matteo ricci palestina bandiera

POSTA - CARO DAGO, DOPO LA DIATRIBA SCOPPIATA A CAUSA DEGLI ATTIVISTRI LGBT A BORDO DELLA GLOBAL SUMUD FLOTILLA, CHE HA VISTO L'ABBANDONO DELLA SPEDIZIONE DA PARTE DEI MAGREBINI PRESENTI, PARE CHE INVECE DI "FREE FREE PALESTINE" ORA SI GRIDI "FRU FRU PALESTINE" - RICONOSCERE LO STATO PALESTINESE? NELLE MARCHE VINCE IL CENTRODESTRA E L'ASTEN-SIONISMO... TIÈ!

Riceviamo e pubblichiamo:

MATTEO RICCI SVENTOLA LA BANDIERA DELLA PALESTINA AL COMIZIO ELETTORALE

 

Lettera 1

Caro Dago, riconoscere lo Stato palestinese? Nelle Marche vince il centrodestra e l'asten-Sionismo... Tiè!

John Doe Junior

 

Lettera 2

Caro Dago, Regionali Marche: Pd, M5s, Avs, uniti si perde.

Fritz

 

Lettera 3

Caro Dago, a protezione della Flotilla la CGIL ha minacciato uno sciopero generale. Mi sembra il modo migliore per far desistere gli israeliani da eventuali attacchi. Resta da definire dove i pensionati del sindacato sfileranno, in Israele o direttamente a Gaza? Ah saperlo...

BF

 

Global Sumud Flotilla

Lettera 4

Caro Dago, lezione dalle Marche; i due partiti delle coalizioni, guidati dai due capi più arroganti e incapaci, Conte e Salvini, sono stati pesantemente puniti dagli elettori. I due avranno capito la lezione? A giudicare dal loro QI è probabile di no...

BF

 

Lettera 5

Caro Dago, Acquaroli confermato Presidente. I Pro-Marche lasciano al palo i Pro-Pal: 8 punti di sutura per Ricci!

E.Moro

 

Lettera 6

Caro Dago

elly schlein meloni tajani

Elezioni Marche: la sinistra è stata sconfitta nonostante il campo largo si estendesse da Ancona fino a Gaza.

Saluti, Usbergo

 

Lettera 7

Caro Dago, guerre, dazi .... dice il proverbio "chi visse sperando, morì cantando". Il prossimo  Sanremo sarà il più affollato di sempre ....         Cincinnato 1945

 

Lettera 8

Finalmente,Dago!

Global Sumud Flotilla

Ora viene il bello! Ho già pronte le valigie e non vedo l'ora che la flottilla incocci il muro israeliano.

 

Speriamo succeda qualcosa così qui fermeranno tutto:  porti, stazioni, terminal, mezzi pubblici, partite, supermercati, ospedali.

 

Voilà, una bella vacanzina supplementare è quello che ci vuole.

Alla faccia di Crosetto, di Tajani, della Meloni, del patriarcato di Gerusalemme e di Sergio Mattarella.

Tonyborg

 

Lettera 9

MATTEO RICCI SVENTOLA LA BANDIERA DELLA PALESTINA AL COMIZIO ELETTORALE DI ANCONA

Caro Dago, dopo la diatriba scoppiata a causa degli attivistri LGBT a bordo della Global Sumud Flotilla, che ha visto l'abbandono della spedizione da parte dei magrebini presenti, pare che invece di "Free Free Palestine" ora si gridi "Fru Fru Palestine".

Il Gatto Giacomino

 

Lettera 10

A Washington, Netanyahu, il falco che sognava di polverizzare Hamas, ha cambiato piumaggio e si è presentato come una colomba spennata sotto i riflettori yankee. Ha inscenato un mea culpa da Oscar: prima ha osannato Trump come un fan in delirio, poi ha servito scuse al premier del Qatar: “Hamas era il target, non voi, giuro!”

 

donald trump benjamin netanyahu foto lapresse

I suoi lo hanno tacciato di “scuse servili”, ma la realtà è che il leader che minacciava di annettersi la Cisgiordania ora abbassa le orecchie e scodinzola come un chihuahua rimproverato. Trump parlava, Bibi annuiva, oscillando come un bobblehead sul cruscotto. Falco nei sogni, criceto con Hamas sulla ruota nella realtà.

