L'ARTICOLO-BOMBA DEL GIORNO È SUL "CORRIERE", DA CUI SI EVINCE CHE LE DICHIARAZIONI RILASCIATE ALLA CONSOB DA CALTAGIRONE E DAL MINISTRO GIORGETTI SONO IN APERTO CONTRASTO - E’ LO STESSO IMPRENDITORE ROMANO AD AMMETTERE CHE IL MINISTRO LEGHISTA SONDÒ ALCUNI POTENZIALI INVESTITORI NELLE SETTIMANE PRECEDENTI ALLA OSCURA “GARA” CHE FECE INTASCARE IL 15% DI MPS, IN MANO AL TESORO, AL QUARTETTO DELFIN-CALTAGIRONE-ANIMA-BPM - UNA VERSIONE IN APERTO CONFLITTO CON QUELLA DI GIORGETTI, CHE IL 29 LUGLIO 2025 ALLA CONSOB DISSE: “NON C’È STATA ALCUNA INTERLOCUZIONE, CONTATTO O SCAMBIO” - A QUESTO PUNTO, CHI RISCHIA DI FINIRE NEI GUAI CON LA PROCURA DI MILANO NON SONO SOLO I “FURBETTI DEL CONCERTINO”, MA LA STESSA CONSOB GUIDATA DA PAOLO SAVONA CHE, COME AUTORITÀ DI VIGILANZA DEL MERCATO FINANZIARIO, NON HA RILEVATO NEL SUO DOCUMENTO DI “ASSOLUZIONE” SULLA PRESUNTA CONCERTAZIONE DEI CALTA-MELONI, NESSUNA DISCORDANZA TRA LE DICHIARAZIONI DI CALTAGIRONE E DI GIORGETTI…