 

Dark Lumen

 

Lettera 11

Dago,

Lo stadio meazza venduto ad inter e milan. Ci sono voluti venti anni. Adesso vedremo quanti ce ne vogliono per quello nuovo.

MP

 

Lettera 12

Caro Dago,

SALVINI PUTIN CONTE DI MAIO

In America una assistente (segretaria) donna di un rampante finanziere (ora decotto), aiutava il suo capo a trovare donne da seviziare.

Il mio pensiero va, oltre che alle donne abusate, a una lavoratrice costretta a eseguire determinati compiti. Parliamo di patriarcato e dimentichiamo che esiste ancora il patronato.

Mi collego alle Marche e penso Elle sia la più esimia vittima di questa miopia.

Un caro saluto,

Alfonso

 

Lettera 13

Caro Dagos,

kamala harris lancia il suo libro 107 1

apprezzabile la dignità, la classe con cui Ricci ha accettato la sconfitta, ma colpisce di più che l'opposizione si accorga solo ora che manca di programma, "visione", leader... Come accadde con le elezioni americane: la Harris vincente sicura: la débacle: le recriminazioni postume sul morto che cammina - a ritroso. I repetita non juvant e annoiano, gli elettori se la fanno alla larga dal campo largo e i criceti con la sindrome del gambero ci girano attorno. Uno spasso.

Raider

 

Lettera 14

Caro Dago, le elezioni delle Marche hanno dimostrato due cose, la continua disaffezione a partecipare e, cosa più importante, che gli elettori non sono sprovveduti. Come è possibile pensare che una coalizione eterogenea come quella di sinistra possa essere premiata avendo ognuno dei partiti obiettivi diversi in tema di Europa, crisi internazionali, alleanze, visione.

 

benjamin netanyahu donald trump

Se poi entriamo nel dettaglio i due maggiori partiti sono guidati da una ragazza che per esperienza e competenza potrebbe al massimo guidare un centro sociale dell'alto appennino bolognese, l'altro entrato in politica per scelta di due "statisti" come Di Maio e Salvini (pensa te!) che invece di tornare a fare l'avvocato come promesso è restato in politica coltivando l'assurdo sogno di tornare...Premier, ignorando totalmente i suoi enormi limiti, che però dimostra ogni volta che parla! E volevano anche vincere...

FB

 

Lettera 15

MILANO - STADIO GIUSEPPE MEAZZA

Alla fine, la politica è solo un intreccio di interessi che vanno al di la delle comprensioni del popolino. Nelle Marche, una sinistra sinistrata e confusionaria ha perso, giustamente, la corsa.

 

Ogni volta che osservo il campo largo, sembra di assistere ad un'assemblea condominiale, senza un amministratore capace; alla fine tutti litigano, senza concludere nulla; ed il condominio che avrebbe bisogno di una ristrutturazione profonda, crolla!. A Milano, dopo anni, è stata deliberata la vendita dello stadio San Siro (faccio fatica a chiamarlo Meazza).

 

Nei dubbi e nei giochi politici e di interesse. I forzisti escono, per abbassare il quorum, alcuni della maggioranza chiedono ancora chi ci sia a capo del fondo dell'Inter con conti alle Cayman; il prezzo è ridicolo (rischio accertamenti futuri dell'agenzia delle entrate); che ci sia alla base una speculazione edilizia dietro tutto questo, è evidente.

 

elly schlein cernobbio forum ambrosetti

Terreno pubblico, svendita, guadagni, ai soliti noti o nuovi. Insomma, nulla di nuovo sotto il sole meneghino: "Milan l'è semper on gran Milan". Saluti Il Gandi

 

Lettera 16

caro Dago,

se non la conosci ti spiego la piramide del vittimismo: è quel principio, basilare nel woke-ismo, secondo cui i membri di una categoria posizionata più in alto nella piramide possono senza timore di condanna dei media mainstream denigrare a piacimento i membri di una categoria inferiore.

 

Ecco dei pratici esempi: se siete donne, potete liberamente insultare a mezzo stampa gli uomini eterossuali (che stanno alla base della piramide); i maschi omosessuali attualmente stanno sopra alle donne nella piramide, quindi possono lagnarsene; i trans possono prendersela più o meno con tutti.

conferenza stampa di benjamin netanyahu 4

 

Attenzione! Solo i membri di categorie inferiori vanno accusati di -fobie o -ismi di vario tipo, nei titoli di Repubblica o del Corrierone.

 Ecco perché ad esempio il paziente  "omosex" di Piacenza può liberamente lamentarsi di una dottoressa a suo dire "cagna" senza il timore di essere definito "sessista".

 

ciao,

 

MM

 

 

Ultimi Dagoreport

elly schlein tafazzi

DAGOREPORT: IL “NUOVO PD” DI ELLY NON ESISTE - ALIMENTATA DA UN'AMBIZIONE SFRENATA, INFARCITA SOLO DI TATTICISMI E DISPETTI, NON POSSIEDE L'ABILITÀ DI GUIDARE LA NOMENKLATURA DEL PARTITO, ISPIRANDOLA E MOTIVANDOLA - IL FATIDICO "CAMPOLARGO" NON BASTA PER RISPEDIRE NELLE GROTTE DI COLLE OPPIO L'ARMATA BRANCA-MELONI. NELLE MARCHE IL PD-ELLY SUBISCE IL SORPASSO DELLE SORELLE D'ITALIA - QUELLO CHE INQUIETA È LO SQUILIBRIO DELLA DUCETTA DEL NAZARENO NELLA COSTRUZIONE DELLE ALLEANZE, TUTTO IN FAVORE DI UN'AREA DI SINISTRA (M5S E AVS) IN CUI LEI STESSA SI È FORMATA E A CUI SENTE DI APPARTENERE, A SCAPITO DI QUELLA MODERATA, SPAZIO SUBITO OCCUPATO DALLA SCALTRISSIMA DUCETTA DI VIA DELLA SCROFA, CHE HA LANCIATO AMI A CUI HANNO ABBOCCATO LA CISL E COMUNIONE E LIBERAZIONE - CHE ELLY NON POSSIEDA VISIONE STRATEGICA, CAPACITÀ DI COMUNICAZIONE, INTELLIGENZA EMOTIVA, PER FRONTEGGIARE IL FENOMENO MELONI, E' LAMPANTE - OCCORRE URGENTEMENTE, IN VISTA DELLE POLITICHE 2027, RISPEDIRE ELLY SUI CARRI DEI GAY-PRIDE, PUNTANDO, DOPO LE REGIONALI D'AUTUNNO, SU UNA NUOVA LEADERSHIP IN SINTONIA COI TEMPI TUMULTUOSI DI OGGI

raoul bova beatrice arnera

DAGOREPORT: RAOUL, UN TRIVELLONE ''SPACCANTE''! - DAGOSPIA PIZZICA IL 54ENNE BOVA ATTOVAGLIATO ALL'ORA DI PRANZO AL RISTORANTE “QUINTO”, A ROMA, IN COMPAGNIA DELLA FASCINOSA TRENTENNE BEATRICE ARNERA, CON CUI RECITA NELLA FICTION “BUONGIORNO, MAMMA”, ATTUALMENTE IN ONDA SU CANALE5 – GLI AVVENTORI DEL RISTORANTE NON HANNO POTUTO FARE A MENO DI NOTARE L'AFFETTUOSA INTIMITÀ TRA I DUE ATTORI: BACI GALEOTTI, ABBRACCI E CAREZZE FURTIVE FINO A UN INASPETTATO E IMPROVVISO PIANTO DI BOVA – DOPO LO SCANDALO DEGLI AUDIO PICCANTI INVIATI A MARTINA CERETTI, DIFFUSI DA FABRIZIO CORONA, CHE HANNO TENUTO BANCO TUTTA L’ESTATE, ORA QUEL MANZO DI BOVA SI RIMETTE AL CENTRO DELLA STALLA…

beatrice venezi

DAGOREPORT: VENEZI, IL "MOSTRO" DELLA LAGUNA – COME USCIRANNO IL MINISTRO "GIULI-VO" E IL SOVRINTENDENTE COLABIANCHI DAL VICOLO CIECO IN CUI SONO FINITI CON L’INSOSTENIBILE NOMINA DELLA “BACCHETTA NERA”? – IL “DO DI STOMACO” DEGLI ORCHESTRALI DEL TEATRO LA FENICE HA RICEVUTO LA SOLIDARIETÀ DEI PIÙ IMPORTANTI TEATRI LIRICI, DA LA SCALA DI MILANO AL SAN CARLO DI NAPOLI: CHE FARE? – CHISSÀ SE BASTERÀ LA MOSSA ALL’ITALIANA DI “COMPRARSI” LE ROTTURE DI COJONI COL VIL DENARO, AUMENTANDO LO STIPENDIO DEGLI ORCHESTRALI? – L’ARMATA BRANCA-MELONI DEVE FARE I CONTI NON SOLO CON IL FRONTE COMPATTO DEL MONDO SINDACALE LIRICO, MA ANCHE CON I 48MILA VENEZIANI RIMASTI A SOPRAVVIVERE NELLA CITTÀ PIÙ FATALE DEL MONDO. ABITUATI AD ALTI LIVELLI DI DIREZIONE D’ORCHESTRA, DA ABBADO A CHUNG, I LAGUNARI SONO SCESI SUL PIEDE DI GUERRA CONTRO LO SBARCO DELL’”ABUSIVA” VENEZI (I LAVORATORI DELLA FENICE HANNO ORGANIZZATO UN VOLANTINAGGIO CONTRO LA BIONDA VIOLINISTA)E GIULI E COLABIANCHI FAREBBERO BENE A RICORDARSI CHE I “VENESIAN” SONO POCHI MA IRRIDUCIBILI: I PRINCIPI NON SI COMPRANO. COME SI È VISTO NELLA LORO VITTORIOSA GUERRA CONTRO IL PASSAGGIO DELLE GRANDI NAVI DA CROCIERA NEL CUORE DELLA CITTÀ…- VIDEO

giorgia meloni matteo salvini elly schlein giuseppe conte bonelli fratoianni

DAGOREPORT - LA SCONFITTA MARCHIGIANA SE LA SONO CERCATA I PARTITI DEL CENTROSINISTRA – GRAN PARTE DEL 50% DEGLI ASTENUTI SONO I DELUSI DEI VARI E AVARIATI SCHLEIN, CONTE, FRATOIANNI, RENZI - NON PERVENUTI ANCHE GLI EFFETTI NELLE URNE DELLA PROSSIMA NASCITA DELLA COSIDDETTA “TENDA” CENTRISTA E RIFORMISTA - IL RISULTATO DELLE MARCHE, SE GALVANIZZERÀ I SOGNI DI GLORIA DEI FRATELLINI DELLA MELONI, POTREBBE COMPORTARE IL RISCHIO DI UN’EROSIONE DI VOTI NELLE REGIONI APPANNAGGIO DEL CENTRO-SINISTRA (SOPRATTUTTO LA CAMPANIA, DOVE PERDURA LO SCAZZO CON DE LUCA) - LE MARCHE SONO L’ENNESIMA PROVA CHE L’APPEAL DELLA SIGNORINA ELLY NON FUNZIONA: LE CAPACITÀ RETORICHE E MEDIATICHE DELLA DUCETTA SE LA MANGIANO CON UN SOL BOCCONE - DOPO LE REGIONALI, CERCASI QUALCUNO DEL PD CHE POSSIEDA LA LEADERSHIP DI BUCARE IL VIDEO CON UNA ORATORIA POPOLARE E TRASCINANTE...

roberto cerreto

DAGOREPORT – MA GUARDA CHE COINCIDENZA! ROBERTO CERRETO, IL CONSIGLIERE PARLAMENTARE FINITO SOTTO INCHIESTA DISCIPLINARE (ANCORA IN CORSO) CON L’ACCUSA DI ESSERE L’AUTORE DI ANONIME E CALUNNIOSE LETTERE PER BRUCIARE ALTRI PRETENDENTI AL RUOLO DI VICESEGRETARI DELLA CAMERA, DAL 2022 RICOPRE ANCHE IL RUOLO DI CONSIGLIERE DEL CDA DELL’UNIVERSITÀ CATTOLICA – BENE: COME MAI IL VISPO CERRETO NON HA MAI MANIFESTATO, O QUANTO MENO INFORMATO, IL RETTORE DELL’ISTITUTO DEL VATICANO, ELENA BECCALLI, DI ESSERE PORTATORE DI INTERESSE SU UNA VICENDA GIUDIZIARIA CHE RIGUARDAVA LA SUA COMPAGNA, CHE HA CREATO QUALCHE IMBARAZZO ALL’UNIVERSITA’ CATTOLICA? AH, SAPERLO…